Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: ven dic 04, 2015 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Premetto di aver cercato un topic sulla nuova X1, non l'ho trovato ed apro questo, se è un doppione spostatelo dove è più opprtuno

Dunque, sono reduce da una prova statica della suddetta X1.
Preciso subito che, dopo l'esame statico, non mi passa manco per la testa di valutare un test su strada :vomito

Il colpo d'occhio esterno è positivo, e pure una prima visione degli interni è incoraggiante. Iniziando a sedersi, però iniziano da subito i guai: dove sta la tipica e valida ergonomia Bmw? I sedili non sorreggono bene le cosce, si fa fatica a trovare una posizione giusta (cosa finora inconcepibile), o si sta troppo sdraiati o manca il sostegno alla zona lombare. L'abitacolo, poco da fare e da dire, è piccolo, per quanto trattata con ormoni e anabolizzanti sempre UKL è, e lo si vede tutto, anche nella scomodità di trovare e azionare le leve della regolazione dei sedili (quella dell’avanzamento longitudinale è proprio da utilitaria entry level). Il modello esposto, una 20 xDrive steptronic (sorvolo sull'uso improprio ed anzi "sconcio" della definizione xDrive, evidentemente hanno preso gli aspetti peggiori di Audi e Mercedes ), con non tanti extra sopra, ha un cartellino € 51.000,00 (diconsi cinquantunomilabarrazerozero) :leggi

Ha l'Hud, ma non la pelle, per dire - e preciso che provenivo dal vicino conce MB (visita al magazzino ricambi) dove avevo appena visto una GLC 220 d 4Matic Sport a 50.400 euro.

Dunque, ben più piccola e meno abitabile della Glc, non parliamo di powertrain perché, per comune senso del pudore, ho evitato accuratamente di alzare il cofano :oops:

Inizio a guardarla attentamente: vedo cose pregevoli tipo un foglio di gomma antirumore su misura ben alloggiato nel porta guanti e nel portaoggetti, ed un azionamento dei medesimi sportelli che penso manco la Duster (e me ne scusino gli estimatori Dacia, che probabilmente faccio torto alla romena :diablo ); un gradevole inserto di pelle con cucitura a vista (bello) attorno al cambio, che va a chiudere su un tunnel di plasticaccia dura che mi ricorda esattamente quella che avevo sulla mia fidata Bravo del 1999; impiantino di luci interne a led con striscia di illuminazione ambiente che stride con l'azionamento notturno del retrovisore stile Fiat Panda; una interessante zona porta bevande portaoggetti davanti alla leva del cambio, chiusa da una serranda in plasticaccia da quattro soldi che, guardacaso, era già scassata e chiudeva male (anzi, si era proprio incastrata). Rivestimento del pavimento in una specie di velour/moquette talmente sottile che penso l'abbiano tagliata più con il microtomo che non con l'affettatrice da salumiere. Ai fianchi delle portiere, ottimi spazi portabottiglie, ma rivestimenti di plastica stile la nuova Fiat Tipo, che, forse, li avrà pure più robusti. Mi immagino scendere con un doposci o una scarpa un po' più pesante, si rigano al solo guardarli. Sconsolato, vado dietro. Apprezzo la retina portaoggetti dietro gli schienali (immagino un optional collegato al porta guanti in un pacchetto portaoggetti) e, notando gli attacchi isofix ben coperti da un tappo plastico, penso ai bimbi scalcianti e tocco il rivestimento di plastica rigida dello schienale ... materiale penoso, bello da vedersi fino a che sta in concessionaria. Certe plastiche di bassa qualità pensavo fossero riservate alle utilitarie low cost, invece per Monaco, con tutta evidenza, fanno tendenza
Vedo - finalmente! le due bocchette centrali ... ma c'è solo la rotellina della portata, non anche la correzione termica. Provo a sedermi ... ammazza ma sono su un suv o su una 500 che il poggiatesta mi arriva in schiena? Ben fatto il bracciolo con portalattine e scomparto accessorio (piccolo), indubbiamente utile il divano scorrevole (40+20 e 40) e gli schienali regolabili.
Passo al comparto bagagliaio e noto subito l’assenza della terza luce di cortesia bianca e rossa sullo spigolo del portellone, nonché un solo punto luce anziché due nel vano. Il piano di carico, che funge pure da divisorio rispetto al doppiofondo (probabilmente c’è l’opzione ruotino, che ci sta comodo), mi pare “leggerino” e comunque non all’altezza delle altre consorelle precedenti. Pessima la scelta del rivestimento rigido sulla parte interna del portellone: per un’auto la cui pubblicità richiama snowboard, surf, bici e simili, signfica rigarlo subito. Per carità, manco la Tucson ce l’ha rivestito, solo che costa 20.000 euro in meno (e, sotto certi aspetti, è più curata la coreana della bavarese).

€ 51.000,00 (diconsi cinquantunomilabarrazerozero): questi o sono impazziti :briaco , o pensano che lo siamo noi (potenziali clienti) :inculo2

Con gli stessi soldi ci si prende un superbo GLC, con qualche optional in meno, ma ottenendo una vettura incommensurabilmente migliore, più spaziosa e infinitamente meglio rifinita. E con il motore messo per il verso giusto. O, rimanendo in Baviera, una X3 più basica, ma indubbiamente di categoria ampiamente superiore a questa Mini ricarrozzata e rimarchiata.

Concludo dicendo che ho dato un’occhiata anche alla X3 esposta in salone (messa lontana però … chissà perché :mrgreen: ) e confrontandola (sempre a livello di interni/allestimenti) con la 3 Touring:
c’è poco da fare, a pari base (come 3er – X3) la versione Suv è sempre meno accurata e più “tirata via” in molti dettagli. Evidentemente il suv acceca molti che, pur di avere il suv a tutti i costi, sono disposti a strapagarlo.

Da parte mia, se del vecchio X1 E84 criticavo certe economie anche sostanziali rispetto alla 3er E91 di provenienza, questa nuova Countrywoman, pardon X1 F48, non la voglio manco in regalo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: ven dic 04, 2015 7:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Posso concordare su alcuni passaggi della tua analisi a dire il vero a me nemmeno convince come estetica esterna, il pianale a ta di bmw-mini è troppo cab-foward per permettere linee un po' sportive vagamente in stile tp, ma i sedili posteriori quanto a spazio per la gambe-accessibilità li ho trovati poco bmw ma in positivo:-) ossia comodi e ben accessibili. 51 k eu...penso sia stata parecchio full-opt, a me sembrava già cara quella da 41k eu che avevo provato in esposizione:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: sab dic 05, 2015 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
No non era granché accessoriata, io ci avrei levato forse qualcosa, ma sicuramente ci avrei aggiunto altro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mer dic 09, 2015 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fuori è proprio bella. Il resto non mi interessa, se devo prendere una mini ricarrozzata magari mi prendo direttamente la mini e risparmio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Fatto un preventivo nel Weekend:
S drive 18d advantage, con fari a led, navigatore (non quello più costoso), cambio automatico, sedili pelle/tessuto, pack M sport: 46.000€.
Sconto senza permuta: 1650€ (sa, è il modello del momento) :ridi

Son fuori di melone..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Fatto un preventivo nel Weekend:
S drive 18d advantage, con fari a led, navigatore (non quello più costoso), cambio automatico, sedili pelle/tessuto, pack M sport: 46.000€.
Sconto senza permuta: 1650€ (sa, è il modello del momento) :ridi
Son fuori di melone..
Fuori dal mondo più che di melone
Vedo 15% sul pronta consegna nuovo da targare e 20% sulle km zero (queste ultime solo 16d), cui aggungere premio permuta.
Le sDrive xLine 18d vengono sui 35.000 + ipt, poi non so se l'allestimento con il pack MSport faccia la differenza di prezzo

Su ordine da configurare, il 12-13% è d'obbligo, anche perché non è che poi ci sia la file per acquistarle, almeno dalle mie parti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Se vuoi ti scansiono il preventivo, ma anche io ci sono rimasto.
Vabbè che qui a Milano ne piazzano come il pane, però...

In alternativa c'era una pronta consegna a 37mila, senza M sport e un altro paio di cosette.

Divertenti i 970€ del kit preconsegna :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Non faccio fatica a crederti. Voi nella capitale economica e morale d'Italia siete benestanti e non perdete tempo dietro ad una trattativa :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Non faccio fatica a crederti. Voi nella capitale economica e morale d'Italia siete benestanti e non perdete tempo dietro ad una trattativa :ridi


Allegati:
IMG_4395.JPG
IMG_4395.JPG [ 143.78 KiB | Visto 8904 volte ]
IMG_4396.JPG
IMG_4396.JPG [ 140.3 KiB | Visto 8904 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Dubito che configurare una Mini Countryman (cosa che non intendo fare ovviamente) porti a risultati tanto diversi,anzi...preventivi da pazzi in ogni caso.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Non so se siano più ridicoli i conce che fanno questi sconti simbolici o i clienti che accettano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Contante all'immatricolazione.. vuol dire che arrivate in concessionaria con la valigia?? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Non so se siano più ridicoli i conce che fanno questi sconti simbolici o i clienti che accettano


Da commerciante, finchè ci sono clienti che accettano simili preventivi e simili sconti fanno benissimo a continuare così, benissimo.

Intanto venerdì scorso mi capita qui un cliente nuovo, guardo l'auto, 420d gran coupè nero, la riguardo e gli chiedo "ma per caso l'hai presa in Activa, era un km zero immatricolato a novembre full optionals dal listino di quasi 60.000 euro?'". Mi risponde di si, così ho la conferma che era il 420d km zero che avevano proposto a me, quello che non avevo preso per gli interni beige incompatibili con un bambino che gioca a calcio su campi talvolta fangosi. A dicembre mi avevano sparato 37.500 + la mia (valutatami il marzo seguente 7500 euro, a dicembre non so, ma penso li attorno), a lui lo scorso maggio hanno sparato molto meno; si vede che dopo 6 mesi che era ferma in conce si erano rotti le balle di tenerla li a prendere polvere.

Imho, stanno sparando troppo alto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Contante all'immatricolazione.. vuol dire che arrivate in concessionaria con la valigia?? :allegria

Non volevano un finanziamento, ma scriverlo così in effetti fa brutto.. considerando che mio suocero è di Vibo Valentia poi :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mauro65 ha scritto:
Non so se siano più ridicoli i conce che fanno questi sconti simbolici o i clienti che accettano

In risposta anche a Cometa, davvero non mi spiego come possano vendere queste auto a certi prezzi.
La macchina in sé è pure bella, per carità, ma con 45mila euro ti porti a casa una 5er touring appena uscita di produzione a km0, e sei su un altro pianeta.

Credo comunque che il 90% sia in leasing, non ci credo che un privato spenda 40/45k per una X1 18d a trazione posteriore..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Non so se siano più ridicoli i conce che fanno questi sconti simbolici o i clienti che accettano

In risposta anche a Cometa, davvero non mi spiego come possano vendere queste auto a certi prezzi.
La macchina in sé è pure bella, per carità, ma con 45mila euro ti porti a casa una 5er touring appena uscita di produzione a km0, e sei su un altro pianeta.

Credo comunque che il 90% sia in leasing, non ci credo che un privato spenda 40/45k per una X1 18d a trazione posteriore..



Vendono perchè comunque c'è chi le compra, Tommy, pur dandoti ragione nel senso del discorso.
In effetti un mio cliente ha appena preso il 525d (berlina però) attorno a quella cifra km zero, in quanto vecchio modello, quindi anche questa parte del tuo ragionamento non fa una piega. Sul leasing non so cosa dirti, una votla si scaricava bene, ora proprio non saprei, quindi magari non c'è convenienza manco li.

Ad ogni modo si torna al discorso iniziale, fanno così perchè comunque c'è chi compra a queste condizioni. E quindi fanno benissimo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
La gente è impazzita per i suv, sono disposti a spendere cifre incomprensibili mentre berline e sw prendono polvere nei piazzali.

Oggi vendo più facilmente un ATECA a 25.000 piuttosto che una LEON a 4mila € in meno (discorso a parte l FR che ha tutt altra clientela che non guarda i suv).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Non so se siano più ridicoli i conce che fanno questi sconti simbolici o i clienti che accettano

In risposta anche a Cometa, davvero non mi spiego come possano vendere queste auto a certi prezzi.
La macchina in sé è pure bella, per carità, ma con 45mila euro ti porti a casa una 5er touring appena uscita di produzione a km0, e sei su un altro pianeta.

Credo comunque che il 90% sia in leasing, non ci credo che un privato spenda 40/45k per una X1 18d a trazione posteriore..



Vendono perchè comunque c'è chi le compra, Tommy, pur dandoti ragione nel senso del discorso.
In effetti un mio cliente ha appena preso il 525d (berlina però) attorno a quella cifra km zero, in quanto vecchio modello, quindi anche questa parte del tuo ragionamento non fa una piega. Sul leasing non so cosa dirti, una votla si scaricava bene, ora proprio non saprei, quindi magari non c'è convenienza manco li.

Ad ogni modo si torna al discorso iniziale, fanno così perchè comunque c'è chi compra a queste condizioni. E quindi fanno benissimo

Ok, ma credo che 45mila euro siano una bella sommetta per molti (me compreso).
Spenderli per una X1 è veramente esagerato, eppure ce ne sono in giro a pacchi (per quello che credo/spero nel leasing o in qualche altra forma di contratto, dubitando sull'acquisto privato).

Ok che magari non tutti hanno 2/3/4macchine ma una sola, però...

Ad esempio, il nuovo Tiguan credo costi abbastanza.. però lo vedo già più sensato di un X1, che per quanto bello possa essere, rimane una macchinina...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Ok, ma credo che 45mila euro siano una bella sommetta per molti (me compreso).


Eccome se lo sono. Però poi ti prospettano un anticipo di 6000 euro e rate da 300 euro al mese per tre anni e tanti lo fanno
[/quote]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ok, ma credo che 45mila euro siano una bella sommetta per molti (me compreso).


Eccome se lo sono. Però poi ti prospettano un anticipo di 6000 euro e rate da 300 euro al mese per tre anni e tanti lo fanno
[/quote]
E siamo a 16800€... ne mancano un 30mila :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ok, ma credo che 45mila euro siano una bella sommetta per molti (me compreso).


Eccome se lo sono. Però poi ti prospettano un anticipo di 6000 euro e rate da 300 euro al mese per tre anni e tanti lo fanno

E siamo a 16800€... ne mancano un 30mila :ridi[/quote]

C'è sempre la maxirata finale :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ok, ma credo che 45mila euro siano una bella sommetta per molti (me compreso).


Eccome se lo sono. Però poi ti prospettano un anticipo di 6000 euro e rate da 300 euro al mese per tre anni e tanti lo fanno

E siamo a 16800€... ne mancano un 30mila :ridi[/quote]

Che non versi.. dai dentro la vettura.. e continui a pagare delle rate ma cambi auto ogni 3 anni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:01 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Ieri son passato dalla concessionaria bmw vicino a casa. C'era esposta una nuova 5er touring con pacchetto M.
L'auto mi è piaciuta ed era configurata veramente bene e per curiosità guardo il foglio a fianco con optional e prezzi: si arrivava a 77k€!
Che in sé per sé non sarebbero nemmeno stati esagerati se non si fosse trattato di un 520d... 77k euro per un 2.0 a nafta!

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

Che non versi.. dai dentro la vettura.. e continui a pagare delle rate ma cambi auto ogni 3 anni.


Verissimo. Però non versando la maxi rata dai dentro la vettura, in Bmw ( e penso anche altrove) ti danno il 25% in più del valore stabilito, che sono proprio (in questo caso) i 6000 euro di anticipo.

Il giochetto qui funziona perchè non si dentro usato; ma se si da dentro un usato il giochetto diventa un cappio al collo molto costoso e mica da ridere.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Cita:

Che non versi.. dai dentro la vettura.. e continui a pagare delle rate ma cambi auto ogni 3 anni.

O che al massimo ri-finanzi con tassi di interesse da usura..

Credo che il grosso delle vendite sia con formule del genere.
A scanso di equivoci, la mia è una mera riflessione eh, non un discorso socio-politico-economico...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Ieri son passato dalla concessionaria bmw vicino a casa. C'era esposta una nuova 5er touring con pacchetto M.
L'auto mi è piaciuta ed era configurata veramente bene e per curiosità guardo il foglio a fianco con optional e prezzi: si arrivava a 77k€!
Che in sé per sé non sarebbero nemmeno stati esagerati se non si fosse trattato di un 520d... 77k euro per un 2.0 a nafta!


Sonoi classici esemplari demo che poi restano sul groppone al conce per mesi, se non anni. Sempre che non finiscano venduti con buono socnto come demo; un amico ha preso l'A4 sw che il conce locale aveva esposta per la presentazione, 64k euro di A4 2.0 diesel.. solo il colore mi sembra sia un optional attorno ai 3.000 euro.. Ovviamente lui non l'ha pagata 64k


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Ma infatto le demo e i km0 dei modelli appena usciti possono essere delle ottime soluzione "furbe", per non buttare via quei 20k euro appena usciti dal conce.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Cita:

Che non versi.. dai dentro la vettura.. e continui a pagare delle rate ma cambi auto ogni 3 anni.

O che al massimo ri-finanzi con tassi di interesse da usura..

Credo che il grosso delle vendite sia con formule del genere.
A scanso di equivoci, la mia è una mera riflessione eh, non un discorso socio-politico-economico...



Verissimo anche questo. Anche perchè il giochetto delle rate va bene finchè sei giovane, senza figli e con prospettive di aumento dello stipendio. Poi passano gli anni, arriva il bambino, che costa molto più di quello che si pensi, lo stipendio non aumenta tanto, la moglie finisce part time per gestire il bambino ed improvvisamente quei 300 euro al mese fanno la differenza sul risparmiare soldi o andare sotto. Ne ho visti tanti così, compreso il sottoscritto qualche anno fa :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
Ma infatto le demo e i km0 dei modelli appena usciti possono essere delle ottime soluzione "furbe", per non buttare via quei 20k euro appena usciti dal conce.


Quoto. Anche se, in realtà, dipende da cosa uno cerca: se io avessi preso la 3er km zero avrei speso 1000-1500 euro in più che a prenderla su ordinazione come ho fatto, perchè le km zero in bmw sono molto accessoriate. Ottimo discorso se si cuole risparmiare su un modello quasi full optionals, e ne convengo. Non funziona per risparmiare tout court


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Bmw X1 F48
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Esatto! Io ricordo ancora quando uscì la 3 touring, nel concess. locale arrivarono 3 modelli col 3000diesel super accessoriati...uno per ogni gusto: modern,sport e luxury.
Dopo poco tempo le davano via a prezzo di "saldo"...peccato il baule fosse troppo piccolo per i nostri bisogni perchè erano davvero un affare!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net