Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 19 10 11 12 1325 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
tu hai provato la sua?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:01 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A dire il vero, no.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Aggiornamento: ieri sera passa un cliente/conoscente col Macan, andiamo a bere qualcosa con la mia, al ritorno la prova lui. Morale: va come il suo Porsche.


Sta frase è pronunciabile, se proprio, solo dalla 911 turbo in su. Vengo col Porsch' e poi hai la Macan in leasing o una Boxster usata è molto più da ammenda che da cumenda

:natale :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:15 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
"va come" nel senso che ondeggia uguale. ;)
Sulla disponibilità economica del tipo non mi pronuncio, ma ne ha, e tanti :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
Sta frase è pronunciabile, se proprio, solo dalla 911 turbo in su. Vengo col Porsch' e poi hai la Macan in leasing o una Boxster usata è molto più da ammenda che da cumenda

:natale :allegria


Oh, se avete delle Boxster da povero che buttate, le prendo io molto volentieri. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sta frase è pronunciabile, se proprio, solo dalla 911 turbo in su. Vengo col Porsch' e poi hai la Macan in leasing o una Boxster usata è molto più da ammenda che da cumenda

:natale :allegria


Oh, se avete delle Boxster da povero che buttate, le prendo io molto volentieri. :ridi


mi va bene pure un caymanino :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
Aggiornamento: ieri sera passa un cliente/conoscente col Macan, andiamo a bere qualcosa con la mia, al ritorno la prova lui. Morale: va come il suo Porsche. A questo punto tempo proprio che sia la combinazione sterzi di m...a attuali - gomme maggiorate, non un problema di assetto della mia. Continuerò ad approfondire la cosa, ma temo che non ci sia soluzione, dovrò abituarmi a questa porcheria moderna. Vi terrò aggiornati
Fai una cosa: prenditi un treno da 17" per le invernali e, se ti soddisfa di più, la prossima estate vendi i 18" che - nonostante un grillo parlante te l'avesse sconsigliato hai ostinatamente voluto :diablo :angelo - e ti fai un treno da 17". Hai una 3er non una 5er 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:50 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
le invernali saranno sicuramente da 17 e non differenziate, così vedo ;)

il problema delle auto moderne è l'estetica, purtroppo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sta frase è pronunciabile, se proprio, solo dalla 911 turbo in su. Vengo col Porsch' e poi hai la Macan in leasing o una Boxster usata è molto più da ammenda che da cumenda

:natale :allegria


Oh, se avete delle Boxster da povero che buttate, le prendo io molto volentieri. :ridi



Se mi prometti che la chiami al femminile e pronunciando correttamente il nome del mezzo, posso sentire... appena mi trovo una Cayman GT4 una Boxster te la trovo comodamente :allegria

PS: nel frattempo scopri come immatricolarle nel Delaware :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
le invernali saranno sicuramente da 17 e non differenziate, così vedo ;)

il problema delle auto moderne è l'estetica, purtroppo.



Appunto; bruttarelle per bruttarelle, almeno che siano comode :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:04 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
O che vadano dritte senza ondeggiare come una zoccola d'alto bordo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
le invernali saranno sicuramente da 17 e non differenziate, così vedo ;)
il problema delle auto moderne è l'estetica, purtroppo.
Ma le tue 18" sono pure differenziate? :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:41 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ovvio, dei bei 255/40 al posteriore... le magie della versione sport ( però ti dico che rispetto a prima ho una trazione spaventosa...dove prima sul bagnato dovevo partire dosando il gas altrimenti stavo fermo, ora parto senza problemi e pure spedito)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 4:02 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
ovvio, dei bei 255/40 al posteriore... le magie della versione sport ( però ti dico che rispetto a prima ho una trazione spaventosa...dove prima sul bagnato dovevo partire dosando il gas altrimenti stavo fermo, ora parto senza problemi e pure spedito)
Che cul, ti trovi -su strada- sottosterzante in ingresso e sovrasterzante in uscita Merdeces-style :allegria
(se vuoi una Formula, allora metti anche le uniball)

Seriamente: se prima pattinavi sul bagnato ... che gomme avevi? Con il tuo ex 318d (giusto?) non è che ci fosse tutta sta coppia da arricciare l'asfalto, specie con il Getrag manuale che in prima taglia(va) la coppia a soli 20 chili sui 30 max teorici. Occhio però che lo Steptronic taglia la coppia anche più selettivamente ed in modalità continua ... certo che i 255 mm barra 40 ti danno più grip in accelerazione, ma -almeno a mia sensazione- creano / possono creare situazioni strane in ingresso - appoggio - uscita curva. La gommatura differenziata non serve solo a dare maggior grip in uscita, ma anche a rendere sottosterzante e falsamente tranquillizzante l'auto in ingresso, dato che la manovra istintiva di chi arriva lungo è quella di levare (troppo) il gas. La smartona ha le differenziate e, al netto di tutto, cambia di brutto la tempistica per dare gas. La smartona devi lasciarla come/quasi scivolare dietro prima di aprire (beh .. aprire è un termine un po' eccessivo per il povero millino francese), se faccio lo stesso con il casson, mi stampo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 4:50 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Prima avevo dei 225/45 al posteriore. Qui vicino a dove lavoro c'è una rotatoria con un dar ela precedenza dove si è quasi sempre obbligati a fermarsi; e complice la piccola curva ed una pendenza particolare, so per esperienza che col bagnato si pattina; con la precedente dovevo muovermi con lo scatto di una panda 30 altrimenti il controllo di trazione tagliava il tagliabile in continuazione, lasciandomi qausi fermo ed a rischio incidente. Con questa schiaccio e va (ovviamente non schiaccio a fondo, ma almeno posso saltare fuori dallo stop in sicurezza e celermente)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 5:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Domanda del menga: che gomme avevi su, intendo che marca?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 5:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
a memoria le prime RF erano continental sport e qualcosa, dopo ho messo di mia scelta non RF le potenza s001 per altri due treni. Casualmente questa di serie non ha più i continental ma proprio le bridgestone potenza s001 (queste però sono RF)

Tieni presente che comunque parlo di partenze abbastanza decise per infilarsi nel traffico di una rotatoria a due corsie nell'ora di punta. Nelle partenze dolci mai avuto problemi sul bagnato, in quelle situazioni ( che affronto due volte al giorno per tornare a casa dopo il lavoro) col bagnato ho sempe avuto problemi, perchè la partenza dolce risultava troppo lenta per il traffico, la più decisa rischiava sempre di essere addirittura più lenta perchè il controllo di trazione interveniva; e ti garantisco che partire con margine sufficiente e poi trovarsi di colpo quasi fermi con l'altra macchina che sta arrivando, accelerare di nuovo con un po' di brio perchè ormai l'altra auto e li da te e restare di nuovo fermi perchè l'auto pattina non è per niente bello ;)
Con questa schiaccio e va senza pattinare, nelle identiche situazioni di cui parlavo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Devo dire che la differenza in trazione tra 205 e 245 la sento bene pure io.
Il comportamento con le differenziate cambia, diventa meno nervosa al posteriore e, almeno nella mia, in caso di bassa aderenza sembra più neutra.
In inverno con le 205, si va di sport e giù di culo per traverso

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
cometa rossa ha scritto:
A dire il vero, no.


lo dicevo semplicemente perché, per esperienza, tendono a essere percezioni piuttosto soggettive, dipende anche molto da quanto ne capisce il soggetto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 7:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A dire il vero, no.


lo dicevo semplicemente perché, per esperienza, tendono a essere percezioni piuttosto soggettive, dipende anche molto da quanto ne capisce il soggetto.


Sicuramente. Tieni presente che io e questi ( ed altri) siamo tutto tranne che manci esperti. Ci intendiamo più di figa che di assetti, che è tutto dire. Semplicemente quando ho visto che guidando la mia continuava a fare micro correzioni con lo sterzo gli ho detto cosa penso e mi ha risposto che la sua macan ha lo stesso identico comportamento. A questo punto temo di essere io ad essere stato abituato troppo bene col modello precedente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 10:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
4r di agosto, appena arrivatomi (nonostante abbia disdetto l'abbonamento due mesi fa :P)
Bmw 520d luxury 520d, 99.000 euro di esemplare provato (pazzi). Nella prova dello sterzo non dicono nulla, nella pagella alla voce sterzo, 4 stelle, si legge, tra le altre cose "minimo vuoto al centro". Allora non sono io che mi sogno le cose, questi imbecilli hanno cominciato a fare sterzi di merda. Tra l'altro su un'auto da 99k euro chissà quali optionals avrà avuto quello sterzo che io non ho e che avranno sicuramente minimizzato il problema. Cialtroni loro ed i loro sterzi elettrici del cavolo che ormai montano tutte le auto per risparmiare poche gocce di carburante al km


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
A pelle la tua sensazione mi sembrava plausibilissima, BMW comunque negli ultimi anni si è un po' Mercedessizzata (e viceversa)... col rischio "cagata" da ambo i lati, soprattutto da quello bavarese :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 10:58 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Probabilmente Giorgio ero io che mi ero abituato troppo bene alla mia E91. Quando ho preso l'Aygo di mia moglie mi sono trovato subito con lo stesso problema, ma ho pensato "è un'Aygo, ruotine del carrello della spesa, sterzo da videogioco, ci sta". Quando ho preso quella nuova dopo pochi km ho pensato subito "ma questa è completamente fuori convergenza e fuori assetto", salvo scoprire, dopo visita in Bmw, che è tutto normale, salvo parlare con proprietari di altre auto che è tutto normale. Alla faccia del piacere di guida, inficiato da uno sterzo indegno del marchio (che poi sia così su tutte le auto moderne non mi consola, non sono quello del "mal comune mezzo gaudio")


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16796
cometa rossa ha scritto:
Probabilmente Giorgio ero io che mi ero abituato troppo bene alla mia E91. Quando ho preso l'Aygo di mia moglie mi sono trovato subito con lo stesso problema, ma ho pensato "è un'Aygo, ruotine del carrello della spesa, sterzo da videogioco, ci sta". Quando ho preso quella nuova dopo pochi km ho pensato subito "ma questa è completamente fuori convergenza e fuori assetto", salvo scoprire, dopo visita in Bmw, che è tutto normale, salvo parlare con proprietari di altre auto che è tutto normale. Alla faccia del piacere di guida, inficiato da uno sterzo indegno del marchio (che poi sia così su tutte le auto moderne non mi consola, non sono quello del "mal comune mezzo gaudio")

Dovevi comprarti la Giulia :alastio:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Probabilmente Giorgio ero io che mi ero abituato troppo bene alla mia E91.



Probabilissimo! Della 330xi che avevamo ho un ricordo vago e l'attuale non penso di averla mai provata, però come stampo le BMW di quell'era erano molto più improntate sulla Freude am Fahren e sull'essenzialità, mentre le attuali l'idea di essere un po' più MB la dànno. Ma ribadisco, molto più a pelle che non ad auto provate (di BMW ne avrò guidate 5/6 in tutto, non è un marchio che conosca poi benissimo).

cometa rossa ha scritto:
Quando ho preso l'Aygo di mia moglie mi sono trovato subito con lo stesso problema, ma ho pensato "è un'Aygo, ruotine del carrello della spesa, sterzo da videogioco, ci sta". Quando ho preso quella nuova dopo pochi km ho pensato subito "ma questa è completamente fuori convergenza e fuori assetto", salvo scoprire, dopo visita in Bmw, che è tutto normale, salvo parlare con proprietari di altre auto che è tutto normale. Alla faccia del piacere di guida, inficiato da uno sterzo indegno del marchio (che poi sia così su tutte le auto moderne non mi consola, non sono quello del "mal comune mezzo gaudio")


...anche perché giustamente cosa te ne importa che anche a un altro lo sterzo piaccia meno!? :sdentato

Ma prima di prenderla eri riuscito a fare un test drive fatto bene, o solo giro dell'isolato canonico?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
. Alla faccia del piacere di guida, inficiato da uno sterzo indegno del marchio (che poi sia così su tutte le auto moderne non mi consola, non sono quello del "mal comune mezzo gaudio")



Ecco....non per essere cattivo.....ma non è propriamente cosi...... :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 11:42 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
. Alla faccia del piacere di guida, inficiato da uno sterzo indegno del marchio (che poi sia così su tutte le auto moderne non mi consola, non sono quello del "mal comune mezzo gaudio")



Ecco....non per essere cattivo.....ma non è propriamente cosi...... :fumatore2


Ahr Ahr... :diablo

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 1:26 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
. Alla faccia del piacere di guida, inficiato da uno sterzo indegno del marchio (che poi sia così su tutte le auto moderne non mi consola, non sono quello del "mal comune mezzo gaudio")



Ecco....non per essere cattivo.....ma non è propriamente cosi...... :fumatore2


Guarda, non penso che solo la giulia sia riuscita a fare uno sterzo perfetto con un servo elettrico e gli altri ( Porsche, Bmw e probabilmente anche le altre) non ci riescano***. Probabilmente eri abituato così anche prima, con in più la trazione dalla parte sbagliata ed il motore di traverso attaccato al paraurti e non noti la differenza, perchè adesso hai uno sterzo libero dalla trazione ed un bilanciamento dei pesi perfetto, con tutti i vantaggi che ciò da non solo alla guida ma anche al comparto sterzo.
Io purtroppo vengo da qualcosa di perfetto (anche come bilanciamento dei pesi) prima e la diferrenza l'ho sentita subito

*** quello che intendo è che nessuna rivista, nelle comparative, hai mai detto che lo sterzo delle altre presentano dei vuoti e quello della giulia no. Perchè sono tutti così, non c'è nulla da fare, più o meno, ma il servo elettrico è così. Poi ci sarà quello su cui è più evidente e quello su cui è meno evidente, ma non ci scappa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Guarda, non penso che solo la giulia sia riuscita a fare uno sterzo perfetto con un servo elettrico e gli altri ( Porsche, Bmw e probabilmente anche le altre) non ci riescano***. Probabilmente eri abituato così anche prima, con in più la trazione dalla parte sbagliata ed il motore di traverso attaccato al paraurti e non noti la differenza, perchè adesso hai uno sterzo libero dalla trazione ed un bilanciamento dei pesi perfetto, con tutti i vantaggi che ciò da non solo alla guida ma anche al comparto sterzo.
Io purtroppo vengo da qualcosa di perfetto (anche come bilanciamento dei pesi) prima e la diferrenza l'ho sentita subito

*** quello che intendo è che nessuna rivista, nelle comparative, hai mai detto che lo sterzo delle altre presentano dei vuoti e quello della giulia no. Perchè sono tutti così, non c'è nulla da fare, più o meno, ma il servo elettrico è così. Poi ci sarà quello su cui è più evidente e quello su cui è meno evidente, ma non ci scappa



Ehm....non proprio, Mauro.....
Sicuramente condivido buona parte del tuo discorso, ma di sterzi ottimi ne ho guidati anche al di là dei miei,........ per esempio ho provato spesso la 325i coupè di mio fratello che se non erro dovrebbe essere grossomodo la stessa "era" della tua precedente 318.....

Parole testuali di mio fratello, il proprietario ( io potrei essere di parte), : Lo sterzo di Giulia, nonostante i 19" ti da l'idea di essere più preciso e rende l'auto molto più dinamica....

Ed io aggiungo che le cose che riporti come il vuoto al centro o la sensazione di "vaghezza" generale non le ho minimamente notate...anzi....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 1:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35692
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Ehm....non proprio, Mauro.....
Sicuramente condivido buona parte del tuo discorso, ma di sterzi ottimi ne ho guidati anche al di là dei miei,........ per esempio ho provato spesso la 325i coupè di mio fratello che se non erro dovrebbe essere grossomodo la stessa "era" della tua precedente 318.....

Parole testuali di mio fratello, il proprietario ( io potrei essere di parte), : Lo sterzo di Giulia, nonostante i 19" ti da l'idea di essere più preciso e rende l'auto molto più dinamica....

Ed io aggiungo che le cose che riporti come il vuoto al centro o la sensazione di "vaghezza" generale non le ho minimamente notate...anzi....


Premesso che per capire bene un'auto ci si devono fare sopra migliaia di km e non basta un giro dell'isolato o poco più, perchè quello da solo sensazioni, non dubito che lo sterzo di giulia possa essere un signor sterzo, lo hanno sotolineato tutte le riviste. Quello che intendo è che io sono assolutamente convinto che uno sterzo elettrico (che sia Giulia, Bmw, Mercedes e via dicendo) non avrà mai la precisone e dolcezza di un elettroidraulico che dovrebbe avere tuo fratello sulla tua; digli semplicemente che nelle Bmw serei E90 e similari, quasi tutte, ad 80.000 km sono da cambiare silent block e braccetti, così avrà di nuovo uno sterzo come dio comanda ;) e dopo vedrai che, senza nulla togliere alla tua auto, ci troverà molta meno differenza.

ps la sensazione di vago e di vuoto ce l'ho solo in confort; in sport sparisce tutto; ma non voglio spaccare la schiena a mia moglie e mio figlio tenendo sempre l'auto in sport, dato che questo influisce anche sulle sospensioni, senza contare che il cambio diventa più brusco. Gli imbecilli bavaresi dovevano semplicemente prevedere una posizione standard, oltre alal confort ed alla sport. Ma parliamo appunto di tedeschi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 19 10 11 12 1325 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net