Eccoci qua dopo circa un anno dal ritiro in carrozzeria.
Che dire, grosse soddisfazioni alla guida, ci ho fatto quasi 3000 Km, andare in giro all'aria aperta fa molto figo
Ieri l'ho portata in BMW per cambiare il sensore olio guasto e fare un controllo generale in previsione della revisione di Maggio.
Avevo notato un piccola perdita di liquido refrigerante, ho provato a cambiare il tappo, ma la cosa persisteva così ho detto di fare un controllo approfondito.
Responso, radiatore crepato, la parte in plastica vicino alla vaschetta d'espansione
Preventivo con sostituzione di quello che serve più le cinghie (ha detto che già che smonta il radiatore è meglio farle, non sono bellissime) sui 1000 Euro
Mi piaceva condividere con voi i miei guasti, come potete vedere non è vero che le tedesche non si rompono mai
Non sono deluso o arrabbiato, dopo 15 anni e 213.000 Km ci può stare, ancora una volta viene confermata la regola che un'auto Premium usata costa come una nuova in caso di guasto, quindi è meglio prevedere questo tipo di guasti e preparare il libretto degli assegni
Poi c'erano anche i pistoncini del cofano da cambiare perché ormai scarichi.
Speriamo che dopo questa manutenzione per qualche tempo non dia più noie, altrimenti il sogno potrebbe trasformarsi in incubo
Ho già la moglie pronta con le carte del divorzio da farmi firmare, per tranquillizzarla mi toccherà portarla un Weekend a Londra
PS: Per farmi accompagnare a casa ho fatto un test drive della nuova Z4 30i 2000 Turbo da 258CV, carina, ma non fa rimpiangere la mia a livello di motore, dentro è ovviamente all'ultima moda, completamente digitale e poi il pacchetto M ha sempre il suo perché.
Molto scenografico il cambio automatico che in sport simula il rumore della doppietta in scalata, ti fa sentire molto pilota
Se non costasse quasi 70K e avesse solo due posti, ci avrei fatto un pensierino
_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4"