Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
Sinceramente Lucio, io penso che il concetto di omologazione culturale sia più complesso di come lo descrivi tu, e comunque un fattore che non può ridursi solo ad un colore di carrozzeria. D'altra parte saprai meglio di me che il celeberrimo Rosso Corsa non è un semplice colore identificativo della Ferrari, ma ha una sua valenza storica riconducibile al mondo delle corse appunto e, nel caso, io lo sceglierei più per quello che per altro....

Non mi sembra di aver mai detto che fenomeni complessi, ovvio, come l'omologazione culturale (forse ho sbagliato a definirla così, era meglio dire conformismo e stop) si banalizzino riducendosi alla scelta di un colore d'auto.... ci mancherebbe ! ma che il conformismo ci sia, e si veda, anche su cose del genere è fuori discussione, per quanto mi riguarda.

Un esempio : la mia ex M3 era bianca. Colore che mi piace, sempre e in assoluto su qualsivoglia vettura, e che ebbe il suo peso nello scegliere proprio quell'esemplare.
Ora, nei 5 anni in cui l'ho tenuta non ne ho mai vista un'altra bianca : mai.

Evidentemente, non era di moda.... ed infatti qualcuno aveva da ridire sul bianco, della serie "E' il colore dei taxi...".

Chissà perché, però, queste obiezioni non si sentivano più sul modello successivo, la M3 4.0 V8 del 2007, che - al contrario - spesso e volentieri era verniciata di bianco, anzi forse è stato il colore più comune su quel modello.... cosa indica tutto questo ? proprio quello di cui stiamo parlando : conformismo.

Perché la M3 del 2001 che avevo io era bella in bianco né più né meno della M3 del 2007 : sempre se il colore piace, ovvio.

Ma nel frattempo era cambiato il vento ed il bianco non era più "out", era passato ad "in", e così le molte teste pensanti :cry: :oops: desiderose di omologarsi alla mentalità prevalente avevano prontamente adeguato il loro pensiero : improvvisamente il bianco non era più il colore dei taxi, anzi era diventato bello e desiderabile...

So che questo è soltanto un piccolo esempio : ma è anche un esempio sufficientemente significativo di un qualcosa, io la vedo così e difficilmente cambio idea su queste cose.

Quanto al significato storico del rosso (rosso italiano, rosso Ferrari...) è vero, ma è ormai storia.... dell'epoca in cui le auto da corsa non erano ancora sponsorizzate, e neppure io che ho quasi sessant'anni mi ricordo gran che di allora.

Come dire che ormai mi sembra molto relativo il legame tra quei colori nazionali e la scelta dei colori d'oggi.... insomma, se ad es. l'argento a me non piace - di certo anche perché è comune in modo quasi ossessivo, la banalità incarnata - poco m'interessa se una volta era il colore nazionale delle auto tedesche : ok, lo era, ma ormai amen.... poi, naturalmente, uno pensa quel che vuole.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: sab ago 01, 2015 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
... Anche perchè desidero - e spero - di poter realizzare un progettino tra un anno circa (anzi, forse anche due sarebbe più facile, variabili permettendo); un progettino che prevede un Cavallino :twisted: :twisted: ma non so ancora se Made in Maranello o in Zuffenhausen :mrgreen:

Fra, qualunque Cavallino sia io faccio il tifo per te... :allegria

Edit : ... ma ti direi anche di evitare l'acquisto, specie se nuova o quasi nuova, di una Ferrari : specie quando, tu stesso lo hai detto, non ti piace troppo farti notare. E lo sai com'è, l'hai visto di persona quando hai avuto in mano un week end la Fiorano e l'ho visto anch'io : come ti muovi ti notano, peggio che mai se è rossa.

Inoltre c'è da stare attenti ai furti... insomma, una 911 Turbo (o Turbo S, se si vuole esagerare.... ma io vorrei la normale, che può ancora avere il manuale :amore ) anche se non costa gran che meno, è più usabile, meno problematica nella vita reale.

Inoltre ti suggerirei di provare prima anche la Nissan GT-R : già favolosa nella prima versione, quella che ho provato io, è parecchio migliorata (comfort quando settata soft, coppia, potenza...) e volendo ci si sta in quattro, senza che questo comporti alcuna neppur minima rinuncia : hai una 911 Turbo S, ma alla metà scarsa della spesa.

Se invece vuoi esagerare e prendere il Cavallino, penso che la 488 GTB sia LA sportiva da prendere : il km in 18"9... e non dico altro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mastertanto ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Sinceramente Lucio, io penso che il concetto di omologazione culturale sia più complesso di come lo descrivi tu, e comunque un fattore che non può ridursi solo ad un colore di carrozzeria. D'altra parte saprai meglio di me che il celeberrimo Rosso Corsa non è un semplice colore identificativo della Ferrari, ma ha una sua valenza storica riconducibile al mondo delle corse appunto e, nel caso, io lo sceglierei più per quello che per altro....

Non mi sembra di aver mai detto che fenomeni complessi, ovvio, come l'omologazione culturale (forse ho sbagliato a definirla così, era meglio dire conformismo e stop) si banalizzino riducendosi alla scelta di un colore d'auto.... ci mancherebbe ! ma che il conformismo ci sia, e si veda, anche su cose del genere è fuori discussione, per quanto mi riguarda.


Ciao Lucio, ovviamente so che non intendevi ridurre il concetto di omologazione culturale alla sola scelta di un colore di carrozzeria. Anche perchè, onestamente, non sarebbe sbagliato definirlo tale seppur allargato ad un discorso più ampio che spazia magari sull'abbigliamento, sulla tecnologia ecc..

Concordo sul bianco, prima snobbato da tutti e poi divenuto cool; ma tu sai benissimo perchè. Il bianco è tornato prepotentemente dal 2007, ovvero dalla presentazione della Fiat 500 che ha fatto del bianco il suo marchio; ogni 500 nelle pubblicità o in concessionario era bianca e Fiat introdusse anche una vernice bianca particolare dal costo di 1000€ circa. Questo fattore nostalgico riconducibile alla 500 del passato - che poi non erano mica solo bianche, anzi - rende appieno l'idea del conformismo di cui sopra; nonostante come detto il bianco non sia riconducibile a fattori particolari come le corse ma solo ad aspetti puramente emozionali.

Sul rosso Ferrari la penso diversamente, come già detto sopra ed è un discorso che allargo anche ad auto di altre Case prestigiose come Maranello. Se avessi preso l'Alpina, l'avrei presa verdone.. per dire.

Per quel che riguarda, poi, la mia intenzione (molto labile per la verità) di acquisto di Cavallino, ebbene ti dirò che in quei casi specifici l'essere notato non sarebbe un problema insuperabile. Anche perchè, sinceramente, una 911 Turbo o una GTR anche in colori discreti, pensi che non attirino gente quando ti fermi per un caffè all'Autogrill?? Io credo di si, senza dubbio.

Tolto questo, so benissimo di cosa è capace una Turbo (e andrei anche io di manuale :D ) ma per un V12 aspirato come quello della Fiorano ingoierei senza dubbio il rospo di non aver il terzo pedale. Non so cosa dirti, le ho guidate entrambe ma quel motore deve avermi fatto qualche fattucchieria, mi ha stregato non solo emozionalmente sul sound e la spinta, ma anche andandoci a spasso in tranquillità. Era veramente di una fluidità e pastosità sorprendenti.

Concordo sulla 488GTB, ma in quel caso la lotta con una Huracan diventa bella ardua. Come prezzi siamo lì più o meno e l'ultima del Toro non è mica roba da ridere anche lei sul Km (19"1) oltre che come handling (2'40" a Balocco). Il problema?? Siamo a quasi il doppio di una Fiorano usata ed ben più del doppio di una GTR. E allora uno due domandine se le fa. ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
.... in quei casi specifici l'essere notato non sarebbe un problema insuperabile. Anche perchè, sinceramente, una 911 Turbo o una GTR anche in colori discreti, pensi che non attirino gente quando ti fermi per un caffè all'Autogrill?? Io credo di si, senza dubbio.

Guarda, la Porsche 911 si fa notare un minimo, ma non ha forse neppure la metà della metà dell'impatto emotivo che una Ferrari - complice anche il rosso, certo - ha su tutti : anche su quelli che non ne sanno un accidente, di macchine... e lo sai bene.

La Turbo, poi, per l'uomo comune è una 911 come tutte le altre : solo gli appassionati ne conoscono le differenze, e stai tranquillo che l'uomo della strada sarebbe molto stupito di sapere che la Turbo S costa quanto una Ferrari.

Se la 911 un poco si fa comunque notare, con la GT-R puoi invece azzerare tutto : io l'ebbi in mano 3 gg., e ti assicuro che praticamente nessuno la nota.

Tranne gli appassionati, ma neppure tutti : se sono appassionati di sostanza, tipo il sottoscritto, ok la notano, ma se sono semplici "tifosi" di un marchio, Ferrari naturalmente in testa ma non solo quella, non la considerano proprio.

E sai benissimo che (pensa un attimo al tifo calcistico..) gli appassionati della tecnica, come nel calcio - o altri sport - del bel gesto atletico, che necessariamente sono almeno un po' al di sopra delle parti, ahimè sono minoranza : la maggior parte vuole avere una bandiera da seguire ciecamente.

Bandiera che ben raramente è quella della Nissan : ergo, la Nissan GT-R viene notata e apprezzata solo da una ristretta cerchia di conoscitori, mentre alla massa è indifferente.

Non è solo teoria.... quando fai benzina a una Ferrari son tutti lì a guardare, quando la facevo alla GT-R non gliene fregava nulla a nessuno. Il che per quanto mi riguarda non era affatto un male : stai più rilassato.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Tutto condivisibile però c'è un fatto di non poco conto: ok badare alla sostanza ma a qualcuno può piacere di più un marchio blasonato,non per mera apparenza ma per l'intrinseca soddisfazione personale di essersi tolti uno sfizio o un cruccio ;). Certo restano valutazioni personali e ti dirò che la GTR usata la prenderei anche ma non come unica supercar,visto che un cavallino sia di Zuffenhausen o di Maranello restano su un altro pianeta per tutta una lunga serie di motivi.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Tutto condivisibile però c'è un fatto di non poco conto: ok badare alla sostanza ma a qualcuno può piacere di più un marchio blasonato,non per mera apparenza ma per l'intrinseca soddisfazione personale di essersi tolti uno sfizio o un cruccio ;). Certo restano valutazioni personali e ti dirò che la GTR usata la prenderei anche ma non come unica supercar,visto che un cavallino sia di Zuffenhausen o di Maranello restano su un altro pianeta per tutta una lunga serie di motivi.

Boh, non voglio contestare ciò che piace e ciò che non piace tanto serve a poco, ma guarda che - dopo aver provato la GT-R, la 911 Turbo, alcune Ferrari - io quelle su un altro pianeta non ce le vedo proprio : a parte le differenze individuali tra una macchina e l'altra, c'è un marchio più prestigioso e qualche differenza di finiture.... ma finisce lì.

La GT-R, oltretutto, pare che sia la più resistente alle elaborazioni anche molto spinte : molte sono elaborate, ma alcune passano di slancio i 1.000 CV..... eppure, resistono. Segno di una qualità e robustezza di base dalle spalle larghe.... molto giapponese.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mastertanto ha scritto:
Guarda, la Porsche 911 si fa notare un minimo, ma non ha forse neppure la metà della metà dell'impatto emotivo che una Ferrari - complice anche il rosso, certo - ha su tutti : anche su quelli che non ne sanno un accidente, di macchine... e lo sai bene.

Lucio


Concordo senza dubbio sull'impatto visivo di una Ferrari rispetto ad una 911 (anche Turbo o TurboS) o GTR. Per assurdo una 458 anche nera o bianca viene notata molto di più rispetto ad una Turbo o una GTR di colore sgargiante. Di questo ne ero cosciente (e ne ebbi conferma) quando noleggiai la Fiorano che era pure rossa. Nelle soste al distributore (o in Autogrill) si formava inevitabilmente un capannello di gente, anche solo per vedere quando pagavi o quanta benzina mettevi; ho sempre fatto il pieno ma se avessi messo solo 50€ i commenti del tipo "barbun" si sarebbero sprecati :D . E tutto ciò mi è successo anche provando la SLS, che pur essendo grigia era molto particolare per via dell'apertura delle portiere; ma con la mia Carrera (nera) non accadeva.

Io, però, faccio parte di quella ristretta minoranza che apprezza e nota anche una GTR. Pochi giorni fa in tangenziale vidi una GTR bianca bellissima, abbiamo fatto la stessa strada per un pò e ci siamo sorpassati simpaticamente più volte senza esagerare (tanto che quando abbiamo preso strade diverse ci siamo anche salutati).

Sono però dubbioso su un punto e ti pongo una domanda: secondo te una 911 estrema tipo GT3 RS non avrebbe un impatto visivo sulla gente pari a quello di una Ferrari?? Per me assolutamente si, anche sui meno esperti e soprattutto se presa in colori particolari.

Comunque personalmente penso che a certi livelli il fattore emozionale o comunque di gusto estetico personale incida moltissimo; anche perchè queste tre auto citate si avvicinano tutte all'eccellenza motoristica. La scelta, di conseguenza, è determinata o da fattori emozionali/estetici oppure da gusti meccanici personali; ad esempio chi magari ama il turbo invece dell'aspirato, chi vuole il manuale invece dell'automatico, chi predilige avere il motore avanti o dietro, chi vuole una GT con due posti dietro seppur striminziti ecc...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: mer ago 05, 2015 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Mastertanto mi riferisco al fascino di un marchio come Ferrari ;),senza nulla togliere a Nissan ma almeno sotto quel profilo io provo una certa attrazione nei confronti del cavallino,peraltro non credo di essere l'unico!
Ma per tranquillizzarti :D ti dico che l'altro sabato in autogrill mi sono girato al suono inconfondibile di un v6 jappo: era una 370Z con scarichi Japanstyle,un sound pazzesco! Per cui non prendermi per un fanatico di un dato marchio,dico solo che dovendo scegliere la mia ipotetica prima supercar molto probabilmente non sarebbe una GTR,tutto qui. ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
.... Sono però dubbioso su un punto e ti pongo una domanda: secondo te una 911 estrema tipo GT3 RS non avrebbe un impatto visivo sulla gente pari a quello di una Ferrari?? Per me assolutamente si, anche sui meno esperti e soprattutto se presa in colori particolari.

No, direi proprio di no.

Le Porsche 911 sono tra le poche auto immediatamente riconoscibili da tutti : questo però non significa affatto che vedere una 911 affascini ed intrighi quanto vedere una Ferrari.... ne siamo ben lontani.

L'uomo della strada, poi, non è che conosca le varie versioni, per lui una GT3 è "una Porsche" e finisce lì... facile che una GT3 RS sia etichettata semplicemente come una Porsche elaborata da un buzzurro.

E del resto, specialmente in certe livree sgargianti buone in circuito ma un po' eccessive in strada, non ci sarebbe neanche troppo da stupirsi di giudizi del genere.... ricordo che l'auto più veloce che io abbia mai visto su una strada, appunto una Porsche 911 GT3 RS che sulla GE-Ventimiglia mi superò su un viadotto come fossi fermo (andavo sui 170, quella a occhio sui 280-290) era argento, ma con i cerchi, parte dello spoiler ed altri dettagli di un arancione vivissimo.... un po' si faceva notare. :mrgreen:

Ma nulla rispetto all'interesse suscitato dalle Ferrari, che fa storia a sé ed è un interesse molto più carico di ammirazione : la Ferrari è una gloria nazionale ed ho notato che l'interesse che suscita è meno astioso, meno invidioso o comunque meno permeato di invidia risentita verso chi ostenta un'auto tanto eccezionale.... chi guarda, in sostanza, accanto all'inevitabile invidia ha anche un po' più di tolleranza, come se quella Ferrari, essendo appunto un vanto italiano, fosse in qualche modo anche un po' "sua".

Direi che solo le Lamborghini - più che mai se capita una vecchia Miura o Countach, ma certo anche l'Aventador si difende bene, specialmente quando si aprono le portiere... - possono catalizzare intorno lo stesso interesse ; non certo una 911, in nessuna versione.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Mastertanto mi riferisco al fascino di un marchio come Ferrari ;),senza nulla togliere a Nissan ma almeno sotto quel profilo io provo una certa attrazione nei confronti del cavallino,peraltro non credo di essere l'unico!
Ma per tranquillizzarti :D ti dico che l'altro sabato in autogrill mi sono girato al suono inconfondibile di un v6 jappo: era una 370Z con scarichi Japanstyle,un sound pazzesco! Per cui non prendermi per un fanatico di un dato marchio,dico solo che dovendo scegliere la mia ipotetica prima supercar molto probabilmente non sarebbe una GTR,tutto qui. ;)

Non solo non sei l'unico, ma nemmeno io sono immune dal fascino del Cavallino, entro certi limiti però : non arriverei a santificarle iscrivendomi ad un Ferrari Club, ad es., o per lo meno anche dovessi farlo manterrei intatta la mia indipendenza di giudizio e possibilità di criticare chiunque, senza totem pregiudiziali ; in una parola, non mi piace essere troppo tifoso.

Nella realtà pratica però, volendo auto dalle prestazioni entusiasmanti e stante che le realtà elitarie come Ferrari hanno prezzi commisurati alla loro esclusività, uno guarda anche altro, visto che esiste e spesso offre una guida altrettanto entusiasmante ; o, diciamo, quasi altrettanto.

Con differenze di prezzo impietose.... una 911 Carrera S costa circa il 55% di una Ferrari, per una Bmw M4, Corvette o Nissan GT-R si scende al 40-45% circa, e se poi ci si "accontenta" della nuova Ford Mustang V8 - non è una Ferrari, certo, ma... - si scende al 20,8%.... :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 11:08 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Mustang al di la delle follie assicurative/tassative europee (e la quantità esagerata di benzina che trangugia :ridi ) sarebbe sicuramente molto abbordabile praticamente per qualunque appassionato.. non costa più di una Golf ben messa :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Con meno di 50k euro ti porti a casa il V8!! Ma grazie al superbollostaceppa ne venderanno 10 in Italia :(

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 11:37 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non è solo in italia eh!!
Anche in Belgio (un posto a caso che conosco) paghi l'ira di Dio se sei sopra i 100 kW. In effetti è pieno di Alfa 147 in una strana motorizzazione da 136 cavalli.. (la mia, ovviamente è la 140hp-103kW e pago un'esagerazione)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
La Mustang al di la delle follie assicurative/tassative europee (e la quantità esagerata di benzina che trangugia :ridi )

Per me come benzina sarebbe un sensibile risparmio.... :oops: :ridi2

Il Basso di Genova ha scritto:
Non è solo in italia eh!!
Anche in Belgio (un posto a caso che conosco) paghi l'ira di Dio se sei sopra i 100 kW. In effetti è pieno di Alfa 147 in una strana motorizzazione da 136 cavalli.. (la mia, ovviamente è la 140hp-103kW e pago un'esagerazione)

Ma una Mustang V8 (308 kW - 421 CV) che bollo pagherebbe ?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 4:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma hanno cambiato la legge, ora si paga in cavalli fiscali (cioè cilindrata). In ogni caso
Il 5.0 è 30 cavalli fiscali.. quindi

3041.75€ se non ho fatto male i conti..
più:
€ 4.957,00 di tassa d'immatricolazione ( ad ogni passaggio di proprietà si reimmatricola l'auto).

Decisamente fuori budget.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 4:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Comprerò una mazda col motore wankel.. pago lo stesso bollo di una vecchia panda :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: mer ago 12, 2015 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Ma hanno cambiato la legge, ora si paga in cavalli fiscali (cioè cilindrata). In ogni caso
Il 5.0 è 30 cavalli fiscali.. quindi

3041.75€ se non ho fatto male i conti..
più:
€ 4.957,00 di tassa d'immatricolazione ( ad ogni passaggio di proprietà si reimmatricola l'auto).

Decisamente fuori budget.

I pazzi non sono solo in Italia.... :shock: quella tassa di reimmatricolazione è quasi più allucinante del ns. superbollo.

Non ho parole (se non quelle offensive, che non dico).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test Drive Bmw M4
MessaggioInviato: mer ago 12, 2015 12:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mah in effetti Fiat aveva fatto una mappatura del Multijet a 99 kW apposta per i paesi stupidi (come il Belgio).
Ho un'amica che vuol prendere la patente..
Fai la teoria (alla motorizzazione)
Poi puoi decidere:
- O scegli un tuo amico/parente
- OPPURE scegli la scuola guida.

Se scegli la scuola non puoi guidare al di fuori della scuola, se scegli l'amico/parente non puoi guidare con nessuno tranne lui.
La scelta va fatta andando al comune di residenza (!) che ti rilascia una patente provvisoria per tre anni durante la quale puoi provare l'esame due volte (mi pare). Dopodichè ricominci.

Oltreuttto dopo sta manfrina ridicola, guidano veramente di merda.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net