Per quanto condivida in linea di massima il discorso del cercare di differenziarsi dalla moltitudine di proposte tutte "Omologate".....non mi sembra che comprare BMW ( e lo dico da utente abituale di una X5) sia indice di questa sedicente Indipendenza!
Anzi, noto purtroppo che il livello medio dell'utenza BMW si è imbastardito nemmeno di poco......
Probabilmente il "Golfista GTI" di un tempo oggigiorno si è evoluto e con lo stesso metro e le stesse motivazioni ( della serie: Voglio un'auto piuttosto appariscente e con una connotazione sportiveggiante con la quale "legno" tutto e tutti!!) .......oggi si compra la BieMmeWu!
(Ovviamente non mi riferisco a nessun Forumista qui presente ma a certe facce "zamature " che vedo alla guida delle Bavaresi di questi tempi......)
[/quote]
diciamo che nessuno sceglie i clienti in base al loro carattere o aspetto estetico.in genere si mira al loro censo... il mio discorso è basato su un concetto che ha animato gli ultimi discussi anni di design bmw.
niente banalità e molta innovazione ,a costo di far storcere la bocca a molti.sulle bmw tutto è discutibile,dalla plancia al design ma niente è banale.
il risultato è che le bmw sono indigeste a molti ed è bene cosi.chi cerca il classico vada pure in mb,
chi cerca assemblaggi perfetti e semplice bellezza vada in audi.x inciso io credo che l'a6 avant sia di una bellezza + comprensibile rispetto ad una 5 touring che è molto aggressiva e contrastata nelle linee.
gli interni audi sono sicuramente + rassicuranti.
io invece cerco il top tecnologico ed un design definito e non confondibile.
per questo non posso comprare un'a6avant che è uguale ad un'a4 avant che somiglia ad un'a3 spk....
la cosa la trovo positiva x il cliente dell'a3 ma molto negativa x il cliente dell'a6..
comunque,come il design bmw le mie opinioni sono discutibili ma chiare e decise.
ciao