Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 11:31 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Come già scritto in passato la mia compagna ha come auto aziendale una 320 f31 restyling, per intenderci quella con motore B47 da 190cv. Venivamo da circa 2anni con una 320 e91 che si è dimostrata molto affidabile. Breve descrizione della nostra: versione base, con in più, passato dall'azienda, specchietti richiudibili elettricamente (molto comodi), navi mod. business, steptronic 8. Aggiunto da noi, se verrà un secondo figlio, esclusione airbag frontale. Speravo, che ci ordinassero la versione businnes advantage, che credo sia più facilmente rivendibile anche per loro, ma ci hanno consegnato proprio la base, senza nemmeno i sensori di parcheggio post, per non parlare delle bocchette clima! La macchina ci viene consegnata ad inizio marzo 2016, è molto piacevole, più incline al confort rispetto alla precedente e il cambio automatico nell'uso normale è assai godibile, un accessorio a cui la mia compagna non vuole più fare a meno. Resto dell'idea che quelle rare volte in cui vuoi guidare con la G maiuscola il manuale resta la scelta giusta.
Ma arrivo al perché la ritengo un po' sfortunata:ha avuto diversi fermi auto, non tutti dovuti a bmw
- dopo solo un mese abbiamo trovato il deflettore posteriore sx rotto, probabile tentativo di furto!
- a fine maggio durante una gita, ci troviamo con il clima che non manda più aria fredda, portata in assistenza ci dicono che probabilmente dalla fabbrica non avevano caricato bene l'impianto. riconsegnata.
- troviamo la fiancata dx rigata con una chiave. Con un po' di olio di gomito e di polish la situazione migliora molto
- di ritorno dalle ferie in trentino, con incidente nei pressi di Firenze che ci costringe a lunghe deviazioni, si ripresenta il blocco del clima. Capite che con una bimba di neanche 18mesi nel seggiolino non sia proprio piacevole. Cmq in assistenza dicono che hanno dovuto sostituire il motorino deviatore di flusso che si ghiacciava. Hanno parlato di un imminente richiamo per tutte le serie3.
- a gennaio mentre stava tornando a casa, alla mia compagna appare la scritta nello schermo navi, avaria motore massima potenza non disponibile. La sera sono uscito per provarla ma non dava nessun problema, e non aveva memorizzato nessun errore.
dopo pochi giorni, ovviamente di venerdì sera, di nuovo la stessa scritta, solo che questa volta era evidente che la macchina non andava. ci fermiamo, fortunatamente vicino casa, e nel tentativo di rimettere in moto la macchina andava a3 cilindri, e appena si lasciava il tasto start si spegneva. Lascio immaginare la scocciatura di lasciare signora e bimba lì mentre andavo a piedi a prendere l'altra macchina. Il giorno dopo è partita come se nulla fosse. Portata in assistenza, dopo più di 15 gg, ci dicono che era causato da un cavo della centralina che andava a massa!
- causa sassolino, rottura del parabrezza, una bella crepa di più di 30cm. sostituito presso la carglass, alla riconsegna la macchina aveva un evidente fischio proveniente da sotto il parabrezza, riportata per sistemare la guarnizione!
- circa 15 giorni fa si ripresenta l'avaria motore. Guidavo io, venivamo da un viaggio di circa 100km, la macchina si autolimitava a 2500 giri. Riconsegnata in assistenza siamo in attesa. Giovedì ci hanno detto che sarebbe stata attaccata accesa per almeno 24h alla diagnostica.

Ora, premetto che non sono uno che grida allo scandalo per ogni difetto, capisco che ci sono auto nate meno bene, volevo mettervi al corrente di questi difetti anche per sapere se qualcuno di voi ha qualche dritta o qualche info in più. Le varie notizie che mi arrivano sono molto frammentarie perché passano dalla mia compagna, dal responsabile del parco auto dell'azienda, per il responsabile della società di noleggio che a sua volta sente il service.
Per noi non si tratta di un grande problema finchè la macchina non si ferma in strada, potendo usufruire di macchina sostitutiva, ma per un privato sarebbe una bella scocciatura
Scusate la lunghezza e i probabili errori, ma sto a casa con febbrone a 39!


Allegati:
20170210_100908.jpg
20170210_100908.jpg [ 1.15 MiB | Visto 14842 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Io l'ho avuta 3 mesi in pre assegnazione, prima della A6.
A parte il solito odore sgradevole delle serie 3, non aveva difetti.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ammazza che sfiga.....io la odierei già a manetta.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 2:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Eh odio no, come dicevo capisco che possa esserci un'auto meno fortunata, certo questo problema di avaria motore un po mi preoccupa perché la macchina la usa la mia compagna per lavoro e la usiamo insieme per viaggiare...e restare a piedi con una bimba non è divertente. Quindi spero risolvano definitivamente il problema. Magari appena la riprendo la faccio benedire!!!
Cmq alla fine mi ritengo fortunato essendo una macchina aziendale non ho problemi, al primo inconveniente arriva la sostitutiva. Anzi è un'occasione per provare auto diverse. Negli ultimi tre anni ho guidato A4 avant 143cv, Peugeot 508(quella del Dan per capirci!!), spesso tiguan 2.0 dsg 4motion, per diversi mesi vecchia X1 x drive 20d, 320d efficient dynamics manuale...ed ora Skoda octavia 1.6 tdi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
al di là dell'esemplare più o meno sfortunato (alla fine i problemi riconducibili a BMW sono clima e avaria motore, il resto è la sfiga personale :ridi) quello che mi ha sempre dato fastidio non è tanto il problema, ma quando porti il mezzo in assistenza e si capisce chiaramente che brancolano nel buio. Quella a mio avviso è il problema principale perchè anche al ritiro non si è mai certi che il difetto sia stato risolto e in modo definitivo (e tu sei la conferma che non hanno risolto)

in bocca al lupo. Come dici nella sfortuna hai la fortuna che sia aziendale, quindi con sostitutiva e soprattutto senza il problema di rivenderla o di averla pagata.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
UGII ha scritto:
A parte il solito odore sgradevole delle serie 3, non aveva difetti.


:boh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Crix ha scritto:
UGII ha scritto:
A parte il solito odore sgradevole delle serie 3, non aveva difetti.


:boh

tutte le Serie 3 che ho avuto, anche per poco avevano un odore davvero sgradevole... saranno le plastiche o i tessuti, boh

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 7:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io mi tocco, che non si sa mai.
Detto questo, la qualità di certi prodotti non è più al top come una volta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
UGII ha scritto:
Crix ha scritto:
UGII ha scritto:
A parte il solito odore sgradevole delle serie 3, non aveva difetti.


:boh

tutte le Serie 3 che ho avuto, anche per poco avevano un odore davvero sgradevole... saranno le plastiche o i tessuti, boh


Ah!
Beh, penso vada a "gusti". Non ho mai trovato sgradevole l'odore di nuovo delle Bmw, così come quello di molti altri marchi.
Il peggiore che ho sentito, qualche giorno fa, è quello della Duster. Ecco, quello da proprio fastidio...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Le auto che sanno di nuovo sono una cosa bellissima, di solito :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 4:43 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
UGII ha scritto:
Crix ha scritto:
UGII ha scritto:
A parte il solito odore sgradevole delle serie 3, non aveva difetti.


:boh

tutte le Serie 3 che ho avuto, anche per poco avevano un odore davvero sgradevole... saranno le plastiche o i tessuti, boh


Tutte le BMW hanno quell'odoraccio, anche dopo 10 anni. In Sardegna, con le nostre temperature, è ancora peggio. Parecchie volte mi ha provocato la nausea, sui vari E46/e90 etc etc

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Io ho poco olfatto, ma percepisco un odore sgradevole all'ingresso nell'abitacolo da quando la uso saltuariamente. Bastano pochi gorni che si formi, poi va via rapidamente.
Sulla Classe C di pari ètà, per dire, che sta anche un paio di mesi ferma e chiusa, questo non accade.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 10:43 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
L'odore interno non l'ho mai percepito sgradevole.
Cmq cometa vedrai che l'unica sfigata l'ho beccata io! Anche perché risolto (in maniera non proprio elegante) il problema della catena non ci sono criticità note del gruppo motore cambio.
Cmq la stanno per restituire, pare fosse la valvola EGR che dava falsi segnali alla centralina! Sarà così? Speriamo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
rob33 ha scritto:
Come già scritto in passato la mia compagna ha come auto aziendale una 320 f31 restyling, per intenderci quella con motore B47 da 190cv. Venivamo da circa 2anni con una 320 e91 che si è dimostrata molto affidabile. Breve descrizione della nostra: versione base, con in più, passato dall'azienda, specchietti richiudibili elettricamente (molto comodi), navi mod. business, steptronic 8. Aggiunto da noi, se verrà un secondo figlio, esclusione airbag frontale. Speravo, che ci ordinassero la versione businnes advantage, che credo sia più facilmente rivendibile anche per loro, ma ci hanno consegnato proprio la base, senza nemmeno i sensori di parcheggio post, per non parlare delle bocchette clima! La macchina ci viene consegnata ad inizio marzo 2016, è molto piacevole, più incline al confort rispetto alla precedente e il cambio automatico nell'uso normale è assai godibile, un accessorio a cui la mia compagna non vuole più fare a meno. Resto dell'idea che quelle rare volte in cui vuoi guidare con la G maiuscola il manuale resta la scelta giusta.
Ma arrivo al perché la ritengo un po' sfortunata:ha avuto diversi fermi auto, non tutti dovuti a bmw
- dopo solo un mese abbiamo trovato il deflettore posteriore sx rotto, probabile tentativo di furto!
- a fine maggio durante una gita, ci troviamo con il clima che non manda più aria fredda, portata in assistenza ci dicono che probabilmente dalla fabbrica non avevano caricato bene l'impianto. riconsegnata.
- troviamo la fiancata dx rigata con una chiave. Con un po' di olio di gomito e di polish la situazione migliora molto
- di ritorno dalle ferie in trentino, con incidente nei pressi di Firenze che ci costringe a lunghe deviazioni, si ripresenta il blocco del clima. Capite che con una bimba di neanche 18mesi nel seggiolino non sia proprio piacevole. Cmq in assistenza dicono che hanno dovuto sostituire il motorino deviatore di flusso che si ghiacciava. Hanno parlato di un imminente richiamo per tutte le serie3.
- a gennaio mentre stava tornando a casa, alla mia compagna appare la scritta nello schermo navi, avaria motore massima potenza non disponibile. La sera sono uscito per provarla ma non dava nessun problema, e non aveva memorizzato nessun errore.
dopo pochi giorni, ovviamente di venerdì sera, di nuovo la stessa scritta, solo che questa volta era evidente che la macchina non andava. ci fermiamo, fortunatamente vicino casa, e nel tentativo di rimettere in moto la macchina andava a3 cilindri, e appena si lasciava il tasto start si spegneva. Lascio immaginare la scocciatura di lasciare signora e bimba lì mentre andavo a piedi a prendere l'altra macchina. Il giorno dopo è partita come se nulla fosse. Portata in assistenza, dopo più di 15 gg, ci dicono che era causato da un cavo della centralina che andava a massa!
- causa sassolino, rottura del parabrezza, una bella crepa di più di 30cm. sostituito presso la carglass, alla riconsegna la macchina aveva un evidente fischio proveniente da sotto il parabrezza, riportata per sistemare la guarnizione!
- circa 15 giorni fa si ripresenta l'avaria motore. Guidavo io, venivamo da un viaggio di circa 100km, la macchina si autolimitava a 2500 giri. Riconsegnata in assistenza siamo in attesa. Giovedì ci hanno detto che sarebbe stata attaccata accesa per almeno 24h alla diagnostica.

Ora, premetto che non sono uno che grida allo scandalo per ogni difetto, capisco che ci sono auto nate meno bene, volevo mettervi al corrente di questi difetti anche per sapere se qualcuno di voi ha qualche dritta o qualche info in più. Le varie notizie che mi arrivano sono molto frammentarie perché passano dalla mia compagna, dal responsabile del parco auto dell'azienda, per il responsabile della società di noleggio che a sua volta sente il service.
Per noi non si tratta di un grande problema finchè la macchina non si ferma in strada, potendo usufruire di macchina sostitutiva, ma per un privato sarebbe una bella scocciatura
Scusate la lunghezza e i probabili errori, ma sto a casa con febbrone a 39!





beh dai, diciamo che per certi versi è più affidabile una smart diesel con 215.000 km che la Serie 3 :sdentato
comunque,solidarietà,specie per il fatto che,da quanto ho letto,spesso c'è anche una bimba a bordo e quindi tutto diventa più complicato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 9:42 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Grazie a multiflex per la solidarietà. Cmq ripresa la macchina pet ora va bene. Anche stavolta hanno detto che abbiamo anticipato un richiamo ufficiale che ci sarà per una partita di EGR difettose. Sarà vero? Spero di non riaprire il post per altri problemi. ...cmq vi tengo aggiornati visto che siamo in diversi con la F31.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 9:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
rob33 ha scritto:
Grazie a multiflex per la solidarietà. Cmq ripresa la macchina pet ora va bene. Anche stavolta hanno detto che abbiamo anticipato un richiamo ufficiale che ci sarà per una partita di EGR difettose. Sarà vero? Spero di non riaprire il post per altri problemi. ...cmq vi tengo aggiornati visto che siamo in diversi con la F31.



Si ,un mio collega ha sostituito l'egr su un b47 (220 xd gran tourer ) settimana scorsa e gli hanno confermato partita di egr difettose


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 21, 2017 6:45 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Di che periodo era?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: dom mag 21, 2017 9:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Dici a me? La macchina in questione e' stata prodotta a fine 2015


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 7:39 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Grazie.. giusto per capire se ci devo passare anche io o no.. spero che nel caso abbiano fatto/facciano una campagna di richiamo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 10:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Ci mancherebbe ! Comunque in BMW ,cui non ha dato un euro ,gli hanno confermato una partita di egr fallate ma non mi ha saputo dire un intervallo produttivo sicuro . Soltanto un generico " ne abbiamo cambiate altre su dei 2015 " detto all'accettazione .


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 2:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
La mia è stata consegnata a marzo 2016, fatta su ordinazione. Quindi credo la produzione non sia tanto lontana. Devo cercare quel sito da cui si risale alla produzione così ti do info più esatte


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Visto che vado a prendere la mia tra 15 minuti, mi sto già toccando il toccabile....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Una 320d un poco sfortunata
MessaggioInviato: mar mag 23, 2017 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Dai ormai è tutto risolto! I complimenti dopo le foto!!!
Il ritiro è sempre in bel momento!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net