Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=34&t=21293
Pagina 1 di 3

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 1:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Sulla rivista in edicola in questo mese c'è la prova della 320d xdrive e della 330i

O hanno letto quello che scrivo su questo forum (impossibile) o non ero l'unico a sottolineare certe lamentale: di fatto hanno rifatto la E90 in chiave moderna :amore2 :amore :amore :amore2 :amore2 :amore2

Le 3 stelle (tre) attribute alla voce su strada dicono tutto.: "piacevole, agile e reattiva :amore2 :amore2; Soltanto entro certi limiti , però. Oltre diventa impegnativa, con tendenza al sovrasterzo, tenuto a bada dall'esp. Il quale, sul bagnato, è molto invasivo". Tale e quale alla mia ex bavarese, di cui quella attuale è la sorella obesa e bolsa.

Qualità migliorata, sterzo quasi a livello di Giulia.

Deo gratias!

Autore:  Zebrone [ gio mar 28, 2019 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Prezzo della 330i provata?!

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

77.190 (listino 58.850) versione M sport

edito

252 vel max, 5,9 secondi 0-100
Consumi (km/litro)
città 10,7
statale 13,8
autostrada 13,2

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Noto adesso una cosa: serbatoio diesel 40 litri; ma sono scemi??

Autore:  ste79 [ gio mar 28, 2019 2:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Sulla rivista in edicola in questo mese c'è la prova della 320d xdrive e della 330i

O hanno letto quello che scrivo su questo forum (impossibile) o non ero l'unico a sottolineare certe lamentale: di fatto hanno rifatto la E90 in chiave moderna :amore2 :amore :amore :amore2 :amore2 :amore2

Le 3 stelle (tre) attribute alla voce su strada dicono tutto.: "piacevole, agile e reattiva :amore2 :amore2; Soltanto entro certi limiti , però. Oltre diventa impegnativa, con tendenza al sovrasterzo, tenuto a bada dall'esp. Il quale, sul bagnato, è molto invasivo". Tale e quale alla mia ex bavarese, di cui quella attuale è la sorella obesa e bolsa.

Qualità migliorata, sterzo quasi a livello di Giulia.

Deo gratias!


Ma proprio quando ne avevo bisogno io hanno fatto la versione obesa e bolsa?? :incul

Autore:  Zebrone [ gio mar 28, 2019 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
77.190 (listino 58.850) versione M sport

edito

252 vel max, 5,9 secondi 0-100
Consumi (km/litro)
città 10,7
statale 13,8
autostrada 13,2



77.190 è un listino da Carrera 997 appena uscita... :ridi

Autore:  ste79 [ gio mar 28, 2019 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Noto adesso una cosa: serbatoio diesel 40 litri; ma sono scemi??


è la nuova moda.. forse ci vogliono abituare piano piano all'autonomia delle elettriche :ridi

Autore:  mjazz [ gio mar 28, 2019 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Noto adesso una cosa: serbatoio diesel 40 litri; ma sono scemi??


è la nuova moda.. forse ci vogliono abituare piano piano all'autonomia delle elettriche :ridi

Io ne ho 39 :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Per Ste

Però è molto più sicura, fidati. A passare da E91 ad F31 ho notato subito il culo piantato per terra rispetto a prima ( e la minor agilità). La nostra la tiri senza paura, quell'altra ogni tanto mi ha fatto pensare "santa elettronica". La E90 arrivava al limite senza avvisare, e da li in poi partiva per la tangente alla velocità della luce, ma c'era il chip a vegliare. Tanto che con il restiling del 2009 hanno aallargato le carreggiate per renderla più umana. La nostra invece è più progressiva nell'arrivare al limite ed oltre, si capisce per tempo che si sta oltrepassando il punto di non ritorno.
Io preferivo di gran lunga la E90, ma perchè non esagero a spingere. Altrimenti, dal punto di vista della sicurezza, meglio la F31.

Rimane di base che la nervosa e in un certo senso pericolosa G20 ha rifilato 3 (tre) secondi alla Giulia 280cv, con 20cv in meno, ad esp disinserito. Ah, l'agilità che piaceva a me ( love love love)

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
77.190 (listino 58.850) versione M sport

edito

252 vel max, 5,9 secondi 0-100
Consumi (km/litro)
città 10,7
statale 13,8
autostrada 13,2



77.190 è un listino da Carrera 997 appena uscita... :ridi


Sai com'è, danno ai giornalisti la versione Baia Imperiale il sabato sera, così ne parlano gran bene, e poi i comuni mortali comprano la versione casalinga di Voghera

Autore:  Temprone [ gio mar 28, 2019 2:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
77.190 (listino 58.850) versione M sport

edito

252 vel max, 5,9 secondi 0-100
Consumi (km/litro)
città 10,7
statale 13,8
autostrada 13,2



77.190 è un listino da Carrera 997 appena uscita... :ridi


Sai com'è, danno ai giornalisti la versione Baia Imperiale il sabato sera, così ne parlano gran bene, e poi i comuni mortali comprano la versione casalinga di Voghera


Pensa che ci sta pure sui maroni avere le auto full opt. ;)

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Noto adesso una cosa: serbatoio diesel 40 litri; ma sono scemi??


è la nuova moda.. forse ci vogliono abituare piano piano all'autonomia delle elettriche :ridi


Però il benzina ne ha 59 ( e non risulta il serbatoio maggiorato tra gli optionals montati), così l'autonomia del benzina è superiore dai 60 ai 100 km. Quindi non penso sia un problema di spazio; a meno che non ci sia un serbatoio dell'Urea gigantesco :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:


77.190 è un listino da Carrera 997 appena uscita... :ridi


Sai com'è, danno ai giornalisti la versione Baia Imperiale il sabato sera, così ne parlano gran bene, e poi i comuni mortali comprano la versione casalinga di Voghera


Pensa che ci sta pure sui maroni avere le auto full opt. ;)


Dai che ormai ti sei abituato al volante rivestito in pelo, devono dartele così :P

Autore:  Zebrone [ gio mar 28, 2019 2:26 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
77.190 è un listino da Carrera 997 appena uscita... :ridi


Sai com'è, danno ai giornalisti la versione Baia Imperiale il sabato sera, così ne parlano gran bene, e poi i comuni mortali comprano la versione casalinga di Voghera


Anche perché conosciamo i giornalisti quindi prendiamo con le pinze quello che scrivono :ridi :ridi

Autore:  Temprone [ gio mar 28, 2019 2:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
77.190 è un listino da Carrera 997 appena uscita... :ridi


Sai com'è, danno ai giornalisti la versione Baia Imperiale il sabato sera, così ne parlano gran bene, e poi i comuni mortali comprano la versione casalinga di Voghera


Anche perché conosciamo i giornalisti quindi prendiamo con le pinze quello che scrivono :ridi :ridi


vogliamo parlare degli avvocati che popolano il forum??? NE VOGLIAMO VERAMENTE PARLARE???? :ridi :ridi

Autore:  ste79 [ gio mar 28, 2019 2:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Per Ste

Però è molto più sicura, fidati. A passare da E91 ad F31 ho notato subito il culo piantato per terra rispetto a prima ( e la minor agilità). La nostra la tiri senza paura, quell'altra ogni tanto mi ha fatto pensare "santa elettronica". La E90 arrivava al limite senza avvisare, e da li in poi partiva per la tangente alla velocità della luce, ma c'era il chip a vegliare. Tanto che con il restiling del 2009 hanno aallargato le carreggiate per renderla più umana. La nostra invece è più progressiva nell'arrivare al limite ed oltre, si capisce per tempo che si sta oltrepassando il punto di non ritorno.
Io preferivo di gran lunga la E90, ma perchè non esagero a spingere. Altrimenti, dal punto di vista della sicurezza, meglio la F31.

Rimane di base che la nervosa e in un certo senso pericolosa G20 ha rifilato 3 (tre) secondi alla Giulia 280cv, con 20cv in meno, ad esp disinserito. Ah, l'agilità che piaceva a me ( love love love)


ti ricordo che ho avuto 206 per 9 anni :leggi

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

ste79 ha scritto:
ti ricordo che ho avuto 206 per 9 anni :leggi


Me n'ero domenticato :ok

Autore:  Multiplone [ gio mar 28, 2019 2:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Io invece, leggendo la prova, ho avuto una sorta di dejavù: hanno detto le stesse cose della Jaguar XE quando l'avevano testata.

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 2:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Multiplone ha scritto:
Io invece, leggendo la prova, ho avuto una sorta di dejavù: hanno detto le stesse cose della Jaguar XE quando l'avevano testata.


Non me la ricordo, sorry

Autore:  paolocabri [ gio mar 28, 2019 2:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

mjazz ha scritto:
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Noto adesso una cosa: serbatoio diesel 40 litri; ma sono scemi??


è la nuova moda.. forse ci vogliono abituare piano piano all'autonomia delle elettriche :ridi

Io ne ho 39 :ridi


Anche la Captur. Da secca (appena uscita dal conce) al pieno, 38.7 litri.
Nella mia ce ne stanno circa 22 in piu.

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 3:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Che poi, se non ho capito male, è fondamentalmente un trucco per risparmiare un po' di peso. Tra un po' gireremo tutti in auto grigia color acciaio :D

Autore:  mauro65 [ gio mar 28, 2019 3:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Però il benzina ne ha 59 ( e non risulta il serbatoio maggiorato tra gli optionals montati), così l'autonomia del benzina è superiore dai 60 ai 100 km. Quindi non penso sia un problema di spazio; a meno che non ci sia un serbatoio dell'Urea gigantesco :ridi
A memoria il serbatoio AdBlue montato sulle Bmw dovrebbe avere circa 23-24 litri, cui aggiungere l'ingombro delle termoisolazioni e della pompa primaria ...

Autore:  mjazz [ gio mar 28, 2019 3:18 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Che poi, se non ho capito male, è fondamentalmente un trucco per risparmiare un po' di peso. Tra un po' gireremo tutti in auto grigia color acciaio :D

E' un trucco nato con il NEDC per omologare la versione con 20 litri ma poi vendere quella con 50. Strano che lo ripropongano adesso in epoca WLTP in cui vanno omologate tutte le versioni... Sospetto realmente che i 10-15 litri di ammanco siano stati destinati all'urea.

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 3:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Quindi si potrebbe ipotizzare, e sottolineo l'ipotizzare, che i mini serbatoi siano dovuti ad ingombro e peso del serbatoio ad blue e necessario ambaradan. Non vedo altre motivazioni. La E91 ne aveva 61, la F31 ne ha 55 (e già i 6 litri e 100 km in meno di autonomia mi danno fastidio). Con 40 litri si deve rifornire spesso. Si spende uguale, per carità, ma la rottura di maroni c'è.

Va a finire che hai più autonomia tu col forester a benzina :D

Autore:  mjazz [ gio mar 28, 2019 3:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

paolocabri ha scritto:
Anche la Captur. Da secca (appena uscita dal conce) al pieno, 38.7 litri.
Nella mia ce ne stanno circa 22 in piu.

Strano, Modus aveva 49litri da manuale, il pieno andava dai 43 ai 47.... Adesso 39, pieno da 34 a 37...

Autore:  cometa rossa [ gio mar 28, 2019 3:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che poi, se non ho capito male, è fondamentalmente un trucco per risparmiare un po' di peso. Tra un po' gireremo tutti in auto grigia color acciaio :D

E' un trucco nato con il NEDC per omologare la versione con 20 litri ma poi vendere quella con 50. Strano che lo ripropongano adesso in epoca WLTP in cui vanno omologate tutte le versioni... Sospetto realmente che i 10-15 litri di ammanco siano stati destinati all'urea.



Il sospetto in effetti c'è, sia per un discorso di spazio che di peso. Boh, vedremo i prossimi nuovi modelli diesel con che serbatoi usciranno

Autore:  mjazz [ gio mar 28, 2019 3:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

Questo è uno dei primi modelli europei partiti dal foglio bianco per il wltp, se prima i serbatoi di additivo venivano incastrati alla meno peggio dove avanzava posto, qui avranno potuto pensarci da subito conoscendo peraltro il dato del consumo medio di urea. Son curioso...

Autore:  mauro65 [ gio mar 28, 2019 3:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

cometa rossa ha scritto:
Va a finire che hai più autonomia tu col forester a benzina :D
Io ho 60 litri nominali di serbatoio, poi un giorno o l'altro faccio il test :ridi

Autore:  mauro65 [ gio mar 28, 2019 3:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

mjazz ha scritto:
Strano, Modus aveva 49litri da manuale, il pieno andava dai 43 ai 47.... Adesso 39, pieno da 34 a 37...
Sulla Smartona che ora gira nelle lande lombarde avevo una capienza nominale di 28 litri ed una reale di quasi 49 :ridi

Autore:  paolocabri [ gio mar 28, 2019 3:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova serie 3 G20 (prova quattroruote)

mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Anche la Captur. Da secca (appena uscita dal conce) al pieno, 38.7 litri.
Nella mia ce ne stanno circa 22 in piu.

Strano, Modus aveva 49litri da manuale, il pieno andava dai 43 ai 47.... Adesso 39, pieno da 34 a 37...

57.02 diviso 1.47 cent al litro. Direi che mi ricordavo bene, anche perché gliel’ho regalato io il primo pieno, ed ero pronto a dover spendere decisamente di più.

Allegati:
50D24265-65CC-430C-B4BA-24F639377801.jpeg
50D24265-65CC-430C-B4BA-24F639377801.jpeg [ 2 MiB | Visto 7784 volte ]

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/