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Eccola qui (320d inside)
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Pagina 21 di 25

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 11:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Oggi, 13 marzo 2019 A.D. porto l'auto in officina. Era dal secolo scorso che non bazzicavo un'officina per risolvere un problema che non implicasse la parte meccanica del veicolo. L'ultima volta era stato nel lontano 1997 o 1998 quando mamma Fiat si era dimenticata di sigillare bene il fondo della Punto Sporting con la conseguenza che mi trovavo l'arrotolatore delle cinture pieno d'acqua e la cintura di sicurezza bagnata. Un periodo che ricordo con affetto, data la allora giovane età, ma che credevo di essermi lasciato alle spalle.
Ed invece no, ci voleva la bavarese a farmi rivivere l'entusiasmo di quei giorni spensierati. Da qualche settimana dalla portiera anteriore destra giungono strani ed inquietanti rumori, che è riuscita a notare persino mia moglie (al grido di "o la fai sistemare o viaggio in corriera, perchè 'sto rumore fa diventare scemi"). Ricordate le gloriose Fiat uno degli anni '80, perlomeno chi è anta? I gracidii, scricchiolii e rumorini vari che provenivano dagli allestimenti? Ecco, siamo li attorno. Se si potesse allegare un mp3 a quersto post ve li farei sentire, perchè, ovviamente, li ho registrati per falri sentire a chi di dovere stamattina. Anche perchè l'auto sulkle buche secche non li fa, li fa solo quando l'asfalto diventa irregolare e la macchina inizia a vibrare ( quindi il 70% dell'asfalto in Trentino ed il 95% nel resto d'Italia). Secondo me si è semplicemente sganciato od allentato qualche particolare, una fascetta, un cavo, un porcoxxx che non so, e quando l'auto inziai a vibrare anche questo vibra contro la plastica del pannello porta e crea l'orrido gracidio. Vabbè, perlomeno tutto funziona bene, pirulino ( o tappino, chiamatelo come volete) della chiusura, maniglia, luce a led e cassa dello stereo; perlomeno non si è rotto nulla. Non dovrebbe capitare su un'auto di manco due anni di vita che costa assai, ma capita.
Tuttavia ho trovato surreale che stamane, in accetazione, mi abbiano chiesto se ho la chiusura automatica delle portiere, in marcia, perchè "di solito lo fanno quando il tappino rimane alzato". (...... di solito?.....?.......?.......quindi non è la prima.......quindi siamo di nuovo sul piano della catena, pezzo fallato, si sa, ma siccome è Bmw non esiste e quindi è colpa del cliente e non di chi lo ha progettato o prodotto o montato). Al mio diniego, ovvero al fatto che il pirulino si chiude dopo pochi secondi di marcia il tipo, che o aveva tirato di coca o aveva una discreta allergia, propendo per la seconda, mi ha guardato con quell'aria da pesce lesso e la frase stampata in fronte "adesso lo fanno anche da chiuse".
Ad ogni modo controlleranno, poi forse stasera me la renderanno, sempre che non debbano ordinare pezzi ed allora starà li un paio di giorni. Ma ammiro il fatto che mi abbiano subito proposto un'auto sostitutiva (manco per il cazzo, se ne sono proprio guardati dal chiedermelo). Il loro service sta scendendo di pari passo con la qualità dei loro prodotti

Poi vi racconterò se ho anche dovuto litigare per farmi passare il lavoro in garanzia, perchè so già che tireranno fuori mille scuse.

Autore:  mauro65 [ mer mar 13, 2019 11:12 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

cometa rossa ha scritto:
Oggi, 13 marzo 2019 A.D. porto l'auto in officina. Era dal secolo scorso che non bazzicavo un'officina per risolvere un problema che non implicasse la parte meccanica del veicolo. L'ultima volta era stato nel lontano 1997 o 1998 quando mamma Fiat si era dimenticata di sigillare bene il fondo della Punto Sporting con la conseguenza che mi trovavo l'arrotolatore delle cinture pieno d'acqua e la cintura di sicurezza bagnata. Un periodo che ricordo con affetto, data la allora giovane età, ma che credevo di essermi lasciato alle spalle.
Ed invece no, ci voleva la bavarese a farmi rivivere l'entusiasmo di quei giorni spensierati. Da qualche settimana dalla portiera anteriore destra giungono strani ed inquietanti rumori, che è riuscita a notare persino mia moglie (al grido di "o la fai sistemare o viaggio in corriera, perchè 'sto rumore fa diventare scemi"). Ricordate le gloriose Fiat uno degli anni '80, perlomeno chi è anta? I gracidii, scricchiolii e rumorini vari che provenivano dagli allestimenti? Ecco, siamo li attorno. Se si potesse allegare un mp3 a quersto post ve li farei sentire, perchè, ovviamente, li ho registrati per falri sentire a chi di dovere stamattina. Anche perchè l'auto sulkle buche secche non li fa, li fa solo quando l'asfalto diventa irregolare e la macchina inizia a vibrare (quindi il 70% dell'asfalto in Trentino ed il 95% nel resto d'Italia).
Non serve andare oltre. A seguito di questa tua spontanea confessione, ti riconosceranno il 30% di sconto, ma occhio a non dire che ogni tanto esci dal Trentino se no fanno media pesata e ti riconoscono solo 20% :ridi

(e meno male che le fine serie dovrebbero essere il top dell'affidabilità :piangi )

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 11:15 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

E tu pensa che al 90% ho sempre viaggiato in confort, che non dico essere su una cadillac, ma assorbe decisamente bene e dolcemente... avessi viaggiato in sport si sarebbe sganciato il pannello porta???)

Autore:  mjazz [ mer mar 13, 2019 11:24 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

mauro65 ha scritto:
(e meno male che le fine serie dovrebbero essere il top dell'affidabilità :piangi )

Forse 30 anni fa. In realtà il top si ha circa a metà della vita produttiva, quando sistemano le magagne: fatto quello iniziano a cercare dove limare...

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 11:28 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Ed hanno limato di spada invece che di cesello, secondo me.. aldilà dei difetti conclamati come quello che mi è accaduto, o come l'assetto fatto col culo e sistemato a spese mie, continuo a ridere sulla letargia dei sensori posteriori.... il bradipo dell'era glaciale rende bene l'idea ( sulla E91 erano talmente fulminei nell'attivarsi e disattivarsi da sembrare predittivi). Sciocchezze, per carità, ma fanno un po' girare i cosiddetti

Autore:  ste79 [ mer mar 13, 2019 11:31 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
(e meno male che le fine serie dovrebbero essere il top dell'affidabilità :piangi )

Forse 30 anni fa. In realtà il top si ha circa a metà della vita produttiva, quando sistemano le magagne: fatto quello iniziano a cercare dove limare...


In effetti la mia, che è una delle prime F31 LCI, finora (e qui mi tocco!) non ha avuto tutti i problemi che ha avuto quella di Mauro..

E' anche vero che arrivavo da una Giulietta :ridi

Autore:  Dannatio [ mer mar 13, 2019 12:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

A proposito di serie 3, approfittando che è Online il configuratore della Nuova , ho provato a replicare la mia Giulia Veloce....e mi è uscito 64mila €.

Non è un po tanto? lo dico senza ironia, come constatazione generale...

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 1:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

ste79 ha scritto:
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
(e meno male che le fine serie dovrebbero essere il top dell'affidabilità :piangi )

Forse 30 anni fa. In realtà il top si ha circa a metà della vita produttiva, quando sistemano le magagne: fatto quello iniziano a cercare dove limare...


In effetti la mia, che è una delle prime F31 LCI, finora (e qui mi tocco!) non ha avuto tutti i problemi che ha avuto quella di Mauro..

E' anche vero che arrivavo da una Giulietta :ridi


Oddio, diciamo che i problemi sono stati l'assetto ed ora quello della portiera. Il resto è solo, a mio avviso, un calo qualitativo (lieve) rispetto alla E91

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 1:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Dannatio ha scritto:
A proposito di serie 3, approfittando che è Online il configuratore della Nuova , ho provato a replicare la mia Giulia Veloce....e mi è uscito 64mila €.

Non è un po tanto? lo dico senza ironia, come constatazione generale...


Si, è tanto. Ma sei tu che ci vuoi mettere su il mondo. Io ho provato con la mia (il config online c'era già da un paio di mesi) a farla più o meno uguale, cosa difficile perchè alcune cose ora sono di serie, e mi è uscito un rpezzo simile alla mia. Considerando che era la berlina e per la station ci vuole qualcosina di più, alla fine la differenza c'era, ma nell'ambito di un 1500 euro o li attorno, se ricordo bene.

Sinceramente una 3er 2 litri turbodiesel a 64k se la possono tenere li finchè vogliono, per quanto mi riguarda. Anche a 60k, se è per quello. E considera che devi ancora aggiungerci i 1200 euro di messa in strada

Autore:  UGII [ mer mar 13, 2019 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Dannatio ha scritto:
A proposito di serie 3, approfittando che è Online il configuratore della Nuova , ho provato a replicare la mia Giulia Veloce....e mi è uscito 64mila €.

Non è un po tanto? lo dico senza ironia, come constatazione generale...

Stai Scherzando??
64K€ per una Serie 3???
Gli hai messo gli interni in pelle di panda, il pomello del cambio in pelle di culo di macaco e 1 Kg di caviale del Volga nel cofano?

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 1:53 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
A proposito di serie 3, approfittando che è Online il configuratore della Nuova , ho provato a replicare la mia Giulia Veloce....e mi è uscito 64mila €.

Non è un po tanto? lo dico senza ironia, come constatazione generale...

Stai Scherzando??
64K€ per una Serie 3???
Gli hai messo gli interni in pelle di panda, il pomello del cambio in pelle di culo di macaco e 1 Kg di caviale del Volga nel cofano?


Conoscendo il Garassino, ci ha messo pure Laura Pausini sul sedile posteriore che canta "la Solitudine"

Autore:  Dannatio [ mer mar 13, 2019 2:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Spiritosi, :natale

Ho messo più o meno tutte le cose che ho sulla Veloce partendo dalla versione MSport con pacchetto convenience....TI, Cerchi 19", Interni in pelle estesi sulla plancia, sedili elettrici e riscaldabili, corona volante compresa, freni maggiorati, Keyless, antifurto, clima automatico ( ma la mia non ha il TRIZONA perchè non ho messo le bocchette dietro :briaco :cry: ) vernice met. , fanali standard che su Giulia sono allo Xeno ma ignoro sulla 3 cosa siano ( in optional c'erano Laser credo) ,Navi bello, Sensori parcheggio ant e post senza telecamera ( su Giulia c'è ma è abbastanza basica) ...totale 64mila tondi, comrpesa iva e messa in strada.

Giulia di listino mi veniva 56, scontata 49.

Poi so benissimo che sulle auto tedesche ci campano con gli optional e ogni cosa sono mazzate... eh? Giusto per giocare un po.....Ma pensavo che scegliendo una versione FULL di partenza avrei messo meno roba, sinceramente....

Autore:  mauro65 [ mer mar 13, 2019 2:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

cometa rossa ha scritto:
Conoscendo il Garassino, ci ha messo pure Laura Pausini sul sedile posteriore che canta "la Solitudine"
In versione individual :ridi

https://m.youtube.com/watch?v=l4V0z_IyJiA

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 2:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Dannatio ha scritto:
Spiritosi, :natale

Ho messo più o meno tutte le cose che ho sulla Veloce partendo dalla versione MSport con pacchetto convenience....TI, Cerchi 19", Interni in pelle estesi sulla plancia, sedili elettrici e riscaldabili, corona volante compresa, freni maggiorati, Keyless, antifurto, clima automatico ( ma la mia non ha il TRIZONA perchè non ho messo le bocchette dietro :briaco :cry: ) vernice met. , fanali standard che su Giulia sono allo Xeno ma ignoro sulla 3 cosa siano ( in optional c'erano Laser credo) ,Navi bello, Sensori parcheggio ant e post senza telecamera ( su Giulia c'è ma è abbastanza basica) ...totale 64mila tondi, comrpesa iva e messa in strada.

Giulia di listino mi veniva 56, scontata 49.

Poi so benissimo che sulle auto tedesche ci campano con gli optional e ogni cosa sono mazzate... eh? Giusto per giocare un po.....Ma pensavo che scegliendo una versione FULL di partenza avrei messo meno roba, sinceramente....


Tieni presente che le versioni sport, msport e via dicendo spesso hanno anche un sacoc di accessori di serie che sulle altre versioni o sulle concorrenti non ci sono. Magari avresti dovuto integrare il prezzo della tua per un pari confronto.

Rimane di base che anche a 60 per me sono troppi. Ma ci credo, quando ho preso la mia avevano un sacco di km zero allo stesso prezzo che avrei pagato, scontata, la mia, ed erano tutti 320d xdrive msport, e venivano 58-59k euro. Siccome a me xdrive e sedili in pelle non piacciono, non ne ho presa una; però, effettivamente, il prezzo era quello, quindi i tuoi 64 non mi stupiscono

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 2:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Conoscendo il Garassino, ci ha messo pure Laura Pausini sul sedile posteriore che canta "la Solitudine"
In versione individual :ridi

https://m.youtube.com/watch?v=l4V0z_IyJiA


Muoio!!!!! (è un uomo sposato, cribrio!! Meglio la versione di serie. Comunque io me la bomberei)

Autore:  Multiplone [ mer mar 13, 2019 3:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Spiritosi, :natale

Ho messo più o meno tutte le cose che ho sulla Veloce partendo dalla versione MSport con pacchetto convenience....TI, Cerchi 19", Interni in pelle estesi sulla plancia, sedili elettrici e riscaldabili, corona volante compresa, freni maggiorati, Keyless, antifurto, clima automatico ( ma la mia non ha il TRIZONA perchè non ho messo le bocchette dietro :briaco :cry: ) vernice met. , fanali standard che su Giulia sono allo Xeno ma ignoro sulla 3 cosa siano ( in optional c'erano Laser credo) ,Navi bello, Sensori parcheggio ant e post senza telecamera ( su Giulia c'è ma è abbastanza basica) ...totale 64mila tondi, comrpesa iva e messa in strada.

Giulia di listino mi veniva 56, scontata 49.

Poi so benissimo che sulle auto tedesche ci campano con gli optional e ogni cosa sono mazzate... eh? Giusto per giocare un po.....Ma pensavo che scegliendo una versione FULL di partenza avrei messo meno roba, sinceramente....


Tieni presente che le versioni sport, msport e via dicendo spesso hanno anche un sacoc di accessori di serie che sulle altre versioni o sulle concorrenti non ci sono. Magari avresti dovuto integrare il prezzo della tua per un pari confronto.

Rimane di base che anche a 60 per me sono troppi. Ma ci credo, quando ho preso la mia avevano un sacco di km zero allo stesso prezzo che avrei pagato, scontata, la mia, ed erano tutti 320d xdrive msport, e venivano 58-59k euro. Siccome a me xdrive e sedili in pelle non piacciono, non ne ho presa una; però, effettivamente, il prezzo era quello, quindi i tuoi 64 non mi stupiscono


Ad ogni giro il prezzo aumenta.
La 5er viaggia tranquillamente sui 60/70, la 3er sta tra i 50/60.. se vuoi spendere attorno ai 40 (che già è una cifra bella importante), trovi un sacco di suvvini immotivatamente cari (X1, X2), e sono pronto a scommettere che la prossima 1er lieviterà parecchio di prezzo, nonostante l'annunciato impoverimento della meccanica.

Non bene...

P.s. centra niente, ma sull'ultimo 4r hanno confrontato Giulia e Mazda 6.
Tralasciando il piacere di guida (nel quale la Mazda comunque non sfigura), a livello di motore il 2.2. giapponese tiene il passo del Mjet, dentro e più spaziosa, meglio rifinita e con una dotazione molto migliore (full led, adas, etc).
Il tutto, per un listino inferiore (la Mazda) di SEDICIMILA euro rispetto all'Alfa. :roll:

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 4:13 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Ho visto la prova.
E ti confesso che la prossima auto sono tentato di prenderla non premium, perchè tanto ormai si assomigliano tutte, all'atto pratico, e si risparmiano parecchi soldi. Vedremo.
Ma la corsa ad aumentare i listini c'è ed è evidente. Un'A1 messa giù bene sfiora i 28000, e senza esagerare con gli optionals. A mio avviso, fermo restando che ognuno spende i suoi soldi come vuole e ci saranno sicuramente acquirenti che reputerannno equi quei prezzi. Poi con un normale anticipo e le mini rate per 3 anni non ci si pensa

Autore:  ste79 [ mer mar 13, 2019 4:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Multiplone ha scritto:

P.s. centra niente, ma sull'ultimo 4r hanno confrontato Giulia e Mazda 6.
Tralasciando il piacere di guida (nel quale la Mazda comunque non sfigura), a livello di motore il 2.2. giapponese tiene il passo del Mjet, dentro e più spaziosa, meglio rifinita e con una dotazione molto migliore (full led, adas, etc).
Il tutto, per un listino inferiore (la Mazda) di SEDICIMILA euro rispetto all'Alfa. :roll:


non dimentichiamo però che la mazda6 (ma anche tutte le altre D generaliste) sono anche dai 15 ai 20 cm più lunghe di Giulia (e della 3er F30/1)

Autore:  Multiplone [ mer mar 13, 2019 4:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

P.s. centra niente, ma sull'ultimo 4r hanno confrontato Giulia e Mazda 6.
Tralasciando il piacere di guida (nel quale la Mazda comunque non sfigura), a livello di motore il 2.2. giapponese tiene il passo del Mjet, dentro e più spaziosa, meglio rifinita e con una dotazione molto migliore (full led, adas, etc).
Il tutto, per un listino inferiore (la Mazda) di SEDICIMILA euro rispetto all'Alfa. :roll:


non dimentichiamo però che la mazda6 (ma anche tutte le altre D generaliste) sono anche dai 15 ai 20 cm più lunghe di Giulia (e della 3er F30/1)


Certo, infatti il confronto secondo me era tirato.
Però la Mazda ne esce bene un po' dappertutto, meglio dell'Alfa se non alla voce sterzo e su strada, e fa risparmiare quasi un ventello con una dotazione e spazio superiori...
Anche se forse in realtà il divario è inferiore, visto che Alfa sicuro sconta qualcosa, Mazda starà nell'ordine del 5% come al solito :ridi

cometa rossa ha scritto:
Ho visto la prova.
E ti confesso che la prossima auto sono tentato di prenderla non premium, perchè tanto ormai si assomigliano tutte, all'atto pratico, e si risparmiano parecchi soldi. Vedremo.
Ma la corsa ad aumentare i listini c'è ed è evidente. Un'A1 messa giù bene sfiora i 28000, e senza esagerare con gli optionals. A mio avviso, fermo restando che ognuno spende i suoi soldi come vuole e ci saranno sicuramente acquirenti che reputerannno equi quei prezzi. Poi con un normale anticipo e le mini rate per 3 anni non ci si pensa


Secondo me c'è premium e premium.
Una 5er, anche una 3er, offrono soluzioni progettuali e di meccanica, nonché tecnologiche, che fanno la differenza rispetto alla concorrenza e giustificano, in parte, il prezzo.
Certo, se uno mette in secondo piano il marchio, si compra una Superb full optional (o la Mazda 6 del caso), grande come una 5er e meno cara della 3er, e non si può dire sia una brutta scelta. Però qualcosa sul piatto lo lasci: una meccanica più generalista (che poi magari va benissimo) in luogo di qualcosa più raffinato, qualche motore o qualche finitura, etc etc..

Se parliamo di altre tipologie di vetture premium (classe A col ponte torcente e il motore renault, X1 e Q3 da 50mila euro, A1 da 30mila euro), io nemmeno le guardo: in questo caso il prezzo è ingiustificatamente alto, vuoi per la moda, vuoi per altri fattori, e il gioco non vale la candela.

L'aveva detto bene Mauro65 in un altro post: io non ho necessariamente voglia di premium. Ho voglia di un'auto fatta bene (poi s'è preso il Forester, vabbè :ridi )

Autore:  cometa rossa [ mer mar 13, 2019 5:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Le soluzioni progettuali raffinate ci sono e se le fanno pagare, più altri piccoli extra che magari non si vedono; bisogna vedere all'atto pratico quanto siano importanti. Per me lo sono state fino ad ora, più avanti si vedrà, che i dindini non sono mai abbastanza

Comunque era solo il pirulino di merda della portiera, che vibrava un po' e toccava la plastica del pannello porta

Autore:  cometa rossa [ gio mar 14, 2019 8:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Dimenticavo: la nuova è una figata. Vabbè che presentano sempre le full optionals, ma il triestino doveva aspettare e vendere un rene.

Autore:  mauro65 [ gio mar 14, 2019 9:02 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

cometa rossa ha scritto:
Dimenticavo: la nuova è una figata. Vabbè che presentano sempre le full optionals, ma il triestino doveva aspettare e vendere un rene.
Ero senza auto :leggi e tra cacciare 60k per il pomello del cambio patacca Swarovski e la metà per la Daf Variomatic, ho optato per la seconda. Oltretutto posso evitare di stipulare la polizza furto :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio mar 14, 2019 9:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dimenticavo: la nuova è una figata. Vabbè che presentano sempre le full optionals, ma il triestino doveva aspettare e vendere un rene.
Ero senza auto :leggi e tra cacciare 60k per il pomello del cambio patacca Swarovski e la metà per la Daf Variomatic, ho optato per la seconda. Oltretutto posso evitare di stipulare la polizza furto :ridi



Domenica vado a vederla. Solo per scaramanzia (nel 2013 ero andato con mio figlio a vedere "la mia" perchè presentavano tutto l'ambaradan tecnologico collegato ad internet.. ed avevo pensato "tanto non potrò mai comprarmela"; farò uguale domenica prossima :P).

Seriamente: con i chiari di luna che stanno venendo fuori sul clima, mi sa che l'attuale è l'ultima auto con motore a combustione e prestazioni decenti su cui avrò poggiato le mie chiappe.

Autore:  Stefano_M [ gio mar 14, 2019 10:19 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Si interessante mazdaVSalfa... sicuramente per l'immagine che NON ha e tante cose che non può avere nemmeno come opt di listino è ben più fuori prezzo alfa che bmw.
Però basta scovare dei kmo e si porta via l'alfa a un prezzo equo, e cmq vedevo che anche nuova la q4 190cv in promo viene 8500 euro meno di listino... Forse ancora troppo confronto a mazda ma ok rispetto alla triade.

Autore:  mauro65 [ gio mar 14, 2019 10:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Stefano_M ha scritto:
Si interessante mazdaVSalfa... sicuramente per l'immagine che NON ha e tante cose che non può avere nemmeno come opt di listino è ben più fuori prezzo alfa che bmw.
Però basta scovare dei kmo e si porta via l'alfa a un prezzo equo, e cmq vedevo che anche nuova la q4 190cv in promo viene 8500 euro meno di listino... Forse ancora troppo confronto a mazda ma ok rispetto alla triade.
Giulia è l'unica a non offrire la vesione station wagon. Castrata dalla nascita.

Autore:  cometa rossa [ gio mar 14, 2019 10:30 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Stefano_M ha scritto:
Si interessante mazdaVSalfa... sicuramente per l'immagine che NON ha e tante cose che non può avere nemmeno come opt di listino è ben più fuori prezzo alfa che bmw.
Però basta scovare dei kmo e si porta via l'alfa a un prezzo equo, e cmq vedevo che anche nuova la q4 190cv in promo viene 8500 euro meno di listino... Forse ancora troppo confronto a mazda ma ok rispetto alla triade.


Oddio, se configuri bene una nuova 3er si va su parecchio col prezzo, rispetto alla Giulia. Poi, ovviamente, giocano gli sconti.

Poi c'è da dire che la M6 berlina ce l'ha un mio amico da due anni, rossa con interni in pelle bianchi e cerchi in lega neri. Le auto brutte sono altre, sia dentro che fuori. Tra l'altro, ai tempi, era andato anche a vedere Bmw ma i 10.000 euro in più, rispetto alla M6 a pari accessori, non glieli ha voluti dare. L'unico appunto che faccio a Mazda è il cambio automatico ancora a 6 rapporti; non tanto per i consumi ( su 4r ha consumato tanto che la 3er con 8 rapporti, quindi la ottava marcia extra lunga serve solo a tenere bassi i giri, non i consumi) ma per la fluidità di marcia nei rapporti intermedi. Con 8 marce a disposizione le cadute di regime del motore sono di 500 giri circa, la marcia è molto fluida; con 6 marce sono ovviamente più evidenti. Ma, trazione anteriore a parte, è l'unico appunto che farei alla Mazda6, per il resto è un gran bel macchinone, per quello che costa.

Il nuovo 3er costerà una fucilita, ovviamente. Se vendono una cagata di X1 o X2 a quasi 50k euro va da se che la 3er deve costare di più

Autore:  mauro65 [ gio mar 14, 2019 10:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

cometa rossa ha scritto:
Il nuovo 3er costerà una fucilita, ovviamente. Se vendono una cagata di X1 o X2 a quasi 50k euro va da se che la 3er deve costare di più
Sì, tanto che X1 lo devono scontare di brutto altrimenti non lo vendono, e comunque il grosso degli X1 è un tristissimo 16d

Autore:  cometa rossa [ gio mar 14, 2019 10:43 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Un mio dipendente un mese fa ha preso il 18d. Non so quanto lo abbia pagato, ma è il modello base età della pietra, pure sotto. Altrimenti mi sa che gli costava troppo

Autore:  ste79 [ gio mar 14, 2019 10:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

io come prossima auto (da prendere tra almeno 5 anni..) credo proprio di prenderla più piccola, perché in teoria avrò esigenze di spazio diverse.
A quel punto quasi sicuramente andrò su una generalista visto che non ci saranno differenze sostanziali di impostazione (vedi la distribuzione dei pesi o la TP).
Anzi forse l'unica che a livello tecnico offre qualcosa in più è proprio una generalista: la megane con il 4control

Autore:  Stefano_M [ gio mar 14, 2019 10:55 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccola qui (320d inside)

Ma si certo Giulia castrata da no sw... Che complessivamente avrebbe portato max 10.000 auto in più e meno stelvio in italy... Ma ora castrata anche da no adas ultima generazione , no led, no ecc:-) speriamo non sia vera la notizia di blocco ibrido...
Interessante in quella prova che giulia con e6D 190cv non mi pare abbia perso molto come consumi prestazioni rispetto al 180cv e6, no scr, 70kg meno e coi 18 invece che coi 19....vedremo nuova sr3... Su x4/x3 mi pare che con e6d non ha dato buoni dati come prestazioni consumi col 190cv.
Tornando a mazda prezzi "eccezionali" anche su nuova mz3 in rapporto a quello che offre, curioso di vedere sabato la cx30, tonale sarà in ogni caso troppo cara per le mie tasche.

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