Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Credo comunque che il 90% sia in leasing, non ci credo che un privato spenda 40/45k per una X1 18d a trazione posteriore..
Magari fosse ancora a trazione posteriore, almeno avrebbe una parziale e piccola scusante :leggi

Per rendere l'idea dell'aumento dei prezzi
10/2014 preventivo per un FL2 fine serie, allestimento base con qualche optional, 29.000 euro (di cui volendo 50% subito e 50% dop odue anni a tasso zero effettivo)
Oggi lo stesso mezzo usato di tre anni con pochi km non lo paghi meno di 25.0000

09/2015 preventivo su un Glk Sport fine serie 37.000 chiavi in mano meno generosa valutazione dell'usato
Oggi per una identica di tre anni e non pochissimi km (70 +/- 5 mila) ne chiedono 29.000

06/2017, per un X3 già fuori produzione usato di due anni e 25.000 km vogliono 36.000 euro chiavi in mano (ed "eventualmente" ti ritirano l'usato a condizioni da strozzo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Da commerciante, finchè ci sono clienti che accettano simili preventivi e simili sconti fanno benissimo a continuare così, benissimo.
+++
Imho, stanno sparando troppo alto
Dunque, la domanda è: quando si esauriranno i buoi?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Difatti l'X3 che hanno visto ieri era un 10/2014 con 55mila km (suoi di sicuro, era di un tappezziere che conosco) e veniva 31900€.

Pardon per il refuso sulla trazione :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Teknos ha scritto:
La gente è impazzita per i suv, sono disposti a spendere cifre incomprensibili mentre berline e sw prendono polvere nei piazzali.
Oggi vendo più facilmente un ATECA a 25.000 piuttosto che una LEON a 4mila € in meno (discorso a parte l FR che ha tutt altra clientela che non guarda i suv).
Qui ci sarebbe da aprire un'enciclopedia più che una discussione. D'altra parte io stesso non mi farei tantissimi problemi a fare downgrade verso una Ateca, ma la Leon mi mette proprio tristezza (non prendertela, ma sembra che lo facciano apposta)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Verissimo. Però non versando la maxi rata dai dentro la vettura, in Bmw ( e penso anche altrove) ti danno il 25% in più del valore stabilito, che sono proprio (in questo caso) i 6000 euro di anticipo.
Pure altre case fanno giochini del genere, ma questi giochini poi si ripercuotono sui piazzali dell'usato su cui si vedono cartellini assurdi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Da commerciante, finchè ci sono clienti che accettano simili preventivi e simili sconti fanno benissimo a continuare così, benissimo.
+++
Imho, stanno sparando troppo alto
Dunque, la domanda è: quando si esauriranno i buoi?



Non si esauriscono mai, ne nascono sempre di nuovi... se non vai al bar con l'iphone, le hogan ed il suv di un certo livello non sei nessuno. Poi ci sono i coglioni come me che vanno in vacanza in un 3 stelle e mezzo a Cesenatico, ma io di hogan ne ho solo un paio e per sbaglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Verissimo. Però non versando la maxi rata dai dentro la vettura, in Bmw ( e penso anche altrove) ti danno il 25% in più del valore stabilito, che sono proprio (in questo caso) i 6000 euro di anticipo.
Pure altre case fanno giochini del genere, ma questi giochini poi si ripercuotono sui piazzali dell'usato su cui si vedono cartellini assurdi



Beh, se la mia auto tra 3 anni è stata quotata a 20600 e mi danno il 25% in più se gliela lascio senza danni vuol dire che me la valutano 25.750 euro., Quindi devono rivenderla almeno a 27-28.000 euro.. un 320 d di tre anni di vita. Quando contemporaneamente ti propongono il 316d nuovo a 29.9 (lo so che ha meno cavalli e meno accessori, ma è nuovo). Beh, finchè riescono a mantenere il giochino, buon per loro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Ad esempio, il nuovo Tiguan credo costi abbastanza.. però lo vedo già più sensato di un X1, che per quanto bello possa essere, rimane una macchinina...
Aggiungo allora anche il Kodiaq, di taglia ben superiore e che viene, prezzo vero su strada, molte migliaia di euro in meno della X1 F48 (a parità di trazione circa 10.000 in meno). 7 mesi di attesa per ora, se piazzano giusto il Karoq (un po' più piccolo del Tiguan) i Boemi fanno saltare il banco dei suv compatti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ad esempio, il nuovo Tiguan credo costi abbastanza.. però lo vedo già più sensato di un X1, che per quanto bello possa essere, rimane una macchinina...
Aggiungo allora anche il Kodiaq, di taglia ben superiore e che viene, prezzo vero su strada, molte migliaia di euro in meno della X1 F48 (a parità di trazione circa 10.000 in meno). 7 mesi di attesa per ora, se piazzano giusto il Karoq (un po' più piccolo del Tiguan) i Boemi fanno saltare il banco dei suv compatti.


Karoq=ateca. I prezzi saranno molti simili.

Se sei interessato a X1, Kodiaq non lo vai neppure a vedere. Primo per il brand e secondo per le dimensioni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
Se sei interessato a X1, Kodiaq non lo vai neppure a vedere. Primo per il brand e secondo per le dimensioni.
Oramai il brand non me lo alza più, ci vuole la tecnica :ridi
(e tra X1 e Kodiaq cambiano solo soldi e misure, per il resto stesso dreck :twisted: )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Se sei interessato a X1, Kodiaq non lo vai neppure a vedere. Primo per il brand e secondo per le dimensioni.
Oramai il brand non me lo alza più, ci vuole la tecnica :ridi
(e tra X1 e Kodiaq cambiano solo soldi e misure, per il resto stesso dreck :twisted: )


Infatti scrivi in questo forum: non siamo un campione rappresentativo! :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Touché :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Ma dai Mauro scherzi?! E il blasone dell'elica bavarese dove lo metti?
Io vedo una marea di orribili serie 2 Active Tourer in giro e mi chiedo che "pecchè?"

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
mauro65 ha scritto:
Teknos ha scritto:
La gente è impazzita per i suv, sono disposti a spendere cifre incomprensibili mentre berline e sw prendono polvere nei piazzali.
Oggi vendo più facilmente un ATECA a 25.000 piuttosto che una LEON a 4mila € in meno (discorso a parte l FR che ha tutt altra clientela che non guarda i suv).
Qui ci sarebbe da aprire un'enciclopedia più che una discussione. D'altra parte io stesso non mi farei tantissimi problemi a fare downgrade verso una Ateca, ma la Leon mi mette proprio tristezza (non prendertela, ma sembra che lo facciano apposta)

Al di là del discorso estetico, i gusti son gusti e mediamente LEON piace tanto esteticamente (infatti, ripeto, per assurdo si vendono molto più facilmente le top di gamma FR) il problema è che la famiglia media preferisce spendere 25.000 per un Suv piuttosto che 20 per una 5porte/suv.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ma è ovvio Teknos. Pure io non penso di prendere più un'auto bassa. Intanto per i passeggeri è più gradevole stare in alto ed avere un abitacolo più arioso; poi con un suv non sei costretto a farti paranoie se esci dal ed qualsiasi motivo dall'asfalto tirato a biliardo; da ultimo, visto che con i velox ci fanno marciare a passo d'uomo, tanto vale farlo comodamente. Avendo 30 mila in mano non ci penso nemmeno un secondo a "buttarli" su un sw.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Non voglio aprire una diatriba sul discorso suv (e sottolineo che non ne sono contro, anzi). Hanno vantaggi e svantaggi.
Mi sorprende vedere come gli italiani spendano i loro soldi, visto che non siamo un mercato ricco come quello tedesco (e sentendo i discorsi della clientela media...).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Teknos ha scritto:
Non voglio aprire una diatriba sul discorso suv (e sottolineo che non ne sono contro, anzi). Hanno vantaggi e svantaggi.
Mi sorprende vedere come gli italiani spendano i loro soldi, visto che non siamo un mercato ricco come quello tedesco (e sentendo i discorsi della clientela media...).
Ti quoto assolutamente. D'altra parte recenti ricerche dicono che, in Italia e non solo, per chi utilizza l'auto come simbolo di affermazione sociale il concetto "suv" pesa quasi il doppio del concetto "premium" (27% vs 15% sul campione)
Praticamente un(a) Ateca è il doppio più idonea a "dimostrare" il tuo status sociale rispetto ad una 3 Touring (esemplifico con vetture di attualità qui nel forum)
Ma, come corollario, si spiega la marcia inarrestabile dei "suv+premium" che ci spiegava DC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 8:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
[D'altra parte recenti ricerche dicono che, in Italia e non solo, per chi utilizza l'auto come simbolo di affermazione sociale il concetto "suv" pesa quasi il doppio del concetto "premium" (27% vs 15% sul campione)
Praticamente un(a) Ateca è il doppio più idonea a "dimostrare" il tuo status sociale rispetto ad una 3 Touring (esemplifico con vetture di attualità qui nel forum)


scusa ma 2 mesi fa dicevo la stessa cosa sul passaggio di molti da a4 a tiguan....e mi veniva risposto che invece era sinonimo di impoverimento :D in 2 mesi come cambiano le cose :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
mauro65 ha scritto:
[D'altra parte recenti ricerche dicono che, in Italia e non solo, per chi utilizza l'auto come simbolo di affermazione sociale il concetto "suv" pesa quasi il doppio del concetto "premium" (27% vs 15% sul campione)
Praticamente un(a) Ateca è il doppio più idonea a "dimostrare" il tuo status sociale rispetto ad una 3 Touring (esemplifico con vetture di attualità qui nel forum)
scusa ma 2 mesi fa dicevo la stessa cosa sul passaggio di molti da a4 a tiguan....e mi veniva risposto che invece era sinonimo di impoverimento :D in 2 mesi come cambiano le cose :D :D
Mi pare dicessimo cose un po' diverse. Chi parte da una A4 (premium) cercherà di passare ad un Q5 (premium + suv), se passa ad un Tiguan è perché non ce la fa con i soldi (il Tiguan costa pure meno della A4)
Chi invece parte da una Bravo/Leon etc e vuole dimostrare di aver incrementato il proprio status sociale, tra una 316d Touring con il 2.0d 4L depotenziato (e rimappabile senza problemi a -18d) a 29.900 euro ed una Ateca con il millino turbo tricilindrico a 23.375, sceglie quest'ultima


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 9:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mauro65 ha scritto:
Mi pare dicessimo cose un po' diverse. Chi parte da una A4 (premium) cercherà di passare ad un Q5 (premium + suv), se passa ad un Tiguan è perché non ce la fa con i soldi


Se ma dal sondaggio sopra mi pare :D :D che se passa o tiguan o simili, cosa che stanno facendo in massa, non scende poi molto nell'affermazione sociale :D :D dove dicono che per molti conta più il suv che il premiumm....pur pagando spesso simile auto...4x4 full suv con una 4x2 base, spende più o meno gli stessi soldi prendendo la moda del momento o l'auto che meglio corrisponde alle sue attuali esigenze...basta auto troppo bassa, troppo lunga, che si sentono tutte le buche ecc....
Poi ovvio il suv premiummm è il top, però ripeto vedo più gente che passa da a4 a tiguan che non a q3 che fine serie viene circa come tiguan non base....mah

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sull'affermazione sociale taccio, che è un argomento spinoso. Ma per lavoro mi tocca ( e, sottolineo, il "mi tocca") frequentare certi ambienti, e se uno passa, ad esempio, da A4 a tiguan la prima cosa che si pensa è "ha problemi", o lui o l'azienda.
Discorso sbagliato e classista fin che volete, e ne sono totalmente d'accordo,ma purtroppo il mondo moderno funziona così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 9:45 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Sull'affermazione sociale taccio, che è un argomento spinoso. Ma per lavoro mi tocca ( e, sottolineo, il "mi tocca") frequentare certi ambienti, e se uno passa, ad esempio, da A4 a tiguan la prima cosa che si pensa è "ha problemi", o lui o l'azienda.


Ok ma da quel sondaggio, per quanto possa valere, dicono una cosa diversa o sbaglio?
Alla fine è quella l'essenza del successo del suv, un mio ex collega ,che in effetti 8 anni stava meglio, ha cambiato sr3 2008 con 500x...l'alternativa non era la leon e nemmeno la golf ma la classeA base.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
cometa rossa ha scritto:
Sull'affermazione sociale taccio, che è un argomento spinoso. Ma per lavoro mi tocca ( e, sottolineo, il "mi tocca") frequentare certi ambienti, e se uno passa, ad esempio, da A4 a tiguan la prima cosa che si pensa è "ha problemi", o lui o l'azienda.
Discorso sbagliato e classista fin che volete, e ne sono totalmente d'accordo,ma purtroppo il mondo moderno funziona così


Vero Cometa,però sempre nei soliti "certi ambienti" a volte si ottiene l'effetto contrario presentandosi col macchinone...per quanto mi riguarda me ne sbatto da sempre di ste cose,io guido quello che mi passa il convento che sia bello o brutto,vecchio o nuovo; non sarà certamente un'auto a qualificarmi come persona.
Non ho mai capito quelli che si vergognano per l'auto vecchia,come anche quelli che se la tirano perchè hanno l'ultimo modello cool (magari preso a rate non per scelta ma per necessità)...io ho imparato a guidare,tra le varie, su una vecchia Innocenti mini che mi ha lasciato a piedi in pieno centro città...non ho mai riso così tanto :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sull'affermazione sociale taccio, che è un argomento spinoso. Ma per lavoro mi tocca ( e, sottolineo, il "mi tocca") frequentare certi ambienti, e se uno passa, ad esempio, da A4 a tiguan la prima cosa che si pensa è "ha problemi", o lui o l'azienda.


Ok ma da quel sondaggio, per quanto possa valere, dicono una cosa diversa o sbaglio?
Alla fine è quella l'essenza del successo del suv, un mio ex collega ,che in effetti 8 anni stava meglio, ha cambiato sr3 2008 con 500x...l'alternativa non era la leon e nemmeno la golf ma la classeA base.



Il sondaggio dice che se uno si compra un suv si sente socialmente appagato quasi come si comprasse una premium. E' come dire che il 70% degli italiani fa le vacanze in riviera perchè ci sta bene, il 10% lo fa in sardegna perchè ha i soldi. la riviera è come la sardegna perchè molti di quelli che ci vanno si sentono appagati? Il senso del sondaggio è questo.
Oppure, detta meglio, se io domani mi voglio prendere un suv mi prenderei un Cx5, ma solo ed esclusivamente perchè l'X3 non me la posso permettere. Passo da una 3er ad un Cx5 (o tiguan, o Tucson) e mi sta bene, ma la faccio solo ed esclusivamente perchè l'equivalente suv della mia berlina non me lo posso comprare perchè costa troppo. Ergo, dal punto di vista dell'immagine è un passo indietro, come da quello economico. Che poi Cx 5, Tiguan o Tucson siano belle auto grosse ed imponenti non le nega nessuno. Fermo restando che sono comunque auto molto costose per la maggior parte delle tasche; ma non sono un suv della triade o uno stelvio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sull'affermazione sociale taccio, che è un argomento spinoso. Ma per lavoro mi tocca ( e, sottolineo, il "mi tocca") frequentare certi ambienti, e se uno passa, ad esempio, da A4 a tiguan la prima cosa che si pensa è "ha problemi", o lui o l'azienda.
Discorso sbagliato e classista fin che volete, e ne sono totalmente d'accordo,ma purtroppo il mondo moderno funziona così


Vero Cometa,però sempre nei soliti "certi ambienti" a volte si ottiene l'effetto contrario presentandosi col macchinone...per quanto mi riguarda me ne sbatto da sempre di ste cose,io guido quello che mi passa il convento che sia bello o brutto,vecchio o nuovo; non sarà certamente un'auto a qualificarmi come persona.
Non ho mai capito quelli che si vergognano per l'auto vecchia,come anche quelli che se la tirano perchè hanno l'ultimo modello cool (magari preso a rate non per scelta ma per necessità)...io ho imparato a guidare,tra le varie, su una vecchia Innocenti mini che mi ha lasciato a piedi in pieno centro città...non ho mai riso così tanto :allegria


Tutto quello che vuoi, ma quando ti trovi in mezzo a decine di imprenditori dove la cosa più economica è un X3 3.0d, ad arrivare col tiguan fai la figura del barbone. O del morto di fame. Sbagliato? Sbagliatissimo, e giustamente qualcuno se ne sbatte. Ma quella rimane la figura (sbagliata) che si fa.
Poi se vogliamo dirla tutta pure io guardo con diffidenza quello che si presenta col transatlantico ed ha un'azienda che fattura 500.000 euro l'anno, perchè mi chiedo se abbia una gestione oculata dell'azienda, e spesso la risposta è negativa. Ma, purtroppo, siamo in un periodo storico in cui l'immagine conta più che in passato. Qui in Italia particolarmente, forse perchè siamo più morti di fame di altri e vogliamo far vedere di avere i soldi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:

Il sondaggio dice che se uno si compra un suv si sente socialmente appagato quasi come si comprasse una premium.


mah non mi pare la stessa concetto: ...per chi utilizza l'auto come simbolo di affermazione sociale il concetto "suv" pesa quasi il doppio del concetto "premium" (27% vs 15% sul campione)

Cmq i dati si interpretano a proprio comodo....anche i numeri vedi elezioni.....mah ormai se uno passa da una premiummm a una generalista, la generalista è quasi obbligo sia un suv.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma quando ti trovi in mezzo a decine di imprenditori dove la cosa più economica è un X3 3.0d, ad arrivare col tiguan fai la figura del barbone. i


a quei livelli direi di si, al livello delle station 2000 diesel da 35-40k euro di 10 anni forse no.........

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Il sondaggio dice che se uno si compra un suv si sente socialmente appagato quasi come si comprasse una premium.


mah non mi pare la stessa concetto: ...per chi utilizza l'auto come simbolo di affermazione sociale il concetto "suv" pesa quasi il doppio del concetto "premium" (27% vs 15% sul campione)


La volpe e l'uva o il vino dell'oste ;) prendo un suv generalista perchè non mi posso permettere quello premium, per me che l'ho preso avere il suv è già un'affermazione sociale ( per me, però; se invece chiediamo un parere ai possessori di suv premium le risposte sarebbero "stranamente" completamente diverse).

Cita:
Cmq i dati si interpretano a proprio comodo....anche i numeri vedi elezioni.....mah ormai se uno passa da una premiummm a una generalista, la generalista è quasi obbligo sia un suv.

Vero, salvo non voler il suv , il passaggio è proprio quello. Mi tocca scendere di immagine, prendo il suv che ha un'immagine maggiore della berlina.
Ovviamente teniamo presente che stiamo parlando del sesso degli angeli, dato che ci sono coloro a cui, legittimamente, dell'immagine frega meno di zero e guarda tutt'altro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma quando ti trovi in mezzo a decine di imprenditori dove la cosa più economica è un X3 3.0d, ad arrivare col tiguan fai la figura del barbone. i


a quei livelli direi di si, al livello delle station 2000 diesel da 35-40k euro di 10 anni forse no.........


Togli il forse, è un "sicuramente" no.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma quando ti trovi in mezzo a decine di imprenditori dove la cosa più economica è un X3 3.0d, ad arrivare col tiguan fai la figura del barbone. i


a quei livelli direi di si, al livello delle station 2000 diesel da 35-40k euro di 10 anni forse no.........


Togli il forse, è un "sicuramente" no.


Chiedi a un utente del forum che ha fatto quel passaggio....sentiamo cosa dice :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net