Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 121 22 23 24 25 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A dire il vero io della tenuta in curva non mi lamento più di tanto, ormai sono vecchio e con la pancia, non corro più come prima; il limite di tenuta dell'auto è ben oltre le mie attuali capacità di guida. Mi da molto più fastidio dover continuare a correggere in rettilineo perchè il muso scarta di qua e di la nel seguire le imperfezioni della strada, oltre a sentire il volente tirare a destra e sinistra quando freno forte e la strada è sempre imperfetta. Il mio mecca da la colpa alle gomme da 18 ed alla spalla rigida, ma temo che non sia solo quello il problema.


sicuramente le gomme influiscono, ma è proprio l'architettura delle sospensioni che favorisce questo aspetto


La cosa che mi "sconcerta" e che la E91 era totalmente scevra da questa caratteristica (montava però i 17, stessa larghezza, all'avantreno, degli attuali 18). Altra cosa particolare, l'attuale soffre del fenomeno solo in rettilineo, appena lo sterso è leggermente ruotato (curva) il fenomeno scompare, anzi, l'auto si trasforma, diventando estremamente piacevole da guidare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ora in casa abbiamo anche Auris, gommata simile alla serie 1 e il fatto di seguire la strada è decisamente più evidente sulla BMW (con le estive da 17, con le invernali da 16 no).
Però il resto è in vantaggio per la serie 1, in curva è diversa.
Il "problema" in rettilineo lo noto però in statale, che fa cagher in generale, perchè in autostrada non ho problemi ad andare dritto.
Domanda su Bilstein, quali sono legali e quali no?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Ora in casa abbiamo anche Auris, gommata simile alla serie 1 e il fatto di seguire la strada è decisamente più evidente sulla BMW (con le estive da 17, con le invernali da 16 no).


Quando mi hanno dato la serie 3 316d sostitutiva, per il problema cambio olio, gommata 16, ho notato che il fenomeno era decisamente meno evidente, quasi nullo. Sull'attuale ho i 18 sia estivi che invernali


Cita:
Il "problema" in rettilineo lo noto però in statale, che fa cagher in generale, perchè in autostrada non ho problemi ad andare dritto.


L'autostrada ha generalmente l'asfalto molto più liscio della statale; anch'io gli scarti dell'avantrano in autostrada li noto molto meno, quasi nulli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 4:03 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
non sono legali quelli a ghiera regolabili (kit B14 o B16 mi pare), quelli fissi sono legali (B12)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Molto bene, perchè ci stavo pensando pure io.
Anche se onestamente vivendo in zona collinare preferirei non scendere, ma irrigidire, quindi B6

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Comunque ribadisco che levando le Runflat c'ho solo guadagnato, alla grande.
Le estive erano appena accettabili, le invernali da denuncia

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer mag 27, 2020 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
cometa rossa ha scritto:
La cosa che mi "sconcerta" e che la E91 era totalmente scevra da questa caratteristica (montava però i 17, stessa larghezza, all'avantreno, degli attuali 18). Altra cosa particolare, l'attuale soffre del fenomeno solo in rettilineo, appena lo sterso è leggermente ruotato (curva) il fenomeno scompare, anzi, l'auto si trasforma, diventando estremamente piacevole da guidare.


direi che subentrano diversi fattori, dovuti anche alla lunghezza dei bracci stessi e agli angoli che si vengono a formare in fase di compressione ed estensione dell'ammortizzatore. da non sottovalutare secondo me anche la durezza dei silentblock (ad esempio, con un kit di silentblock in poliuretano tipo powerflex dovrebbe migliorare notevolmente). una volta ero più ferrato su questo argomento perchè lavorando in officina mi studiavo da vicino le diverse soluzioni adottate e non era raro che mi mettessi a spulciare tutti gli esplosi per capirne di più... adesso le nuove generazioni di auto le conosco davvero poco.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 28, 2020 7:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
da non sottovalutare secondo me anche la durezza dei silentblock (ad esempio, con un kit di silentblock in poliuretano tipo powerflex dovrebbe migliorare notevolmente).

Fermo restando che la tua competenza, anche se non sei più aggiornato, supera di gran luinga la mia, tutto questo è molto interessante. I silent block che citi sono più rigidi o più morbidi?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 28, 2020 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Rigidi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 28, 2020 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
)Ci penso. Prima cambio le gomme, poi vediamo ( che qui i dindi calano troppo in fretta


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 28, 2020 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
https://www.powerflexitalia.it/
dacci un occhio, quando hai tempo. da notare che ora fanno proprio dei "pacchetti handling", fatti per essere usati sulle auto stradali, che vanno a correggere un po' i difetti noti dei vari modelli. se scorri verso il basso nella home ne parla.
non so a livello di costi come siano messi, perchè di gommini da cambiare volendo ce ne sono parecchi sulla tua.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mag 28, 2020 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Molto molto interessante. Grazie!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi arriva una mail da Bmw; la psw con cui mi collego al portale sta per scadere e devo cambiarla ( e già il fatto che mi obblighi mi fa girare i maroni, ma ci sta). Me ne sarei anche sbattuto le palle, ma la stessa psw è usata per l'app, e l'app la uso.
Quindi seguo le istruzioni della mail e comincio a ravanare con la nuova psw. Imposto la nuova, mi impongono un carattere speciale. Ci sta. Metto il solito $ e mi segna errore. Non capisco. Metto il simbolo dell'euro, e mi ridà errore. Metto ! e mi ridà errore. Poi leggo in piccolo le scritte rosse, ed i caratteri speciali sono solo quelli che accetta Bmw, tra chi non ci sono quelli che ho messo. I coglioni iniziano a girare in maniera furiosa. Gli metto un "+", me lo accetta e proseguo. Fine.
Soddisfatto entro nell'app per inserire la nuova psw, e, magia: tutti i miei dati perduti. Su un'app che Bmw mi ha obbligato a comprare alla modica cifra di 80 euro. I coglioni ormai producono energia attaccati ad una dinamo, e rischio di decollare. Comincio a reinserire tutti i miei dati nella app, tra un'imprecazione e l'altra. Arrivo al top, quando mi dice di entrare nell'auto. Ma se sono nel mio cazzo di ufficio che cazzo mi obblighi ad entrare nell'auto? Vabbè, vorrà dialogare con l'app, andiamo nell'auto. Una volta nell'auto mi chiede il numero di telaio. Ho il libretto a portata di mano, e lo inserisco. Tutte le spunte cominciano a diventare verdi, sono sempre più fiducioso, le palle rallentano fino quasi a fermarsi. Finchè l'app mi dice di entrare nel menù del'auto, andare sui messaggi, leggere il codice segreto che l'auto ha appena ricevuto tramite sms da Bmw. Lo leggo, lo inserisco nell'app e... errore, codice non valido. Forse l'ho inserito male, lo reinserisco e mi ridà errore. Forse è scaduto, clicco sull'app "invia codice di nuovo", arriva un altro messaggio sull'auto con un nuovo codice. Lo inserisco e mi da errore e mi dice di riprovare più tardi o contattare l'assitenza, o farmi reinviare un nuovo codice. Me lo faccio reinviare sulla macchina, arriva il messaggio, lo leggo, inserisco il codice nell'app e di nuovo errore, codice non valido ( inviato da loro 3 secondi prima).
Tiro 4 sacramenti, manda a fanculo l'app, mando a fanculo la macchina, mando a fanculo bmw e questi scappati di casa, da me, soldi non ne prendono più

(tutto perchè mi hanno obbligato a cambiare una psw)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 1:53 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
non mi stancherò mai di dirlo: i tedeschi devono smetterla di darsi all'informatica! :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
non mi stancherò mai di dirlo: i tedeschi devono smetterla di darsi all'informatica! :ridi


Anche secondo me


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:05 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Mi arriva una mail da Bmw; la psw con cui mi collego al portale sta per scadere e devo cambiarla ( e già il fatto che mi obblighi mi fa girare i maroni, ma ci sta). Me ne sarei anche sbattuto le palle, ma la stessa psw è usata per l'app, e l'app la uso.
Quindi seguo le istruzioni della mail e comincio a ravanare con la nuova psw. Imposto la nuova, mi impongono un carattere speciale. Ci sta. Metto il solito $ e mi segna errore. Non capisco. Metto il simbolo dell'euro, e mi ridà errore. Metto ! e mi ridà errore. Poi leggo in piccolo le scritte rosse, ed i caratteri speciali sono solo quelli che accetta Bmw, tra chi non ci sono quelli che ho messo. I coglioni iniziano a girare in maniera furiosa. Gli metto un "+", me lo accetta e proseguo. Fine.
Soddisfatto entro nell'app per inserire la nuova psw, e, magia: tutti i miei dati perduti. Su un'app che Bmw mi ha obbligato a comprare alla modica cifra di 80 euro. I coglioni ormai producono energia attaccati ad una dinamo, e rischio di decollare. Comincio a reinserire tutti i miei dati nella app, tra un'imprecazione e l'altra. Arrivo al top, quando mi dice di entrare nell'auto. Ma se sono nel mio cazzo di ufficio che cazzo mi obblighi ad entrare nell'auto? Vabbè, vorrà dialogare con l'app, andiamo nell'auto. Una volta nell'auto mi chiede il numero di telaio. Ho il libretto a portata di mano, e lo inserisco. Tutte le spunte cominciano a diventare verdi, sono sempre più fiducioso, le palle rallentano fino quasi a fermarsi. Finchè l'app mi dice di entrare nel menù del'auto, andare sui messaggi, leggere il codice segreto che l'auto ha appena ricevuto tramite sms da Bmw. Lo leggo, lo inserisco nell'app e... errore, codice non valido. Forse l'ho inserito male, lo reinserisco e mi ridà errore. Forse è scaduto, clicco sull'app "invia codice di nuovo", arriva un altro messaggio sull'auto con un nuovo codice. Lo inserisco e mi da errore e mi dice di riprovare più tardi o contattare l'assitenza, o farmi reinviare un nuovo codice. Me lo faccio reinviare sulla macchina, arriva il messaggio, lo leggo, inserisco il codice nell'app e di nuovo errore, codice non valido ( inviato da loro 3 secondi prima).
Tiro 4 sacramenti, manda a fanculo l'app, mando a fanculo la macchina, mando a fanculo bmw e questi scappati di casa, da me, soldi non ne prendono più

(tutto perchè mi hanno obbligato a cambiare una psw)

Pensa che Seat ha deciso di mettere in sconto l'abbonamento di Seat Connect, ci faccio un pensierino, entro nell'app, e vedo che, essendo scaduto da un paio d'anni, pago anche per il periodo in cui l'abbonamento è scaduto (e non usufruito).
Come far passare qualunque forma d'amore.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Pensa che Seat ha deciso di mettere in sconto l'abbonamento di Seat Connect, ci faccio un pensierino, entro nell'app, e vedo che, essendo scaduto da un paio d'anni, pago anche per il periodo in cui l'abbonamento è scaduto (e non usufruito).
Come far passare qualunque forma d'amore.


Stanno facendo a gara a chi riesce ad alzare di più l'asticella :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Tiro 4 sacramenti, manda a fanculo l'app, mando a fanculo la macchina, mando a fanculo bmw e questi scappati di casa, da me, soldi non ne prendono più
(tutto perchè mi hanno obbligato a cambiare una psw)
Bisogna ritornare a queste!

https://www.autobelle.it/altre-immagini/immagini_annunci/24/241515/sorgente_241515.d1520808296.jpg

Comunque mi hai fatto morire come il povero zeno di 4R quando ha raccontato le sue disavventure per attivare l'iD3 :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Pensa che Seat ha deciso di mettere in sconto l'abbonamento di Seat Connect, ci faccio un pensierino, entro nell'app, e vedo che, essendo scaduto da un paio d'anni, pago anche per il periodo in cui l'abbonamento è scaduto (e non usufruito).
Come far passare qualunque forma d'amore.


Stanno facendo a gara a chi riesce ad alzare di più l'asticella :sdentato
A fine ottobre mi scade il connect-come-cavolo-si-chiama della ciminiera ... usato un paio di volte per gioco, del tutto inutile almeno per le funzionalità che offre sulla mia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Non voglio fare il retrogrado, ma sta roba è tutta inutile.
Per me, avere android auto o carplay fa il 99% dell'infotainment. Sulla Toy, credo di non sapere nemmeno quali sono i menù e le schermate, dato che collego sempre il telefono.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:

Comunque mi hai fatto morire come il povero zeno di 4R quando ha raccontato le sue disavventure per attivare l'iD3 :allegria

Attivare in che senso??
Che se non registri un account l'auto non si mette in marcia? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
A fine ottobre mi scade il connect-come-cavolo-si-chiama della ciminiera ... usato un paio di volte per gioco, del tutto inutile almeno per le funzionalità che offre sulla mia.


Per me l'app era comoda per alcune cose: rinfrescare l'abitacolo prima di salire, quando la lascio al sole. Trovare l'auto nei grossi parcheggi dei grossi centri commerciali, prenotare i tagliandi e e, last but not least, usare ogni tanto il navigatore dell'app: perchè i fenomeni di Monaco chiedono 600 euro, dopo 3 anni, per rinnovare l'abbonamento che sta per scadere anche a te ( senza, non aggiorna più la cartografia del navigatore), e non si sono accorti che sull'app si aggiorna ugualmente; e da li basta mandare il percorso, tramite sms, sul navigatore dell'auto, per avere il percorso con cartografia aggiornata su un navigatore con cartografia non aggiornata :sdentato :sdentato
Quindi vedrò se riesco ad aggiornare l'app nei prossimi giorni, altrimenti terrò la cartografia non agigornata


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma tu usi il navigatore integrato BMW? comodo giusto per via dell'head-up display sui lunghi viaggi, ma comunque ci vuole waze...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 3:16 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:

Comunque mi hai fatto morire come il povero zeno di 4R quando ha raccontato le sue disavventure per attivare l'iD3 :allegria

Attivare in che senso??
Che se non registri un account l'auto non si mette in marcia? :sdentato

Se è come il mio (ed il MIB3 al 99% è in comune tra plugin e bev), non inibisce nulla. E' un di più , che ti da qualche sfizio in più (verificare lo stato della ricarica, scaldare\raffrescare l'auto a distanza), Ma anche senza attivarlo (o coi servizi scaduti) il funzionamento dell'auto non ne è influito in alcun modo. E ci mancherebbe.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Ma tu usi il navigatore integrato BMW? comodo giusto per via dell'head-up display sui lunghi viaggi, ma comunque ci vuole waze...


Si, sempre usato quello, alla fine è abbastanza preciso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 4:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Non voglio fare il retrogrado, ma sta roba è tutta inutile.
Per me, avere android auto o carplay fa il 99% dell'infotainment. Sulla Toy, credo di non sapere nemmeno quali sono i menù e le schermate, dato che collego sempre il telefono.

Sulla Laguna (Tom tom di 13 anni fa) aggiorno sempre gli autovelox e le mappe in sconto a 30 euro anno, soltanto perche bippa ad ogni autovelox anche se casca il cielo. Comodissimo e si è ripagato per 10 anni gia solo alla prima multa mancata. Avevo comprato il Sygic (dato poi a Fedemodus) ma non l'ho trovato utile (sebbene fatto da dio)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
A fine ottobre mi scade il connect-come-cavolo-si-chiama della ciminiera ... usato un paio di volte per gioco, del tutto inutile almeno per le funzionalità che offre sulla mia.


Per me l'app era comoda per alcune cose: rinfrescare l'abitacolo prima di salire, quando la lascio al sole. Trovare l'auto nei grossi parcheggi dei grossi centri commerciali, prenotare i tagliandi e e, last but not least, usare ogni tanto il navigatore dell'app: perchè i fenomeni di Monaco chiedono 600 euro, dopo 3 anni, per rinnovare l'abbonamento che sta per scadere anche a te ( senza, non aggiorna più la cartografia del navigatore), e non si sono accorti che sull'app si aggiorna ugualmente; e da li basta mandare il percorso, tramite sms, sul navigatore dell'auto, per avere il percorso con cartografia aggiornata su un navigatore con cartografia non aggiornata :sdentato :sdentato
Quindi vedrò se riesco ad aggiornare l'app nei prossimi giorni, altrimenti terrò la cartografia non agigornata
Il mio navi stock è un TomTom con scheda SD, niente aggiornamenti OTA grazie al Cielo!
Comunque fighissima sta cosa del percorso aggiornato inviato via sms su cartografia non aggiornata :briaco

(P.S. la mia baracca non ha sim integrata, si connette via cell (cavo) o con una di quelle pennette con sim che infili in una presa USB - per fortuna è ancora un furgone non connesso!)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Ma tu usi il navigatore integrato BMW? comodo giusto per via dell'head-up display sui lunghi viaggi, ma comunque ci vuole waze...
Cosa ha in più Waze rispetto agli altri navigatori? Avevo provato ad usarlo ma non ho notato grosse differenze rispetto al TomTom su sd o a quello stock iOS o quello di Google ... fermo restando che per me il top rimane Garmin


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: sab mag 27, 2023 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Che ti segnala i radar ecc. io lo uso in combinato disposto con Radar Bot.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: sab mag 27, 2023 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Che ti segnala i radar ecc. io lo uso in combinato disposto con Radar Bot.
Ma anche gli altri navigatori ti segnalano i velox fissi :boh
Radar Bot non lo conosco, lo proverò, grazie :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 121 22 23 24 25 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net