Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BMW diversi problemi
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2007 7:37 pm
Messaggi: 240
Località: ITALIA
Buongiorno a tutti. Non voglio creare polemiche. Io in un prossimo futuro sarei interessato al serie 520 d touring con cambio automatico, ma mi sto scontrando con diversi meccanici BMW che mi parlano di diversi problemi con le centraline..........
Vorrei avere notizie dai felici o meno proprietari 8)

_________________
NON MI PIACE LA MORTADELLA ED AMO LE PORSCHE


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
1) Puoi aprire un topic che sia uno senza mettere il titolo in maiuscolo? :D

2) Il tallone d'Achille di BMW è sempre stato l'impianto elettrico; una nomea che si portan dietro dagli anni 80/90. Sei interessato all'attuale Serie 5 (F10) o alla precedente (E60)?

Sulla nuova so poco; sulla precedente so che vi erano diverse problematiche, sopratutto a turbine (le cui alette si frantumavano e distruggevano motori) e a centraline motore piuttosto che di sistemi di bordo. Molte testate si trovavano auto già piene di messaggi d'errore e di spie al ritiro delle macchine; e questo, di certo, non fa molto onore...

Conosco un ex proprietario di Serie 1 che ogni tanto ha sofferto di queste bizze; tipo PDC un giorno sì e uno no, cambio automatico in recovery senza motivo e compagnia cantante.
La mia 318i era troppo vecchia (1999), perché ti dia un parere personale. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Personalmente con BMW solo una rogna (relativamente seria: schermo sostituito fuori garanzia!) all'iDrive, per il resto esperienza soddisfacente (330xi, serie appena uscita di produzione), non sapevo fossero così rognose di elettronica!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
non sapevo fossero così rognose di elettronica!
Si vede dalle statistiche. :leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
DiGiNeX ha scritto:
o a turbine (le cui alette si frantumavano e distruggevano motori)

Come fanno le palette delle turbine a rovinare il motore?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Strosek ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
o a turbine (le cui alette si frantumavano e distruggevano motori)

Come fanno le palette delle turbine a rovinare il motore?


Immagino che frammenti molto piccoli possano essere aspirati con cnseguenze nefaste... Poi boh: l'ingegnIere sei tu. :allegria

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Strosek ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
o a turbine (le cui alette si frantumavano e distruggevano motori)

Come fanno le palette delle turbine a rovinare il motore?


perchè paolo è un terun :ridi

erano le alette della geometria variabile dei collettori di aspirazione, mi pare, ne aveva parlato anche esperante a suo tempo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Oooh, sono 2 giorni che non dormo. Tutto io, devo fare? Interpretate le mie parole, ogni tanto! :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
DiGiNeX ha scritto:
Oooh, sono 2 giorni che non dormo. Tutto io, devo fare? Interpretate le mie parole, ogni tanto! :ridi


Clpa del colombiano?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
The Tramp ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Oooh, sono 2 giorni che non dormo. Tutto io, devo fare? Interpretate le mie parole, ogni tanto! :ridi


Clpa del colombiano?
Anche; so che suona molto ambiguo, ma anche.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Ancora non se ne è andato??:ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Devonrex ha scritto:
Strosek ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
o a turbine (le cui alette si frantumavano e distruggevano motori)

Come fanno le palette delle turbine a rovinare il motore?

Immagino che frammenti molto piccoli possano essere aspirati con cnseguenze nefaste... Poi boh: l'ingegnIere sei tu. :allegria

Appunto...voglio vedere come fanno dei corpi metallici nello scarico ad essere risucchiati nel motore :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Strosek ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
o a turbine (le cui alette si frantumavano e distruggevano motori)

Come fanno le palette delle turbine a rovinare il motore?

Immagino che frammenti molto piccoli possano essere aspirati con cnseguenze nefaste... Poi boh: l'ingegnIere sei tu. :allegria

Appunto...voglio vedere come fanno dei corpi metallici nello scarico ad essere risucchiati nel motore :allegria


A memoria erano dei pezzi di plastica; sul collettore di aspirazione erano presenti queste alette in plastica per migliorare la turbolenza dell'aria e dare miglior risposta ai bassi regimi; sui motori di qualche anno fa c'era il difetto che queste alette, dopo un po' di anni, si staccassero e finissero nel motore. Ora non accade più, ma il problema c'era


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
A proposito di BMW e problemi.....

Al Tafanario si è staccato il finestrino lato guidatore ed è crollato all'interno dello sportello frantumandosi..... oltre a questo, visto che è in tema di revisione i portalampadine dei fanali posteriori hanno le piste bruciate e pure la placca dove andrebbero fissato è bella consunta di ossido e bruciature..... :fumatore2

Dopo il giochino del cambio di qualche mese fa si ha come l'impressione che ci sia un degrado globale generalizzato.....in corso d'opera, accelerante......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
i portalampada posteriori li ho già cambiati spesso e volentieri.

strano che non ci siano ancora problemi con i bracci inferiori delle sospensioni anteriori... vibra per caso in frenata?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, l'X3 che abbiamo in ditta a 60.000km ha spaccato il motore (177cv).
La mia in 70.000 km non ha dovuto cambiare manco una lampadina, per ora ci sono su tutti i pezzi di quando è uscita di fabbrica (comrpesi quelli soggetti a consumo). Alla fine si va a kulo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW diversi problemi
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fovolk ha scritto:
Buongiorno a tutti. Non voglio creare polemiche. Io in un prossimo futuro sarei interessato al serie 520 d touring con cambio automatico, ma mi sto scontrando con diversi meccanici BMW che mi parlano di diversi problemi con le centraline..........
Vorrei avere notizie dai felici o meno proprietari 8)


venerdi sera sono venuti a cena una coppia di amici e lui ha un 520d touring automatica con su 80 mila km (fatti in 2 anni).
Per ora nessun problema: la macchina va veramente bene e consuma poco. Nonostante scenda da un 330d (gli è nata una bimba e aveva bisogno di spazio) è contento del motore.
Per il resto la macchina è molto bella: grigio scuro con cerchi bruniti da 20 e interni chiari. Peccato la mancanza del tetto altrimenti sarebbe perfetta..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
perchè su una serie3 una bimba non ci sta? :palm:

a me sembra che abbia colto la palla al balzo e bona :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
KriegsmarineIII ha scritto:
i portalampada posteriori li ho già cambiati spesso e volentieri.

strano che non ci siano ancora problemi con i bracci inferiori delle sospensioni anteriori... vibra per caso in frenata?


Si, vibra parecchio....li hanno già sistemati una volta ( forse anche due)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
KriegsmarineIII ha scritto:
perchè su una serie3 una bimba non ci sta? :palm:

a me sembra che abbia colto la palla al balzo e bona :ridi


era cabrio!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BMW diversi problemi
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2007 7:37 pm
Messaggi: 240
Località: ITALIA
[quote="Temprone"][quote="fovolk"]Buongiorno a tutti. Non voglio creare polemiche. Io in un prossimo futuro sarei interessato al serie 520 d touring con cambio automatico, ma mi sto scontrando con diversi meccanici BMW che mi parlano di diversi problemi con le centraline..........
Vorrei avere notizie dai felici o meno proprietari 8)[/quote]

venerdi sera sono venuti a cena una coppia di amici e lui ha un 520d touring automatica con su 80 mila km (fatti in 2 anni).
Per ora nessun problema: la macchina va veramente bene e consuma poco. Nonostante scenda da un 330d (gli è nata una bimba e aveva bisogno di spazio) è contento del motore.
Per il resto la macchina è molto bella: grigio scuro con cerchi bruniti da 20 e interni chiari. Peccato la mancanza del tetto altrimenti sarebbe perfetta..[/quote]

Ottimo, un'altro senza problemi :twisted:

_________________
NON MI PIACE LA MORTADELLA ED AMO LE PORSCHE


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
La mia ha un motore diverso, ma, per ora, va.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net