Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 7:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ebbene si, dopo il rumoraccio di ferraglia sentito due settimane fa, complice il service da effettuare in settembre, ieri telefono per prenotarlo, avviso del rumore che ho sentito, mi chiedono di apssare stamattina a controllare....morale, auto ricoverata d'urgenza, il rumore di ferraglia è dato dalla catena che in avviamento sbattacchia.
Prognosi infausta: o c'è da cambiare il tendicatena, 1 ora, o le due catene, 4 giorni di lavoro.
Memore dei post che avevo letto in merito in passato, so già che siamo nell'ordine dei 2.000 euro di lavoro. Ovviamente mi dicevo, se mi fosse capitato, mai più Bmw, perchè non esiste che un ing cretino canni la progettazione di un pezzo ed il costruttore se ne lavi le mani (quello che ha fatto incazzare i clienti è che il pezzo è stato cambiato nel 2011, segno che il costruttore sapeva quanto fosse cagionevole). Poi appare come per magia il colpo di scena: tutto in garanzia! Aspetto che me lo confermino perchè ancora non ci credo, ma da secondo controllo a terminale ( il primo aveva dato esisto negativo, niente garanzia) pare che la mia auto rientri nel letto 2007-2008 che ha diritto a tutto l'intervento senza sborsare una lira. Vedremo se è vero, e se fosse vero, data la correttezza (per nulla scontata) del costruttore ad intervenire in garanzia su un'auto di 7 anni, niente "mai più Bmw". Adesso aspetto che mi telefonino per dirmi se devono tirare giù o meno il motore, che nel caso in cui venga smontato farò cambiare la frizione, che è ancora perfetta, ma ha 112.000 km e visto che tutta la manodopera di smontare la frizione dal cambio e rimontarla è gratis....


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 8:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Solidarietà Mauro! Tienici aggiornati

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 8:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Hanno risolto problema solo nel 2011? Il tuo BMW anno km?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
hanno fatto un richiamo passivo, in sostanza...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 9:38 am 
Stefano_M ha scritto:
Hanno risolto problema solo nel 2011? Il tuo BMW anno km?


Qui c'è tutta la storia nei dettagli.

http://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornam ... ribuzione/


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Hanno risolto problema solo nel 2011? Il tuo BMW anno km?


Nel 2011 sono stati modificati i pezzi che davano il problema, che dovrebbe quindi essere stato risolto. La mia è di aprile 2008, 112.000 km


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Solidarietà Mauro! Tienici aggiornati



Appena mi chiamano ve lo dico ( strano non si siano ancora fatti sentire)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
hanno fatto un richiamo passivo, in sostanza...


Così parrebbe; sono strasicuro che fino a pochi mesi fa si pagava, venivano incontro con sconti sui pezzi, ma si pagava salato ( 2.000 euro). La parola "intervento in garanzia" è giunta nuova, e gradita, pure a me; vediamo se sarà vero, se lo fosse forse erano stufi di fare figure di merda con i clienti ( e perderne tanti)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Hanno risolto problema solo nel 2011? Il tuo BMW anno km?


Qui c'è tutta la storia nei dettagli.

http://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornam ... ribuzione/


Nel documento manca la Mini Cooper SD e la Cooper D automatica (entrambe col N47D20).
Si sa invece qualcosa di difettosità dell'N47D16?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Meccanico Bmw... "l'hai usata poco in questi 15 giorni in cui sentivi rumori ad accenderla"? "Si si, pochi km e fatti con calma" (1500 km con gli ultimi sabato sera, Merano-Trento in 38 minuti )


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Ci sono cascato anche io con la distribuzione. Questa la mia esperienza: http://carworld.forumfree.it/?t=69955588


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Hanno risolto problema solo nel 2011? Il tuo BMW anno km?


Nel 2011 sono stati modificati i pezzi che davano il problema, che dovrebbe quindi essere stato risolto. La mia è di aprile 2008, 112.000 km


Meno km di me con 2,5 anni di meno e zero problemi, alla faccia della "proverbiale" affidabilità tedesca mi chiedo se motori con difetti simili li faceva fiat cosa ci sarebbe stato scritto sui vari forum, ottimo che forse fanno una garanzia "postuma".
Premesso che non fosse stata a TP anch'io avrei da parecchi anni un'auto con quel motore :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Se te la passassero in garanzia sarebbe cosa buona e giusta, speriamo bene.

Ma tu hai fatto tutti i tagliandi in BMW?

A me sta salendo un po' d'ansia, la mia è di Settembre 2010 quindi non rientra tra quelle che beneficiano della garanzia e gli ultimi tagliandi li ho fatti da Flavio. Non so cosa fare!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lancista1986 ha scritto:
Ci sono cascato anche io con la distribuzione. Questa la mia esperienza: http://carworld.forumfree.it/?t=69955588


A me basta che applichino davvero la garanzia; perchè quando mi hanno detto "se va male sono 4 giorni di lavoro" ho fatto velocemente il conto delle ore di manodopera e mi è bastato :wink:


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Se te la passassero in garanzia sarebbe cosa buona e giusta, speriamo bene.

Ma tu hai fatto tutti i tagliandi in BMW?

A me sta salendo un po' d'ansia, la mia è di Settembre 2010 quindi non rientra tra quelle che beneficiano della garanzia e gli ultimi tagliandi li ho fatti da Flavio. Non so cosa fare!!



meno barche... più porsche.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Hanno risolto problema solo nel 2011? Il tuo BMW anno km?


Nel 2011 sono stati modificati i pezzi che davano il problema, che dovrebbe quindi essere stato risolto. La mia è di aprile 2008, 112.000 km


Meno km di me con 2,5 anni di meno e zero problemi, alla faccia della "proverbiale" affidabilità tedesca mi chiedo se motori con difetti simili li faceva fiat cosa ci sarebbe stato scritto sui vari forum, ottimo che forse fanno una garanzia "postuma".
Premesso che non fosse stata a TP anch'io avrei da parecchi anni un'auto con quel motore :D :D


Magari è solo il tendicatena, 35 euro e via :wink: (magari no)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
magari è la volta buona che cambi macchina
(parla quello che venerdì va a ritirare una up... :allegria)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
Ma tu hai fatto tutti i tagliandi in BMW?


Si, sempre

Cita:
A me sta salendo un po' d'ansia, la mia è di Settembre 2010 quindi non rientra tra quelle che beneficiano della garanzia e gli ultimi tagliandi li ho fatti da Flavio. Non so cosa fare!!


In effetti oggi mentre verificavano mi hanno detto che la garanzia si applica ad un lotto prodotto tra il 2007 ed il 2008 (strano, perchè il pezzo è stato modificato nel 2011, quindi fino a quell'anno di produzione il difetto si può presentare). Non so come si comportino verso chi ha eseguito i tagliandi fuori dal circuito ufficiale. Vendila!


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
magari è la volta buona che cambi macchina
(parla quello che venerdì va a ritirare una up... :allegria)


Quando ho ipotizzato il danno e l'esborso ed il valore dell'auto ho fatto due conti , dato che spendere 2.000 e passa euro su un'auto che ne vale 8.000 è tanto. Ho fatto i due conti ed ho capito che in punto non ho voglia di girare, riparo la mia :P (volevo dare un'occhiata agli usati di un paio d'anni, per risparmiare sul nuovo, ma non mi piace tanto l'usato, soprattutto con cambio automatico, come vorei la prossima)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
magari è la volta buona che cambi macchina
(parla quello che venerdì va a ritirare una up... :allegria)


Quando ho ipotizzato il danno e l'esborso ed il valore dell'auto ho fatto due conti , dato che spendere 2.000 e passa euro su un'auto che ne vale 8.000 è tanto. Ho fatto i due conti ed ho capito che in punto non ho voglia di girare, riparo la mia :P (volevo dare un'occhiata agli usati di un paio d'anni, per risparmiare sul nuovo, ma non mi piace tanto l'usato, soprattutto con cambio automatico, come vorei la prossima)


Il proprietario dell'autolavaggio dove vado ha comprato un 320D, unico proprietario (medico in pensione che la portava li a lavare), macchina del 2012, 23 mila km... 15 mila euro.
Però abbastanza basic (no nav e no cambio automatico)...


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
magari è la volta buona che cambi macchina
(parla quello che venerdì va a ritirare una up... :allegria)


Quando ho ipotizzato il danno e l'esborso ed il valore dell'auto ho fatto due conti , dato che spendere 2.000 e passa euro su un'auto che ne vale 8.000 è tanto. Ho fatto i due conti ed ho capito che in punto non ho voglia di girare, riparo la mia :P (volevo dare un'occhiata agli usati di un paio d'anni, per risparmiare sul nuovo, ma non mi piace tanto l'usato, soprattutto con cambio automatico, come vorei la prossima)


Il proprietario dell'autolavaggio dove vado ha comprato un 320D, unico proprietario (medico in pensione che la portava li a lavare), macchina del 2012, 23 mila km... 15 mila euro.
Però abbastanza basic (no nav e no cambio automatico)...



L'ha pagata poco. Quando cercavo la laguna, non esisteva nessun E90/E91 di 3 anni a quei prezzi. E soprattutto erano tutti stra chilometrati o schilometrati

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Il proprietario dell'autolavaggio dove vado ha comprato un 320D, unico proprietario (medico in pensione che la portava li a lavare), macchina del 2012, 23 mila km... 15 mila euro.
Però abbastanza basic (no nav e no cambio automatico)...



basic o meno, per quel prezzo e quel chilometraggio ha fatto un affarone!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
cometa rossa ha scritto:
Cita:
A me sta salendo un po' d'ansia, la mia è di Settembre 2010 quindi non rientra tra quelle che beneficiano della garanzia e gli ultimi tagliandi li ho fatti da Flavio. Non so cosa fare!!


In effetti oggi mentre verificavano mi hanno detto che la garanzia si applica ad un lotto prodotto tra il 2007 ed il 2008 (strano, perchè il pezzo è stato modificato nel 2011, quindi fino a quell'anno di produzione il difetto si può presentare). Non so come si comportino verso chi ha eseguito i tagliandi fuori dal circuito ufficiale. Vendila!



Vendila... La macchina ha 75K km, tenuta benissimo, va come un siluro, consuma poco ed attualmente varrà circa 10K. Venderla ora è una follia, visto e considerato che per prendere qualcosa di simile partono almeno 45/48K.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 1:58 pm 
Infatti. Considerando che comunque il difetto è diffuso ma non coinvolge matematicamente tutti gli esemplari, nulla vieta che continui a girare liscio...


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dicevo così anch'io fino ad un mese fa

Non voglio portare sfiga ad Edo, anzi, gli auguri di fare altri 100.000 km senza toccare nulla; tra l'altro le sue considerazioni, va come un missile a parte, sono le stesse mie sul venderla o meno, fermo restando che non avrei avuto i soldi per andare oltre una segmento C 1.6 di cilindrata.
Però ddal link che hai messo la spesa va dai 3.000 ai 5.000 euro se capita ildanno; a me hanno stranamente riconosciuto la garanzia (baciare anche dove camminano, ma fino a pochi mesi fa non riconoscevano nulla dopo i 4 anni di vita, se non una specie di correntezza che faceva calare il conto a 2.000 euro), ma se non riconoscono nulla sono dolori; fermo restando che uno può decidere di venderla solo se capita veramente il danno


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
cometa rossa ha scritto:
Dicevo così anch'io fino ad un mese fa

Non voglio portare sfiga ad Edo, anzi, gli auguri di fare altri 100.000 km senza toccare nulla; tra l'altro le sue considerazioni, va come un missile a parte, sono le stesse mie sul venderla o meno, fermo restando che non avrei avuto i soldi per andare oltre una segmento C 1.6 di cilindrata.
Però ddal link che hai messo la spesa va dai 3.000 ai 5.000 euro se capita ildanno; a me hanno stranamente riconosciuto la garanzia (baciare anche dove camminano, ma fino a pochi mesi fa non riconoscevano nulla dopo i 4 anni di vita, se non una specie di correntezza che faceva calare il conto a 2.000 euro), ma se non riconoscono nulla sono dolori; fermo restando che uno può decidere di venderla solo se capita veramente il danno



Quello che dici è condivisibile ma piuttosto che venderla per prendermi un cinquino abarth o un'altra cosa del genere me la tengo e spero che non mi abbandoni.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Ebbene si, dopo il rumoraccio di ferraglia sentito due settimane fa, complice il service da effettuare in settembre, ieri telefono per prenotarlo, avviso del rumore che ho sentito, mi chiedono di apssare stamattina a controllare....morale, auto ricoverata d'urgenza, il rumore di ferraglia è dato dalla catena che in avviamento sbattacchia.
Prognosi infausta: o c'è da cambiare il tendicatena, 1 ora, o le due catene, 4 giorni di lavoro.
Memore dei post che avevo letto in merito in passato, so già che siamo nell'ordine dei 2.000 euro di lavoro. Ovviamente mi dicevo, se mi fosse capitato, mai più Bmw, perchè non esiste che un ing cretino canni la progettazione di un pezzo ed il costruttore se ne lavi le mani (quello che ha fatto incazzare i clienti è che il pezzo è stato cambiato nel 2011, segno che il costruttore sapeva quanto fosse cagionevole). Poi appare come per magia il colpo di scena: tutto in garanzia! Aspetto che me lo confermino perchè ancora non ci credo, ma da secondo controllo a terminale ( il primo aveva dato esisto negativo, niente garanzia) pare che la mia auto rientri nel letto 2007-2008 che ha diritto a tutto l'intervento senza sborsare una lira. Vedremo se è vero, e se fosse vero, data la correttezza (per nulla scontata) del costruttore ad intervenire in garanzia su un'auto di 7 anni, niente "mai più Bmw". Adesso aspetto che mi telefonino per dirmi se devono tirare giù o meno il motore, che nel caso in cui venga smontato farò cambiare la frizione, che è ancora perfetta, ma ha 112.000 km e visto che tutta la manodopera di smontare la frizione dal cambio e rimontarla è gratis....
Porca miseria! :diablo2
A consolazione, la "voce" sull'estensione della garanzia ai 200.000 km in correnetzza per questio particolare pare dunque veritiera, lameno questo.
La frizione l'ho cambiata pure io quando mi hanno omaggioato dell'80% di sconto sul cambio :twisted: mi era venuta una sciocchezza, tipo 160-170 euro (se vuoi guardo la ricevuta e posso essere più preciso),
ma il lavoro è comunque veloce grazie alla disposizione del powertrain, fai conto che in periodo promo (marzo-novembre) cambiare la frizione viene circa 300 euro.

In ogni caso le modifiche "definitive" sono di fine estate 2013 (come sai, avevo temporeggiato il più possibile per ottenere il nuovo kit di cui già si parlava, ed era arrivato a pelo con la fine del Best04 a fione 09/2013 - all'epoca erano un po' confusi, non c'era estensione ufficiale di correntezza, ma se gli rompevi adeguatamente le balotas cambiavano "preventivamente" :angelo )


Ultima modifica di mauro65 il mer set 02, 2015 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Ci sono cascato anche io con la distribuzione. Questa la mia esperienza: http://carworld.forumfree.it/?t=69955588

A me basta che applichino davvero la garanzia; perchè quando mi hanno detto "se va male sono 4 giorni di lavoro" ho fatto velocemente il conto delle ore di manodopera e mi è bastato :wink:
Ciàpa qua :wink:


ETK Descrizione U.L. N° €U.L./Pezzo € totale
manodopera Sostituzione catene - carico Bmw 167 6,47 1.080,49 Tariffa standard
manodopera Esecuzione test veicolo - carico Bmw 2 6,47 12,94 Tariffa standard
13528572504 Catena (intermedia, da albero a pompa gasolio) 1 29,77 29,77 Prezzo mbmw.it
13527797906 Pignone (dentato, pompa gasolio) 1 26,36 26,36 Prezzo mbmw.it
11318572503 Catena distribuzione (superiore) 1 48,44 48,44 Prezzo mbmw.it
11318576201 Tendicatena (superiore - parte idraulica) 1 32,83 32,83 Prezzo mbmw.it
11317797899 Guida (pattino superiore) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
13528573158 Guida (pattino su tratto intermedio) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
13528573159 Tendicatena (per tratto intermedio, parte in plastica) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
11147797491 Guarnizione metallica (coperchio distribuzione) 1 18,78 18,78 Prezzo mbmw.it
11147797490 Anello di tenuta (distribuzione) 1 25,37 25,37 Prezzo mbmw.it
11137807302 Guarnizione metallica (coppa olio) 1 18,78 18,78 Prezzo mbmw.it
11127807017 Corredo guarnizioni coperchio (testa) 1 24,05 24,05 Prezzo mbmw.it
11227797965 Vite Isa (per volano bimassa) 10 2,58 25,80 Prezzo mbmw.it
11317797898 Tendicatena (superiore - parte in plastica) 1 12,98 12,98 Prezzo mbmw.it
11318509926 Pignone (dentato, su distribuzione) 1 33,34 33,34 Prezzo mbmw.it
11317797516 ASA - Vite (per corone dentata distribuzione) 3 0,85 2,55 Prezzo mbmw.it
13527797905 Tendicatena (per tratto intermedio, parte idraulica) 1 40,12 40,12 Prezzo mbmw.it
11417797896 Catena (inferiore, da albero motore a pompa olio) 1 29,14 29,14 Prezzo mbmw.it
11417798019 Pignone per pompa (corona dentata pompa olio) 1 16,94 16,94 Prezzo mbmw.it
11417807350 Vite Isa (per corona dentata pompa olio) 1 2,56 2,56 Prezzo mbmw.it
11617801438 Profilo guarnizione (aspirazione) 4 9,05 36,20 Prezzo mbmw.it
11617801943 Profilo guarnizione (aspirazione) 1 6,61 6,61 Prezzo mbmw.it
11617812054 O-ring (aspirazione) 1 3,93 3,93 Prezzo mbmw.it
11618509115 O-ring (aspirazione) 1 4,44 4,44 Prezzo mbmw.it
13532247156 Anello di tenuta (iniettori) 10 3,75 37,50 Prezzo mbmw.it
manodopera Forfait preconcordato a carico mio 24 6,47 155,28 carico Mauro - tariffa standard
1.764,14 25/09/2013 Valore cliente intervento catene


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dicevo così anch'io fino ad un mese fa

Non voglio portare sfiga ad Edo, anzi, gli auguri di fare altri 100.000 km senza toccare nulla; tra l'altro le sue considerazioni, va come un missile a parte, sono le stesse mie sul venderla o meno, fermo restando che non avrei avuto i soldi per andare oltre una segmento C 1.6 di cilindrata.
Però ddal link che hai messo la spesa va dai 3.000 ai 5.000 euro se capita ildanno; a me hanno stranamente riconosciuto la garanzia (baciare anche dove camminano, ma fino a pochi mesi fa non riconoscevano nulla dopo i 4 anni di vita, se non una specie di correntezza che faceva calare il conto a 2.000 euro), ma se non riconoscono nulla sono dolori; fermo restando che uno può decidere di venderla solo se capita veramente il danno



Quello che dici è condivisibile ma piuttosto che venderla per prendermi un cinquino abarth o un'altra cosa del genere me la tengo e spero che non mi abbandoni.


identico pensiero mio: piuttosto che una 308 1.6 diesel o un'auris hsd ( che sono comunque auto dignitose, ma per ora non fanno per me) tengo la mia; con 2.000 euro di riparazione ci avrei pensato un po', ma l'avrei tenuta (fermo restando che con 500 euro di passaggio mi intesto la saab di mio padre e sono a posto; non può circolare perchè dobbiamo fare il passaggio, ma se c'è la necessità perchè invece di 2.000 mene chiedono 4.000, sbologno la mia e tengo quella)


Top
   
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Porca miseria! :diablo2
A consolazione, la "voce" sull'estensione della garanzia ai 200.000 km in correnetzza per questio particolare pare dunque veritiera, lameno questo.


Vediamo la fattura finale; a parole sono bravi tutti, carta canta: il tipo ha spergiurato che non pago nulla, nè di manodopera nè di pezzi, ma voglio vedere se è vero; se lo fosse, tanto di cappello per la correttezza commerciale


Cita:
La frizione l'ho cambiata pure io quando mi hanno omaggioato dell'80% di sconto sul cambio :twisted: mi era venuta una sciocchezza, tipo 160-170 euro (se vuoi guardo la ricevuta e posso essere più preciso),
ma il lavoro è comunque veloce grazie alla disposizione del powertrain, fai conto che in periodo promo (marzo-novembre) cambiare la frizione viene circa 300 euro.


Infatti mi ha detto che ci sono promo fino al 30 novembre, ed infatti io ricordo il libretto con le promo dove la frizione stava a 300 euro; anche qui, se si farà, vedrò se è vero



Cita:
In ogni caso le modifiche "definitive" sono di fine estate 2013 (come sai, avevo temporeggiato il più possibile per ottenere il nuovo kit di cui già si parlava, ed era arrivato a pelo con la fine del Best04 a fione 09/2013 - all'epoca erano un po' confusi, non c'era estensione ufficiale di correntezza, ma se gli rompevi adeguatamente le balotas cambiavano "preventivamente" :angelo )


Penso che il "po' confusi" sia durato a lungo, perchè io di intervento in garanzia fino a pochi mesi fa non ne avevo mai sentito parlare....chissà che bello per quelli che si sono pagati l'intervento


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net