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MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 3:40 pm 
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mjazz ha scritto:
Questo è uno dei primi modelli europei partiti dal foglio bianco per il wltp, se prima i serbatoi di additivo venivano incastrati alla meno peggio dove avanzava posto, qui avranno potuto pensarci da subito conoscendo peraltro il dato del consumo medio di urea. Son curioso...
Considera che per ottenere i 60 litri (abbondanti) di capienza dovevano usare una specie di doppio serbatoio a scavalco dell'albero di trasmissione, con due pompe primarie e due sensori di livello. Può essere che ne abbiano approfittato per "semplificare" almeno sui diesel.


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MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 3:57 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Per Ste

Però è molto più sicura, fidati. A passare da E91 ad F31 ho notato subito il culo piantato per terra rispetto a prima ( e la minor agilità). La nostra la tiri senza paura, quell'altra ogni tanto mi ha fatto pensare "santa elettronica". La E90 arrivava al limite senza avvisare, e da li in poi partiva per la tangente alla velocità della luce, ma c'era il chip a vegliare. Tanto che con il restiling del 2009 hanno aallargato le carreggiate per renderla più umana. La nostra invece è più progressiva nell'arrivare al limite ed oltre, si capisce per tempo che si sta oltrepassando il punto di non ritorno.
Io preferivo di gran lunga la E90, ma perchè non esagero a spingere. Altrimenti, dal punto di vista della sicurezza, meglio la F31.

Rimane di base che la nervosa e in un certo senso pericolosa G20 ha rifilato 3 (tre) secondi alla Giulia 280cv, con 20cv in meno, ad esp disinserito. Ah, l'agilità che piaceva a me ( love love love)


In pista togliere ESP è il minimo sindacale per ottenere dei risultati, (lo dico pure con una certa invidia perche gradirei avere anche io questa possibilità.)...ma nel mondo reale di persone normali c'è da farsi male davvero. Resta il fatto che alcuni risultati sono parecchio discutibili, sul bagnato per esempio non c'è il tempo del cambio corsia per la 330 ed in generale noto un ESP estremamente aggressivo che penalizza in maniera tremenda la qualità di guida sul bagnato, motivo per il quale senza toglierlo penso che l auto ne venga castrata anche su asciutto...

In parole povere se vuoi divertirti devi rischiare la buccia.... :roll:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 4:04 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Assolutamente d'accordo
(rimane di base che anche con l'esp gli ha dato un secondo).

Il fatto è che o un'auto è agile o è stabile. La E91 che avevo era improntata verso l'agilità, poi un po' corretta nel restiling per addomesticarla. La F31 è il contrario, puoi schiacciare quanto vuoi ma il culo sta li. Con questa mi sembrano tornati alla filosofia E90 e derivate. Pericolose? In teoria ci pensa l'elettronica a far salvare le penne quando le si avvicinano al limite, cosa che, nel dubbio, è meglio evitare. Nella guida comune rimane di base una bellissima agilità che è probabilmente sconosciuta alla maggior parte dei modelli.
La tua è sicuramente più equilibrata e sicura, e come compromesso per la guida comune è ancora la scelta migliore. Ma mi sembra di capire che nel curva e controcurva tipico delle mie parti questa nuova bavarese fa divertire, e tanto, senza dover andare a velocità proibitive


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MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 7:54 pm 
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In passato si cercava di coniugare agilità e stabilità, qui mi sembra che - nel tentativo di recuperare il gap con la Giulia - abbiano badato all'agilità demandando all'elettronica la stabilità. Certo è che se Giulia avesse avuto una versione SW e qualche accessorio da segmento D premium, avrebbe fatto bei numeri, perlomeno in Italia.

Non sapevo questa particolarità del serbatoio, vero è che a velocità costante consuma molto poco quindi l'autonomia sale, ma 40lt sono veramente pochini. Mi viene il dubbio che: meno lt=meno peso


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MessaggioInviato: gio mar 28, 2019 10:18 pm 
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Comunque le hanno provate con le Pilot sport 4 s... per non saper ne leggere ne scrivere.... ora mi torna un po di più! :roll:

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 8:58 am 
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cometa rossa ha scritto:
Quindi si potrebbe ipotizzare, e sottolineo l'ipotizzare, che i mini serbatoi siano dovuti ad ingombro e peso del serbatoio ad blue e necessario ambaradan. Non vedo altre motivazioni. La E91 ne aveva 61, la F31 ne ha 55 (e già i 6 litri e 100 km in meno di autonomia mi danno fastidio). Con 40 litri si deve rifornire spesso. Si spende uguale, per carità, ma la rottura di maroni c'è.

Va a finire che hai più autonomia tu col forester a benzina :D


non che cambi molto.. ma a me risulta 57 (perlomeno sulla mia è così)

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 9:01 am 
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paolocabri ha scritto:
57.02 diviso 1.47 cent al litro. Direi che mi ricordavo bene, anche perché gliel’ho regalato io il primo pieno, ed ero pronto a dover spendere decisamente di più.


ci sta.. anche la clio è sui 40 litri mi pare

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 10:12 am 
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ste79 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
57.02 diviso 1.47 cent al litro. Direi che mi ricordavo bene, anche perché gliel’ho regalato io il primo pieno, ed ero pronto a dover spendere decisamente di più.


ci sta.. anche la clio è sui 40 litri mi pare

Eh, ma la mia Clio 3 ne teneva circa 55 da secco a tubo pieno a raso!
Facevo anche 1000 km con un pieno.

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 11:29 am 
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Non ho ancora letto la prova, ma solo qualche commento in giro.
Però un dubbio mi viene, la Giulia è agile e pure stabile? perchè guardando video tipo Maniobra di esquiva, nella mia ingnoranza, ne esce molto bene.

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 12:10 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Il fatto è che o un'auto è agile o è stabile.


Non è che sia un cacciabombardiere :briaco

Di auto agili e stabili ce ne sono un sacco. Come esistono anche dei cessi pesanti e nervosi. :briaco

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 1:38 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quindi si potrebbe ipotizzare, e sottolineo l'ipotizzare, che i mini serbatoi siano dovuti ad ingombro e peso del serbatoio ad blue e necessario ambaradan. Non vedo altre motivazioni. La E91 ne aveva 61, la F31 ne ha 55 (e già i 6 litri e 100 km in meno di autonomia mi danno fastidio). Con 40 litri si deve rifornire spesso. Si spende uguale, per carità, ma la rottura di maroni c'è.

Va a finire che hai più autonomia tu col forester a benzina :D


non che cambi molto.. ma a me risulta 57 (perlomeno sulla mia è così)


In effetti ho vertificato in rete e sono 57. Non so perchè ricordo 55


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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 1:39 pm 
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fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il fatto è che o un'auto è agile o è stabile.


Non è che sia un cacciabombardiere :briaco

Di auto agili e stabili ce ne sono un sacco. Come esistono anche dei cessi pesanti e nervosi. :briaco


La Giulia. Altre non mi vengono in mente :wink:


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cometa rossa ha scritto:


La Giulia. Altre non mi vengono in mente :wink:


ma non avete recentemente preso anche una giulietta? stabile è stabile, agile direi ben sopra la media.. (almeno quella che avevo io con 18" e assetto sport)

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 2:08 pm 
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Le ex....


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cometa rossa ha scritto:
Le ex....

Quelle sono le TR-EX. Che sono piu di 2 e meno di 4

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 3:07 pm 
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Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
La Giulia. Altre non mi vengono in mente :wink:


Che per l'appunto prova che non siano due parametri che si escludano a vicenda, ma che ci siano auto progettate bene ed altre più col culo :mrgreen:

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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 3:19 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma in quanto ad agilità, a leggere la prova, la G20 è una spanna sopra la Giulia (3 secondi rifilati nella prova in pista. Ok le gomme morbide, ma c'erano anche 20 cv in meno tra le due, a sfavore della bavarese; prova ne è che con l'esp inserito, che riduce l'instabilità e quindi l'agilità, la differenza è scesa ad un secondo). Il contro è che c'ha il culo ballerino.
Anni fa erano le Peugeot ad implementare spesso e volentieri questa caratteristica, col risultato di avere sempre, come controparte, il culo allegro. Cosa che a portarle al limite su strada, che fossero le vecchie Peugeot o l'attuale 3er, c'è da rischiare di farsi male, mentre altre auto, Giulia in primis, sono più gestibili. Ma tra le curve e controcurve non ce n'è per gli altri, a sapere guidare (cosa che il sottoscritto non sa fare, e lo sottolineo senza problemi).
Ovviamente parliamo di sfumature nella guida comune. Con 250-280cv a tirarle al limite su strada sei già a rischio non tanto ritiro patente, quanto arresto, perchè sei notevolmente oltre i limiti del codice della strada


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MessaggioInviato: ven mar 29, 2019 6:03 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Si, ma in quanto ad agilità, a leggere la prova, la G20 è una spanna sopra la Giulia (3 secondi rifilati nella prova in pista. Ok le gomme morbide, ma c'erano anche 20 cv in meno tra le due, a sfavore della bavarese; prova ne è che con l'esp inserito, che riduce l'instabilità e quindi l'agilità, la differenza è scesa ad un secondo). Il contro è che c'ha il culo ballerino.
Anni fa erano le Peugeot ad implementare spesso e volentieri questa caratteristica, col risultato di avere sempre, come controparte, il culo allegro. Cosa che a portarle al limite su strada, che fossero le vecchie Peugeot o l'attuale 3er, c'è da rischiare di farsi male, mentre altre auto, Giulia in primis, sono più gestibili. Ma tra le curve e controcurve non ce n'è per gli altri, a sapere guidare (cosa che il sottoscritto non sa fare, e lo sottolineo senza problemi).
Ovviamente parliamo di sfumature nella guida comune. Con 250-280cv a tirarle al limite su strada sei già a rischio non tanto ritiro patente, quanto arresto, perchè sei notevolmente oltre i limiti del codice della strada


Guarda , a scanso di equivoci quoto il tuo discorso integralmente...tuttavia la mia Giulia monta delle Bridgestone RF di cui non ho altri paragoni, al prossimo cambio magari proverò un treno di queste pilot4s e potrò fare dei confronti anche io, ma da quel che ho letto sembra che ste gomme siano roba che monta normalmente Porsche....
Sull importanza della gomma in una situazione come la pista penso che in molti qui ne possano dire ben piu di me, ma se ricordo bene il mio amico con la 4c mi disse che passando dalle primo equipaggiamento ( non ricordo se pzero o altro) alle Toyo tirò giu il tempo in pista a Imola di oltre 6 secondi!!
Poi che serie 3 nuova sia stata calibrata aggressiva in modalità AntiGiulia a me fa solo che piacere perche sposta il baricentro della differenza ancora piu in alto.....sia chiaro.

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ieri ero a pranzo con chi ha scritto la prova.
"senza controlli diventa realmente impegnativa. Il posteriore non si appoggia" .


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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Guarda , a scanso di equivoci quoto il tuo discorso integralmente...tuttavia la mia Giulia monta delle Bridgestone RF di cui non ho altri paragoni, al prossimo cambio magari proverò un treno di queste pilot4s e potrò fare dei confronti anche io, ma da quel che ho letto sembra che ste gomme siano roba che monta normalmente Porsche....
Sull importanza della gomma in una situazione come la pista penso che in molti qui ne possano dire ben piu di me, ma se ricordo bene il mio amico con la 4c mi disse che passando dalle primo equipaggiamento ( non ricordo se pzero o altro) alle Toyo tirò giu il tempo in pista a Imola di oltre 6 secondi!!
Poi che serie 3 nuova sia stata calibrata aggressiva in modalità AntiGiulia a me fa solo che piacere perche sposta il baricentro della differenza ancora piu in alto.....sia chiaro.


Seriamente. Per me è meglio la Giulia, più equilibrata e quasi altrettanto efficace. Mi è piaciuto che siano tornati un po' all'impostazione di due modelli fa, ovvero un'auto più nervosa ma meno impacciata della F31; il contro è l'instabilità del posteriore, che, senza l'elettronica a vigilare, la rende impegnativa quando si arriva al limite.

Se poi la dico tutta, dopo l'X1 e l'X3 anche questa conferma che a Monaco si sono cinesizzati anche negli assetti, non solo nel resto. Auto che nelle prove dinamiche segnano un po' il passo ( un po' tanto). Questa serie 3 almeno va come una bestia, rispetto ai due suv che hanno manifestato doti dinamiche al limite dle ridicolo


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cometa rossa ha scritto:

Se poi la dico tutta, dopo l'X1 e l'X3 anche questa conferma che a Monaco si sono cinesizzati anche negli assetti, non solo nel resto. Auto che nelle prove dinamiche segnano un po' il passo ( un po' tanto). Questa serie 3 almeno va come una bestia, rispetto ai due suv che hanno manifestato doti dinamiche al limite dle ridicolo

Volevano tornar sopra all'Alfa nei numeri delle prove, a qualunque costo...


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Potrebbe essere, in effetti, un'interessante chiave di lettura


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MessaggioInviato: lun apr 01, 2019 3:56 pm 
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Messaggi: 9926
Temprone ha scritto:
ieri ero a pranzo con chi ha scritto la prova.
"senza controlli diventa realmente impegnativa. Il posteriore non si appoggia" .
Cosa che non accadeva con la E9x LCI ...


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MessaggioInviato: lun apr 01, 2019 8:24 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Temprone ha scritto:
ieri ero a pranzo con chi ha scritto la prova.
"senza controlli diventa realmente impegnativa. Il posteriore non si appoggia" .


Ma dici che le fanno uscire tutte cosi o era preparata per la prova?

Se sono tutte cosi è una presa di posizione forte di bmw, anche a scapito della fruibilità generale.

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 9:32 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ieri pomeriggio mi chiama un numero di Milano; è Bmw, che mi propone un test drive con la 3er nuova. Ho accettato, sabato 4 maggio mi farò un bel giretto di prova e vediamo quanto è instabile e pericolosa :P

(ho giurato e spergiurato a mia moglie che non farò la cazzata di firmare nulla, che lo so benissimo che scopo del giro di prova è solo quello)


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MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 9:51 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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lelao ha scritto:
Temprone ha scritto:
ieri ero a pranzo con chi ha scritto la prova.
"senza controlli diventa realmente impegnativa. Il posteriore non si appoggia" .


Ma dici che le fanno uscire tutte cosi o era preparata per la prova?

Se sono tutte cosi è una presa di posizione forte di bmw, anche a scapito della fruibilità generale.


è così la macchina.
Più che una presa di posizione, è aver perso la quadra.


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MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 9:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:

ho giurato e spergiurato a mia moglie che non farò la cazzata di firmare nulla, che lo sa benissimo che scopo in giro



:shock: :shock: :shock: :shock:
Rischio!!!

:sdentato :sdentato :sdentato


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MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 9:54 am 
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

ho giurato e spergiurato a mia moglie che non farò la cazzata di firmare nulla, che lo sa benissimo che scopo in giro



:shock: :shock: :shock: :shock:
Rischio!!!

:sdentato :sdentato :sdentato



Allora non solo mi scorderei la nuova, ma potrei dire addio anche a quella su cui ho il culo adesso (ed anche alla casa :D).


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MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 9:56 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

ho giurato e spergiurato a mia moglie che non farò la cazzata di firmare nulla, che lo sa benissimo che scopo in giro



:shock: :shock: :shock: :shock:
Rischio!!!

:sdentato :sdentato :sdentato



Allora non solo mi scorderei la nuova, ma potrei dire addio anche a quella su cui ho il culo adesso (ed anche alla casa :D).


Al riguardo sono in trattative per un 50 mq in pieno centro... :sdentato


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MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 10:00 am 
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Va ancora di lusso. Io finirei in qualche zona multietnica periferica


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