Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 1625 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Meravigliosa :D
(ho qui il grasso spry qui in ditta, gli darò una spruzzatina.....però, porca troia, la Uno spruzzavo, non i Bmw :P)
Mi raccomando tieni sempre ben lubrificato il nottolino a molla che rende solidale il tergilunotto al motorino. Se si incastra per ossidazione o sporco, lo fa quando è rientrato nella sua sede e ci vuole qualche sacramento per tirarlo fuori. :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
E' inutile, l'ho visto anche su una lavatrice ed una lavastoviglie prese negli ultimi due anni al posto di quelle precedenti; sempre tedesche, sempre uguale fascia di prezzo, il peggioramente è evidente, in tutto. E temo sia così anche sulle auto,perlomeno sulla mia è così; il modello precedente era fatto meglio. Non c'è un perchè, ci sono una serie di sensazioni su alcuni particolari
La prima volta che notai questa cosa fu nel passaggio da E46 ad E91, ma, almeno, i risparmi e le taccagnerie su alcuni fronti erano compensare da migliorie (importanti) su altri aspetti (sempre parlando di hardware e non di tablet o cavolate simili). Su F31 in esame statico ho notato alcune ulteriori taccagnerie, ma nessuno meglio di chi ce l’ha e la guida tutti i giorni provenendo da E91 può dirlo meglio.


Ultima modifica di mauro65 il lun feb 19, 2018 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 3:56 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Su F31 in esame statico ho notato alcune ulteriori taccagnerie, ma nessuno meglio di chi ce l’ha e la guida tutti i giorni provenendo da E91 può dirlo meglio.


Faccio un esempio banale: aldilà del lunotto che cigola, aldilà della strumentazione coperta in parte dal volante, aldilà dell'alluminio che prima avvolgeva tutta la plancia ed il tunnel, ora ce n'è la metà (ma tutte queste sono cazzatine e pignolerie mie), una cosa evidente sono i sensori di parcheggio posteriori. Sulla precedente, appena toglievo la retro, mettevo la prima e partivo si spegnevano immediatamente. Sull'attuale passa circa mezzo secondo prima che si spengano, col risultato che l'ultimo "bip" talvolta lo fa con auto già in movemento in avanti. Ripeto, cazatine. Ma denotano una cura per il prodotto, su quei particolari, inferiore al passato (viceversa il motore è qualcosa di fantastico, come bilanciamento prestazioni-consumi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Faccio un esempio banale: aldilà del lunotto che cigola, aldilà della strumentazione coperta in parte dal volante, aldilà dell'alluminio che prima avvolgeva tutta la plancia ed il tunnel, ora ce n'è la metà (ma tutte queste sono cazzatine e pignolerie mie), una cosa evidente sono i sensori di parcheggio posteriori. Sulla precedente, appena toglievo la retro, mettevo la prima e partivo si spegnevano immediatamente. Sull'attuale passa circa mezzo secondo prima che si spengano, col risultato che l'ultimo "bip" talvolta lo fa con auto già in movemento in avanti. Ripeto, cazatine. Ma denotano una cura per il prodotto, su quei particolari, inferiore al passato (viceversa il motore è qualcosa di fantastico, come bilanciamento prestazioni-consumi)
Spessore e consistenza dell'imperiale?
Rivestimento della parte inferiore del portellone? (parliamo di una station, almeno teoricamente pensata per utilizzare il bagagliaio)
Visibilità posteriore?
(dovrei rivedere il rivestimento passaruota)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 4:22 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il vano bagagliaio su questa, secondo me, è fatto meglio. Il portellone peggio. Alla fine possiamo parlare di parità.
Visibilità ridicola come su tutte le serie 3. Specchietti retrovisori più grandi ma che si sporcano più facilmente ( sarà l'aerodinamica).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 8:55 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aggiornamento. Complice un salto dalle parti di Cambriate ieri, ho verificato il lavoro fatto sull'assetto (convergenza). Orbene, sembra incredibile ma l'auto, finalmente, tende ad andare dritta. Non siamo ancora ai livelli della E91, tende ancora a seguire le imprfezioni della strada, ma in maniera estremamente più lieve che in passato. E questa è la cosa bella, finalmente. La brutta è che, complice un assetto finalmente giusto, emergono prepotentemente tutte le magagne delo sterzo, che prima si notavano meno. Ma chi è che ha progettato, deliberato, messo in produzione e venduto una merda del genere?? Io una porcheria simile l'ho trovata solo sull'Aygo di mia moglie, e quello va quasi pure meglio. La precisione discretamente c'è, la linearità pure. Ma sentire lo sterzo che si indurisce e si ammorbidisce a colpi, nella stessa curva, è roba da Sega rally 2 con cui giocavo in sala giochi a metà anni '90. Una cosa assurda. Mi ci abituerò, non ho altra possibilità, ma se questo è uno sterzo da 4 stelle, secondo 4r, non oso pensare a cosa sia montato su altre auto. La dolcezza, precisione e sensibilità dei comandi idraulici o elettroidraulici del passato è un lontano ricordo simulato pure malissimo. E tutto per cosa? Qualche cc cubico di bnzina ogni km? Ma che vadano dove dico io


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 9:10 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Ma sentire lo sterzo che si indurisce e si ammorbidisce a colpi, nella stessa curva,


:boh

non ho mai avuto questa sensazione.. in eco e normal è abbastanza morbido, in sport e sport + più consistente, ma sempre progressivo.. non a colpi
tu hai qualche optional particolare sullo sterzo?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 9:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma sentire lo sterzo che si indurisce e si ammorbidisce a colpi, nella stessa curva,


:boh

non ho mai avuto questa sensazione.. in eco e normal è abbastanza morbido, in sport e sport + più consistente, ma sempre progressivo.. non a colpi
tu hai qualche optional particolare sullo sterzo?


No, nulla, è quello di serie. Diciamo che il fenomeno si verifica in curve costanti a velocità autostradale da ritiro patente :P durante la curva sento indurimenti ed alleggerimenti sullo sterzo ( molto fastidiosi) come se l'auto tendesse col muso a spostarsi e lo sterzo attivasse e disattivasse il motorino elettirico per effettuare e smettere di effettuare un'eventuale correzione, che non devo fare. Nelle velocità da codice il fenomeno non si presenta, e quindi si potrebbe dire che va bene così. Ma se mi vendi un'auto che fa i 230 all'ora io pretendo che lo sterzo vada bene anche ad alte velocità, non solo fino a 140-150 km/h.
Al primo tagliando farò presente la cosa, magari è una stupidata da regolare sull'elettronica, magari no


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 9:35 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
ah ecco.. io faccio pochissima autostrada e quando la faccio ho su i bimbi, quindi difficile che prenda curvoni autostradali a velocità elevate

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 9:44 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
ah ecco.. io faccio pochissima autostrada e quando la faccio ho su i bimbi, quindi difficile che prenda curvoni autostradali a velocità elevate


Io, solitamente, imposto il cruise tra i 120 ed i 140. Ogni tanto sull'A22 tiro un po' di più, raramente tanto di più. In quei frangenti ho notato il fenomeno. Che è, appunto, limitato a quei frangenti. Ma mi da fastidio sia perchè si presenta, sia perchè non dovrebbe esserci. Essendo limitato a quel contesto, aspetto con calma il primo tagliando per segnalare la cosa, senza fretta. (inutile dire che la E91 non lo faceva :P)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 9:53 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
(inutile dire che la E91 non lo faceva :P)


Gli sterzi idraulici e elettroidraulici erano decisamente migliori.. sono peggiorati tutti.
Il vero problema è che la maggior parte delle auto ha sterzi peggiori di quello BMW :|

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
(inutile dire che la E91 non lo faceva :P)


Gli sterzi idraulici e elettroidraulici erano decisamente migliori.. sono peggiorati tutti.
Il vero problema è che la maggior parte delle auto ha sterzi peggiori di quello BMW :|



Ahem..... :angelo


Strano davvero, io non ho proprio notato sta cosa.....( però ho l’infotainment del Commodore 64) :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:00 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Dannatio ha scritto:
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
(inutile dire che la E91 non lo faceva :P)


Gli sterzi idraulici e elettroidraulici erano decisamente migliori.. sono peggiorati tutti.
Il vero problema è che la maggior parte delle auto ha sterzi peggiori di quello BMW :|



Ahem..... :angelo


Strano davvero, io non ho proprio notato sta cosa.....( però ho l’infotainment del Commodore 64) :ridi


infatti non l'ho scritto ma ho pensato che Alfa è il migliore :angelo

Devo però dire che lo sterzo della Giulietta (che sarà anche peggio di quello Giulia, ma cmq molto buono), era ai livelli di quello idraulico della 206 e peggiore di quello della 147.. Alla fine anche loro sono peggiorati passando all'elettrico.

La 159 aveva lo sterzo idraulico? Com'è il confronto con quello della Giulia?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Maserati sugli elettrici ha fatto un lavoro eccezionale; però a me quello idraulico fatto bene, sarà una pippa mentale, continua a piacere di più

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:21 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Maserati sugli elettrici ha fatto un lavoro eccezionale; però a me quello idraulico fatto bene, sarà una pippa mentale, continua a piacere di più


parlavo di auto per noi plebei! :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Come dicono alla radio: Levante a partire da 500€ al mese (con 80.000 di anticipo e 20.000 di rata finale, tipo :ridi )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:28 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Come dicono alla radio: Levante a partire da 500€ al mese (con 80.000 di anticipo e 20.000 di rata finale, tipo :ridi )


vedi? pure le radio da ricchi ascolti te! io sento solo annunci per peugeot 2008 e seat 'A rogna :briaco :briaco

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
ste79 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
ste79 ha scritto:
Gli sterzi idraulici e elettroidraulici erano decisamente migliori.. sono peggiorati tutti.
Il vero problema è che la maggior parte delle auto ha sterzi peggiori di quello BMW :|

:cry: Ahem..... :angelo
Strano davvero, io non ho proprio notato sta cosa.....( però ho l’infotainment del Commodore 64) :ridi

:angelo infatti non l'ho scritto ma ho pensato che Alfa è il migliore :angelo

Devo però dire che lo sterzo della Giulietta (che sarà anche peggio di quello Giulia, ma cmq molto buono), era ai livelli di quello idraulico della 206 e peggiore di quello della 147.. Alla fine anche loro sono peggiorati passando all'elettrico.

La 159 aveva lo sterzo idraulico? Com'è il confronto con quello della Giulia?

La 159 aveva l'idraulico. Se scendi da una 147 o una 156 o una GT e prendo lo sterzo di una Giulia, per carità ottima prontezza ed anche precisione, ma il feedback che da uno sterzo idraulico è un'altra cosa. Già quello della 159 era stato peggiorato rispetto ai predecessori rendendolo meno pronto. I motivi sono da ricercare nella maggior potenza dei sistemi idraulici ed un miglior sistema di controllo dell'azione del servo. Questo nonostante, ad esempio, la Giulia abbia un rapporto di sterzo 11.7/1 contro (mi pare di ricordare) 13/1 della 156 ma 11.3/1 della Gta. La potenza alla fine è arrivata ma il feeling continua a non essere lo stesso.
Le cose hai voglia a girarle e raccontarle, stanno così. Altrimenti possiamo continuare a raccontare che i Suv si guidano bene come le berline nonostante sfondino le 2 tonnellate in ordine di marcia ed abbiano il baricentro all'altezza dell'antenna sul tetto di un'auto normale o cose del genere.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 10:56 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
La potenza alla fine è arrivata ma il feeling continua a non essere lo stesso.


Fate santo quest'uomo.

La mia sensazione è di avere una nuvola sotto lo sterzo, e l'auto ci galleggia sopra. Appena lo muovo l'auto si muove, quindi la prontezza c'è. Lo muovo di pochissimo e l'auto di muove di pochissimo, quindi c'è anche la precisione. E tutto finisce li, poi subentra la sensazione del "galleggiamento"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
E dire che già l’elettrico sulla mia E91 del 2009 lo trovo inferiore all’idraulico delle due E46 ...
In quegli anni solo le xDrive avevano tenuto l’assistenza idraulica.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 11:12 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
E dire che già l’elettrico sulla mia E91 del 2009 lo trovo inferiore all’idraulico delle due E46 ...
In quegli anni solo le xDrive avevano tenuto l’assistenza idraulica.


la tua è elettrica o elettroidraulica? Perchè a me la mia E91 non sembrava un elettrico puro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Elettrico puro (ho start and stop)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 11:24 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Pure io sulla mia vecchia (S&S), ma mi sembrava che in Bmw mi avessero detto che sulla E91 era elettroidraulico, sulla F31 elettrico puro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma sentire lo sterzo che si indurisce e si ammorbidisce a colpi, nella stessa curva,


:boh

non ho mai avuto questa sensazione.. in eco e normal è abbastanza morbido, in sport e sport + più consistente, ma sempre progressivo.. non a colpi
tu hai qualche optional particolare sullo sterzo?


No, nulla, è quello di serie. Diciamo che il fenomeno si verifica in curve costanti a velocità autostradale da ritiro patente :P durante la curva sento indurimenti ed alleggerimenti sullo sterzo ( molto fastidiosi) come se l'auto tendesse col muso a spostarsi e lo sterzo attivasse e disattivasse il motorino elettirico per effettuare e smettere di effettuare un'eventuale correzione, che non devo fare. Nelle velocità da codice il fenomeno non si presenta, e quindi si potrebbe dire che va bene così. Ma se mi vendi un'auto che fa i 230 all'ora io pretendo che lo sterzo vada bene anche ad alte velocità, non solo fino a 140-150 km/h.
Al primo tagliando farò presente la cosa, magari è una stupidata da regolare sull'elettronica, magari no


attenzione, il mio si induriva durante la fase di riallineamento e mi hanno cambiato scatola sterzo.
Ora non lo fa più

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Paulein118 ha scritto:
attenzione, il mio si induriva durante la fase di riallineamento e mi hanno cambiato scatola sterzo.
Ora non lo fa più


si diventa vecchi... :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Mona

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 3:41 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
attenzione, il mio si induriva durante la fase di riallineamento e mi hanno cambiato scatola sterzo.
Ora non lo fa più


Buono a sapersi!!! Il mio in riallineamento non lo fa, o non in maniera evidente da farci caso, ma il comportamento in quei curvoni non è, a mio avviso normale. Terrò d'occhio la cosa, tra un mese e mezzo rimonto le estive, la provo e sa fa ancora lo scherzetto contatto la concessionaria.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 3:46 pm 
Chissà che non centri la mappatura dello sterzo da ritoccare dopo aver messo mano alla convergenza...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:01 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Potrebbe essere Fede. Anche perchè è stato toccato anche lo sterzo, sono state leggermente "aperte" le ruote anteriori per renderlo meno aggressivo e sensibile. Prima, paradossalmente, aveva un po' più di gioco al centro e poi era brusco, ora è più lineare e dolce. Però magari ora si manifesta questo comportamento che non avevo notato; anche perchè, nonostante la nomea da ragazzaccio che posso avere qui dentro, solitamente viaggio tra i 120 ed i 150, (140 dove c'è il tutor, 150 dove non c'è, quando vado un po' più forte del solito) non a 180/190 all'ora. E fino ai 150 quello strano comportamento non si nota; probabilmente alle alte velocità il carico sulle ruote, nelle curve, aumenta e lo sterzo manifesta quel comportaqmento strano. Potrebbero anche essere le gomme da neve, motivo per cui aspetto di montare le estive e riprovarlo. Se lo fa anche con le gomme estive la porto a far controllare in concessionaria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:04 pm 
Sulla modus potevo correggere la deriva con un parametro del servo elettrico, e si trattava di un impianto ben che vada di seconda generazione, roba del 2004. Non resterei sorpreso se adesso le possibilità di intervento siano ben altre ben altre...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 1625 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net