Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1225 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
mauro65 ha scritto:
A80 ha scritto:
L'idraulico restituiva un feeling migliore ma ora credo che gli elettrici stiano diventando sempre molto piu' reattivi
Il ritorno in curva che avevo con l'idraulico me lo scordo sulla E91. A tornare ritorna, ma l'ultimo allineamento è un "circa", mentre prima potevi tararci una livella di precisione. Poi sul rettilineo sta abbastanza diritto e non fa una piega sullo sconnesso
(io però mi fermo max ai 225/45/17"), e non ha il buco al centro di cui si lamenta il mio omonimo. Ma rimane sempre una certa sensazione di artificialità.
Non ho provato una elettroguida attuale, se non quella della Smartona che tanto è comoda in città tanto fa Look3 :palm: su tutto il resto: non è uno sterzo, è un joistick da videogioco
(tra l'altro penso che dovrò andare a fare controllare i serraggi della bulloneria, ho la sensazione che si stia smontando per strada)



L'artificialita rimane ma secondo me si sta mitigando e l'ho notato su alcune VAG che avevano un concetto di idroguida molto radicato anni fa. Chiaro che dipenderà anche dal segmento perché ad esempio la 207 ha uno sterzo sempre leggero e totalmente insensibile ai carichi e il che è un peccato perché su strada va benone


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Un saluto a quadrif e complimenti alla nuova arrivata. Se non sbaglio sul B47 l'astina c'è ma è nascosta. Per quanto riguarda lo sterzo molto probabile che la versione sportiva a pagamento compensi i difetti. Inteso che non si tratta, secondo me, di un comando terribile, ma rispetto alla vecchia serie, o all'idroguida della mia alfa Gt è più turistico e con un punto morto centrale come rilevato da cometa. Sicuramente tutto voluto per rendere più confortevole la macchina snaturando un po il modello. Ricordo da quello che scrivevi su 4ruote che avevi una Giulietta quadrifoglio. Sono curioso di sapere come ti trovi nel passaggio da benzina a diesel. Io sulla 320d soffro un po l'erogazione del motore agricolo, anche se si tratta sicuramente di un ottimo motore con consumi ridicoli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 5:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
rob33 ha scritto:
Un saluto a quadrif e complimenti alla nuova arrivata. Se non sbaglio sul B47 l'astina c'è ma è nascosta. Per quanto riguarda lo sterzo molto probabile che la versione sportiva a pagamento compensi i difetti. Inteso che non si tratta, secondo me, di un comando terribile, ma rispetto alla vecchia serie, o all'idroguida della mia alfa Gt è più turistico e con un punto morto centrale come rilevato da cometa. Sicuramente tutto voluto per rendere più confortevole la macchina snaturando un po il modello. Ricordo da quello che scrivevi su 4ruote che avevi una Giulietta quadrifoglio. Sono curioso di sapere come ti trovi nel passaggio da benzina a diesel. Io sulla 320d soffro un po l'erogazione del motore agricolo, anche se si tratta sicuramente di un ottimo motore con consumi ridicoli.



Si c'è , e' vero. Abbiamo ricontrollato e c'è una piccola astina che io ho lato parabrezza e quindi anche su quella serie 1 sarà così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
quadrif ha scritto:
Ho recentemente sostituito la Giulietta QV con una 120d MSport.
Sinceramente lo sterzo lo trovo una delle componenti più riuscite della macchina.
É possibile che la mia percezione sia in qualche modo inquinata dal fatto di aver guidato fino a ieri solo auto a trazione anteriore e quindi con uno sterzo gravato dalla motricità.
Ho il servotronic come optional, non so quanto possa influire. Sulla 120d che mi hanno fatto provare in conce prima dell'acquisto, ho chiesto al venditore se avesse questo accessorio, mi ha risposto di sì, ma secondo me non l'aveva, in quanto mi é sembrato più leggero ed un filo meno comunicativo rispetto a quello che ritrovo sulla mia.

Approfitto per una richiesta. Mi confermate che sul B47 non c'è l'astina per il controllo livello olio?

Grazie.
:wink:

Intanto complimenti ed auguri a quadrif per l'auto nuova, anche se lui sa che preferivo quella precedente! :allegria
Stona un po' il nickname con la M in avatar... :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
Messaggi: 50
Ringrazio rob33 e A80 per la dritta sull'astina. Guarderò meglio.
Lo sterzo idraulico della Gt, nonché della 147 che ho avuto, credo sia inarrivabile per un elettrico.
Tuttavia, quello della Bmw non mi dispiace, non é certo peggio di quello della Giulietta, anzi.
Il passaggio dalla benzina al diesel e dal manuale all'automatico l'ho abbastanza digerito. Che sia a gasolio si sente, ma è un motore non così "trattoroso" da far inorridire uno come me, che resta comunque innamorato dei propulsori a benzina ben cavallati. A dire il vero, per chilometraggio e tipologia di percorso abituale, avrei potuto farne a meno sia del diesel che dell'automatico. La 120d è stata una scelta dettata dalla pragmatica. Questa volta volevo una macchina con una meccanica collaudata, che se per caso la porto in officina per un problema, non mi trovi innanzi gente che sgrana gli occhi e mi dica: "é la prima che vediamo..." dal che capisci che non sanno dove metterci le mani.
Ecco, se devo trovare una grossa differenza, del tutto soggettiva, tra la Qv e la 120 é che con la prima dovevo trattenermi, perché mi veniva spontaneo pestare sull'acceleratore e buttarla nelle curve, la seconda, saró forse condizionato dal fatto che é in rodaggio (fino a 2000 km, così riporta il lum), ma per il momento non ha ancora acceso particolari velleità. Oppure la macchina nuova non c'entra nulla e sono io che sto invecchiando... :diablo2

_________________
Bmw 120d MSport


Ultima modifica di quadrif il dom lug 16, 2017 7:30 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
Messaggi: 50
Menech ha scritto:
quadrif ha scritto:
Ho recentemente sostituito la Giulietta QV con una 120d MSport.
Sinceramente lo sterzo lo trovo una delle componenti più riuscite della macchina.
É possibile che la mia percezione sia in qualche modo inquinata dal fatto di aver guidato fino a ieri solo auto a trazione anteriore e quindi con uno sterzo gravato dalla motricità.
Ho il servotronic come optional, non so quanto possa influire. Sulla 120d che mi hanno fatto provare in conce prima dell'acquisto, ho chiesto al venditore se avesse questo accessorio, mi ha risposto di sì, ma secondo me non l'aveva, in quanto mi é sembrato più leggero ed un filo meno comunicativo rispetto a quello che ritrovo sulla mia.

Approfitto per una richiesta. Mi confermate che sul B47 non c'è l'astina per il controllo livello olio?

Grazie.
:wink:

Intanto complimenti ed auguri a quadrif per l'auto nuova, anche se lui sa che preferivo quella precedente! :allegria
Stona un po' il nickname con la M in avatar... :musica

La M ci sta lo stesso.... il nome di battesimo rimane Massimo anche se ho cambiato macchina :D
Tu che l'hai provata, cosa dici dello sterzo?

P.s. Bentornato dalle ferie :wink:

_________________
Bmw 120d MSport


Ultima modifica di quadrif il dom lug 16, 2017 6:52 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
quadrif ha scritto:
Menech ha scritto:
quadrif ha scritto:
Ho recentemente sostituito la Giulietta QV con una 120d MSport.
Sinceramente lo sterzo lo trovo una delle componenti più riuscite della macchina.
É possibile che la mia percezione sia in qualche modo inquinata dal fatto di aver guidato fino a ieri solo auto a trazione anteriore e quindi con uno sterzo gravato dalla motricità.
Ho il servotronic come optional, non so quanto possa influire. Sulla 120d che mi hanno fatto provare in conce prima dell'acquisto, ho chiesto al venditore se avesse questo accessorio, mi ha risposto di sì, ma secondo me non l'aveva, in quanto mi é sembrato più leggero ed un filo meno comunicativo rispetto a quello che ritrovo sulla mia.

Approfitto per una richiesta. Mi confermate che sul B47 non c'è l'astina per il controllo livello olio?

Grazie.
:wink:

Intanto complimenti ed auguri a quadrif per l'auto nuova, anche se lui sa che preferivo quella precedente! :allegria
Stona un po' il nickname con la M in avatar... :musica

La M ci sta la stesso.... il nome di battesimo rimane Massimo anche se ho cambiato la macchina :D
Tu che l'hai provata, cosa dici dello sterzo?

Beh, abbiamo fatto poca strada e pure trafficata, quindi non ho proprio un giudizio compiuto. Non mi è sembrato male, comunque. Appena possibile facciamo una prova più approfondita e poi tu fai la prova con la Giulia :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
In sport diventa più duro e quindi sembra più diretto e preciso, in confort è più lasco. Quello che intendo è che su questa F31 continuo a correggere leggermente la traiettoria con continui movimenti quasi impercettibili a dx e sx, con lo sterzo che al centro ha una zona (piccolissima) di vuoto molto fastidiosa, che si riduce ulteriormente in sport, e che mi impedisce correzioni precise al millimetro. Cosa che sulla E91 non accadeva, su quella potevo chiudere gli occhi, aprirli dopo 100 mt e l'auto era perfettamente centrata in carreggiata come al momento della chiusura degli occhi. E se dovevo correggere, lo sterzo era micrometrico, potevo impostare il pelo ad un ostacolo 100 mt prima e ci passavo perfettamente dove avevo deciso di passare. Sulla f31 mi basta spostare lo sguardo sul navi un istante per trovarmi 10 cm più a dx o più a sx di quando tenevo gli occhi sulla strada, e se devo fare il pelo a qualcosa non posso impostarlo 100 mt prima, devo correggere finchè non passo. La cosa, sommata al piccolissimo vuoto che ha lo sterzo al centro, diventa oltremodo fastidiosa.
Secondo il meccanico Bmw che l'ha provata è tutto normale, è una caratteristica dello sterzo elettrico. Si vede che sulla E91 mi avevano montato, per sbaglio, un servo idraulico, cosa vuoi che ti dica ;)
(imho, smeplice problema di regolazione assetto, dopo le ferie la porto da uno bravo e vedo di risolvere la cosa)
Oggi ho avuto modo di fare un po' di autostrada con lunghi rettilinei, così ho voluto e potuto riprovare a fondo la questione sollevata da Mauro. Provando a muovere lo sterzo giusto di un millimetro come indicato dal mio omonimo l'auto segue il movimento impostato, sì da cambiare di corsia in qualche centinaia di metri. Non esiste proprio nessuna zona morta al centro, solo un ritorno non perfetto. In fase di ritorno non si riallinea mai a 0 gradi come il vecchio idraulico, devi sempre completare l'opera chiudendo quei pochi gradì mancanti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi viene dunque da pensare che sia stata una scelta voluta per il comfort, una specie di mercedesizzazione (insieme alla modifica del rapporto alla spalla, aumentato del 10% su tutte le combinazioni)


l'aumento della spalla, per il mio occhio, è una bestemmia....sembra di aver perso un pollice nel diametro....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Visto che siamo in tema di sterzi: mio fratello ha preso una SLK usata (200 benza del 2014) .
Quando me l'ha fatta provare ho notato che lo sterzo, in manovra, aveva ritorno prossimo allo zero.
Geometria delle sospensioni, trazione posteriore o combinazione delle due?

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
Escluderei la TP. Fai controllare gli angoli


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
Toh, allora non erano mie fantasie il calo qualitativo delle 3er sotto alcuni aspetti

<< Per colmare il divario con la concorrenza, BMW prevede di investire in materiali migliori e dettagli di qualità superiore come tappeti, guarnizioni in gomma, e rifiniture interne.>>

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-3-g20-nuovi-interni/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:

Premesso dunque che le elettro assistenze BMW fanno cagare, l'ETS della mia non mi pare abbia assolutamente vuoti al centro e se imposti correttamente la curva non ti serve correggere. Rimane però leggermente artificiale.


Tornato ieri dal mare, circa 1200 km tra andata e ritorno.

In confort lo sterzo è del tutto artificiale. Non siamo a livello del city Fiat, ma nemmeno eccessivamente lontani. Ottimo in città e a bassa velocità, molto aleatorio ed artificiale in statale e/o autostrada. Poi se uno è abituato così magari va pure benissimo. In sport migliora tutto, e siamo quasi a livello del precedente sterzo, com problema però che l'auto si irrigidisce parecchio.
La cosa singolare è che lo sterzo diventa sempre più preciso man mano che aumenta la velocità. Dai 160 all'ora in su diventa quasi perfetto, ma da una parte ci sono i limiti di velocità, dall'altra la sicurezza, da un'altra ancora il gasolio non me lo regalano; quindi non posso (e non voglio) viaggiare sempre tra i 160 ed i 180 per sentire uno sterzo non dico eccellente, ma perlomeno decente.

Adesso contatterò un preparatore di quelli seri per vedere se si può migliorare qualcosa a basse e medie velocità

Per il resto su circa 1200 km con 800 fatti a 140 all'ora, una 50ina a 180 ed il resto a 120 (140 e 120 cruise, non col piede) a macchina stracarica e clima accesso il computer di bordo da un cosnumo medio di 5,7 litri per 100 km; soddisfatto? No, di più


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 7:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A80 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Poi ci si adatta, nè; semplicemente mi aspettavo di meglio da una berlina di indole sportiva, soprattutto alla luce di come era un capolavoro, sotto quell'aspetto, la precedente



Ho idea che la F31 sia molto più comoda della tua precedente e se me ne sono accorto io che la tua scocca l'avevo semplicemente guidata una volta penso che tu e il tuo omonimo Mauro 65 possiate più che confermare . A me sta bene ,non so a te se sei più sportiveggiante :wink:



In sport siamo li con la precedente, questa è leggermente più rigida ma ha anche dischi da 18 e, soprattutto, runflat, che sulla precedente avevo tolto al primo cambio. Senza RF penso che sia rigida come quella prima, pur avendo gomme più grosse, forse addirittura meno rigida. In confort ovviamente è molto più comoda. Quindi dico si, questa è più comoda. Se lo sterzo fosse all'altezza del precedente l'auto sarebbe un bel passo avanti rispetto alla E91, invece quel componente del c...o rovina un insieme sicuramente di livello superiore; ma, come dicevo a Mauro, confido di fargli fare dei micro aggiustamenti da un preparatore per averlo perlomeno valido, se non superbo come quello della E91


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 7:59 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
attendo sviluppi sulla questione sterzo, sono interessato anche io

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 7:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Toh, allora non erano mie fantasie il calo qualitativo delle 3er sotto alcuni aspetti

<< Per colmare il divario con la concorrenza, BMW prevede di investire in materiali migliori e dettagli di qualità superiore come tappeti, guarnizioni in gomma, e rifiniture interne.>>

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-3-g20-nuovi-interni/


Io del passo indietro rispetto alla E91 me ne sono accorto subito. Sedili leggermente più cedevoli e dalla stoffa che sembra ( sembra, però) più delicata, alluminio (quel piccolo pezzettino) sulla pancia ridicolo rispetto al bel blocco che aveva la E91, solido e sviluppato per tutta la launghezza della plancia, per non parlare del tunnel. Grafica più brutta. Sensori di posteggio molto più lenti a reagire ed a disattivarsi, mentre sulla E91 erano fulminei. Di contro migliorate le manigile ed il rivestimento delle portire, che era una delel pecche della E91.
Detta inter nos, si vede che hanno risparmiato dove potevano. Ma se uno vuole interni perfetti si prende un'Audi, non una Bmw


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
attendo sviluppi sulla questione sterzo, sono interessato anche io


Ad agosto sarò in ferie due settimane, non so se ci riesco prima di quel periodo, altrimenti sarà a settembre. Ti farò sapere


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 8:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
ah tranquillo non ho fretta.. anche perché ho intenzione di tenerla per parecchio, ho tutto il tempo per "operare"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 9:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Da "profano" l'attuale sr3 mi è sempre sembrata un passo avanti come finiture/materiali rispetto alla francescana/minimalista serie del 2005....l'apparenza evidentemente inganna, ovvio chi li ha possedute entrambe conosce bene i miglioramenti/peggioramenti.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ti dico senza problemi che l'attuale è sicuramente più appagante all'occhio e più appariscente. Certi particolari ( comando luci, portiere e plafoniera) sono pure migliorati, non che ci volesse molto a dire il vero. Su altri nascosti o usati poco il risparmio c'è stato, su altri ancora ( plancia) ci vogliono anni sulla serie precedente per vedere che, sotto sotto, qualcosa hanno risparmiato pure li.

A discolpa della F31 c'è comunque da dire che è un'auto del 2011, tanto che il prossimo anno esce la nuova. Sono io che la valuto come un'auto del 2017 perchè l'ho presa nel 2017, ma il progetto e le scelte risalgono a quegli anni, non ad oggi.

E comunque se non fosse per quello sterzo del cavolo sarebbe uno spettacolo di auto, tra prestazioni, consumi, comodità, freni (al top, come sempre) e, tutto sommato, agilità, seppur peggiorata rispetto alla E91 ( che era comunque 10 cm più corta e 100 kg più leggera)
Un plauso al cambio: fantastico. Una volta capito come gestirlo non sbaglia un intervento che sia uno, perfettamente accordato col motore, semplicemente rasenta la perfezione; non la raggiunge perchè nelle ripartenze immediate da auto appena fermata ( tipo stop e ripartenza fulminea) ha un istante di indecisione; ma è l'unica piccola sfumatura in un insieme, che, ripeto, raggiunge la perfezione, soprattutto quando si impara a gestirlo con l'acceleratore.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
La cosa singolare è che lo sterzo diventa sempre più preciso man mano che aumenta la velocità. Dai 160 all'ora in su diventa quasi perfetto ...
Sterzo parametrico? Active steereing o come diavolo si chiama? magari puoi intervenire a livello di mappatura sterzo risolvendo l'abbinamento che irrigidisce obbligatoriamente le sospensioni in modalità sport. sarebbe cioè da settare lo sterzo in sport fisso con sospensioni comfort e lasciare il tasto sport per la modalità "moglie e figlio rmangono a casa" :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
Stefano_M ha scritto:
Da "profano" l'attuale sr3 mi è sempre sembrata un passo avanti come finiture/materiali rispetto alla francescana/minimalista serie del 2005....l'apparenza evidentemente inganna, ovvio chi li ha possedute entrambe conosce bene i miglioramenti/peggioramenti.
Occhio che la E9x ha avuto due sottoserie con parecchie differenze ben marcate, la 2005-2008 (pre restyling) e la 2008-2012 "LCI" (Life Cycle Impulse, denominazione standard Bmw per i restyling). Poi dopo il 2010 hanno introdotto alcune ulteriori piccole migliorie, tipo i rails a contatto con il tetto e stoffe migliorate. La qualità percepita era in ogni caso inferiore alla serie precedente E46, però va detto che complessivamente gli allestimenti erano più solidi e duraturi. Per dire una fesseria, lo strato di gommina spruzzata su alcune parti della plancia delle E46 era molto gratificamte, ma altamente cagionevole nel tempo: la plasticaccia dura della E9x era nipponicamente avvillente, ma altrettanto solida e duratura. Viceversa altre "semplificazioni" sono risultate fastidiose per chi è passato da E46 a E9x. Sulla LCI hanno fatto un piccolo capolavoro con l'assetto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
La cosa singolare è che lo sterzo diventa sempre più preciso man mano che aumenta la velocità. Dai 160 all'ora in su diventa quasi perfetto ...
Sterzo parametrico? Active steereing o come diavolo si chiama? magari puoi intervenire a livello di mappatura sterzo risolvendo l'abbinamento che irrigidisce obbligatoriamente le sospensioni in modalità sport. sarebbe cioè da settare lo sterzo in sport fisso con sospensioni comfort e lasciare il tasto sport per la modalità "moglie e figlio rmangono a casa" :sdentato


No, ho lo sterzo normale (tra l'altro, imho, la logica dell'active sterring dovrebbe essere il contrario, più diretto a basse velocità, più demoltiplicato alle alte).
Il discorso "sterzo sport il resto no" lo chiederò on conce. Da menù normale non si può, non ho fatto un giro su Bmw passion a vedere se si può fare, alla prima occasione proverò ad informarmi nei canali ufficiali e non ufficiali; ma prima provo a sentire un preparatore. Che poi il fatto che alle alte velocità l'auto diventi una lama mica mi spiace, ma il limite in Italia è 130, no 170, e cerco di rispettarlo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
ah, questi giovani così ligi alle regole :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si chiama tutor attivo su A14 ed A1 e traffico su A22 :P e gasolio che costa :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
Ah ecco, "traffico" è comprensibile (permettimi di dissentire sul gasolio che costa perché la differenza di consumo è davvero minima ^_^ )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, passare dai 5,7 ai 7,5 è un attimo :P vero che alla fine sono 4 euro in più ogni 100 km, ma è il piccolo che fa il patrimonio :P

(seriamente: sarà l'età, ma l'alta velocità non mi piace più: i 150-160 per me sono più che sufficienti, dove non c'è traffico)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
(seriamente: sarà l'età, ma l'alta velocità non mi piace più: i 150-160 per me sono più che sufficienti, dove non c'è traffico)
Altrettanto seriamente: uno dei tre motivi principali per cui la mia prossima sarà una furgonetta: i 150-155 (di tachimetro) li tengo solo in zona tutor ... :oops: :oops: :oops:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sei ancora giovane dentro ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 7:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aggiornamento: ieri sera passa un cliente/conoscente col Macan, andiamo a bere qualcosa con la mia, al ritorno la prova lui. Morale: va come il suo Porsche. A questo punto tempo proprio che sia la combinazione sterzi di m...a attuali - gomme maggiorate, non un problema di assetto della mia. Continuerò ad approfondire la cosa, ma temo che non ci sia soluzione, dovrò abituarmi a questa porcheria moderna.
Vi terrò aggiornati


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1225 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net