Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BMW Z4 2.0 turbo
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
...sdrive, ci tengo a sottolineare :ridi (ho scoperto oggi che significa che è a trazione posteriore...quindi le future trazioni anteriori le chiameranno merd-drive? :ridi )

ho portato oggi quest'auto in montagna con la compagnia imprevista ma gradita di un noto personaggio di bassa moralità. Dopo il consueto giro di foto ci siamo recati nei soliti luoghi ameni. Da ieri sera avevo ricavato l'impressione che l'auto fosse più pesante e meno agile di quanto pensassi, per intenderci una roba in stile Genesis, ergo temevo di non riuscire a trovare un lotto di curve adatto al mezzo e infatti le mie solite che spazzolo con l'mx si sono confermate di gran lunga troppo strette, col tempo però abbiamo trovato una serie adeguata e fatto un pò di buona guida. Alla fine, su curve un pò più veloci il culo si è mosso e anche bene.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

poi vi racconto nel dettaglio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
vai a cagare :alastio:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW Z4 2.0 turbo
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 5:55 pm 
Zerstorer ha scritto:
ho portato oggi quest'auto in montagna con la compagnia imprevista ma gradita di un noto personaggio di bassa moralità.

Prima di farlo salire gli hai dato da mettersi queste?
[url]
http://www.colonialmedical.com/flat-d-f ... -1004.html[/url] :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
A dire il vero, mentre si può dire che il premio "traverso della giornata" l'abbia in definitiva vinto lui, per contro il premio "renza della giornata" l'ho indubbiamente portato a casa io. :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Zerstorer ha scritto:
A dire il vero, mentre si può dire che il premio "traverso della giornata" l'abbia in definitiva vinto lui, per contro il premio "renza della giornata" l'ho indubbiamente portato a casa io. :ridi

un' ulteriore interpretazione di s-drive!... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Posso caricare le 2-3 foto con me al volante su FB, Marco? Magari prendo quelle senza logo di AT. :wink:

Più tardi faccio anche io, un resoconto; in definitiva, è più che altro la macchina per me, che la macchina per Alastor. :D

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Detto fatto. :D

Versione zaura. :ridi

Immagine
Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Guarda che era già zaura di suo avendo te al volante, non é che cambi molto :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
E tramite le foto non si sente il CD che mi ha passato Carla Bruni, con i pezzi che lei ed il marito ascoltano ai rinfreschi ufficiali. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
E tramite le foto non si sente il CD che mi ha passato Carla Bruni, con i pezzi che lei ed il marito ascoltano ai rinfreschi ufficiali. :ridi


Questa?

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dauhSdn3ws4?version=3&amp;hl=de_DE"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dauhSdn3ws4?version=3&amp;hl=de_DE" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Questa.

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/i8Bw7MmTdy8?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/i8Bw7MmTdy8?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Tra l'altro, per rimanere in tema, ho fatto la configurazione della BMW esattamente come la avevamo noi: 52.000 Euro tondi tondi.
Altro che 40.000. :ridi :ridi

Per la 28i da aggiungere 5.000 Euro e altri 5 per la 35i.
Va bene tutto; ok che me ne sono innamorato. Ma 100 milioni non li vale.. Cioè: ha la plancia fatta di plastica più sottile della pelle del prepuzio...

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Allora, posto le mie impressioni stringate...

l'auto non mi è dispiaciuta anche se non è molto il mio genere, in origine ero partito con l'idea che potesse essere un mezzo affilato anche nello stretto, quest'idea però me l'ero già fatta passare ieri sera quindi bene o male sapevo cosa aspettarmi. più nel dettaglio:

-lo sterzo è onesto, è buono per precisione, prontezza e "giusto" per demoltiplica, nè lento nè inutilmente veloce (2.6 giri parte a parte), purtroppo essendo elettrico è poco comunicativo e un pò artificiale, non che sia una cosa "grave", è comunque un ottimo sterzo, ma diciamo che da una biposto secca io sono abituato a pretendere il top in termini di guida sotto tutti i comparti.

-il cambio (manuale 6m) a me non è piaciuto granchè...leva corta e innesti secchi, rapporti lunghi come da manuale per un turbo moderno, ma giusti, però innesti poco precisi e mi è successo molto spesso di "mancare" la terza...paolo sostiene che lui si trova bene e avrà sicuramente ragione, sta di fatto che con l'mx non mi è mai successo in 1 anno, ergo credo di avere le mie ragioni pure io, probabilmente sotto questo aspetto sono solo abituato troppo bene.

-il motore merita un 7...è pieno ai bassi e medi, questo sì, l'allungo è assente (6000 giri e poi vien sonno), è comunque un buon motore per la guida anche sportiva, ma non ha nè la stazza necessaria per indurre da solo sovrasterzi di potenza (se non in prima), nè un carattere di un qualche tipo. Come consumi, ieri quando me l'hanno consegnata aveva la check engine light accesa e stava sui 7 :-| , oggi miracolosamente si è autorigenerata :ridi , in autostrada a velocità di codice eravamo sugli 11, in statale pure 12 o 13 (media dell'andata 11.4), ovviamente tirando è precipitata ma alla fine media finale della giornata 8.4....più che discreto invero....

-molto buona come impostazione del posto guida, sedili regolabili anche in inclinazione complessiva, abitacolo non troppo spazioso longitudinalmente ma onesto. I comandi di bordo hanno un pò di stranezze (tipo il clima che in auto non ti lascia regolare la ventola :ridi) ma in 24 ore bene o male le ho assimilate/risolte/aggirate tutte. Assolutamente idiota dal mio punto di vista, però, la scelta del tetto rigido ripiegabile: il bagagliaio ne viene riempito praticamente del tutto, il volume che rimane è pochissimo e soprattutto angusto e scomodo da utilizzare (la bocca di carico è una roba di 20x50 cm). Oltretutto, quando uno apre il tetto dopo averla lavata, casca acqua nell'abitacolo dalle guarnizioni del parabrezza, ma allora non facevano prima a metterci un cazzo di tetto in tela normale che pesava un quinto e ingombrava anche meno? Boh.

-si diceva della guida: inizialmente speravo di portarla sullo stretto, ma sulle mie curve da mx5 ho realizzato in fretta come tra peso elevato e bilanciamento dell'assetto, il sottosterzo nei tornanti stretti fosse davvero troppo, le smusate in ingresso non si contano e l'auto non ha nemmeno la potenza necessaria per chiudere di sovrasterzo in uscita. Senza contare che la strada che già con l'mx è un pò stretta per tirare, con un'auto larga 20 cm in più diventa oggettivamente critica. Era necessario un misto un pelo più veloce, prontamente trovato...in queste condizioni l'auto sente meno il peso ed esce il bilanciamento comunque "giusto" dei due assali...è reattiva al tiro rilascio ed intuitiva da lanciare in sovrasterzo come è giusto che sia una "FR". Di seconda piena e a velocità intorno agli 80-90 orari ho messo insieme delle discrete spazzolate e traversini, anche se non ho voluto approfondire più di tanto per via della strada poco rassicurante (a posteriori forse sarei dovuto andare sull'altro costone della valle, dove conosco strade più larghe). Ergo appena ho reputato di avere a grandi linee capito l'auto, ho piantato lì...


...concludendo, boh, diciamo che io da una biposto secca tendenzialmente mi aspetto una certa guida sbarazzina e affilata, altrimenti faccio prima a valutare un coupè 4 posti o una cabrio 4 posti...qui c'è la guidabilità che potrei trovare anche (credo) su una serie 3 coupè o (per certo) su una genesis, il che vuol dire che si guida bene ed è divertente, ma con 2 posti in meno e metà del baule...per pro sicuramente l'auto è bella, confortevole anche nei viaggi (ecco, va detto che in questo non fa rimpiangere una coupè o cabrio 4 posti, per l'appunto), guidarsi si guida e sicuramente dà delle soddisfazioni da sportiva vera...ha degli argomenti insomma, ma non è molto il mio genere, preferisco mezzi con meno roba pleonastica addosso e più concentrati su uno scopo chiaro.


Passando a Paolo, ha fatto un numero da circo in uscita da una curva che mi ha fatto cagare fino a valle (io ero a terra per le foto e l'ho visto da fuori...). Per carità, ammetto che pure io azzardo roba del genere spesso con l'mx negli stessi luoghi, ma quella è lunga e larga la metà... :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Sterzo: ok la demoltiplicazione. Però la sensazione artificiale dello sterzo elettrico c'è; e in un'auto come la Z4 è un po' una pecca. Tuttavia è molto ben conformato, del giusto diametro, nella giusta posizione (se regolato) e con una gradevole impugnatura.

Strumenti di bordo: complicatissimo l'iDrive (cioè; anche una cosa banale, come disinserire l'autopilota, non è più comodo farlo con il menu contestuale "OPTION"? No; devi andarti a trovare l'icona…), abbastanza discutibile il minuscolo schermo del computer di bordo. In compenso, molto bella la strumentazione (classica BMW).

Finiture: nota abbastanza dolente. La finitura fake-silver è praticamente un pezzo di plastica rigida, sottile, dal suono "vuoto" che funge da magra copertura per la plancia. Discreta la pelle utilizzata.

Comodità: ottimale. Sedili ben conformati, con l'imbottitura giusta e la possibilità di regolare i fianchetti. La macchina, in autostrada, è qualcosa di eccezionale. A 170 sembra di andare a 120.

Cambio: a me non dispiace. Innesti duri, secchi; a volte un po' ruvidi. Però ci ho subito fatto la mano. Certo, dopo averla guidata per un giorno intero, il cambio della Pussylon mi sembrava fatto di burro. Va guidato: in questo mi ricorda quello della C200 Kompressor. Inutile tirare la leva con forza; meglio, piuttosto, accompagnarla a sentire che si inserisce nelle ghiere ed innesta il rapporto. Spaziatura azzeccata, ottime 2° e 3° da misto veloce.

Motore: probabilmente, quello che dico qui storcerà un po' il naso. Però, razionalmente parlando, io la prenderei con questo motore, il 184 cavalli. Il 245 avrei paura sia a sentirlo come affidabilità che come esuberanza nell'erogazione. Il 3.0 biturbo è troppo; sempre l'ho detto e sempre lo dirò. Purtroppo, il motore ideale non è più in produzione; il "vecchio" 3.0 ad iniezione diretta da 272 cavalli. Corposo, fluido, elastico e lineare.

Bagagliaio: non posso sindacare da qui, perché è ovvio che io sono abituato a 2 estremi (citycar o giostraiomobile). Tuttavia, penso che riuscirei a caricare il necessario per una trasferta, sfruttando, magari, lo spazio dietro i sedili posteriori. Astenersi gite in zona Napoli per non vedersi il MacBook nuovo di trinca ciulato. :ridi

Passiamo alla guida: dal momento in cui mi ci sono seduto, ho capito subito come andassi guidata. Cosa voleva dal guidatore, come voleva esser condotta. Infatti, quando Marco me l'ha lasciata per fare le foto, dopo 2 minuti avevo già capito come questa spider Bavarese volesse essere trattata. Gli input da dare dovevano essere bruschi, secchi; da effettuare a velocità medio-elevate. Scompensi che dovevano effettivamente mettere in crisi una stabilità. Un tipo di guida che a me piace molto: il filo del rasoio ad andature sostenute. Di contro, ovviamente, si ha che se dovesse succedere qualcosa in quelle situazioni, la probabilità di FINE TITOLI APPLAUSI è sicuramente più generosa di una, ad esempio, MX5 che è in traverso a 50-60 rispetto a me, oggi, che uscivo da piottella da curve spazzando anche sul filo dei 100 in terza.
Impossibile metterla fuori asse sul lento, a causa di bilanciamento, peso al posteriore (capote aperta) e gommatura molto generosa. Al contrario, passati gli 80-90, rivela una piacevolissima natura, che invoglia il pilota a giocare tra freno e gas come se fossero i pulsanti di un flipper e l'auto fosse la pallina: un'auto da punta e click. Da scivola e rientra.
GUSTOSISSIMA la scenetta del pendolo in rilascio. :ridi :ridi :ridi

Concludendo: io ne sono abbastanza innamorato. Come dicevo oggi a Marco, probabilmente, avessi 30 anni e un lavoro, con la prospettiva di essere SICURAMENTE senza una famiglia, vedrei perfettamente una Z4 come mia auto da affiancarsi, magari, ad un due ruote da usare come mezzo di trasporto da A a B per un perimetro urbano o hinterland.
La filosofia della macchina mi piace molto: una gran turismo che, però, quando vuole, sa farsi prendere meno sul serio. Una macchina che, alla fine, ti accompagna tutto l'anno e in tutte le situazioni.
Dico di più: la prenderei proprio così, col 2.0 da 184 cavalli, usando, ovviamente, la ragione ed il portafogli, per i motivi suddetti.

Rimane un dilemma amletico: nella configurazione prevista, che, consultando la lista accessori, è proprio quella che prenderei io, la vettura, a listino, viene via a 52.000 Euro.
Li vale? Secondo me, no. Ma al cuor non si comanda; e, avendoli, per lei li spenderei. :ok

(Non ho riletto, ho sonno, sarà pieno di errori; chi vuole leggere, leggesse. GLI ALTRI CHE SI IMPICCHINO! :allegria)
Zerstorer ha scritto:
Passando a Paolo, ha fatto un numero da circo in uscita da una curva che mi ha fatto cagare fino a valle (io ero a terra per le foto e l'ho visto da fuori...). Per carità, ammetto che pure io azzardo roba del genere spesso con l'mx negli stessi luoghi, ma quella è lunga e larga la metà... :briaco
Cosa buona e giusta. :ridi :ridi

Ammetto che la macchina si è intraversata un pelin più di quello che pensassi; ma, bene o male, l'intento era quello. :okk
Zerstorer ha scritto:
A dire il vero, mentre si può dire che il premio "traverso della giornata" l'abbia in definitiva vinto lui, per contro il premio "renza della giornata" l'ho indubbiamente portato a casa io. :ridi
Diciamo che l'argomento ha visto una sinergia delle cose, in quanto al bar Marco, essendo abituato a stare in pub di bassa lega a bere birra, ha copiosamente ruttato a gran voce nel locale, salvo poi accorgersi di essere in un luogo pubblico dove non è usuale lasciarsi andare a musiche di un certo tipo.
A quel punto, non potevo lasciarlo da solo nel suo imbarazzo; così, gli ho fatto compagnia con un sonoro e tonante peto. :okk

Grazioso e, oserei dire, cliché, invece, il suo per nulla male peto in circonvallazione esterna a Milano che aveva il giusto compito di reidratare e nutrire il pellame della selleria, sollecitato dallo sforzo sopportato durante la giornata. Un insolita ma giocosa tonalità, all'orecchio. :leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dovevo... :ridi Scherzo eh, bella recensione! :ok


Allegati:
555633_108105146000545_1288594256_n.jpg
555633_108105146000545_1288594256_n.jpg [ 24.77 KiB | Visto 13367 volte ]

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Dovevo... :ridi
Tanto io e te parliamo con i vari IDGAF. :ridi Anzi; ne stampo un po' da portarmi la prossima volta che ci vediamo. :okk

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Secondo me, invece, a ben pensarci il motore ottimale potrebbe essere proprio il 28i, ovvero il 2.0 turbo da 245 cv: al di là dell'affidabilità che comunque farà cagare anche quella del 184 cv, da quello che ho letto in giro non è per niente un motore brutale, probabilmente ha la stessa identica erogazione piatta del 184 cv solo con la coppia elevata di un tot su tutto l'arco. Quindi secondo me si guiderà nella stessa maniera ma potrebbe anche avere la possibilità di innescare un pò di powerslide, cosa che questo non fa, e sinceramente di prendere una Z4 per poi ritrovarmi di nuovo con la sindrome dell'mx5, anche no.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 12:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Allora bisogna provarla; a me la 20i non dispiace perché, in senso assoluto, la macchina piano NON va. Cioè: tu cercavi, appunto, qualcosa che, forse, la 28i può darti, in virtù della maggior cavalleria.

Io, invece, sono soddisfatto della 20i perché ti stimola ad andar forte, ti stimola a tenerla allegra; cattiva. Perché se rallenti il comportamento cambia e, comunque, ce ne vuole per riprender velocità.
Poi, magari, provando la 28i mi ricredo; ma il 20i mi sembra più che adeguato. :ok

Facciamo così: il 20i NON è sottopotenziato. Non è come la Z3 all'epoca che aveva quel 1.9 che faceva venire la gonorrea col solo pensiero. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 1:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
Allora bisogna provarla; a me la 20i non dispiace perché, in senso assoluto, la macchina piano NON va. Cioè: tu cercavi, appunto, qualcosa che, forse, la 28i può darti, in virtù della maggior cavalleria.

Io, invece, sono soddisfatto della 20i perché ti stimola ad andar forte, ti stimola a tenerla allegra; cattiva. Perché se rallenti il comportamento cambia e, comunque, ce ne vuole per riprender velocità.
Poi, magari, provando la 28i mi ricredo; ma il 20i mi sembra più che adeguato. :ok

Facciamo così: il 20i NON è sottopotenziato. Non è come la Z3 all'epoca che aveva quel 1.9 che faceva venire la gonorrea col solo pensiero. :wink:


Il 1.9 andava già benone..... Era il 1.8 ad essere oggettivamente imbullonato.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
Allora bisogna provarla; a me la 20i non dispiace perché, in senso assoluto, la macchina piano NON va. Cioè: tu cercavi, appunto, qualcosa che, forse, la 28i può darti, in virtù della maggior cavalleria.

Io, invece, sono soddisfatto della 20i perché ti stimola ad andar forte, ti stimola a tenerla allegra; cattiva. Perché se rallenti il comportamento cambia e, comunque, ce ne vuole per riprender velocità.
Poi, magari, provando la 28i mi ricredo; ma il 20i mi sembra più che adeguato. :ok

Facciamo così: il 20i NON è sottopotenziato. Non è come la Z3 all'epoca che aveva quel 1.9 che faceva venire la gonorrea col solo pensiero. :wink:


sottopotenziato no, ha la potenza giusta per andare in giro brillantemente e fare le cose che abbiamo fatto oggi divertendoci...però avere più potenza sul retrotreno di una posteriore significa alla fine avere una dimensione di guida in più in certe situazioni, che è esattamente quello (l'unica cosa) che mi manca sull'mx e che mi mancherebbe anche su questa...in fondo poi il motore è lo stesso 2.0 quindi a livello di assicurazione cambia poco credo.

Considerando che la 20i di base sta a 39000€, presumo che per arrivare a 52000 sia stata riempita di roba dall'utilità discutibile :ridi, direi che 5000 di quei 13000€ in più potevano essere allocati per arrivare alla motorizzazione superiore.

E comunque, si può dire quello che si vuole ma sta roba è di un'idiozia immane :ridi

Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Mi piace molto la Z4, sarei curioso di guidarla.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 9:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
io voglio provare la 35i del mio amico :grr

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Dannatio ha scritto:
Il 1.9 andava già benone..... Era il 1.8 ad essere oggettivamente imbullonato.....
Mi riferivo al 1.9 8 valvole; la stessa fogna che avevo sulla 318i. :ok
Vabeh, che tanto il 1.8 e il 1.9 8 valvole avevano gli stessi 86 merdosi kilowatt. :ridi

Comunque, oggettivamente, la Z3 è ancora molto bella oggi, esteticamente!

Immagine
Zerstorer ha scritto:
in fondo poi il motore è lo stesso 2.0 quindi a livello di assicurazione cambia poco credo.
Beh; l'assicurazione non cambia proprio di una minchia, suppongo. :ridi È il bollo, che aumenta di 175 Euro. :ok
Zerstorer ha scritto:
Considerando che la 20i di base sta a 39000€, presumo che per arrivare a 52000 sia stata riempita di roba dall'utilità discutibile :ridi, direi che 5000 di quei 13000€ in più potevano essere allocati per arrivare alla motorizzazione superiore.
Beh; ti faccio la lista degli optional che avevamo ieri, sulla macchina da 52000 Euro, che, tra l'altro, ho quasi piantato. :ridi

BMW Z4 sDrive20i: € 39.150,00

Verniciatura, interni e cerchi:
    Pelle Kansas estesa Walnuss: € 2.880,00
    Spacegrey metallizzato: € 660,00
    Cerchi lega "Styling Radiale 293": € 1.210,00
Edizioni e pacchetti:
    Connectivity package: € 800,00
Optional:
    Comandi multifunzione al volante: € 170,00
    Antifurto con telecomando: € 500,00
    Pacchetto retrovisori esterni: € 260,00
    Deflettore frangivento: € 290,00
    Tappetini in velluto: € 120,00
    Retrovisore interno autoanabbagliante: € 240,00
    Allestimento porta oggetti: € 220,00
    Park Distance Control: € 810,00
    Sensore pioggia e autoanabbaglianti: € 160,00
    Adaptives light Control (ALC): € 460,00
    Cruise control: € 340,00
    High Beam assistant: € 170,00
    Navigatore BMW Professional: € 2.680,00
    Voice control: € 430,00
    BMW Live: € 110,00
    BMW Apps: € 160,00

Totale: € 51.820,00

Da quella lista toglierei il frangivento perché non è cambiato un cazzo, provandolo. :ridi Toglierei le luci adattive in curva, il sensore del mio pene che ti toglie gli abbaglianti quando di fronte viene qualcuno, le varie menate online (BMW Apps e BMW Live) e basta.. Ma fanno comunque 51.000 zucche; se vuoi la 28i, 56.000.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Ultima modifica di DiGiNeX il mer lug 11, 2012 10:11 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Non avevo capito che fosse la 184 CV :palm:

Personalmente, se mi girasse di comprare la Z4, penso che partirei a considerare come minimo la 245 CV; non perché questa versione vada male, ma le cose quando van fatte van fatte bene, e quest'auto "merita" una certa cavalleria.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lelao ha scritto:
Non avevo capito che fosse la 184 CV :palm:

Personalmente, se mi girasse di comprare la Z4, penso che partirei a considerare come minimo la 245 CV; non perché questa versione vada male, ma le cose quando van fatte van fatte bene, e quest'auto "merita" una certa cavalleria.
Questi tedeschi si sa come sono; le leggi anti-inquinamento, il turbo, si sono impigriti. Il 4 cilindri, passami il DSC, facciamo la macchina sottosterzante.

Ma, comunque, la BMW Z4 ce la può fare. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
DiGiNeX ha scritto:
lelao ha scritto:
Non avevo capito che fosse la 184 CV :palm:

Personalmente, se mi girasse di comprare la Z4, penso che partirei a considerare come minimo la 245 CV; non perché questa versione vada male, ma le cose quando van fatte van fatte bene, e quest'auto "merita" una certa cavalleria.
Questi tedeschi si sa come sono; le leggi anti-inquinamento, il turbo, si sono impigriti. Il 4 cilindri, passami il DSC, facciamo la macchina sottosterzante.

Ma, comunque, la BMW Z4 ce la può fare. :ridi


Sono diventati un po' terroni :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lelao ha scritto:
Sono diventati un po' terroni :ridi
:ridi :ridi

Comunque, Marco, se lo vuoi mettere nell'articolo, la vecchia Z4 era prodotta in America, a Spartanburg; il nome del paese potrebbe spiegare le finiture da terroni. :allegria
Questa è prodotta a Regensburg, in Tedeschia. :ok
E, sempre se ti interessa, il 20i ha un rapporto di compressione di 11:1; il 28i 10.3:1 in virtù della maggiore pressione di sovralimentazione.

Nel 28i, secondo alcune fonti, dovrebbe esserci quel peto-sistema della M5; quello che riproduce la tonalità dello scarico attraverso le casse dello stereo. Secondo BMW, dovrebbe restituire il sound del 6 cilindri...

PPPPPPFFFF.... :corda :corda :corda

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Ultima modifica di DiGiNeX il mer lug 11, 2012 10:31 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
lelao ha scritto:
Sono diventati un po' terroni :ridi
:ridi :ridi

Comunque, Marco, se lo vuoi mettere nell'articolo, la vecchia Z4 era prodotta in America, a Spartanburg; il nome del paese potrebbe spiegare le finiture da terroni. :allegria
Questa è prodotta a Regensburg, in Tedeschia. :ok


<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NshwAA41BA4?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NshwAA41BA4?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
bon digi ho fatto un rapido conto, io con 2500€ di optional sono già a posto largamente, ergo penso che alla fine pagherei la 28i sui 47000 massimo. Comunque l'ho riportata stamattina.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
bon digi ho fatto un rapido conto, io con 2500€ di optional sono già a posto largamente, ergo penso che alla fine pagherei la 28i sui 47000 massimo. Comunque l'ho riportata stamattina.
Si sono chiesti come mai il volante sapeva di mani unte, il pomodoro, la caccavella? :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
DiGiNeX ha scritto:
lelao ha scritto:
Sono diventati un po' terroni :ridi
:ridi :ridi


Nel 28i, secondo alcune fonti, dovrebbe esserci quel peto-sistema della M5; quello che riproduce la tonalità dello scarico attraverso le casse dello stereo. Secondo BMW, dovrebbe restituire il sound del 6 cilindri...

PPPPPPFFFF.... :corda :corda :corda


Sono troppo vecchio per queste stronzate.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net