Dai, ditemi di che morte andrò a morire, dato che tra due mesi ho un tagliando e dovrò far sistemare un paio di cosette.
Una non la faccio sistemare: la chiave ha perso "raggio" nel comandare a distanza l'apertura/chiusura delle porte. Adesso se non sono a pochi mt di distanza non fa effetto. Avesse la pila interna, penserei alla pila scarica; avendo una pila ricaricabile, penso che la stessa stia andando ad allegre donnine; poco male, userò quella di scorta e per altri 4 anni sono a posto
A 20.000 km mi sono trovato senz'acqua nell'impianto di raffreddamento; in conce mi è stato detto che potevano esserci delle bolle nel circuito, rabboccare e tenere d'occhio; fatto, tenuto d'occhio, l'astina non si muoveva, dopo qualche migliaio di km non ho più controllato. 20 giorni fa, a poco più di 70.000 km, stesso incoveniente. Rabboccato e l'astina non si è più mossa; quindi, ipotizzo, c'è una microperdita fin da nuova da qualche parte: sono già d'accordo col conce che al tagliando metteranno sottopressione l'impianto per trovarla e sistemarla.
La cosa che può essere grave, dal punto di vista economico, invece è questa: da circa un annetto il clima fa un rumore strano, una specie di muggito quando l'auto è al minimo e l'impianto varia la portata dei flussi tra le varie bocchette: 3 settimane fa, dopo le prove di Monza e la macchina rimasta al sole e conseguente forno, saliamo, accendo il clima al massimo con apposito tasto e mi metto in coda per uscire dall'autodromo; dopo un paio di minuti mi rendo conto che di aria fredda non ne esce; non esce caldissima, ma nemmeno fredda. Poi scopro che l'impianto riesce ad espellere aria fredda solo quando sono in movimento, ovvero quando il motore non è al minimo, come se al minimo non avesse la forza di lavorare; appena il motore sale di giri si sente proprio l'aria fredda che esce, appena torna al minimo smette. Ipotesi? Rick, quando può costare un simile scherzetto?