Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi hanno chiamato adesso: confermato sotituzione di entrambe le catene e tutto l'ambaradam che ci gira attorno. Confermato tutto gratis in garanzia quell'intervento; da consulto telefonico col conce, hanno verificato che sarebbe il caso di cambiare la frizione ( non al limite ma usurata), la pompa dell'acqua ( c'è un piccolo trafilamento), la cinghia servizi, screpolata, e le candelette, per la modica cifra di 1200 euro ( porcozzio). Ho dato il benestare, tanto, con questi chiari di luna, l'auto non la cambierò il prossimo anno


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:26 pm 
Dai, un millino son riusciti comunque a racimolarselo...


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sì infatti....
Poteva andare peggio


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Dai, un millino son riusciti comunque a racimolarselo...


Ma mi omaggiano lavaggio interno ed esterno :sdentato

In realtà correttamente, tranne la cinghia servizi che è screpolata, mi hanno riferito che il resto non è urgente, quindi di valutare cosa voglio fare, ma dato che la manodopera è gratis su quasi tutto causa catene, di valutare bene :wink:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Sì infatti....
Poteva andare peggio



Ma anche no... sono già in fase di discussione con la dolce metà di rimandare il rifacimento del secondo bagno ad ottobre, magari pure novembre... magari anche il prossimo anno :P (discussione persa, sto già soccombendo sotto il peso delle sue obiezioni....)


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:38 pm 
Bon allora visto che la manodopera incide pochissimo, come sono arrivati a 1200€?


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Bon allora visto che la manodopera incide pochissimo, come sono arrivati a 1200€?


frizione (con spingidisco e cuscinetto reggispinta) , pompa acqua, candelette, cinghia servizi, olio (che sono quasi 150 euro solo quelli). Mettici un po' di manodopera comunque ( fai anche solo un'ora e sono già circa 70 euro) ed il service che dovevo fare, che era un controllo del veicolo che avrà portato via un'altra oretta o più ad altri 70 euro e siamo li; tra l'altro sconto 44% sulla frizione e 52 sulla pompa acqua, date le promo Bmw, altrimenti non oso pensare

Ovviamente quando avrò in mano la fattura sarò più preciso su tutto


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Visto che aprono tutto per cambiare le catene, per me val la pena fare tutto il lavoro.

[Modalità Fiattaro Rosicone ON]
Con questo non voglio polemizzare assolutamente eh..

Ma le FiatDiMerda (tipo la Punto II) avevano fatto scandalo perchè frizioni con cusicnetto e spingidisco decedevano tra gli 80 e i 120 mila km :leggi

[OFF]

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Visto che aprono tutto per cambiare le catene, per me val la pena fare tutto il lavoro.

[Modalità Fiattaro Rosicone ON]
Con questo non voglio polemizzare assolutamente eh..

Ma le FiatDiMerda (tipo la Punto II) avevano fatto scandalo perchè frizioni con cusicnetto e spingidisco decedevano tra gli 80 e i 120 mila km :leggi

[OFF]


Infatti dato che sono li, tanto vale fare adesso.

Non la prendo come polemica, tranquillo; io non ho mai cambiato una frizione in vita mia, penso non avrei cambiato manco questa; però usurata è usurata, a sentire loro, non a pezzi ma usurata; quindi quanti km poteva fare ancora? 20.000? 40.000? Nel dubbio, meglio cambiare ( considera che su 112.000 km ne avrò fatti in autostrada e statale a "monomarcia o bimarcia" forse un terzo; gli altri due terzi sono da qualche cambiata al km , tra guida cittadina e montagna, quindi di sicuro l'ho usata, come frizione).


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
cometa rossa ha scritto:
frizione (con spingidisco e cuscinetto reggispinta) , pompa acqua, candelette, cinghia servizi, olio (che sono quasi 150 euro solo quelli). Mettici un po' di manodopera comunque ( fai anche solo un'ora e sono già circa 70 euro) ed il service che dovevo fare, che era un controllo del veicolo che avrà portato via un'altra oretta o più ad altri 70 euro e siamo li; tra l'altro sconto 44% sulla frizione e 52 sulla pompa acqua, date le promo Bmw, altrimenti non oso pensare

Ovviamente quando avrò in mano la fattura sarò più preciso su tutto

Si metti la fattura che sono curioso di vedere il dettaglio dei prezzi.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 4:13 pm 
cometa rossa ha scritto:

Non la prendo come polemica, tranquillo; io non ho mai cambiato una frizione in vita mia, penso non avrei cambiato manco questa; però usurata è usurata, a sentire loro, non a pezzi ma usurata; quindi quanti km poteva fare ancora? 20.000? 40.000? Nel dubbio, meglio cambiare ( considera che su 112.000 km ne avrò fatti in autostrada e statale a "monomarcia o bimarcia" forse un terzo; gli altri due terzi sono da qualche cambiata al km , tra guida cittadina e montagna, quindi di sicuro l'ho usata, come frizione).

Bho... per quanto ne sappia una frizione moderna non dura meno di 200000km salvo maltrattamenti o guasti al contorno (paraoli che cedano e la lascino imbrattare, bimassa o parastrappi che striccano una delle molle che finisce dove non deve, spingidisco fallati...).
Son d'accordo nel cambiarla visto cosa viene aperto, ma ho grossi dubbi che ti sarebbe durata giusto altri 20000km..


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
kanarino ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
frizione (con spingidisco e cuscinetto reggispinta) , pompa acqua, candelette, cinghia servizi, olio (che sono quasi 150 euro solo quelli). Mettici un po' di manodopera comunque ( fai anche solo un'ora e sono già circa 70 euro) ed il service che dovevo fare, che era un controllo del veicolo che avrà portato via un'altra oretta o più ad altri 70 euro e siamo li; tra l'altro sconto 44% sulla frizione e 52 sulla pompa acqua, date le promo Bmw, altrimenti non oso pensare

Ovviamente quando avrò in mano la fattura sarò più preciso su tutto

Si metti la fattura che sono curioso di vedere il dettaglio dei prezzi.


Quando me la danno farò una scansione :wink:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Non la prendo come polemica, tranquillo; io non ho mai cambiato una frizione in vita mia, penso non avrei cambiato manco questa; però usurata è usurata, a sentire loro, non a pezzi ma usurata; quindi quanti km poteva fare ancora? 20.000? 40.000? Nel dubbio, meglio cambiare ( considera che su 112.000 km ne avrò fatti in autostrada e statale a "monomarcia o bimarcia" forse un terzo; gli altri due terzi sono da qualche cambiata al km , tra guida cittadina e montagna, quindi di sicuro l'ho usata, come frizione).

Bho... per quanto ne sappia una frizione moderna non dura meno di 200000km salvo maltrattamenti o guasti al contorno (paraoli che cedano e la lascino imbrattare, bimassa o parastrappi che striccano una delle molle che finisce dove non deve, spingidisco fallati...).
Son d'accordo nel cambiarla visto cosa viene aperto, ma ho grossi dubbi che ti sarebbe durata giusto altri 20000km..


metti che ne fosse durata anche 50.000 (io la reputavo perfetta, da come la sentivo), alla fine tra due anni siamo daccapo; vero che tra due anni magari cambio auto, ma magari no, quindi dato che il cambio è già staccato, tanto vale farla


Top
   
MessaggioInviato: lun set 07, 2015 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La mia, dopo 200.000km, non era messa male, così come il volano. Avrei potuto anche cambiare solo il cuscinetto ma è un delirio smontare tutto....


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Bho... per quanto ne sappia una frizione moderna non dura meno di 200000km salvo maltrattamenti o guasti al contorno (paraoli che cedano e la lascino imbrattare, bimassa o parastrappi che striccano una delle molle che finisce dove non deve, spingidisco fallati...).
Son d'accordo nel cambiarla visto cosa viene aperto, ma ho grossi dubbi che ti sarebbe durata giusto altri 20000km..

Dipende da come guidi a dall'uso che ne fai dell'auto...se stai sempre nel traffico dubito che una frizione arrivi a 200 mila km, discorso diverso se fai molto extraurbano.

La mia ha ceduto a 101.000 km facendo molto urbano, con la centralina rimappata e guidando col piede pesante (e sappiamo che il gruppo frizione/volano della 147 non è noto per la sua longevità)....sul Rav ho rifatto frizione e volano a 132.000 km, ma non so che uso ne sia stato fatto (ma leggendo sul forum Rav4 è pure durata troppo).

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 7:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Bho... per quanto ne sappia una frizione moderna non dura meno di 200000km salvo maltrattamenti o guasti al contorno (paraoli che cedano e la lascino imbrattare, bimassa o parastrappi che striccano una delle molle che finisce dove non deve, spingidisco fallati...).
Son d'accordo nel cambiarla visto cosa viene aperto, ma ho grossi dubbi che ti sarebbe durata giusto altri 20000km..

Dipende da come guidi a dall'uso che ne fai dell'auto...se stai sempre nel traffico dubito che una frizione arrivi a 200 mila km, discorso diverso se fai molto extraurbano.

La mia ha ceduto a 101.000 km facendo molto urbano, con la centralina rimappata e guidando col piede pesante (e sappiamo che il gruppo frizione/volano della 147 non è noto per la sua longevità)....sul Rav ho rifatto frizione e volano a 132.000 km, ma non so che uso ne sia stato fatto (ma leggendo sul forum Rav4 è pure durata troppo).


Se rimappi la stressi molto di più e dura meno; ad ogni modo sono d'accordo, fare 50.000 km in autostrada usando 2-3 marce non è come farne 50.000 in città o montagna (non solo a livello di firzione, anche motore, semiassi, sospensioni e via dicendo)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Leggo con piacere che la faccenda si è risolta positivamente, e ci mancherebbe visto che ormai i meccanici dei service Bmw potrebbero cambiare la distribuzione con una benda sugli occhi per quanti ne hanno lamentato la difettosità. Aggiungo che, pur considerando la ingente spesa per la sostituzione degli organi da te citati e non compresi nell'intervento "distribuzione", fai benissimo a sostituirli. Daltronde se ti devono tirare giù il motore tanto vale farlo e avrai una vettura nuova dal punto di vista meccanico, con garanzia sull'intervento e maggior valore alla rivendita.

Anche sulla mia feci cambiare l'olio pur se aveva solo 10.000Km, visto che era stato sostituito durante la Ispezione2 insieme alle cinghie servizi.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lancista1986 ha scritto:
Leggo con piacere che la faccenda si è risolta positivamente, e ci mancherebbe visto che ormai i meccanici dei service Bmw potrebbero cambiare la distribuzione con una benda sugli occhi per quanti ne hanno lamentato la difettosità. Aggiungo che, pur considerando la ingente spesa per la sostituzione degli organi da te citati e non compresi nell'intervento "distribuzione", fai benissimo a sostituirli. Daltronde se ti devono tirare giù il motore tanto vale farlo e avrai una vettura nuova dal punto di vista meccanico, con garanzia sull'intervento e maggior valore alla rivendita.

Anche sulla mia feci cambiare l'olio pur se aveva solo 10.000Km, visto che era stato sostituito durante la Ispezione2 insieme alle cinghie servizi.


D'altronde con 1200 euro rifaccio tutta la distribuzione, la frizione, la pompa dell'acqua, la cinghia servizi e le candelette; rimane solo la turbina (sgraaaaat) :sdentato :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Mi hanno chiamato adesso: confermato sotituzione di entrambe le catene e tutto l'ambaradam che ci gira attorno. Confermato tutto gratis in garanzia quell'intervento; da consulto telefonico col conce, hanno verificato che sarebbe il caso di cambiare la frizione ( non al limite ma usurata), la pompa dell'acqua ( c'è un piccolo trafilamento), la cinghia servizi, screpolata, e le candelette, per la modica cifra di 1200 euro ( porcozzio). Ho dato il benestare, tanto, con questi chiari di luna, l'auto non la cambierò il prossimo anno
Uhmm... dubbi che mi vengno:

- le catene sono 3, due per la distribuzione vera e propria (da albero motore a rinvio intermedio, dal rinvio ad uno dei due alberi a camme e poi ingranaggi per l'altro) ed una che aziona la pompa olio sotto l'albero motore. Dovrebbero sostituirle tutte :boh

- 1.200 per questi lavori accessori mi paiono una enormità. Anche mettendo 150 di olio e filtro (che è un "ottimo" prezzo per le costumanze bavaresi), la frizione di ricambio viene circa 210 euro a listino pieno di ricambio magazzino, e non c'è assolutamente alcuna manodopera aggiuntiva! a meno di non conteggiare il tempo di prelievo dal magazzino, estrazione disco e reinserimento disco (15-30 minuti?)

- le 4 candelette dovrebbero venire, sempre a prezzo pieno, max 40 euro l'una (quindi 160 euro)

- la pompa acqua (come pezzo) dovrebbe venire circa 150/180 euro, ma c'è uno sconto di 80 euro sul totale intervento (pezzo+manodopera) per il programma "Servizio di Valore"

- la cinghia servizi viene 70 euro montata con il sopra citato "Servizio di Valore"

Occhio e croce, mi pare che ci siano almeno 300-400 euro di troppo sul preventivo che ti hanno fatto :diablo2

Cerac qua
http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw ... alore.html


Ultima modifica di mauro65 il mar set 08, 2015 10:02 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non la prendo come polemica, tranquillo; io non ho mai cambiato una frizione in vita mia, penso non avrei cambiato manco questa; però usurata è usurata, a sentire loro, non a pezzi ma usurata; quindi quanti km poteva fare ancora? 20.000? 40.000? Nel dubbio, meglio cambiare ( considera che su 112.000 km ne avrò fatti in autostrada e statale a "monomarcia o bimarcia" forse un terzo; gli altri due terzi sono da qualche cambiata al km , tra guida cittadina e montagna, quindi di sicuro l'ho usata, come frizione).

Bho... per quanto ne sappia una frizione moderna non dura meno di 200000km salvo maltrattamenti o guasti al contorno (paraoli che cedano e la lascino imbrattare, bimassa o parastrappi che striccano una delle molle che finisce dove non deve, spingidisco fallati...).
Son d'accordo nel cambiarla visto cosa viene aperto, ma ho grossi dubbi che ti sarebbe durata giusto altri 20000km..
metti che ne fosse durata anche 50.000 (io la reputavo perfetta, da come la sentivo), alla fine tra due anni siamo daccapo; vero che tra due anni magari cambio auto, ma magari no, quindi dato che il cambio è già staccato, tanto vale farla
I turbodiesel mangiano più frizione dei benzina aspirati. Poi dipende dall'uso, ho visto frizioni con 260.000 km di prevalente autostrada perfette come disco di attrito, ma da sostituire lo spingidisco.
Nel mio uso (urbano+pendenze) 150.000 km sono un ottimo risultato, ma anche 100.000 possono andare bene sulla mogliemobile :diablo


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi hanno chiamato adesso: confermato sotituzione di entrambe le catene e tutto l'ambaradam che ci gira attorno. Confermato tutto gratis in garanzia quell'intervento; da consulto telefonico col conce, hanno verificato che sarebbe il caso di cambiare la frizione ( non al limite ma usurata), la pompa dell'acqua ( c'è un piccolo trafilamento), la cinghia servizi, screpolata, e le candelette, per la modica cifra di 1200 euro ( porcozzio). Ho dato il benestare, tanto, con questi chiari di luna, l'auto non la cambierò il prossimo anno
Uhmm... dubbi che mi vengno:

- le catene sono 3, due per la distribuzione vera e propria (da albero motore a rinvio intermedio, dal rinvio ad uno dei due alberi a camme e poi ingranaggi per l'altro) ed una che aziona la pompa olio sotto l'albero motore. Dovrebbero sostituirle tutte :boh

- 1.200 per questi lavori accessori mi paiono una enormità. Anche mettendo 150 di olio e filtro (che è un "ottimo" prezzo per le costumanze bavaresi), la frizione di ricambio viene circa 210 euro a listino pieno di ricambio magazzino, e non c'è assolutamente alcuna manodopera aggiuntiva! a meno di non conteggiare il tempo di prelievo dal magazzino, estrazione disco e reinserimento disco (15-30 minuti?)

- le 4 candelette dovrebbero venire, sempre a prezzo pieno, max 40 euro l'una (quindi 160 euro)

- la pompa acqua (come pezzo) dovrebbe venire circa 150/180 euro, ma c'è uno sconto di 80 euro sul totale intervento (pezzo+manodopera) per il programma "Servizio di Valore"

- la cinghia servizi viene 70 euro montata con il sopra citato "Servizio di Valore"

Occhio e croce, mi pare che ci siano almeno 300-400 euro di troppo sul preventivo che ti hanno fatto :diablo2


Magari le catene sono 3, ho sempre parlato di due io, ma erroneamente. Per il resto dei conteggi, non cambio solo il disco frizione, ma anche spingidisco (altri 50 euro? + manodopera), e mettici dentro che avevo comunque il service da fare (che è conteggiato nei 1200 euro) e che un 2-300 euro sarebbe costato

Quando domani, o gioved', mi daranno fattura, sarò più preciso


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Spulciando etk e mbmw, ti direi che per mi hanno sostituiro il kit completo con spingidisco (non fornibile il solo disco di attrito) a 175+Iva meno 20% di sconto
Non sarà mica il volano? o il modulo di disinnesto (che viene circa 80 euro)
Quanto al service, sono 340 euro per ""Olio Motore, Filtro Olio, Microfiltro, Filtro Aria, Filtro Carburante (Motori Diesel)"" che includono i 150 euro ipotizzati per il cambio olio.

Rimangono sempre (secondo me) almeno 200 euro di troppo.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Spulciando etk e mbmw, ti direi che per mi hanno sostituiro il kit completo con spingidisco (non fornibile il solo disco di attrito) a 175+Iva meno 20% di sconto
Non sarà mica il volano? o il modulo di disinnesto (che viene circa 80 euro)


Volano sono sicuro di no; al telefono hanno nominato 3 componenti, frizione, spingidisco e non ricordo....potrebbe proprio essere il modulo di disinnesto. Attacagli quello, attaccagli la maondopera ed i conti iniziano a tornare


Cita:
Quanto al service, sono 340 euro per ""Olio Motore, Filtro Olio, Microfiltro, Filtro Aria, Filtro Carburante (Motori Diesel)"" che includono i 150 euro ipotizzati per il cambio olio.


E quindi ne restano 200 scarsi.



Cita:
Rimangono sempre (secondo me) almeno 200 euro di troppo.


Quando mi danno la fattura ti metto tutte le voci, così verifichiamo ( a naso a me sembra corretto)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 11:25 am 
mauro65 ha scritto:
Spulciando etk e mbmw, ti direi che per mi hanno sostituiro il kit completo con spingidisco (non fornibile il solo disco di attrito) a 175+Iva meno 20% di sconto
Non sarà mica il volano? o il modulo di disinnesto (che viene circa 80 euro)
Quanto al service, sono 340 euro per ""Olio Motore, Filtro Olio, Microfiltro, Filtro Aria, Filtro Carburante (Motori Diesel)"" che includono i 150 euro ipotizzati per il cambio olio.

Rimangono sempre (secondo me) almeno 200 euro di troppo.

E' per quello che gli avevo chiesto sopra come c'erano arrivati a quel conto... Anche a me, avendo una vaga idea dei costi dei pezzi, mi sembrava un conto non proprio da due lire...
Vediamo la fattura, son curioso.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La fattura
(non faccio l ascansione, che sono 5 pagine, meto le voci che mi hanno fatto pagare; una l'avrei contestata alal grande, me non ne avevo il tempo materiale...è una lunga storia che ha a che fare con un viaggio urgente a Milano)

Tutto l'intervento inerente la distribuzione ( lavoro completo, sono state cambiate tutte le catene e tutto l'ambaradan che ci gira attorno) è stato fatto in garanzia, pezzi e manodopera

Non ho fatto la somma, quindi presumo i prezzi siano esposti senza iva, che viene conteggiata a parte in fattura

olio 118,04
filtro 20,08
antigelo (bastardi, lo avevo a casa) 29,13

test vettura 154,00
servizio lavori standard (cazzo sarà???) 11,00
centralina incandescenza 88,00
candele ad incandescenza 162,72

cinghia 27,20
manodopera 27,50

pompa acqua 85,13
custodia termostato (ladri!!!!) 32,90
puleggia 35,86
termostato 46,42
perno 2,34
staffa attacco molla 3,47

frizione 155,11
manodopera 22,00

Sinceramente la storia del termostato e della custodia (che non credo fossero da cambiare), come l'antigelo, mi hanno fatto girare i marroni. Alla fine sono un centinaio di euro e non ci muoio, però un attimo girano. Lavori eseguiti come sempre benissimo, è un conce che lavora molto bene. Stavolta però ho dovuto alzare la voce, l'auto doveva essermi consegnata giovedì, invece se non mi incazzo me la danno venerdì pomeriggio; così hanno fatto le corse per darmela entro le 11 di mattina, ma il lavaggio interno ed esterno omaggio ( le lavano molto bene) non sono arrivati a farlo e ce l'ho smenato.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
(non faccio l ascansione, che sono 5 pagine, meto le voci che mi hanno fatto pagare; una l'avrei contestata alal grande, me non ne avevo il tempo materiale...è una lunga storia che ha a che fare con un viaggio urgente a Milano)


Sono momenti che comprendo.


:ok :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
(non faccio l ascansione, che sono 5 pagine, meto le voci che mi hanno fatto pagare; una l'avrei contestata alal grande, me non ne avevo il tempo materiale...è una lunga storia che ha a che fare con un viaggio urgente a Milano)


Sono momenti che comprendo.


:ok :sdentato

Come i miei viaggi a Verona ... :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Ehhh...queste trasferte di lavoro..... impegnative.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
snoekie ha scritto:

Sono momenti che comprendo.


:ok :sdentato[/quote]
Come i miei viaggi a Verona ... :allegria[/quote]

Posso consigliarti un ristorantino da urlo? :angelo :angelo


Top
   
MessaggioInviato: mar set 15, 2015 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Ehhh...queste trasferte di lavoro..... impegnative.


Si, guarda, solo 3 ore per entrare al padiglione giapponese :allegria :allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net