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 Oggetto del messaggio: problemino sul 3er
MessaggioInviato: mer set 19, 2012 1:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dai, ditemi di che morte andrò a morire, dato che tra due mesi ho un tagliando e dovrò far sistemare un paio di cosette.
Una non la faccio sistemare: la chiave ha perso "raggio" nel comandare a distanza l'apertura/chiusura delle porte. Adesso se non sono a pochi mt di distanza non fa effetto. Avesse la pila interna, penserei alla pila scarica; avendo una pila ricaricabile, penso che la stessa stia andando ad allegre donnine; poco male, userò quella di scorta e per altri 4 anni sono a posto :P
A 20.000 km mi sono trovato senz'acqua nell'impianto di raffreddamento; in conce mi è stato detto che potevano esserci delle bolle nel circuito, rabboccare e tenere d'occhio; fatto, tenuto d'occhio, l'astina non si muoveva, dopo qualche migliaio di km non ho più controllato. 20 giorni fa, a poco più di 70.000 km, stesso incoveniente. Rabboccato e l'astina non si è più mossa; quindi, ipotizzo, c'è una microperdita fin da nuova da qualche parte: sono già d'accordo col conce che al tagliando metteranno sottopressione l'impianto per trovarla e sistemarla.
La cosa che può essere grave, dal punto di vista economico, invece è questa: da circa un annetto il clima fa un rumore strano, una specie di muggito quando l'auto è al minimo e l'impianto varia la portata dei flussi tra le varie bocchette: 3 settimane fa, dopo le prove di Monza e la macchina rimasta al sole e conseguente forno, saliamo, accendo il clima al massimo con apposito tasto e mi metto in coda per uscire dall'autodromo; dopo un paio di minuti mi rendo conto che di aria fredda non ne esce; non esce caldissima, ma nemmeno fredda. Poi scopro che l'impianto riesce ad espellere aria fredda solo quando sono in movimento, ovvero quando il motore non è al minimo, come se al minimo non avesse la forza di lavorare; appena il motore sale di giri si sente proprio l'aria fredda che esce, appena torna al minimo smette. Ipotesi? Rick, quando può costare un simile scherzetto?


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 2:26 pm 
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"Se chiedi quanto costa significa che non te lo puoi permettere"

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 2:32 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Nel primo caso hai rovinato bruciato la guarnizione della testa.... Tut Tut.....poca roba.....

Nel secondo caso avrai tutti i sensori da cambiare, i filtri da sostituire e SICURAMENTE l'impianto da ricaricare a GAS Potozonico, perchè sicuramente la BMW usa un gas raro che fanno solo su Plutone.,.... :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 2:46 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Per il primo problema potresti avere delle perdite dalla pompa dell'acqua.

Per il secondo, anche a me da ignorante da l'impressione di essere un problema di un sensore del clima che momentaneamente va in avaria.

In entrambi i casi, se sei fuori garanzia, eviterei di portarla in un'officina Bmw :okk

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 2:47 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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compra la nuova serie 3


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 3:16 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Lo scherzo del clima lo fa anche la Classe A (160 prima serie) del mio collega, e anche la mia, prima di ricaricarlo (anche il compressore era più rumoroso). Da allora niente piú scherzi....


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 3:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Nel primo caso hai rovinato bruciato la guarnizione della testa.... Tut Tut.....poca roba.....


E' la prima cosa che ho pensato mentre imprecavo con la spia accesa sul quadro; ma dopo 3000 km l'astina si sarà abassata di pochi mm; microperdita, ne sono sicuro :D Il problema è dover intervenire prima che da micro diventi macro
kanarino ha scritto:
Per il primo problema potresti avere delle perdite dalla pompa dell'acqua.

Per il secondo, anche a me da ignorante da l'impressione di essere un problema di un sensore del clima che momentaneamente va in avaria.

In entrambi i casi, se sei fuori garanzia, eviterei di portarla in un'officina Bmw :okk


Dal rumore che fa ogni tanto, che non è detto sia collegato al problema che ho scoperto, sembra quasi una cinghia che slitta o che fa fatica a girare
Temprone ha scritto:
compra la nuova serie 3


Parrucca, mascherina, minigonna, stivali e vado a darlo via; si, potrei comprarla. :ok
Crix ha scritto:
Lo scherzo del clima lo fa anche la Classe A (160 prima serie) del mio collega, e anche la mia, prima di ricaricarlo (anche il compressore era più rumoroso). Da allora niente piú scherzi....


Mi sembra lo abbiano ricaricato l'anno scorso al tagliando, ma non sono sicuro; farò presente che potrebbe esserci poco gas


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 3:26 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
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Quei compressori sono fetenti,ne ho già cambiati un paio. Normalmente funziona che c'é una frizione elettromagnetica che fa girare il compressore,mentre sulla tua non c'é,il compressore é sempre in presa,quello che cambia é che c'é una elettrovalvola sul corpo del compressore che dosa l'entrata del gas nel compressore,e quella in genere si guasta.
OVVIAMENTE non ti danno la sola elettrovalvola,ma tutto il compressore...


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 3:51 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Flaviof16 ha scritto:
Quei compressori sono fetenti,ne ho già cambiati un paio. Normalmente funziona che c'é una frizione elettromagnetica che fa girare il compressore,mentre sulla tua non c'é,il compressore é sempre in presa,quello che cambia é che c'é una elettrovalvola sul corpo del compressore che dosa l'entrata del gas nel compressore,e quella in genere si guasta.
OVVIAMENTE non ti danno la sola elettrovalvola,ma tutto il compressore...


Ovviamente......ma vaff.......
(come quando mi si è rotto il comando del ricircolo sulla megane.." il pezzo costa poche lire, ma non lo danno da solo e bisogna smontare mezza plancia... 800 euro!!!! Che non ho pagato, l'ho lasciato così)


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 3:57 pm 
Flaviof16 ha scritto:
Quei compressori sono fetenti,ne ho già cambiati un paio. Normalmente funziona che c'é una frizione elettromagnetica che fa girare il compressore,mentre sulla tua non c'é,il compressore é sempre in presa,quello che cambia é che c'é una elettrovalvola sul corpo del compressore che dosa l'entrata del gas nel compressore,e quella in genere si guasta.
OVVIAMENTE non ti danno la sola elettrovalvola,ma tutto il compressore...

Ho imparato qui che pure il gruppo VW adotta questa tecnica... niente frizione ma una valvola PWM di modulazione..
Ma io mi domando, trascinare sempre e comunque il compressore anche quando non vi è richiesta di freddo, non causa assorbimenti di energia? Oppure si tratta di compressori a cilindrata variabile che, nel limite minimo, non muovono proprio i pistoni?


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 6:36 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Dannatio ha scritto:
Nel primo caso hai rovinato bruciato la guarnizione della testa.... Tut Tut.....poca roba.....


beh non è detto, se il consumo è molto ridotto (e in questo caso direi che è quasi nullo) può essere una tubazione che gocciola o sfiata leggerissimamente.


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MessaggioInviato: mer set 19, 2012 6:42 pm 
Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Nel primo caso hai rovinato bruciato la guarnizione della testa.... Tut Tut.....poca roba.....


beh non è detto, se il consumo è molto ridotto (e in questo caso direi che è quasi nullo) può essere una tubazione che gocciola o sfiata leggerissimamente.

O il premistoppa della pompa che non tiene più... Lo si tana subito, nel caso, le croste sotto alla puleggia sono indicative.


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