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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 9:39 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Sulla vecchia avevi un altro tipo di gas, meno ecologico.
Ora su un sacco di modelli hanno messo questo nuovo gas, che ha visto molto maggiori sia per l'utente che per l'officina (la bombola ha bisogno di un locale apposito dato che il nuovo gas è molto infiammabile)..

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 23, 2018 10:40 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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E con 60 euro ricaricavi ...


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 24, 2018 6:54 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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In effetti ricordavo proprio 60 euro. Beh, premesso che avranno sicuramente un ricavo del 300%, se è per l'ecologia li spendo volentieri (li spenderei più volentieri se fosse la metà di quella cifra)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 24, 2018 8:02 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
In effetti ricordavo proprio 60 euro. Beh, premesso che avranno sicuramente un ricavo del 300%, se è per l'ecologia li spendo volentieri (li spenderei più volentieri se fosse la metà di quella cifra)
Più che questione ecologica, è il potere dei gruppi industriali (Dupont in questo caso). E' possibile che si arrivi in tempi abbastanza brevi a sostituire "l'odiato" R1234yf con R744 (sostanzialmente anidride carbonica): tutto dipenderà dai prezzi che farà Dupont per il gas e da quelli che riuscirà a fare Bosch per i nuovi impianti specifici s R744

http://www.mtawa.com.au/membership/memb ... oning.html


Ultima modifica di mauro65 il gio mag 24, 2018 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 24, 2018 12:49 pm 
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io ho ancora quello vecchio e ho caricato anno scorso

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 25, 2018 9:19 am 
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cometa rossa ha scritto:
A80 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Può essere, ma io gli adas non li ho, ho solo quello sterzo di merda!!! Tra l'altro io ricordo bene un qualcosa otionals da 250 euro sullo sterzo che non ho fatto mettere, non so a questo punto cosa sia; stasera esamino bene il contratto.

Rimane il fatto che è io, sinceramente, non lo reputo uno sterzo riuscito, servotronic o meno con tutto l'ambaradan ben illustrato da zeroster nel topic su quell'aggeggio meccanico



Quindi non ho il servotronic a sto punto :wink:


Dovresti chiedere in conce in base al numero di telaio. Probabilmente non lo hai. O è difettato il mio, e può essere, oppure reputati fortunato. La cosa bella è che quella merda prima la mettevano a pagamento, e, non contenti, sono stati anche capaci di sbattercelo su di serie



Risulta variable steering e qualcosa :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 25, 2018 10:19 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
variable sport steering è quello figo, quindi può essere che tu non abbia vuoto

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 2:47 pm 
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mauro65 ha scritto:
E con 60 euro ricaricavi ...

Fino a poco più di un'anno fa i refrigeranti costavano 1 decimo di quello che costano ora.
Che sia 1234yf oppure R134a ad oggi costano una sassata fotonica.
Il mio concessionario Renault l'1234yf lo paga 90-100 € al kg. Per il R134a sei sui 40-50 €/kg.

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 10:54 am 
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Paulein118 ha scritto:
S216A HYDRO STEERING-SERVOTRONIC

ecco qui il tuo amico "Vuoto al centro +/- 10°"

Certo però che non ne capisco il vantaggio


ho scoperto di averlo anche io.

Pur non considerandolo ottimo, non mi ritrovo in tutte le critiche che ha fatto Mauro. Non so se perché ormai mi sono abituato o effettivamente si comporta diversamente dal suo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 10:58 am 
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Io sto dando nuovi significati alla parola "evanescente". E' uno sterzo che in curva lavora bene, quasi "molto bene". Ma nel passare dal punto morto centrale ad una variazione di pochi gradi è una merda senza se e senza ma.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 11:07 am 
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cometa rossa ha scritto:
Io sto dando nuovi significati alla parola "evanescente". E' uno sterzo che in curva lavora bene, quasi "molto bene". Ma nel passare dal punto morto centrale ad una variazione di pochi gradi è una merda senza se e senza ma.


boh.. notavo in autostrada che faccio pochissime correzioni e che per fare i curvoni muovo appena il volante.
L'unica cosa che ho notato che potrebbe riguardare il punto morto al centro è che muovendo poco il volante è "lento" nella risposta. Mi spiego meglio: se muovo velocemente il volante a destra e a sinistra di 5-10° si sente appena il trasferimento di carico, se faccio lo stesso movimento con la stessa ampiezza, ma più lentamente si sente molto di più l'auto girare (che non sto dicendo certo che sia un pregio, ma è meno peggio che essere completamente vuota nel mezzo)

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 1:07 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi stanno aprendo un gommista qui a 20 metri... ormai si sta spargendo la voce :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 1:21 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Surreale... vado li e gli chiedo quando aprono e se fanno anche lavori sugli assetti...descrivo i sintomi e mi fa "ok, Bmw, vero? E' un problema dell'assetto delle gomme posteriori amplificato dallo sterzo elettrico; comunque si può sistemare. Se fosse stata un'Audi ti avrei detto di no".
Io non so più cosa pensare, forse sono su candid camera


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 1:27 pm 
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Tu vuoi farmi incazzare.

Ti dissi due cose (al netto dello sterzo per americani):
- controlla l’assetto
- non prendere le differenziate.

Ho capito che trentini e triestini hanno in comune la T di testardi .... :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 1:33 pm 
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Ma l'assetto è già stato controllato, avevano trovato una gomma leggermente fuori posto, sistemata e le cose erano migliorate. Ora comincia a sbarellare di nuovo, buche e marciapiedi non ne ho presi, vediamo se la risolvono o se è proprio la'ssetto così.
Le differenziate sono di serie. Comunque tanti mi hanno dato la colpa alle differenziate, e ne ero quasi convinto, se non che con le invernali, che non sono differenziate, l'auto peggiora ( ma li, forse, dipende dal tipo di mescola).

Qui lo dico e qui lo confermo. O va a posto***, o è l'ultima bavarese che entra in casa mia

*** tenendo presente che il 90% delle auto probabilmente va peggio. Ma io sono pignolo al limite del rompicoglioni su queste cose, se ti chiami Bmw e fai la versione "sport" quest'ultima non dev'essere un'escalade ma una bmw sport. Se non lo è, hai toppato il progetto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 1:44 pm 
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Se hai controllato in service, considera che mediamente non hanno idea né di carrozzeria né di assetti. Sono troppo impegnati a rispettare gli standard per i premi che non hanno tempo di studiare, è già grazia ricevuta se sanno fare bene i meccanici sostitutori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 1:52 pm 
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No no, manco gliela mollo a loro. Prima da un gommista che mi ha suggerito uno che corre con le auto ( ed è stato quel gommista ad accorgersi di una gomma posteriore leggermente fuori assetto), adesso provo questi.. sono nuovissimo, sono ragazzi volenterosi, gli ho già detto che se me la mettono a posto ho due furgoni ed altre due auto da portargli tutti gli anni... questi sputeranno sangue per sistemarla :D

Comunque sul meraviglioso sterzo della F30/31 ci sono 12 pagine su bmw passion..


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 2:34 pm 
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cometa rossa ha scritto:

Comunque sul meraviglioso sterzo della F30/31 ci sono 12 pagine su bmw passion..



mi mandi il link per cortesia? sono curioso

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 2:56 pm 
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https://www.bmwpassion.com/forum/thread ... zo.177772/


"più di una persona ha confermato la mia opinione,
la vettura ondeggia...devi sempre correggere la traiettoria...con la E91 non era così !!
4R ha scritto : uno sterzo preciso e diretto quasi come una lama,che fa sentire le ruote come se fossero ad un palmo..sti ca@@i "

(prima pagina più o meno a metà. Avrei potuto scrivere le stesse identiche parole)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 3:11 pm 
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"Vero, le prime RFT erano effettivamente cosi, io nel 2005 presi la E61 dove iniziarono a montarle e fu un disastro, da allora le ho sempre tolte subito, infatti le mie BMW sono senza anche se negli anni sono migliorate molto non si avvicinano assolutamente alle normali come prestazioni (lasciamo stare altri vantaggi).Un'altra causa dei problemi che ho letto possono essere provocati da chi è passato da una vettura con cerchi da 16-17 a una con cerchi da 18-19 con gomme differenziate, queste gomme rispetto a quelle con spalla più alta (16-17) seguono moltissimo le linee trasversali dell'asfalto e spesso ti senti tirare il volante da una parte o dall'altra. Tutto questo vale se ci sono stati cambiamenti come ho detto sopra, perchè se uno viene già da una tipologia di gomme uguali allora il problema è da ricercare sicuramente altrove."

che è quello che hai fatto tu (io invece sono passato dai 18 ribassati della giulietta ai 17 con spalla 50..)

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 3:30 pm 
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Vero. Però dall'essere una lama ad una roba che tira a destra e manca da rendere pericoloso, a 140 all'ora, togliere una mano dal volante o guardare un attimo il navigatore, c'è una gamma di sfumature in mezzo; la faccio sistemare finchè non mi permette di fare un viaggio tenendo il volante con una mano sola ( cosa che non faccio ugualmente, ma quando potrò farlo allora l'auto sarà come la voglio io). Se non arrivo a quel punto, tra due anni se la possono tenere


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 3:52 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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cometa rossa ha scritto:
Vero. Però dall'essere una lama ad una roba che tira a destra e manca da rendere pericoloso, a 140 all'ora, togliere una mano dal volante o guardare un attimo il navigatore, c'è una gamma di sfumature in mezzo; la faccio sistemare finchè non mi permette di fare un viaggio tenendo il volante con una mano sola ( cosa che non faccio ugualmente, ma quando potrò farlo allora l'auto sarà come la voglio io). Se non arrivo a quel punto, tra due anni se la possono tenere



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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 3:56 pm 
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Non devo fare rapine :P
(non ancora, perlomeno)


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 4:00 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Vero. Però dall'essere una lama ad una roba che tira a destra e manca da rendere pericoloso, a 140 all'ora, togliere una mano dal volante o guardare un attimo il navigatore, c'è una gamma di sfumature in mezzo; la faccio sistemare finchè non mi permette di fare un viaggio tenendo il volante con una mano sola ( cosa che non faccio ugualmente, ma quando potrò farlo allora l'auto sarà come la voglio io). Se non arrivo a quel punto, tra due anni se la possono tenere


Mi sembra che, sia io che Dan, abbiamo già scritto in precedenza che la Giulia, pur avendo RF differenziate, non presenta il difetto che descrivi. Non so quindi quanto possa essere colpa delle gomme differenziate.

Proprio ora sto aspettando che mi richiami il gommista, avevo un piccolo disallineamento dello sterzo, l’avevo sempre lasciato stare per timore che mi combinassero qualche pasticcio. Al cambio invernali/estive è stato proprio il titolare, un ragazzo tra i 40-45 anni, appassionato di auto, a dirmi: ora ti regolo lo sterzo. Prima la parte orizzontale dello sterzo ripiegava appena verso sinistra, ora mi sembra che, seppur di un’inezia, lo faccia verso destra. La macchina, comunque, se lascio lo sterzo su fondo piano, va dritta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Nessuna Ferrari ha il volante 100% dritto. C'è un ingranaggio con un dente esattamente sulla metà, quindi in un senso o nell'altro non sarà mai esatto - pur avendo l'auto che va perfettamente dritta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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Menech ha scritto:
Mi sembra che, sia io che Dan, abbiamo già scritto in precedenza che la Giulia, pur avendo RF differenziate, non presenta il difetto che descrivi. Non so quindi quanto possa essere colpa delle gomme differenziate.


No, è lo sterzo di merda Bmw. Quello Alfa è fatto meglio. Peccato, perchè lo sterzo della E91 era oltre la perfezione; di solito con il progresso si migliora, questi hanno peggiorato

Cita:
La macchina, comunque, se lascio lo sterzo su fondo piano, va dritta.


La mai magari va dritta per 100 mt poi tira di colpo a destra; oppure a sinistra. Senza motivo. Talvolta lo fa in 200 metri, talvolta in 3oo, talvolta in 50.
Un'altra cosa che ho notato sono alleggerimenti ed indurimenti dello sterzo sugli avvallamenti della strada; come se le gomme si muovessero appena ed il motorino dello sterzo cercasse di compensare il movimento entrando in funzione.
Invece sulle curve controcurve, dove il motorino lavora sempre, lo sterzo migliora in maniera impressionante. Secondo me il problema sta nei primi istanti in cui si attiva il motorino, dove c'è un po' di gioco del piantone e l'attivazione è "pastosa". Questo in rettilineo accade spesso. Avendo un po' di gioco, sempre secondo me, l'auto non viene "tenuta" dallo sterzo e tende ad ondeggiare a destra e sinistra come se lo sterzo fosse scollegato.

Comunque rimane il fatto che, seocndo questo gommista, sulle Audi è irrisolvibile :rullezza: :rullezza:


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
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fritz287 ha scritto:
Nessuna Ferrari ha il volante 100% dritto. C'è un ingranaggio con un dente esattamente sulla metà, quindi in un senso o nell'altro non sarà mai esatto - pur avendo l'auto che va perfettamente dritta.


Il mio invece è dritto.. l'unica cosa giusta in quell'affare


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 4:14 pm 
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fritz287 ha scritto:
Nessuna Ferrari ha il volante 100% dritto. C'è un ingranaggio con un dente esattamente sulla metà, quindi in un senso o nell'altro non sarà mai esatto - pur avendo l'auto che va perfettamente dritta.


Mi consola in parte. Mi sono sempre chiesto come sia possibile, visti i vari filmati sul processo produttivo che mostrano tutte le misurazioni laser etc., che il volante non sia dritto 100%. È roba di pochi mm, ma proprio perché c’è la parte inferiore orizzontale, si può notare


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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 4:29 pm 
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Ecco: perché non riescano a far le cose bene al 100% me lo domando anche io. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 10:10 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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cometa rossa ha scritto:
Menech ha scritto:
Mi sembra che, sia io che Dan, abbiamo già scritto in precedenza che la Giulia, pur avendo RF differenziate, non presenta il difetto che descrivi. Non so quindi quanto possa essere colpa delle gomme differenziate.


No, è lo sterzo di merda Bmw. Quello Alfa è fatto meglio. Peccato, perchè lo sterzo della E91 era oltre la perfezione; di solito con il progresso si migliora, questi hanno peggiorato

Cita:
La macchina, comunque, se lascio lo sterzo su fondo piano, va dritta.


La mai magari va dritta per 100 mt poi tira di colpo a destra; oppure a sinistra. Senza motivo. Talvolta lo fa in 200 metri, talvolta in 3oo, talvolta in 50.
Un'altra cosa che ho notato sono alleggerimenti ed indurimenti dello sterzo sugli avvallamenti della strada; come se le gomme si muovessero appena ed il motorino dello sterzo cercasse di compensare il movimento entrando in funzione.
Invece sulle curve controcurve, dove il motorino lavora sempre, lo sterzo migliora in maniera impressionante. Secondo me il problema sta nei primi istanti in cui si attiva il motorino, dove c'è un po' di gioco del piantone e l'attivazione è "pastosa". Questo in rettilineo accade spesso. Avendo un po' di gioco, sempre secondo me, l'auto non viene "tenuta" dallo sterzo e tende ad ondeggiare a destra e sinistra come se lo sterzo fosse scollegato.

Comunque rimane il fatto che, seocndo questo gommista, sulle Audi è irrisolvibile :rullezza: :rullezza:



Ho letto un po' di post e mi sa che i casi sono tre : non capisco un piffero, sono un pilota o ho un auto diversa. Oggi in Adriatica 160 tenendo il volante con una mano e parlando con mia moglie. Boh. :boh


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