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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:09 am 
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Paulein118 ha scritto:
Tu dovresti avere l’active Steering, giusto?


Così mi pare di aver capito al telefono dal numero di telaio della mia. Io ero convinto di no, e mi sono dimenticato di controllare il contratto ieri sera, ma invece pare di si.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:18 am 
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cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
non hai neanche lane assist?


Ma figurarsi se monto simili robe da busone. Quei soldi li ho investiti nell'impianto audio ( tunz tunz tunz). A parte gli scherzi, non ho montato nessun adas a parte quelli dsi serie, e di serie non ne ha (ma vuoi mettere le lacune della giulia?)



Cita:
Devo cercare il topic su l'aggeggio meccanico, son curioso.


E' il topic di Zerstorer sull'harmonic drive. In realtà, se ricordo bene il topic, l'affare illustrato da Marco supera il sistema Bmw
Cita:
Comunque, se consideri che il nostro è come il tuo in sport, non è così malvagio


In sport lo sterzo cambia e migliora notavolmente, ed ora capisco il perchè. Rimane ancora un minimo vuoto al centro, ma nulla di paragonabile alla posizione confort; diventa forse un po' troppo duro nelle manovre, ma pazienza, si fanno un p' di muscoli. Il problema è che in sport si irrigidiscono notevolmente le sospenssioni e diventa molto brusco il cambio. Nulla di drammatico, ma poco consono alla guida cittadina con gente a bordo.

Delle persone normali avrebbbero implementato la posizione confort, la sport ed in mezzo la normal, come sintesi tra le due. Ma questi sono tedeschi, quindi o ti tieni un confortevolissimo barcone stile cadillac anni '70, che ondeggia e dondola e con lo sterzo vago come quello della peg perego, oppure passi ad un'auto preparata per la cronoscalata. Di più non si può chiedere



Andrò a leggere il thread allora, son curioso.
Per adas, pensavo fossero di serie, oramai li pubblicizzano sulla panda a 8000 euro! ahahaha

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:20 am 
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cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Tu dovresti avere l’active Steering, giusto?


Così mi pare di aver capito al telefono dal numero di telaio della mia. Io ero convinto di no, e mi sono dimenticato di controllare il contratto ieri sera, ma invece pare di si.


Servotronic è un optional che ora è di serie, active steering è lo sterzo sportivo (mi pare chiamato anche variable sport steering)
Mi pareva che A80 avesse quello

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:24 am 
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il configuratore dice:

Servotronic (Servosterzo ad assistenza variabile)
0,00 €

Il Servotronic adatta la durezza dello sterzo ad ogni situazione di guida. Regola in modo ottimale la durezza dello sterzo in funzione della velocità di guida, garantendo caratteristiche di sterzo precise e dirette anche a velocità elevate. Offre inoltre il massimo comfort riducendo lo sforzo di sterzata e offrendo la massima maneggevolezza nei parcheggi e nelle manovre o durante i percorsi attraverso vicoli stretti e strade tortuose. Una centralina calcola la durezza dello sterzo necessaria per ogni situazione di guida misurando elettronicamente la velocità. Il Servotronic offre una possibilità di regolazione maggiore per adattarsi con più precisione ad ogni situazione di guida. Questo significa che a basse velocità lo sforzo per girare le ruote è minimo. Sforzo costantemente ridotto anche a velocità più elevate, garantendo un contatto diretto con la strada e quindi un'ottima stabilità direzionale.


Variable Sport steering
400,00 €

Grazie al Variable Sport Steering con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riduce sensibilmente la forza da applicare sul volante per girare le ruote. Reagisce all'ampia angolazione del volante con rapporti di sterzata variabili. Riduce il movimento necessario per sterzare con angoli particolarmente ampi. Include un servosterzo che varia in funzione della velocità. Questo riduce il supporto alle alte velocità per un comportamento dello sterzo diretto e preciso oppure il supporto alle basse velocità per maggiore comfort ad esempio durante il parcheggio e le manovre.




il primo è ora di serie, il secondo a pagamento

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:30 am 
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Ora capisco. Si, io ricordo 250 euro in fase di configurazione che non ho messo, e che mi sa fosse il servotronic, non ricordo la cifra di 400 euro.
Ho sicuramente il primo, non ho sicuramente il secondo. A questo punto vorrei vedere come diventa il mio sterzo con l'active steering (infatti non ho mai notato variazioni del rapporto di sterzata, ma solo indurimenti o alleggerimenti e maggioro o minor prontezza)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:42 am 
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mi sapete dire da quando è di serie il servotronic? perché non ho capito se ce l'ho anche io o meno (dalle descrizioni di cometa direi quasi di no, ma magari sono io che non me ne accorgo)

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 7:51 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 8:18 am 
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ste79 ha scritto:
mi sapete dire da quando è di serie il servotronic? perché non ho capito se ce l'ho anche io o meno (dalle descrizioni di cometa direi quasi di no, ma magari sono io che non me ne accorgo)


ad occhio direi dal 2017.
Però meglio verificare col telaio

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 9:22 am 
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ma c'è un sito o devo andare in conce?

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 1:52 pm 
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vai su www.bmwvin.com e inserisci le ultime sette cifre del numero di telaio
verrà lista equipaggiamento

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 2:52 pm 
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Figata!!! (chissà cosa sarà il Co2 package)



P7ACA Sport Line

P7LDA Modell Sport Line

S1CAA Selection of COP relevant vehicles

S1CBA CO2 package

S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

S230A Extra package, EU-specific

S24BA BMW LA wheel, Double Spoke 397

S258A Tire with run-flat functionality

S2PAA Wheel bolt retainer

S2TBA Sport automatic transmission

S2VBA Tire pressure display

S2VFA Adaptive M suspension

S2XEA Sport leather steering wheel

S420A Sun protection glazing

S423A Floor mats, velours

S481A Sports seat

S493A Storage compartment package

S4AEA Armrest front, retractable

S4FTA Alu, brushed, high-gloss black accent

S507A Park Distance Control (PDC), rear

S521A Rain sensor

S534A Automatic air conditioning

S544A Cruise control with brake function

S548A Kilometer-calibrated speedometer

S563A Light package

S575A Supplementary 12V sockets

S5A2A LED headlight

S5DCA Rear-seat headrests, folding

S606A Navigation system Business

S654A DAB tuner

S676A HiFi speaker system

S698A Area-Code 2 for DVD

S6ACA Intelligent emergency SOS call

S6AEA Teleservices

S6AKA Connected Drive Services

S6NHA Hands-free with USB interface

S6UHA Traffic Information

S6WAA Instrument cluster, expanded equipment

S6WAA Instrument cluster, expanded equipment

S7FHA BMW Service Inclusive

S845A Acoustic belt warning

S855A Language version Italian

S884A On-board literature, Italian

S8KAA Dummy-SALAPA

S8R9A Refrigerant R1234yf

S962A Deleted, licence plate support front

S9AAA Outer skin protection


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 3:29 pm 
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S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"

Certo però che non ne capisco il vantaggio

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"

Certo però che non ne capisco il vantaggio


Notato pure io. E pure io mica ho capito a cosa servo quel caxxo di vuoto. A sentir loro, per evitare che lo sterzo sia troppo brusco a bassa velocità, ma siccome il servotronic cambia solo la durezza dello sterzo e non il raggio di sterzata, la cosa mi sembra una caxxata totale. Puoi può benissimo essere che sia il mio sterzo ad avere troppo gioco, chi lo sa. Al primo tagliando, vedremo


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 3:50 pm 
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https://www.inchcape.co.uk/blog/news/th ... -steering/

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"

Certo però che non ne capisco il vantaggio


ma poi perché lo chiamano Hydro?? non è elettrico? :boh

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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ste79 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"

Certo però che non ne capisco il vantaggio


ma poi perché lo chiamano Hydro?? non è elettrico? :boh


http://www.bimmerfest.com/forums/archiv ... 19730.html


Bad English language table that BMW documentation people haven't bothered to update. German original (the only thing that matters) has no "hydro" in it.

Crucchi..... :briaco :fumatore2

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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This in turn maximises the comfort for the driver whether it be cruising on the motorway, or parking in a tight space. It achieves this by an electromagnetic valve which accurately controls the amount of force applied by the steering hydraulics when the driver is turning the wheel.


forse non proprio tutto elettrico...

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Dannatio ha scritto:
ste79 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"

Certo però che non ne capisco il vantaggio


ma poi perché lo chiamano Hydro?? non è elettrico? :boh


http://www.bimmerfest.com/forums/archiv ... 19730.html


Bad English language table that BMW documentation people haven't bothered to update. German original (the only thing that matters) has no "hydro" in it.

Crucchi..... :briaco :fumatore2



Che sia una merda totalmente elettrica si sente fin dalla prima curva.

Continuo a non capire il senso del vuoto al centro a bassa velocità ( o in modalità confort)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 4:13 pm 
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non c'è, se non quello di Audizzarlo

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Vero, era dai tempi della 100 o del new beettle che non tenevo tra le mani una roba del genere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 4:17 pm 
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In azienda abbiamo una A4 di 1 anno, ha un vuoto imbarazzante rispetto alla mia.
Dopo una settimana con quella, risalito sulla mia, mi sembrava di essere su un kart

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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cometa rossa ha scritto:
Vero, era dai tempi della 100 o del new beettle che non tenevo tra le mani una roba del genere.



Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Paulein118 ha scritto:
In azienda abbiamo una A4 di 1 anno, ha un vuoto imbarazzante rispetto alla mia.
Dopo una settimana con quella, risalito sulla mia, mi sembrava di essere su un kart


Non faccio alcuna fatica a crederti. Probabilmente se montassi sulla mia vecchia E91 prima mi metterei a piangere dalla commozione, poi andrei in fregola ed in breve raggiungerei l'orgasmo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 4:21 pm 
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Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Vero, era dai tempi della 100 o del new beettle che non tenevo tra le mani una roba del genere.



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Vuoi mettere la pelle Audi? :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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cometa rossa ha scritto:
Figata!!! (chissà cosa sarà il Co2 package)

S8R9A Refrigerant R1234yf


A memoria dovresti avere il tipo di gas del climatizzatore più caro, quello da 300 euro a ricarica..

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC
ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"
Certo però che non ne capisco il vantaggio
Notato pure io. E pure io mica ho capito a cosa servo quel caxxo di vuoto. A sentir loro, per evitare che lo sterzo sia troppo brusco a bassa velocità, ma siccome il servotronic cambia solo la durezza dello sterzo e non il raggio di sterzata, la cosa mi sembra una caxxata totale. Puoi può benissimo essere che sia il mio sterzo ad avere troppo gioco, chi lo sa. Al primo tagliando, vedremo
Intanto grazie al busonazzo :ok Ho controllato con quello ufficiale da portale Asap (non più liberamente accessibile, almeno per quanto ne so) e batte alla perfezione, congrats! :mrgreen:
Controllando il vecchio catalogo di riferimento della mia, io ho il Servotronic di serie, mentre era a richiesta (e no ce l'ho) l'Active steering (che penso fosse la demoltiplica variabile). Penso tuttavia che il mio vecchio servotronic non sia quello nuovo che ha ll mio omonimo. Qui sotto la descrizione dell'epoca (propio quando si stava passando da idroguida - la vecchia E981 di Cometone - ad elettroassistenza - come sulla mia E91 LCI)



Servotronic.
Effortless agility when parking, light-footed responsiveness and stability at higher speeds: Servotronic adjusts the amount of steering assistance to suit the current speed, enhancing driver comfort by lowering the effort needed to turn the steering wheel.

The Servotronic control unit adjusts the amount of steering assistance to suit the speed of the vehicle. An electromagnetic valve accurately controls the amount of force applied by the steering hydraulics, enabling outstandingly precise steering that suits your current driving situation. Conventional power steering systems, by contrast, regulate the power steering in relation to the engine's RPM. The electromechanical steering system EPS uses an electric motor to achieve the same effect.
Thanks to Servotronic, driving along narrow streets or parking becomes easier as it requires minimum effort to turn the steering wheel. The power assist progressively decreases when the vehicle speeds up, ensuring greater stability, improved precision and smoother vehicle behaviour.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Figata!!! (chissà cosa sarà il Co2 package)
S8R9A Refrigerant R1234yf
A memoria dovresti avere il tipo di gas del climatizzatore più caro, quello da 300 euro a ricarica..
Non si dice "più caro", ma "rispettoso dell'ambiente" :alastio:
(e si legge me la prendo nel di dietro :sdentato )


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Figata!!! (chissà cosa sarà il Co2 package)

S8R9A Refrigerant R1234yf


A memoria dovresti avere il tipo di gas del climatizzatore più caro, quello da 300 euro a ricarica..


Non ne ho idea, può essere. Spero di non dover ricaricare troppo spesso


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MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 9:26 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC
ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"
Certo però che non ne capisco il vantaggio
Notato pure io. E pure io mica ho capito a cosa servo quel caxxo di vuoto. A sentir loro, per evitare che lo sterzo sia troppo brusco a bassa velocità, ma siccome il servotronic cambia solo la durezza dello sterzo e non il raggio di sterzata, la cosa mi sembra una caxxata totale. Puoi può benissimo essere che sia il mio sterzo ad avere troppo gioco, chi lo sa. Al primo tagliando, vedremo
Intanto grazie al busonazzo :ok Ho controllato con quello ufficiale da portale Asap (non più liberamente accessibile, almeno per quanto ne so) e batte alla perfezione, congrats! :mrgreen:
Controllando il vecchio catalogo di riferimento della mia, io ho il Servotronic di serie, mentre era a richiesta (e no ce l'ho) l'Active steering (che penso fosse la demoltiplica variabile). Penso tuttavia che il mio vecchio servotronic non sia quello nuovo che ha ll mio omonimo. Qui sotto la descrizione dell'epoca (propio quando si stava passando da idroguida - la vecchia E981 di Cometone - ad elettroassistenza - come sulla mia E91 LCI)



Servotronic.
Effortless agility when parking, light-footed responsiveness and stability at higher speeds: Servotronic adjusts the amount of steering assistance to suit the current speed, enhancing driver comfort by lowering the effort needed to turn the steering wheel.

The Servotronic control unit adjusts the amount of steering assistance to suit the speed of the vehicle. An electromagnetic valve accurately controls the amount of force applied by the steering hydraulics, enabling outstandingly precise steering that suits your current driving situation. Conventional power steering systems, by contrast, regulate the power steering in relation to the engine's RPM. The electromechanical steering system EPS uses an electric motor to achieve the same effect.
Thanks to Servotronic, driving along narrow streets or parking becomes easier as it requires minimum effort to turn the steering wheel. The power assist progressively decreases when the vehicle speeds up, ensuring greater stability, improved precision and smoother vehicle behaviour.


Bisognerebbe capire bene come funziona l'ambaradan sulle due auto. Non benissimo sulla mia, colpa della fastidiosa evanescenza in mezzo in modalità confort


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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Figata!!! (chissà cosa sarà il Co2 package)
S8R9A Refrigerant R1234yf
A memoria dovresti avere il tipo di gas del climatizzatore più caro, quello da 300 euro a ricarica..
Non si dice "più caro", ma "rispettoso dell'ambiente" :alastio:
(e si legge me la prendo nel di dietro :sdentato )


sulla vecchia avevo ricaricato una volta, ma non ricordo la cifra (non così alta, sennò me lo ricorderei)


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