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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 4:49 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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mah, i tubi in realtà fanno: se si gonfiano la macchina frena in ritardo. per il discorso servo e pompa sono d'accordo.

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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 5:37 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
mah, i tubi in realtà fanno: se si gonfiano la macchina frena in ritardo. per il discorso servo e pompa sono d'accordo.


mah, non so...nella mia esperienza di rottami, tutta sta differenza tra il tubo in gomma di serie e quello in treccia non l'ho mai vista. Sicuramente un leggero cambiamento c'è, ma non è che il tubo stock sia una big bubble, perlomeno sulla frenata secca da strada, se un'auto non frena le cause sono altre. Con l'impianto che lavora ad altissime temperature in pista invece ci sta che il modulo elastico della gomma possa precipitare.


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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 5:52 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
la pompa e servofreno sono uguali... dovrei adattare quelli della Z4


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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 8:51 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:

mah, non so...nella mia esperienza di rottami, tutta sta differenza tra il tubo in gomma di serie e quello in treccia non l'ho mai vista. Sicuramente un leggero cambiamento c'è, ma non è che il tubo stock sia una big bubble, perlomeno sulla frenata secca da strada, se un'auto non frena le cause sono altre. Con l'impianto che lavora ad altissime temperature in pista invece ci sta che il modulo elastico della gomma possa precipitare.

Calcoliamo anche che parliamo di un'auto di 15 anni...magari senza spendere follie proverei cambiando i tubi dei freni (rimettendo i suoi originali) e l'olio dei freni.

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 9:17 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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bitto ha scritto:
la pompa e servofreno sono uguali... dovrei adattare quelli della Z4

Io cercherei invece pompa e polmone della M3 E36.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 2:12 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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spammo un altro po'... Nell'ultimo anno ho fatto un po' di lavoretti, tra cui la messa in fase delle camme e centralina. La macchina va meglio, ma ovviamente non è cambiata dalla notte al giorno.
Ora ho circa 156 cv e 186 nm di coppia (praticamente come da nuova), ma è stata abbassata da 4900 a 3900 giri. E' stato alzato il limitatore a 6.800 giri.
Però sullo stesso identico percorso fino a Lucca ho percorso un km in più al litro (13.3 vs 14.3), percorso con 70 km di autostrada e il resto tutta Aurelia.

Ho dovuto cambiare la centralina airbag perché si era fulminata (strano, grrrrrr)

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con l'occasione ho montato i sedili sport riscaldati, spostando il cablaggio e i tasti sul posteriore (tanto non si usano praticamente mai)

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 2:15 pm 
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Bel lavoro


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 2:34 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Caspita! Ma prima i tasti dov'erano? Bellissimo lavoro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 2:46 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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fritz287 ha scritto:
Caspita! Ma prima i tasti dov'erano? Bellissimo lavoro.


non c'erano, ma l'alloggiamento originale è vicino all'orologio. ma lì ci ho messo capote e sbrinalunotto, che uso decisamente più spesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:46 pm 
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Ebbravo Bitto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 7:54 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Bravo porcone, bel lavoretto :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 1:51 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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e direi che ora posso pensare a venderla :-)


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Ultima modifica di bitto il mar lug 25, 2017 2:02 pm, modificato 2 volte in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 1:53 pm 
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Perché vuoi venderla?

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 1:54 pm 
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perché è talmente perfetta che si caga addosso ad andarci in giro :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Z3 2.0 24v
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:00 pm 
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ste79 ha scritto:
Perché vuoi venderla?


scherzavo :mrgreen:


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