Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 925 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
che sappia io però la curva di coppia non cambia


ne ero convinto pure io. Ma la spintarella si sente distintamente appena passa da confort a sport, e non cpaisco a cosa possa essere dovuta


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 1:39 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Se fai il cambio a gas costante, dalla diversa risposta dell'acceleratore.

Credo che funzioni così (esempio con numeri a casaccio): metti che in confort tieni l'acceleratore che butta dentro il 50% della portata massima di carburante, quando passi in sport con quella posizione di acceleratore ne butti dentro il 70%.

Quindi arrivi prima al full throttle.

tra l'altro se disattivi tutti i controlli tenendo premuto il tasto almeno 5 secondi, la risposta dell'acceleratore è come quella del confort proprio perché se fosse troppo on off sarebbe di difficile gestione..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Potrebbe effettivamente essere così ( avrebbe senso)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
lo fanno anche molti elaboratori per dare una percezione di auto che va molto di più:

numeri a caso, ma per rendere l'idea: se con metà gas premuto l'auto va al 50%, magari fanno in modo tale perché a parità di pressione l'auto sia già al 70%

cosa che peraltro io metterei di serie su tutte, almeno la gente si darebbe un po' una mossa :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Adesso che mi avete spiegato la cosa proverò a controllare consumi in confort ed in sport a vedere se trovo differenze ( non mi sembrava ce ne fossero, ma ci starò più attento)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
sport invoglierà più a tirare, o meglio: nelle varie modalità Eco essendo l'auto intontita, facilmente consumerà meno

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 8:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
ste79 ha scritto:
Se fai il cambio a gas costante, dalla diversa risposta dell'acceleratore.

Credo che funzioni così (esempio con numeri a casaccio): metti che in confort tieni l'acceleratore che butta dentro il 50% della portata massima di carburante, quando passi in sport con quella posizione di acceleratore ne butti dentro il 70%.

Quindi arrivi prima al full throttle.

tra l'altro se disattivi tutti i controlli tenendo premuto il tasto almeno 5 secondi, la risposta dell'acceleratore è come quella del confort proprio perché se fosse troppo on off sarebbe di difficile gestione..



Discorso che fila alquanto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
cometa rossa ha scritto:
Adesso che mi avete spiegato la cosa proverò a controllare consumi in confort ed in sport a vedere se trovo differenze ( non mi sembrava ce ne fossero, ma ci starò più attento)



In sport fai un po' di km però :wink: vedrai che tira le marce molto di più. In confort ho notato -su tratte conosciute - che arriva a mettere 7 marce in neanche mezzo chilometro :o grazie che consumano una sega ste macchine qui :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 9:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Ma alla fine, come ti sembrano i fari LED rispetto agli xenon?
tu hai quelli "di serie" su sport come i miei e non gli adattativi.. o sbaglio?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Di notte l'ho usata poco, per ora, dove per notte intendo proprio notte fonda. I fari led rispetto agli xeno mi sembrano fari led :P nel senso che si vede ancora meglio, nulla da dire. Ho fatto un Milano Trento con tachimetro tra i 170 e 180 tra Affi e Trento e non ho mai sentito la necessità di mettere gli abbaglianti una sola volta, mentre con i precedenti xeno li mettevo, eccome se li mettevo, perchè a quella velocità gli anabagglianti non erano sufficienti. Anzi, mi viene ora in mente che non ho mai messo gli abbaglianti una sola volta con quest'auto, non so manco se funzionino :D

Ho quelli di serie come i tuoi. Imho, dovrebbero essere di serie su tutte le macchine, per un discorso di "sicurezza", perchè effettivamente si vede meglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:18 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
tra l'altro non trovo i led fastidiosi quanto gli xeno quando li incroci

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Più che altro certi disegni sono da tuner filippino, però è vero che il fastidio è minore


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La cosa bella veramente dei Led è quando dai il doppio colpo di abbagliante per far spostare la Yaris di turno :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Per non dire degli adattivi,utilissimi per i guidatori over50 che tipicamente dimenticano gli abbaglianti accesi :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Gli adattivi ci saranno sull aprossima, sempre che nel frattempo la tecnologia non sforni qualcosa di nuovo :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 7:13 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Per non dire degli adattivi,utilissimi per i guidatori over50 che tipicamente dimenticano gli abbaglianti accesi :ridi
Eccheccevoifa', con gli imberbi addormentati in corsia di sorpasso a 120 conviene lasciare gli abbaglianti fissi che forse si spostano :fumatore2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Credo che sulla tratta autostradale nostrana non vi sia 500 più celere della mia :mrgreen:

(che poi a dirla tutta,io li lascio appositamente attivati gli abba. perchè adoro vedere il funzionamento del sistema di autocorrezione del fascio luminoso; e oggi ci sono già sistemi ancora più evoluti e celeri...figata!)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 9:56 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
riprendo qui...
cometa rossa ha scritto:
Erano solo le gomme un po' sgonfie, ora l'auto va meglio ( ma dimmi tu se con 1200 euro di preconsegna non sono manco capaci di controllare bene la pressione delle gomme), nessun problema di convergenza o assetto ( ed infatti ora è tornata rigida come la vecchia E91).


che pressione avevano prima? e adesso?
mi interessa perché inizialmente ho avuto un consumo anomalo della spalla, secondo me attribuibile alle gomme un po' sgonfie.
Tra l'altro in questa stagione con la pressione "più corretta" (forse :ridi ) le runflat mi sembrano meno peggio dell'anno scorso (pur cmq preferendo le normali..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Da display avevo 2.2 davanti, 2.3 dietro. Mi è stato consigliato dopo test su strada di portarle a 2.4-2.5 davanti e 2.6-2.7 dietro. Messe in conce a 2.4 anteriore e 2.6 posteriore, nei 5 km che ho fatto per tornare a casa, in confort, l'auto mi è sembrata più precisa e reattiva, ed ovviamente più rigida, a livello del precedente E91 con o 17 (ma senza sospensione adattive).
Adesso ci faccio un po' di km nel pomeriggio e vediamo, poi la proverò anche in sport, ma sembra decisamente migliorata, anche se i km sono troppo pochi per dare un giudizio preciso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
io avevo 2.2 davanti e 2.6 dietro (e infatti il consumo anomalo della spalla lo avevo all'anteriore).. adesso (a freddo) sono a 2.5 davanti e 2.7 dietro come hanno consigliato a te, letto dal sensore. Confermo le tue sensazioni, anche senza le adattative.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
io avevo 2.2 davanti e 2.6 dietro (e infatti il consumo anomalo della spalla lo avevo all'anteriore).. adesso (a freddo) sono a 2.5 davanti e 2.7 dietro come hanno consigliato a te, letto dal sensore. Confermo le tue sensazioni, anche senza le adattative.


Allora le alzo ancora di un decimo di bar, da portarle a 2.5 davanti e 2.7 dietro. In effetti col 2.2 davanti non mi ci trovavo per nulla, rispetto alla E91. Impressionante come un paio di decimi di bar abbiano combiato il comportamento dell'auto in meglio, considerando quanta gente gira con le gomme mezze sgonfie


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:32 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
2.5 l'ho messo io, non so se sia meglio di 2.4 (non ho fatto prove). tieni conto poi che io ho i 17" e magari cambia qualcosa..

Però è vero: un paio di decimi fanno una bella differenza!

L'unica cosa per cui sono in dubbio è che soprattutto in estate dopo un po' la pressione delle gomme cresce di qualche altro decimo di atmosfera.. quindi non ho capito se i 2.5 devono essere a gomme calde o a riposo.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io la pressione l'ho sempre controllata a freddo, ma so che ci sono scuole di pensiero diverse. Quindi i 2.4 all'anteriore li misuro a freddo, poi durante la guida cresceranno leggermente

Ps: a sentire il meccanico Bmw, se sulla nostra la pressione scende troppo rispetto al dovuto il motore va in protezione


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:52 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Anche io tengo 2.5 davanti e2.7 dietro. Misurate il più possibile a freddo. Ogni volta che fanno il cambio gomme o va in assistenza bmw trovo sempre le gomme a2.2! Possibile che non controllano mai la pressione corretta?! Cmq una volta è scesa sotto i 2bar e ha segnalato la pressione bassa con il simbolo di pericolo triangolare e consigliando una condotta prudente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Veramente, già si fanno pagare tanto, poi manco una controllata alla pressione delle gomme sanno dare. Il bello è che mi ero accorto fin dai primi km che l'auto era strana, ma pensavo dovesse assestarsi con le gomme.. invece erano solo un po' sgonfie e nessuno dei cazzoni che me l'ha consegnata ha pensato di darci un'occhiata.... arriverà prima o poi la telefonata da San Donato a chiedere come è stata la consegna dell'auto, stavolta i voti alti se li scordano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:56 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
rob33 ha scritto:
Anche io tengo 2.5 davanti e2.7 dietro. Misurate il più possibile a freddo. Ogni volta che fanno il cambio gomme o va in assistenza bmw trovo sempre le gomme a2.2! Possibile che non controllano mai la pressione corretta?! Cmq una volta è scesa sotto i 2bar e ha segnalato la pressione bassa con il simbolo di pericolo triangolare e consigliando una condotta prudente


tu che cerchi hai? 17 o 18?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 11:01 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Io ho i 17 con 225/50 gommati Dunlop

Approfitto per dire che i circa 1800 km fatti per la vacanza in val Gardena sono andati lisci. All'andata ho viaggiato 'spedito' la notte, poi un pomeriggio che mamma e bimba dormivano ho fatto qualche curvetta allegra nella strada che collega Ortisei e Castelrotto invogliato dai rombi che passavano sotto l'albergo. Media consumo 14 al litro. Al ritorno viaggiando di giorno con un po di traffico ma sempre spediti e con il condizionatore sempre acceso quasi 17 al litro. Misurati alla pompa. Direi ottimo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 11:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Google Ad deve avere le idee poco chiare.. nel 3d di Giorgino sulla sua panda mi pubblicizzava delle continental 225/40/18; qui delle matador 155/80/13 :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:46 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Taccio sui gommisti che ho trovato in Belgio (che unito alla passione che hanno i belgi di saltare sui marciapiedi spiega l'enorme numero di auto con le gomme a terra viste in giro..)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Piccolo aggiornamento: portata la pressione a 2.5 davanti e 2.7 dietro. Fatti 30 km, l'auto in effetti va molto meglio. Tende ancora a seguire un po' la strada, ma in maniera decisamente più contenuta rispetto a prima. Lo sterzo è migliorato, la precisione pure. Alla fine era solo un discorso di pressione delle gomme e non di convergenza e/o assetto.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 729 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 925 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net