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MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 2:35 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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:wink:


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 9:37 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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non sia mai che per un mese non si fa qualche cosa su sta succhiatempo e succhiasoldi...

lo scorso anno ho comprato i fari anteriori freccia bianca, prerestyling. Montati: bellissimi. Ma sotto sotto il tarlo di non averli restyling mi stava rodendo l'anima. In sostanza mancavano gli anelli cromati intorno alle lenti :cry:

ieri ho rotto gli indugi, e mi sono lanciato: ho aperto i 4 fari e ho spostato le plastiche bianche da un faro all'altro.

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sono molto contento ora.

fino alla prossima scimmia.


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 9:57 am 
bitto ha scritto:
non sia mai che per un mese non si fa qualche cosa su sta succhiatempo e succhiasoldi...

lo scorso anno ho comprato i fari anteriori freccia bianca, prerestyling. Montati: bellissimi. Ma sotto sotto il tarlo di non averli restyling mi stava rodendo l'anima. In sostanza mancavano gli anelli cromati intorno alle lenti :cry:

ieri ho rotto gli indugi, e mi sono lanciato: ho aperto i 4 fari e ho spostato le plastiche bianche da un faro all'altro.

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sono molto contento ora.

fino alla prossima scimmia.

Bene.
Come hai staccato il trasparente dal corpo del faro? E soprattutto, come l'hai riattaccato?


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 10:11 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
Bene.
Come hai staccato il trasparente dal corpo del faro? E soprattutto, come l'hai riattaccato?


scaldati leggermente in forno, così il mastice si è "smollato". Ho richiuso, reinfornato per qualche minuto e rimesse le clip.

una volta freddo, per sicurezza, ho messo il silicone nautico lungo tutte le giunture a chiusura di eventuali fessure.


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 10:15 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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bitto ha scritto:
modus72 ha scritto:
Bene.
Come hai staccato il trasparente dal corpo del faro? E soprattutto, come l'hai riattaccato?


scaldati leggermente in forno, così il mastice si è "smollato". Ho richiuso, reinfornato per qualche minuto e rimesse le clip.

una volta freddo, per sicurezza, ho messo il silicone nautico lungo tutte le giunture a chiusura di eventuali fessure.


"amore che profumino!! Cosa mi prepari oggi???"

"fari restyling con anelli cromati!!" :allegria :allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 11:03 am 
Se lo faccio a casa mia sono finito.
Scaldato a quanto? Non vorrei rosolare nulla...


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 11:08 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
Se lo faccio a casa mia sono finito.
Scaldato a quanto? Non vorrei rosolare nulla...


basta non farsi vedere: tanto non lasciano odore di nessun tipo


100 gradi: 15 minuti in fase di apertura e 5 minuti in fase di chiusura. :ok


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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 2:20 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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e la sera, lasagne scaldate con la saldatrice? :allegria

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MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 2:25 pm 
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I fari bmw di buono hanno che serrano oltre che col mastice, pure con le clip.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
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MessaggioInviato: mar lug 29, 2014 3:58 pm 
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Fede: dopo tre giorni di pioggia, anche molto intensa, non è entrata una goccia d'acqua.

Vai tranquillo, se ci sono riuscito io, tu ce la fai comodamente (se uccidi la signora per avere accesso al forno) :angelo


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MessaggioInviato: mar ago 19, 2014 10:05 am 
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Rinnovo per l'ennesima volta i complimenti per il lavorone che hai fatto e continui a fare, è davvero splendida, la tua Z3!!! 8)

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La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


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MessaggioInviato: gio ago 28, 2014 9:23 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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Sem ha scritto:
Rinnovo per l'ennesima volta i complimenti per il lavorone che hai fatto e continui a fare, è davvero splendida, la tua Z3!!! 8)


grazie mille!!!

già che c'ero...

da così
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a così
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in attesa che arrivino gli ultimi pezzi per il cruise control. :diablo :diablo :diablo [/list]


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MessaggioInviato: ven set 12, 2014 5:47 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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e il cruise è servito :amore

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ora sì che il nonno style è perfetto! :allegria


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MessaggioInviato: ven set 12, 2014 5:50 pm 
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...tanta tanta roba invece!

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MessaggioInviato: lun set 15, 2014 7:45 am 
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Bravo ragazzo, ma ti avviso che se ti vedo sulla roma-fiumicino a 80 km/h col cruise ti faccio il cofano color carbonio :ridi :ridi :ridi

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il mar set 16, 2014 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar set 16, 2014 10:56 am 
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kanarino ha scritto:
Bravo ragazzo, ma ti avviso che se ti vedo sulla roma-fiumicino a 80 km/l col cruise ti faccio il cofano color carbonio :ridi :ridi :ridi


correrò il rischio :mrgreen:


per altro, incredibilmente, la faccenda ha avuto un costo ridicolo: 72 euro l'interfaccia (nuova in bmw) e 10 la leva (usata ebay)


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MessaggioInviato: mar set 16, 2014 2:12 pm 
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Località: Ginevra
80km/l non è malaccio per un 6 cilindri peró :allegria

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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 8:16 am 
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ho finito il rodaggio!

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nel frattempo ho cambiato olio cambio, olio differenziale e montato i dischi anteriori del 3.0 (ma frena sempre pochino)


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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 8:36 am 
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Roby per frenare bene devi mettere delle pastiglie buone (vedi per esempio EBC Gialle o Ferodo DS2500)...del 3.0 hai messo solo i dischi oppure anche le pinze?

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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 8:38 am 
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kanarino ha scritto:
Roby per frenare bene devi mettere delle pastiglie buone (vedi per esempio EBC Gialle o Ferodo DS2500)...del 3.0 hai messo solo i dischi oppure anche le pinze?


le pinze sono le stesse... è proprio la Z che non frena: ne ho provate diverse e sono tutte uguali più o meno


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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 9:31 am 
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bitto ha scritto:

le pinze sono le stesse... è proprio la Z che non frena: ne ho provate diverse e sono tutte uguali più o meno

Se non frena con le Ferodo DS2500 (pastiglie freno per uso pista) è grave.

Magari potresti vedere anche quanto costano i tubi dei freni a treccia metallica, anche con quelli migliori la frenata.

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beh, la frenata non dipende solo dalle pastiglie kana... che poi le 2500 ci mettono un pò ad entrare in temperatura

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KriegsmarineIII ha scritto:
beh, la frenata non dipende solo dalle pastiglie kana... che poi le 2500 ci mettono un pò ad entrare in temperatura

Lo so Ricky...io gli ho solo dato un consiglio per migliorarla senza spendere una follia...ovvio che se mette un impianto maggiorato (completo anche di pinze) le cose cambiano...mi sembra solo strano che con una pastiglia più performante la frenata sia più scadente...sulla 147 io avevo cambiato dischi pastiglie e tubi dei freni e la differenza si sentiva eccome.

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KriegsmarineIII ha scritto:
beh, la frenata non dipende solo dalle pastiglie kana... che poi le 2500 ci mettono un pò ad entrare in temperatura

La butto lì: considerando che, in condizioni di guida normale - su strada - il 90% delle frenate viene effettuato a freddo, a che minchia servono - sempre per uso stradale - pastiglie che hanno bisogno di entrare in temperatura?

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a niente, infatti :D

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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 10:57 am 
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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 10:58 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
a niente, infatti :D

Ah beh, allora del tutto scemo non sono :mrgreen:

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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 11:09 am 
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Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
a niente, infatti :D

Ah beh, allora del tutto scemo non sono :mrgreen:

Si ma io gli ho nominato anche le EBC Gialle che, seppur per uso stradale sportivo e pista, a freddo frenano benissimo (e lo dico perché le avevo).

Tra l'altro con le pastiglie originali bastano due frenate forti consecutive per farle fischiare e cuocerle.

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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 4:29 pm 
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allora: due frenate forti consecutive applicate alla mia guida sono come pensare alla verginità di Belen. :sdentato

L'unico modo di far frenare la macchina è passare alle pinze a 4 pompanti e i dischi da 325, ma il tutto richiede svariati soldi e la perdita della possibilità di mettere i cerchi da 16" (che quindi mi darei in faccia, visto che non li vuole nessuno).

Alcuni del club l'hanno fatto, cambiando anche pompa e servofreno: veramente troppo costoso visto che dovrei farmelo fare, non essendo in grado di procedere da solo.

Quindi, più metri dalla macchina davanti e via.


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MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 4:48 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
prova a cambiare SOLO pompa e servofreno con altri leggermente più dimensionati (chessò, quelli del 2.2 o del 2.8 ). Le pastiglie vanno benissimo EBC anche verdi, senza arrivare a buttare soldi in mescole serie. Dai dischi e dai tubi non tirerai fuori niente sulla frenata secca.


Ultima modifica di Zerstorer il mer mar 04, 2015 4:50 pm, modificato 2 volte in totale.

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