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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:09 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Ci sono cascato anche io con la distribuzione. Questa la mia esperienza: http://carworld.forumfree.it/?t=69955588

A me basta che applichino davvero la garanzia; perchè quando mi hanno detto "se va male sono 4 giorni di lavoro" ho fatto velocemente il conto delle ore di manodopera e mi è bastato :wink:
Ciàpa qua :wink:


ETK Descrizione U.L. N° €U.L./Pezzo € totale
manodopera Sostituzione catene - carico Bmw 167 6,47 1.080,49 Tariffa standard
manodopera Esecuzione test veicolo - carico Bmw 2 6,47 12,94 Tariffa standard
13528572504 Catena (intermedia, da albero a pompa gasolio) 1 29,77 29,77 Prezzo mbmw.it
13527797906 Pignone (dentato, pompa gasolio) 1 26,36 26,36 Prezzo mbmw.it
11318572503 Catena distribuzione (superiore) 1 48,44 48,44 Prezzo mbmw.it
11318576201 Tendicatena (superiore - parte idraulica) 1 32,83 32,83 Prezzo mbmw.it
11317797899 Guida (pattino superiore) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
13528573158 Guida (pattino su tratto intermedio) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
13528573159 Tendicatena (per tratto intermedio, parte in plastica) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
11147797491 Guarnizione metallica (coperchio distribuzione) 1 18,78 18,78 Prezzo mbmw.it
11147797490 Anello di tenuta (distribuzione) 1 25,37 25,37 Prezzo mbmw.it
11137807302 Guarnizione metallica (coppa olio) 1 18,78 18,78 Prezzo mbmw.it
11127807017 Corredo guarnizioni coperchio (testa) 1 24,05 24,05 Prezzo mbmw.it
11227797965 Vite Isa (per volano bimassa) 10 2,58 25,80 Prezzo mbmw.it
11317797898 Tendicatena (superiore - parte in plastica) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
11318509926 Pignone (dentato, su distribuzione) 1 33,34 33,34 Prezzo mbmw.it
11317797516 ASA - Vite (per corone dentata distribuzione) 3 0,85 2,55 Prezzo mbmw.it
13527797905 Tendicatena (per tratto intermedio, parte idraulica) 1 40,12 40,12 Prezzo mbmw.it
11417797896 Catena (inferiore, da albero motore a pompa olio) 1 29,14 29,14 Prezzo mbmw.it
11417798019 Pignone per pompa (corona dentata pompa olio) 1 16,94 16,94 Prezzo mbmw.it
11417807350 Vite Isa (per corona dentata pompa olio) 1 2,56 2,56 Prezzo mbmw.it
11617801438 Profilo guarnizione (aspirazione) 4 9,05 36,20 Prezzo mbmw.it
11617801943 Profilo guarnizione (aspirazione) 1 6,61 6,61 Prezzo mbmw.it
11617812054 O-ring (aspirazione) 1 3,93 3,93 Prezzo mbmw.it
11618509115 O-ring (aspirazione) 1 4,44 4,44 Prezzo mbmw.it
13532247156 Anello di tenuta (iniettori) 10 3,75 37,50 Prezzo mbmw.it
manodopera Forfait preconcordato a carico mio 24 6,47 155,28 carico Mauro - tariffa standard
1.764,14 25/09/2013 Valore cliente intervento catene


Non c'ho capito molto.....1764 è il valore totale di pezzi più lavoro più iva? O è solo la manodopera? Ivata o meno?


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:11 pm 
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Solidarietà Mauro!
bel casino
mi spiace


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dicevo così anch'io fino ad un mese fa
Non voglio portare sfiga ad Edo, anzi, gli auguri di fare altri 100.000 km senza toccare nulla; tra l'altro le sue considerazioni, va come un missile a parte, sono le stesse mie sul venderla o meno, fermo restando che non avrei avuto i soldi per andare oltre una segmento C 1.6 di cilindrata.
Però ddal link che hai messo la spesa va dai 3.000 ai 5.000 euro se capita ildanno; a me hanno stranamente riconosciuto la garanzia (baciare anche dove camminano, ma fino a pochi mesi fa non riconoscevano nulla dopo i 4 anni di vita, se non una specie di correntezza che faceva calare il conto a 2.000 euro), ma se non riconoscono nulla sono dolori; fermo restando che uno può decidere di venderla solo se capita veramente il danno
Alt: se NON si era rotta, e se non era delle prime serie (quelle per cui andava sostituito l'albero a gomiti) il conto era di circa 20 verdoni per la sostituzione delle tre catene e relativi pattini e tenditori. Se si rompeva e/o se si rientrava nelle prime serie.... azzi amari ...
Ad un certo punto della produzioune hanno fatto delle modifiche per cui la probabilità di rompere all'improvviso si riduce enormemente.

In ogni caso alla tua si applica la circolare 0011540300 del 22/01/2015 (che ho in jpg, provo a caricare) per gli N47 prodotti tra il 01/02/2007 ed il 24/12/2008

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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:16 pm 
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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:17 pm 
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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:19 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Non c'ho capito molto.....1764 è il valore totale di pezzi più lavoro più iva? O è solo la manodopera? Ivata o meno?
Totale pezzi + manodopera + Iva
Il contributo spese a mio carico mi ha consentito di avere 2 anni di garanzia su lavoro (se no, come ben sai, la sostituzione in garanzia non estende la garanzia d'origine)

In pratiuca, i 167+2 UL sono coperti da Bmw (io ho stimato il costo equivalente in base alle tariffe standard del mio conce), i 24 UL (2 ore secche) preconcordate a mio carico le ho pagate io.
Ma non ero obbligato in realtà, è un accordo volontario, ma ci stava tutto perché mi avevano fatto diversi controlli e, diciamocela tutta, mi avevano aiutato per fare questo lavoro.

In ogni caso auto sostitutiva pagata da Bmw Italia (una Giulietta 1.6 mj)


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:25 pm 
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Multiflex ha scritto:
Solidarietà Mauro!
bel casino
mi spiace


Guarda, se va come pare, alla fine cambio la frizione senza pagarne la manodopera, quindi mi è pure andata di lusso; vedremo :wink:


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:31 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Infatti mi ha detto che ci sono promo fino al 30 novembre, ed infatti io ricordo il libretto con le promo dove la frizione stava a 300 euro; anche qui, se si farà, vedrò se è vero
300 euro se è un lavoro singolo, pezzo e manodopera (alza l'auto al ponte, sbullona la campana del cambio e metti il braccio di sostegno, smonta il disco vecchio e rimnota quello nuovo, riavvita la campana - più qualche lubrificata al sistema di comando idraulico della frizione, penso max due ore e mezza di lavoro); ma, nel tuo caso (come nel mio del cambio), non c'è alcuna manodopera aggiuntiva, perché ti devono in ogni caso estrarre il motore e ti trovi la frizione pronta.

Ho preso la fattura del cambio: il kit frizione veniva 174,85+Iva, me l'hanno fatto scontato 170,66 euro Iva inclusa


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:33 pm 
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mauro65 ha scritto:
Alt: se NON si era rotta, e se non era delle prime serie (quelle per cui andava sostituito l'albero a gomiti) il conto era di circa 20 verdoni per la sostituzione delle tre catene e relativi pattini e tenditori. Se si rompeva e/o se si rientrava nelle prime serie.... azzi amari ...
Ad un certo punto della produzioune hanno fatto delle modifiche per cui la probabilità di rompere all'improvviso si riduce enormemente.


Non si è rotta (a pensare ai circa 1500 km che ho percorso da quando ho sentito il rumore, nonchè ai 50 di autostrada, deserta, fatti sabato sera a velocità da rogo patente sulla pubblica piazza, mi è proprio andata di lusso); non penso che la mia sia una prima serie col problema dell'albero a gomiti


Cita:
In ogni caso alla tua si applica la circolare 0011540300 del 22/01/2015 (che ho in jpg, provo a caricare) per gli N47 prodotti tra il 01/02/2007 ed il 24/12/2008


Tutto torna: la mia è stata prodotta ad aprile 2008, e l'ultimo servie l'ho fatto il 15 gennaio, quando la cricolare ancora non esisteva e quindi non potevano avvisarmi.
In accettazione hanno proprio parlato di misurare con apposito strumento di quanto si sia allungata la catena, per valutare se sia da sostituire solo il tendicatena, la superiore o anche l'inferiore. Proprio come dice la circolare.

Insomma, mi è andata di kiulo, e tanto


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:35 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non c'ho capito molto.....1764 è il valore totale di pezzi più lavoro più iva? O è solo la manodopera? Ivata o meno?
Totale pezzi + manodopera + Iva


Avrei detto di più; beh, forse andata male, sarei sopravvissuto (quando ho sentito lo sferragliamento ho pensato subito "dai 2k ai 3k euro nel cesso")


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:36 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Infatti mi ha detto che ci sono promo fino al 30 novembre, ed infatti io ricordo il libretto con le promo dove la frizione stava a 300 euro; anche qui, se si farà, vedrò se è vero
300 euro se è un lavoro singolo, pezzo e manodopera (alza l'auto al ponte, sbullona la campana del cambio e metti il braccio di sostegno, smonta il disco vecchio e rimnota quello nuovo, riavvita la campana - più qualche lubrificata al sistema di comando idraulico della frizione, penso max due ore e mezza di lavoro); ma, nel tuo caso (come nel mio del cambio), non c'è alcuna manodopera aggiuntiva, perché ti devono in ogni caso estrarre il motore e ti trovi la frizione pronta.

Ho preso la fattura del cambio: il kit frizione veniva 174,85+Iva, me l'hanno fatto scontato 170,66 euro Iva inclusa


se tirano giù il propulsore la cambio senza manco pensarci!!!!! Adesso cerco la mail con le promo a vedere quanto viene la pompa dell'acqua


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:41 pm 
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paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
Il proprietario dell'autolavaggio dove vado ha comprato un 320D, unico proprietario (medico in pensione che la portava li a lavare), macchina del 2012, 23 mila km... 15 mila euro. Però abbastanza basic (no nav e no cambio automatico)...
L'ha pagata poco. Quando cercavo la laguna, non esisteva nessun E90/E91 di 3 anni a quei prezzi. E soprattutto erano tutti stra chilometrati o schilometrati
Ma anche no.
La mia (E91 318d - 143cv) la presi a 02/2012, era targata 09/2009 (prodotta a fine agosto 2009), quindi meno di 2 anni e mezzo effettivi (3 "anni commerciali" ok) ed aveva 41.000 km effettivi e tagliandati, con garanzia Best fino a 09/2013. Da privato la pagai 17.000 + passaggio. Se consideri che 1) non era così diffusa la questione catena; 2) il nuovo modello F30/31 era appena uscito, quindi introvabile come usato, vedi che le quotazioni sono coerenti. Anche la mia è basica, di optional ha solo i rails, i sensori di parcheggio posteriori (aftermarket ufficiale) e l'antifurto (montato in fabbrica), cambio manuale (che toericamente dovrebbe dare meno problemi ... seee :incul ). Io ci misi sopra il kit bluetooth integrato con i comandi al volante (un Meta specifico)


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:46 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, io pensavo di dover spendere sui 25-30.000 per un 320d ben accessoriato di 2 anni. (spendere per modo di dire, darei dentro la mia e qualcosa mi passano). dalle cifre che mettete forse mi conviene telefonare al tipo che me l'ha venduta 7 anni fa e sentire cos'ha in casa.. il prossimo anno ormai.
L'unica cosa è che la prossima la vorrei automatica, ed io, per principio, automatiche usate non ne voglio


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:48 pm 
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cometa rossa ha scritto:
se tirano giù il propulsore la cambio senza manco pensarci!!!!! Adesso cerco la mail con le promo a vedere quanto viene la pompa dell'acqua
Boh fino ai 200.000 non so se valga la pena cambiare la pompa acqua, che è azionata da una banale cinghia servizi: quest'ultima invece cambiala, se già non fatto (è salutare farlo ogni 80-100 mila km o 6-8 anni), sono 70 euro copmpreso lavoro e ora montano una nuova cinghia bi-materiale, tessile-gomma, più silenziosa. Controlla il tendicinghia (puo rumoreggiare) e, soprattutto, il "bumper" (la puleggia smorzatrice principale, collegata all'albero motore): il lavoro è veloce (6 U.L), ma il pezzo purtroppo costicchia (250 circa), se gli elementi ammortizzanti cedono inizia a fare un rumore come di criceti, e se lasci correre rischi che la cinghia salti (nulla di grave, ma ti devi fermare). Cambia il refrigerante (dovrebbero farlo d'ufficio) e ovviamente l'olio (che mi pare rimanga a carico tuo - se no lo roaccolgono nel secchuio e lo ributtano dentro, non mi pare il caso :mrgreen: )


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:53 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Boh, io pensavo di dover spendere sui 25-30.000 per un 320d ben accessoriato di 2 anni. (spendere per modo di dire, darei dentro la mia e qualcosa mi passano). dalle cifre che mettete forse mi conviene telefonare al tipo che me l'ha venduta 7 anni fa e sentire cos'ha in casa.. il prossimo anno ormai. L'unica cosa è che la prossima la vorrei automatica, ed io, per principio, automatiche usate non ne voglio
****
Non voglio portare sfiga ad Edo, anzi, gli auguri di fare altri 100.000 km senza toccare nulla; tra l'altro le sue considerazioni, va come un missile a parte, sono le stesse mie sul venderla o meno, fermo restando che non avrei avuto i soldi per andare oltre una segmento C 1.6 di cilindrata.
****
identico pensiero mio: piuttosto che una 308 1.6 diesel o un'auris hsd ( che sono comunque auto dignitose, ma per ora non fanno per me) tengo la mia; con 2.000 euro di riparazione ci avrei pensato un po', ma l'avrei tenuta (fermo restando che con 500 euro di passaggio mi intesto la saab di mio padre e sono a posto; non può circolare perchè dobbiamo fare il passaggio, ma se c'è la necessità perchè invece di 2.000 mene chiedono 4.000, sbologno la mia e tengo quella)
Un po' O.T. - scusate - ma sono le stesse considerazioni che sto facendo ora io (devo fare alcuni lavori di carrozzeria, più qualcosina di manutenzione in vista). Sono molto confuso :|


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:54 pm 
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Perchè il cambio olio???? E' previsto tra 17.000 km, l'ho cambiato lo scorso gennaio....


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MessaggioInviato: mer set 02, 2015 5:15 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Perchè il cambio olio???? E' previsto tra 17.000 km, l'ho cambiato lo scorso gennaio....
Perché devono comunque svuotare il lubrificante dal motore: se preferisci te lo mettono in un secchio e poi la distribuzione nuova la lubrifichi con l'olio lasciato nel secchio .... :briaco3

P.S. al cambio catene il mio olio aveva 9.000 km e 7 mesi :evil: ma non ci ho pensato un attimo a fare cambio olio e filtro 8)


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 7:15 am 
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No no, meglio che lo cambino ;)


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 2:34 pm 
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O.T. sono stressato, stamane ho bigiato lo studio :diablo ed ho battuto tre conce per altrettanti preventivi: Cherokee, nuovo Tucson e Glk in stock fine serie
Il Tucson le suona al Cherokee sotto ogni profilo, ma di brutto, tanto di brutto (pure la Rav, secondo me)
Il Glk sarebbe uno sforzo in più, ma, forse, potrebbe valere la pena.

Come permuta, Jeep è marchio premium quindi meglio se il mio wagon lo sbagazzo da solo, altrimenti addio all'8% di sconto;
I Coreani sul modello in fase di lancio mi fanno il 6% ed in più mi pagano l'ustao meglio di noicompriamoauto (che, come ho malignamente fato notare al conce, ha appena aperto da me e sta facendo proposte interessanti per accapparrarsi le auto su piazza che, mediamente, hanno basse percorrenze e manutenzione documentata)
Gli Svevi, sentito che i Coreani me la pagherebbero bene, mi hanno subito offerto l'11% per cento in più sul ritiro ed un ulteriore 2,5% di sconto sul prezzo già ben scontato.

Ora dovrei inventarmi come stampare il resto :fumatore2


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 2:42 pm 
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Il nuovo Tucson non lo conosco, ma il GLK mi sempbra di categoria decisamente superiore alle altre due; mi spiace che Cherokee sia peggio di tucson, perchè a me piace.

Sennp vai di Volvo che se non ricordo male paghi due anni e poi ciao :D :D


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 2:50 pm 
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mauro65 ha scritto:
Il Tucson le suona al Cherokee sotto ogni profilo, ma di brutto, tanto di brutto (pure la Rav, secondo me)




A parte che ballano a parità 10-15k eu tra tucson e cherokee (sovraprezzato in eu di 8-10k eu) su cosa il coreano di seg.C surclassa l'italo-americano di seg.D??? mah.....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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Stefano_M ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il Tucson le suona al Cherokee sotto ogni profilo, ma di brutto, tanto di brutto (pure la Rav, secondo me)
A parte che ballano a parità 10-15k eu tra tucson e cherokee (sovraprezzato in eu di 8-10k eu) su cosa il coreano di seg.C surclassa l'italo-americano di seg.D??? mah.....
Il Cherookee è un segmento C (sto parlando di Cherokee, non G.C.)


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 2:54 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Il nuovo Tucson non lo conosco, ma il GLK mi sempbra di categoria decisamente superiore alle altre due; mi spiace che Cherokee sia peggio di tucson, perchè a me piace. Sennp vai di Volvo che se non ricordo male paghi due anni e poi ciao :D :D
Tucson 3 anni e poi ciao ciao :angelo
Il Glk (X204) è un altro pianeta ovviamente, è la precedente Classe C W204, stiamo parlando di segmento D vs segmento C


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 2:58 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il Tucson le suona al Cherokee sotto ogni profilo, ma di brutto, tanto di brutto (pure la Rav, secondo me)
A parte che ballano a parità 10-15k eu tra tucson e cherokee (sovraprezzato in eu di 8-10k eu) su cosa il coreano di seg.C surclassa l'italo-americano di seg.D??? mah.....
Il Cherookee è un segmento C (sto parlando di Cherokee, non G.C.)


Il modello più venduto del tucson è il 17 2wd 115cv da 25 k eu in conce la scorsa set ne avevano una 30ina tutti di quella versione, quello di cherokee 20 cm più lungo il 2000-2200 4wd da 45-50k eu :D :D :D anche il conce ammetteva che è carissimo, infatti come finiture cherokee è quasi premiumm, tucson non molto migliorata da ix35 vedi quattroruote di queste mese.

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Che abbiano allungato il pianale delle Giulietta non significa che sia diventato un pianale di segmento D,
altrimenti dovremmo paragonare l'Octavia o se vuoi anche la Superb alla A4, mentre come ben noto sono due parrocchie totalmente diverse.

Premesso questo, io stavo guardando solo versioni 4wd cambio manuale
Un Cherokee intermedio da accessoriare viene 42.000 euro + optional meno 8% di sconto e, "dato che Jeep è ormai un marchio premium" :natale il mio usato vorrebbero evitare di ritirarlo (se lo riitirano, mi ammazzano). Preciso che da me ha recentissimamente aperto una filiale di noicompriamoauto che sta giustamente legnando i concessionari :incul3

Il conce Huyndai, sul modello in lancio (!) mi applica il 6% di sconto partita Iva più 9.000 della mia (la quotazione 4R è 9.0-11.5, meno i ripristini di carrozzieria che sono circa 1000 euro, quindi mi tratta benino) e, all'atto pratico, 33.300 (già scontati)-9.000=24.300 chiavi in mano di differenza mi da una 2.0 turbodiesel 4wd x-Possible (la versione top, con navi 8" e 7 anni di mappe gratuite, retrocamera, smartkey, pacchetto luci, ruota di scorta standard in lega, retrovisore elettrocromico, bocchette posteriori, e mille mila altre cose) con il pacchetto X-Pack (tetto panoramico apribile, fari bi-led e cerchi 19", che ho già chiesto di sostituire con i più efficienti e confortevoli 17" della versione intermedia), il tutto con ben 5 anni di garanzia, con in più una proposta di finanziamento piuttosto interessante, e con interni finalmente sobri (ma dove hai visto interni premium sulla Cherokee? :shock: :shock: :shock: )

Il dottor Sergio invece mi chiede, come differenza, 9-10.000 euro in più e non per avere le stesse cose (scordiamoci ad esempio il tetto panoramico apribile stile trimurti). Dopo di che, se si rimaqne piacevolmente colpiti da alcune utilità tipicamente americamne sul Cherokee (il bracciolo-ripostiglio ad esempio è un capolavoro), mi rimane indigesta la plasticaccia stile Dacia Duster su fianchetti porte e baule, che, per carità, ce li ha anche il Tucson, solo che siamo giustamente a 9-10 mila euro in meno. Sì. perché per appoggiare le natiche nel nem poco ergonomico abitacolo Cherokee (diciamocela tutta, fa abbastanza schifo sotto questo profilo e Fiat non ha ancora imparato a fare sedili degni di questo nome) devo devo metterci circa 33.000 euro più la mia che poi, trattando alla morte, arriverebero a 32.000 euro, forse 31.000 se giuro fedeltà eterna al Gruppo :incul3
Giusto per gettare un po' di soda caustica sulle ferite, con 31.000 più la mia mi danno un Glk 220cdi 4matic Premium, che sarà fine serie fin che vuoi, ma che è una Classe C W204 alta a trazione integrale (e che trazione!) e con una abitabilità/versatilità ben superiore pur essendo più compatta. Purtroppo non ha il tetto apribile (una cosa cui non intendo più rinunciare), ma si stanno dando da fare per vedere se in rete c'è ancora una versione "Full Edition" (che sarebbe quella da me cercata).

Non mi faccio problemi a dire che per me in questo momento 31.000 euro di differenza sarebbero tanti e non sono nemmeno sicuro di voler/poter fare il passo, ma di certo, se lo faccio, i miei soldini al dott. Serghio non glieli dò, non a queste condizioni.


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 3:33 pm 
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mauro65 ha scritto:
Che abbiano allungato il pianale delle Giulietta non significa che sia diventato un pianale di segmento D,
altrimenti dovremmo paragonare l'Octavia o se vuoi anche la Superb alla A4, mentre come ben noto sono due parrocchie totalmente diverse.
.


Infatti sia superb che passat che hanno pianale golf allungato sono segmento D.....per il resto di surclassate coreane non ne vedo anzi :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 3:38 pm 
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Stefano_M ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Che abbiano allungato il pianale delle Giulietta non significa che sia diventato un pianale di segmento D,
altrimenti dovremmo paragonare l'Octavia o se vuoi anche la Superb alla A4, mentre come ben noto sono due parrocchie totalmente diverse.
.
Infatti sia superb che passat che hanno pianale golf allungato sono segmento D.....per il resto di surclassate coreane non ne vedo anzi :D :D
Difatti Passat e Superb sono delle segmento C allungate e stiracchiate ... vabbé non importa, lo so che sono un dinosauro, però, che ci vuoi fare, ho ancora un minimo di sensibilità di guida 8)

Ai prezzi americani, accetto molto cose, ai prezzi premium voglio sostanza premium :mrgreen:

Una Giulietta carrozzata Cherokee rimane una Giulietta (ottima come Giulietta, penosa come Cherokee, e perfino 4R a denti stretti ha dovuto riconsocere che ce n'è ancora di strada da fare)


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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 3:43 pm 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Che abbiano allungato il pianale delle Giulietta non significa che sia diventato un pianale di segmento D,
altrimenti dovremmo paragonare l'Octavia o se vuoi anche la Superb alla A4, mentre come ben noto sono due parrocchie totalmente diverse.
.
Infatti sia superb che passat che hanno pianale golf allungato sono segmento D.....per il resto di surclassate coreane non ne vedo anzi :D :D
Difatti Passat e Superb sono delle segmento C allungate e stiracchiate ... vabbé non importa, lo so che sono un dinosauro, però, che ci vuoi fare, ho ancora un minimo di sensibilità di guida 8)

Ai prezzi americani, accetto molto cose, ai prezzi premium voglio sostanza premium :mrgreen:

Una Giulietta carrozzata Cherokee rimane una Giulietta (ottima come Giulietta, penosa come Cherokee, e perfino 4R a denti stretti ha dovuto riconsocere che ce n'è ancora di strada da fare)


Ok cherokee NON vale quello che costa dovrebbe costare 5k eu più della coreana , come in usa, non 10-15k eu in più, ma dire che tucson surclassa in tutto cherokee è pura falsità, tanto che tucson è carina si (cherokee in alcune viste colori inguardabile) ma non eccelle in nulla.....anzi visto che parli proprio sulle finiture-sedili da fiat ecc,ecc Quattroruote ha messo cherokee tra le auto fatte meglio di quelle provate lo scorso anno.....tucson da 25 k eu (il 99% venduto) 3,5 stelle in rapporto al segmento C :D :D .
A parte la plastica dura se vuoi qualcosa di qualità vai di crv (che però ha anche lei un estetica usa genere cherokee difficile da digerire) oppure se provieni da una comodissima....bmw ancor meglio la sportiva cx5 ottima in tutto, tucson ma ok versione finto suv genere qq

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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 5:06 pm 
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Viste di persona, non ancora guidate:
da esame statico, per me, il Tucson è fatto complessivamente meglio. Non mi lascio incantare da una pelle con cucitura a vista, sono altre cose che guardo, né mi bevo passivamente tutto quello che dice 4R (visto che a Vairano e Rozzano ci sono stato più di una volta). Il Cherokee ha alcune cose più curate del Tucson e qualche utilità in più, ma solo la posizione di guida (migliore imho nel Tucson) vale parecchi punti.
Il Cherokee non ha alcun motivo per costare un cent in più della coreana, secondo me. Bravo Serghio che le spaccia a caro prezzo, nulla da dire. Ma non avrà il mio obolo ...

EDIT
Per correttezza devo dire che mi sono appena riletto la prova di 4R (10/2014). Ci dovrebero essere scontistiche e premi permuta molto più robusti di quelle prospettate dalla mia amica che segue Fiat ma non sa nulla di Jeep (il venditore Jeep era assente). Fosse vero ad oggi ciò che leggo di un anno fa, il giudizio andrebbe doverosamente ricalibrato.


Ultima modifica di mauro65 il mar set 08, 2015 9:02 am, modificato 3 volte in totale.

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MessaggioInviato: gio set 03, 2015 5:26 pm 
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Località: Salzburger Land
Un cherokee 2.0 mjet a 40-45k Euro è una bestemmia! :D Dovrebbe costare 15.000 euro in meno per poterlo anche solo considerare,tolto il fatto che non mi piace esteticamente.

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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