Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ha detto che l'A4 nuova costava troppo ed era stufo di spendere soldi per una premium, a suo avviso senza avere un riscontro reale (tutto legittimo, ovviamente)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leggermente OT ma nemmeno troppo
Con quello che mi chiedono di differenza netta per un X3 usato fresco (2015, 25.000 km, 24 mesi garanzia BPS) con il solito gasolone due litri e il noioso steptronic, fari alogeni, colore carino e tetto apribile, mi faccio una C SW e con il due litri turbo benzina 184 cv cambio manuale tetto apribile fari full led intelligenti e qualcosa altro su misura. Nuova da ordinare, colore che voglio.
(Se dovessero iniziare a rompere le palle con velox e tutor anche dove ora sembra di stare in Germania, 1.6 turbo benzina 156 cv che va benissimo e paga pure meno assicurazione, e 2/3 mila euro in tasca)

Mumble mumble


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
ha detto che l'A4 nuova costava troppo ed era stufo di spendere soldi per una premium, a suo avviso senza avere un riscontro reale (tutto legittimo, ovviamente)
Onestamente, pur rendendomi conto che il nucleo di forumer di cui mi onoro di far parte non è un campione rappresentativo dell'italica realtà, ti dico che ha ragione. Imho A4 significa soltanto ed esclusivamente A4 Quattro: ma "Quattro" per me vuol dire "Torsen" e non "Ultra". Con tutto il (poco) rispetto per i bavaresi di serie B (adesso UGII mi accoppa :ridi ), "Ultra" se lo possono ficcare nel posto deputato alle deiezioni.

(Attesto di essere in profonda crisi di identità)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Leggermente OT ma nemmeno troppo
Con quello che mi chiedono di differenza netta per un X3 usato fresco (2015, 25.000 km, 24 mesi garanzia BPS) con il solito gasolone due litri e il noioso steptronic, fari alogeni, colore carino e tetto apribile, mi faccio una C SW e con il due litri turbo benzina 184 cv cambio manuale tetto apribile fari full led intelligenti e qualcosa altro su misura. Nuova da ordinare, colore che voglio.
(Se dovessero iniziare a rompere le palle con velox e tutor anche dove ora sembra di stare in Germania, 1.6 turbo benzina 156 cv che va benissimo e paga pure meno assicurazione, e 2/3 mila euro in tasca)

Mumble mumble


E' il motivo per cui, per ora, non prendo suv; con la differenza di prezzo mi accessorio ben bene una berlina. Poi sono il primo a dire che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ed i 45 anni cominciano a pesare sullo salire e scendere da un veicolo basso. Quindi il futuro è aperto ad ogni prospettiva (ma ti garantisco che bastano due curve senza manco far fischiare le gomme che vedo sempre i fari del suv attaccato al culo cominciare a perdere metri su metri, e, per ora, mi va benissimo così)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ha detto che l'A4 nuova costava troppo ed era stufo di spendere soldi per una premium, a suo avviso senza avere un riscontro reale (tutto legittimo, ovviamente)
Onestamente, pur rendendomi conto che il nucleo di forumer di cui mi onoro di far parte non è un campione rappresentativo dell'italica realtà, ti dico che ha ragione. Imho A4 significa soltanto ed esclusivamente A4 Quattro: ma "Quattro" per me vuol dire "Torsen" e non "Ultra". Con tutto il (poco) rispetto per i bavaresi di serie B (adesso UGII mi accoppa :ridi ), "Ultra" se lo possono ficcare nel posto deputato alle deiezioni.

(Attesto di essere in profonda crisi di identità)


Qui, caro omonimo, dissento. Pur avendo avuto esperienze personali disastrose con Audi, ma eccellenti a livello aziendale ( detta meglio, la 100 che avevamo in famiglia era un cesso indegno, dal punto di vista dell'affidabilità, le A4 aziendali hanno tutte superato i 350.000km cambiando solo turbina e compressore del clima), un'A4 ha una cura costruttiva ed una solidità che le pur ottime VW si sognano di notte, di giorno, nei mesi bisestili e pure se ci governano i rettiliani. Concordo, perchè è lo stesso per me, che le vere Audi sono dall'A4 in su e rigorosamente col torsen centrale, ma devo dire che pure le ta, tra arretramento del motore e sospensioni sofisticate, hanno un comportamento stradale che le antenate si sognavano e che talvolta mette in crisi pure le bavaresi. Chiaramente a me piace di più il comportamento della tp, ma se devo farmi un w.e. su strade di montagna con un'A4 non mi sparo, anzi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
( detta meglio, la 100 che avevamo in famiglia era un cesso indegno, dal punto di vista dell'affidabilità, le A4 aziendali hanno tutte superato i 350.000km cambiando solo turbina e compressore del clima),


Turbina a quanti km?
Un mio caro amico con la sua a4 tdi pdi 130cv base base è arrivato a 560.000 km e ultimamente fa più di 60.000 km anno.....ovvio "qualcosina" ha cambiato :D :D Secondo lui l'attuale non è robusta e finita bene come la sua :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Di solito saltavano attorno ai 250k km, poco prima o poco dopo. La cambiavamo perchè sapevamo che l'auto avrebbe percorso ancora circa 100.000-150.000 km, e la spesa era tutto sommato contenuta, alla luce che poi la macchina sarebbe andata avanti ancora un paio d'anni. Curiosamente attorno ai 300k saltava spesso e volentieri il compressore del clima. La più longeva che abbiamo avuto è arrivata a 450k km, poi i costi per farla marciare ancora erano diventati eccessivi e l'abbiamo cambiata


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Di solito saltavano attorno ai 250k km, poco prima o poco dopo. La cambiavamo perchè sapevamo che l'auto avrebbe percorso ancora circa 100.000-150.000 km, e la spesa era tutto sommato contenuta, alla luce che poi la macchina sarebbe andata avanti ancora un paio d'anni. Curiosamente attorno ai 300k saltava spesso e volentieri il compressore del clima. La più longeva che abbiamo avuto è arrivata a 450k km, poi i costi per farla marciare ancora erano diventati eccessivi e l'abbiamo cambiata
Mi diceva in progettista FCA che, nelle attuali produzioni, 100.000 km per una turbina è il minimo sindacale, 150.000 rappresenta la sufficienza, tutto quello che viene tra 150 e 200 mila è bene e sopra i 250.000 ogni km in più è un km regalato. Quanto ai compressori clima, dubito che quelli attuali riescano a fare 300.000 km senza bisogno almeno di una revisione - a prescindere dal produttore


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In effetti un ex venditore Audi Porsche che si è messo in proprio è passato qui in ditta l'anno scorso, ha visto la mia auto e mi ha offerto 9000 km. Quando ha visto i km, 130k ai tempi, mi ha detto subito "tra 50.000 c'è da rifare la turbina, in Bmw tra i 170 ed i 200 saltano".


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Considerando quindi che ho la Volvo ad un passo dai 150mila km, e che di turbine ne ha due, mi tocco le balle :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
E' il motivo per cui, per ora, non prendo suv; con la differenza di prezzo mi accessorio ben bene una berlina. Poi sono il primo a dire che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ed i 45 anni cominciano a pesare sullo salire e scendere da un veicolo basso. Quindi il futuro è aperto ad ogni prospettiva (ma ti garantisco che bastano due curve senza manco far fischiare le gomme che vedo sempre i fari del suv attaccato al culo cominciare a perdere metri su metri, e, per ora, mi va benissimo così)
Rientro ora dalla terza ed ultima sessione di regolazione assetto (che ho voluto fare non tanto e non solo a seguito della sostituzione ammortizzatori, ma anche perché percepivo una pastosità anomala allo sterzo ed un'incertezza dello stesso nei trasferimenti di carico)
Alla prima il gommista me l'ha assettata quasi come si deve (3 mm fuori l'ant dx e 1,5 il post sx), ma lo sterzo non risultava allineato (a occhio 5° a dx) ed il comportamento in rilascio volante non era ineccepibile
Stamattina gliela lascio di nuovo e lo vedo perplesso "mah, strano, che abbia sbagliato qualcosa? boh vediamo"
La riprendo a pranzo e mi fa "ora è perfetta, fai tutte le prove che vuoi"
Niente da fare, molto migliorata sia nella risposta che nell'allineamento, ma ci sono ancora un paio di gradi a dx che mi infastidiscono ed un ritorno non perfetto come ero abituato.
La riporto "adesso lo facciamo assieme", lui "ma porc.. put.. ca... sono 18.000 di banco nuovo e tu mi dici che non è a posto?"
Sì te lo dico ed ora vediamo, misuriamo prima a corona dritta e poi con la corona esattamente come voglio che stia e come deve stare e misuriamo di nuovo
Mi fa "Guarda che tu ti incasini con la schiena di cavallo della starda, io te la metto come vuoi ma poi ti trovi il volante disallineato a sx"
"non preoccuparti, tu fallo e basta"

0° e 17-18' di disallineamento, cvd :fumatore2

Molla i serraggi, corregge i due registri e li porta entrambi a 0° 00'

"Ora vedi come va, secondo me starà a sx"

La provo, una meraviglia, volante allineato che ci puoi tarare goniometro e squadra, assetto bello reattivo e nel contempo prevedibile, dai gas in uscita curva caricando bene il posterioe, molli il volante e lo sterzo si riallinea con un rientro né violento né pigro ed appena un accenno di contro rotazione. Una goduria, non volevo manco rienrare in studio (non glielo spiego ai clienti cui oggi avrei dovuto chiudere le dichiarazioni ... vediamo cosa riesco a recuperare stasera :sdentato )

Ripasso dal gommista e relaziono, a parte il fatto che era il primo ad essere contento, abbiamo ragionato su quali differenza ci possano essere tra vettura ferma e in marcia ...

By the way, mi chiedo se faccia realmente bene a pensare di sostituirla con un suv :roll:


Ultima modifica di mauro65 il mer giu 28, 2017 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Considerando quindi che ho la Volvo ad un passo dai 150mila km, e che di turbine ne ha due, mi tocco le balle :ridi
Dunque avranno 75.000 km cadauna ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 7:30 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
mauro65 ha scritto:


By the way, mi chiedo se faccia realmente bene a pensare di sostituirla con un suv :roll:


stai tornando sulla retta via! :okk

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 7:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
By the way, mi chiedo se faccia realmente bene a pensare di sostituirla con un suv :roll:


Sono molto più comodi come seduta e come movimenti per lo salire/scendere dall'auto.

Anch'io sto per telefonare al conce; l'auto ha 2600 km e fin da nuova ha manifestato una fastidiosa tendenza ad avere lo sterzo e l'avantreno poco preciso ( rispetto alla E91). All'inzio pensavo fossero le gomme nuove da doversi assestare, ma ora la cosa non cambia, più evidente in confort, meno in sport. In pratica se con la E91 tenevo il volante con un dito, potevo chiudere gli occhi, riaprirli dopo 3 secondi e trovare l'auto nello stesso identico punto della carreggiata dove l'avevo lasciata, con questa me la ritrovo 20-30 cm a dx o a sx di dove l'avevo lasciata, col risultato che sul dritto sono continuamente ad effettuare micro correzioni col volante, che, di suo, ha anche uno schifoso effetto "aleatorio" nel primo mezzo cm di rotazione, nel senso che non trasmette bene ed immediatamente il comando alle ruote, e questa lentezza dello sterzo e del trasferimento di carico la trovo molto fastidiosa. In pratica una stupidata, ci sarà da regolare un po' l'assetto o la convergenza. Cosa che fa mostruosamente incazzare alla luce dei 1200 euro di preconsegna per avere un'auto lavata male, con l'assetto da sistemare e con un quarto di serbatoio di carburante (sto aspettando la telefonata da Milano per la vlautazione del conce, col cazzo che si beccano le 5 stelle stavolta!). Come dicevo, una sciocchezza che probabilmente un altro non avrebbe manco notato ( ma venendo dalla E91 che era una lama io l'ho notato, eccome se l'ho notato), che però mi porta alle tue stesse conclusioni: avessi preso un X3 probabilmente dopo il primo viaggio sarei sceso e l'avrei presa a calci dal nervoso :P
Rimane il fatto che il suv è più comodo dentro e probabilmente mi indurrebbe anche ad una guida più tranquilla e più comoda, questi sono due must innegabili. Poi su assetto, precisione dello sterzo, rapidità nei cambi di direzione, possiamo parlarne (male :P) fino a domani, ma non è per quello che sono stati progettati


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 8:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Di solito saltavano attorno ai 250k km, poco prima o poco dopo. La cambiavamo perchè sapevamo che l'auto avrebbe percorso ancora circa 100.000-150.000 km, e la spesa era tutto sommato contenuta, alla luce che poi la macchina sarebbe andata avanti ancora un paio d'anni. Curiosamente attorno ai 300k saltava spesso e volentieri il compressore del clima. La più longeva che abbiamo avuto è arrivata a 450k km, poi i costi per farla marciare ancora erano diventati eccessivi e l'abbiamo cambiata


Si si anche il mio amico con 560.000km ormai ci spende al mese quasi più del valore dell'auto, ma ormai per lui è una sfida non gli mancano i soldi per prendersi una 150 base coi 16".....
La mia a 175.000 ultimamente da qualche problemino/fiat ma non si è ancora rotta la turbina speriamo:-)
Come mai per azienda compri audi e nn bmw affidabilità?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Perchè le macchine, una volta stabilito il budget, le sceglie che le guida. In azienda abbiamo avuto 3 A4, una X3 e due A3, restando negli ultimi 20 anni. L'X3 ha spaccato il motore a 60.000 km. La mia Bmw, come la precedente, non è aziendale ma mia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
ste79 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
By the way, mi chiedo se faccia realmente bene a pensare di sostituirla con un suv :roll:
stai tornando sulla retta via! :okk
La retta via sarebbe il ritorno alla 100 ottani sullo straight six :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
By the way, mi chiedo se faccia realmente bene a pensare di sostituirla con un suv :roll:
Sono molto più comodi come seduta e come movimenti per lo salire/scendere dall'auto.
Senz'altro questo, ma sul punto sarebbe stato più utile quando la figlia era piccolina e la mettevamo e toglievamo addormentata dal suo seggiolino. Per ora ce la faccio ancora :sdentato L'utilità maggiore che vedo è la libertà e serenità di affrontare fondi non tirati a biliardo e/o non asfaltati, oltre che alzare la linea di cintura alla meda degli altri veicoli (penso se ti viene addosso uno, oggi è molto più probabile di un tempo subire un incidente con un suv


cometa rossa ha scritto:
Anch'io sto per telefonare al conce; l'auto ha 2600 km e fin da nuova ha manifestato una fastidiosa tendenza ad avere lo sterzo e l'avantreno poco preciso ( rispetto alla E91). All'inzio pensavo fossero le gomme nuove da doversi assestare, ma ora la cosa non cambia, più evidente in confort, meno in sport. In pratica se con la E91 tenevo il volante con un dito, potevo chiudere gli occhi, riaprirli dopo 3 secondi e trovare l'auto nello stesso identico punto della carreggiata dove l'avevo lasciata, con questa me la ritrovo 20-30 cm a dx o a sx di dove l'avevo lasciata, col risultato che sul dritto sono continuamente ad effettuare micro correzioni col volante, che, di suo, ha anche uno schifoso effetto "aleatorio" nel primo mezzo cm di rotazione, nel senso che non trasmette bene ed immediatamente il comando alle ruote, e questa lentezza dello sterzo e del trasferimento di carico la trovo molto fastidiosa. In pratica una stupidata, ci sarà da regolare un po' l'assetto o la convergenza. Cosa che fa mostruosamente incazzare alla luce dei 1200 euro di preconsegna per avere un'auto lavata male, con l'assetto da sistemare e con un quarto di serbatoio di carburante (sto aspettando la telefonata da Milano per la vlautazione del conce, col cazzo che si beccano le 5 stelle stavolta!). Come dicevo, una sciocchezza che probabilmente un altro non avrebbe manco notato ( ma venendo dalla E91 che era una lama io l'ho notato, eccome se l'ho notato), che però mi porta alle tue stesse conclusioni:
Occhio che, solitamente, i service ufficiali non hanno idea di come si fanno gli assetti. Magari hanno un buon banco, ma si limitano a rispettare le indicazioni della casa madre senza le "cattiverie del mestiere" che acquisisce un gommista abituato a lavorare su tante auto differenti e magari non proprio in ottime condizioni. Usualmente questi lavori vengono appaltati a dun gommista di loro fiducia. Tieni altresì conto che, solitamente, le auto escono regolate giuste dalla catena di montaggio, ma dopo 20-30 mila km necessitano di una correzione a seguito degli inevitabili assestamenti


cometa rossa ha scritto:
avessi preso un X3 probabilmente dopo il primo viaggio sarei sceso e l'avrei presa a calci dal nervoso :P
Rimane il fatto che il suv è più comodo dentro e probabilmente mi indurrebbe anche ad una guida più tranquilla e più comoda, questi sono due must innegabili. Poi su assetto, precisione dello sterzo, rapidità nei cambi di direzione, possiamo parlarne (male :P) fino a domani, ma non è per quello che sono stati progettati
Avevo fatto un viaggio con la vecchia X3 E83 e mi era piaciuta molto anche rispetto alla 3er E46 che avevo all'epoca. L'attuale F25 non è affatto male, un buon compromesso tra guida e comodità, ti vien voglia di tirare un po' le curve, non come lo Stelvio (che però va paragoato più alla X4 che alla X3), ma insomma tenendo conto della carrozzeria difende bene il paradigma dell'elica bianco-blu. Un Freelander 2, ecco, questo sì che impone un cambio di guida radicale. Il Q5 è insipido come la A4 Allroad (parlo delle generazione precedente su stamp A4 serie B8), sta bene in strada ma non ha né la cattiveria Alfa-Bmw né la comodosa souplesse del Glk (che filtra anche troppo la strada, ma tiene le curve insospettabilmente bene e senza infastidire i passeggeri, nemmeno quelli seduti dietro)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
By the way, mi chiedo se faccia realmente bene a pensare di sostituirla con un suv :roll:
Sono molto più comodi come seduta e come movimenti per lo salire/scendere dall'auto.
Senz'altro questo, ma sul punto sarebbe stato più utile quando la figlia era piccolina e la mettevamo e toglievamo addormentata dal suo seggiolino. Per ora ce la faccio ancora :sdentato L'utilità maggiore che vedo è la libertà e serenità di affrontare fondi non tirati a biliardo e/o non asfaltati, oltre che alzare la linea di cintura alla meda degli altri veicoli (penso se ti viene addosso uno, oggi è molto più probabile di un tempo subire un incidente con un suv


Ocio che alla fine, tra gomme enormi e ribassate ed assetti rigidi per evitare l'effetto barca rischi di sentire di più le buche con un suv che con una berlina. Il resto del discorso è ineccepibile.
Rimane per me un altro problema: il consumo. Passare da una media del 15 ad una media del 12 con un litro significa consumare, e spendere, il 20% in più in carburante, per avere tra l'altro prestazioni peggiori. E' una cosa che per adesso ancora non mi garba


cometa rossa ha scritto:
Anch'io sto per telefonare al conce; l'auto ha 2600 km e fin da nuova ha manifestato una fastidiosa tendenza ad avere lo sterzo e l'avantreno poco preciso ( rispetto alla E91). All'inzio pensavo fossero le gomme nuove da doversi assestare, ma ora la cosa non cambia, più evidente in confort, meno in sport. In pratica se con la E91 tenevo il volante con un dito, potevo chiudere gli occhi, riaprirli dopo 3 secondi e trovare l'auto nello stesso identico punto della carreggiata dove l'avevo lasciata, con questa me la ritrovo 20-30 cm a dx o a sx di dove l'avevo lasciata, col risultato che sul dritto sono continuamente ad effettuare micro correzioni col volante, che, di suo, ha anche uno schifoso effetto "aleatorio" nel primo mezzo cm di rotazione, nel senso che non trasmette bene ed immediatamente il comando alle ruote, e questa lentezza dello sterzo e del trasferimento di carico la trovo molto fastidiosa. In pratica una stupidata, ci sarà da regolare un po' l'assetto o la convergenza. Cosa che fa mostruosamente incazzare alla luce dei 1200 euro di preconsegna per avere un'auto lavata male, con l'assetto da sistemare e con un quarto di serbatoio di carburante (sto aspettando la telefonata da Milano per la vlautazione del conce, col cazzo che si beccano le 5 stelle stavolta!). Come dicevo, una sciocchezza che probabilmente un altro non avrebbe manco notato ( ma venendo dalla E91 che era una lama io l'ho notato, eccome se l'ho notato), che però mi porta alle tue stesse conclusioni:
Occhio che, solitamente, i service ufficiali non hanno idea di come si fanno gli assetti.[/quote]

Io gliela mollo li e dico che deve andare perfettamente dritta, che poi si arringino loro col loro gommista di fiducia. Sulla E91 ho fatto far ela convergenza solo una volta, in service, e mi hanno estorto 80 euro. Però poi devo dire che l'auto è andata via perfetta per altri 80k km, quindi mi andrebbe benissimo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
80 in service ci sta, dal gommista su queste auto non scendi sotto i 60


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net