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BMW 318d F31 https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=34&t=20370 |
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Autore: | Paulein118 [ mer apr 19, 2017 1:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
grazie delle info! |
Autore: | mauro65 [ mer apr 19, 2017 2:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Zerstorer ha scritto: mauro65 ha scritto: Paulein118 ha scritto: ok, quindi ritarare semplicemente i vecchi è una puttanata, giusto? Direi proprio di sì, visto che aprire e ricaricare quelli stock ti costa quasi come prenderli nuovi. A maggior ragione, se decidi di upgradare da una qualità stock a roba seria (con spese conseguenti, ovvio) |
Autore: | Paulein118 [ mer apr 19, 2017 2:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
se bastano quelli di serie, ci sta rimettere su quelli. Quando sono già molli.....si cerca qualcosa in più. |
Autore: | mauro65 [ mer apr 19, 2017 3:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Paulein118 ha scritto: se bastano quelli di serie, ci sta rimettere su quelli. Al momento sono molto soddisfatto del risultato, non vedo l'ora con una scusa di andare su in montagna per una prova più accurata.Quando sono già molli.....si cerca qualcosa in più. Vero è che non cercavo assolutamente assetti racing, tanto che avevo cercato la strada per rialzarla. |
Autore: | Paulein118 [ mer apr 19, 2017 4:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
hai fatto bene, sei ancora troppo giovane per lo scatolone |
Autore: | ste79 [ mer apr 19, 2017 4:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
si ma la tua E91 è più rigida della F31 o della 1er di paulein... |
Autore: | mauro65 [ mer apr 19, 2017 9:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
ste79 ha scritto: si ma la tua E91 è più rigida della F31 o della 1er di paulein... Della F31 non so, posso andare a vedere i rilevamenti, della F20 di Paulein ho serissimi dubbi (ho provato una pre restyling con una curiosa combinazione di assetto sportivo e cerchi da 16", molto interessante e guidabile).Paulein118 ha scritto: hai fatto bene, sei ancora troppo giovane per lo scatolone Grazie per il troppo giovane Avanzi un paio di La cosa curiosa delle mie idee sugli scatoloni è che sono indeciso tra mezzi tipo Freelander o meglio ancora Range, e mezzi tipo X3 ... senza vie di mezzo. O fango, o asfalto, crossover non datur |
Autore: | A80 [ gio apr 20, 2017 9:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
mauro65 ha scritto: A80 ha scritto: pensa che sono pentito di aver messo sopra agli originali i tappetini in gomma seppur specifici per la f31 A prescindere da originali o meno, quelli in gomma non si mettono mai "sopra", ma "al posto" di quelli estivi (originali) no mi trovo bene così a metterli sopra sono belli sagomati per la mia così coprono bene tutto |
Autore: | A80 [ gio apr 20, 2017 9:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Zerstorer ha scritto: A80 ha scritto: Paulein118 ha scritto: nel caso cosa consigliate? far ritarare gli originali? cambiare le molle? In passion la gente si sbizzarrisce ,c'è però un assetto in particolare che va per la maggiore...si parla di b12 mi pare ,non so a cosa si riferiscano ..sono un patito della macchina originale ,pensa che sono pentito di aver messo sopra agli originali i tappetini in gomma seppur specifici per la f31 Bilstein B12 = kit di ammortizzatori Bilstein B8 + molle eibach. Avevo una combo analoga sulla mx5 (prelevato nuovo da una 1.8 Sport sulla quale era di serie) ed era uno dei migliori assetti mai visti dal sottoscritto. Tra l'altro, non abbassava la macchina. Grazie ,per fortuna o malattia ( lascio a voi il giudizio ) cambiavo direttamente auto prima di mettere mano e sono ignorantissimo in after market |
Autore: | ste79 [ lun giu 12, 2017 7:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso.. Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento? |
Autore: | cometa rossa [ lun giu 12, 2017 8:03 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
L'unico consiglio è cambiare il vetro prima che la crepa si ingrandisca. |
Autore: | ste79 [ lun giu 12, 2017 8:06 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
ah adesso è ferma in box e uso la macchina di mio padre (che per fortuna questa settimana è qui!) |
Autore: | Phoeny [ lun giu 12, 2017 8:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Nulla di tragico se capita una tantum...stamane ho mollato il peschereccio per mega tagliando in abbinamento all'ennesimo parabrezza da cambiare,siamo al quarto in 4 anni; mai avuto un'auto tanto sensibile ai sassi volanti,senza polizza cristalli l'avremmo già cambiata! |
Autore: | lelao [ lun giu 12, 2017 10:53 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
ste79 ha scritto: Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso.. Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento? Ne ho cambiati due sulla mito con due aziende diverse (carglass e puntoglass, convenzionate con l'assicurazione). In entrambi i casi lavori perfetti e zero problemi. Raccomandano solo di non lavarla con l'alta pressione per qualche ora per far asciugare la colla. Fattibile tutto sommato :) |
Autore: | ste79 [ lun giu 12, 2017 10:56 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
considerando che non la lavo da 3 mesi almeno direi di sì |
Autore: | mauro65 [ lun giu 12, 2017 12:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
ste79 ha scritto: Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare L'unico consiglio è, nel caso di sostituzione, di mettere uno originale. Ho scoperto che quelli di concorrenza che tipicamente propongono i vari car glass non hanno le stesse proprietà fonoisolanti.
meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso.. Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento? |
Autore: | paolocabri [ mer giu 14, 2017 7:31 am ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 | ||
mauro65 ha scritto: ste79 ha scritto: Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare L'unico consiglio è, nel caso di sostituzione, di mettere uno originale. Ho scoperto che quelli di concorrenza che tipicamente propongono i vari car glass non hanno le stesse proprietà fonoisolanti.meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso.. Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento? Il cristallo originale di quell'auto, credo che non venga coperto da nessuna compagnia assicurativa. Quelli di concorrenza, sono tutti AGC/Pilkington/Saint Gobain. La mia laguna montava cristallo Pilkington, e quello che mi ha messo carglass è AGC. Senza contare che il cristallo della macchina di Ste, di sicuro è atermico, fonoassorbente, anti uv, oltre ad avere sensori luce e pioggia. http://www.sicurauto.it/educational/par ... brezza.htm Il mio ad esempio ha entrambi i simboli.
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Autore: | mauro65 [ mer giu 14, 2017 9:01 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
La copertura (originale o equivalente) dipende dalla polizza. Vero che il produttore è generalmente lo stesso per ricambio "originale" o meno, ma, alla prova dei fatti, ho (abbiamo) scoperto che non sempre sono uguali. Ricontrollo il mio, intendo quele che era stato sostituito dal precedente propretario in uno di quest centri (lavoro fatto non a regola d'arte, avevano lasciato staccato il sensore umidità che ho sistemato io, e ricambio di cacca, tanto che più di una volta avevo pensato di risostituirlo io) P.S. ho controllato, sulla 3er serie E91 (precedente a quella di Ste) il ricambio originale Bmw (con un po' di sconto che ti fanno sempre in magazzino ricambi) costa dai 250-275 di quelli base (come il mio) ai 370 di quelli "full" (anti IR sensori etc etc). Sulla 318d di Ste, sempre originale, oscilla tra 230 e 350 euro. Su Autozona il mio lo vedo a 220 euro spedito, vista la negativa esperienza non ci penserei un secondo a prendere l'originale. |
Autore: | ste79 [ mer giu 14, 2017 9:28 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
cambiato.. non mi hanno nemmeno chiesto se lo volevo originale o meno. Al momento l'unica cosa che ho notato è che forse riflette di più il cruscotto, ma non ho capito se è perché ci ho fatto più attenzione adesso e prima non ci facevo caso o meno.. Per l'insonorizzazione non saprei dire.. oggi sono andato con i finestrini giù. |
Autore: | ste79 [ gio giu 15, 2017 11:37 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Alla fine sembra essere più insonorizzato... il fruscio aerodinamico che si sentiva poco sopra i 100 km/h ora pare essere molto meno avvertibile.. Vedrò (anzi.. sentirò! ) a velocità autostradali come va. |
Autore: | ste79 [ mar giu 27, 2017 7:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Bon e anche la prova di carico per le vacanze è stata superata.. anzi, avevo ancora altro spazio! |
Autore: | ste79 [ mar ott 24, 2017 1:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Nelle prossime settimane tornerò alle invernali e le attuali estive RF finiranno nel rusco. Sull'anteriore la spalla è molto consumata, problema già riscontrato l'anno scorso e parzialmente risolto gonfiando a 2.5 invece che a 2.3. Ho notato che è più consumata la gomma anteriore destra, potrebbe dipendere da qualche angolo da sistemare? o dalle strade che faccio (con diverse rotonde prese non proprio con calma.. ) ? |
Autore: | Paulein118 [ mar ott 24, 2017 1:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
quando facevo tante rotonde da cinghiale avevo la destra più mangiata, adesso ho 2-3 curve a destra che faccio nello stesso modo e ho la sinistra più mangiata. è una cosa da poco però. Se evidente, un controllo lo farei |
Autore: | ste79 [ mar ott 24, 2017 1:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
ok mi basta fare un po' più da cinghiale le curve a destra a parte gli scherzi le 3 o 4 curve a destra "pesanti" che faccio tutti i giorni, tendo a non esagerare per non mangiare troppo le gomme.. ma se questo è il risultato spingo pure su quelle. Sono curioso di vedere i consumi con pneumatici normali. Le invernali (non RF) non sembra che abbiano sofferto allo stesso modo.. |
Autore: | fritz287 [ mar ott 24, 2017 2:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Stavo per chiedere come mai, visto che all'andata le fai a destra, facendo il ritorno al contrario non compensi... vado a prendermi un ulteriore caffé. |
Autore: | Paulein118 [ mar ott 24, 2017 2:48 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
nelle rotonde? |
Autore: | fritz287 [ mar ott 24, 2017 2:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Appunto! |
Autore: | Paulein118 [ mar ott 24, 2017 3:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
Caffè con cicuta, mi raccomando! Ahahah |
Autore: | ste79 [ mer ott 25, 2017 10:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
fritz287 ha scritto: Stavo per chiedere come mai, visto che all'andata le fai a destra, facendo il ritorno al contrario non compensi... vado a prendermi un ulteriore caffé. e cmq adesso al ritorno faccio una strada diversa dall'andata (purtroppo per me, ma gomme e consumi ringraziano vivamente ) |
Autore: | modus72 [ mer ott 25, 2017 10:16 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BMW 318d F31 |
fritz287 ha scritto: Stavo per chiedere come mai, visto che all'andata le fai a destra, facendo il ritorno al contrario non compensi... vado a prendermi un ulteriore caffé. Torna tutto con le foto che pubblichi... |
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