Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 12:13 pm 
Ho raggiunto ormai questo traguardo con la mia Astra 1.7 CDTI cosmo comprata nel 2006, con la quale mi reco al lavoro ogni giorno e percorriamo, tra me e mio padre, circa 35.000km l'anno.

Abbiamo fatto i consueti 2 tagliandi a distanza di 30.000km, e la spesa per ogni singolo tagliando è stata sempre intorno ai 210-220 euro, fatta sempre in concessionaria Opel.

La lista dei problemi fin'ora riscontrati è questa:

- Anabbagliante destro bruciato.

Altro? Nulla :mrgreen:

La macchina, a livello di meccanica, è sostanzialmente identica a quando l'abbiamo portata via dal concessionario.
Le sospensioni lavorano esattamente come da nuova (un pò rigide, a dire il vero, nonostante i cerchi da 16 e gomme a spalla alta), pastiglie dei freni mai cambiate (la vettura, comunque, è usata in maniera tranquilla), consumo olio minimo, gli interni non hanno il benchè minimo segno di usura, gli scricchiolii sono inesistenti nemmeno se mi metto a fare un twist degno di un fuoristrada o vado a cannone sul porfido.
Insomma, motore a parte (ma non per la sua affidabilità, quanto per le sue caratteristiche intrinseche) che è lento, rumoroso e consuma troppo in relazione a cavalli e cilindrata, questa vettura ci dà grandi soddisfazioni, per il momento. Se mio padre fosse stato cosi' furbo da comprare la mjet da 120 cavalli col cambio a 6 marce, sarebbe stata perfetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Beh, che dire ? Un ottimo risultato, le cifre parlano chiaro.

C'é solo da fare i complimenti alla Opel, e un pò anche a chi guida l'auto in modo sobrio :natale

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ce l'ha il padre della mia ragazza, identica alla tua. Quoto in toto, peccat x il motore....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 1:56 pm 
maddeché ha scritto:
Beh, che dire ? Un ottimo risultato, le cifre parlano chiaro.

C'é solo da fare i complimenti alla Opel, e un pò anche a chi guida l'auto in modo sobrio :natale


guarda, con quel motore la voglia di andare forte ti passa subito, perchè non si muove. perfino fare un sorpasso con quella macchina per me è una sofferenza, abituato come sono a ritrovarmi a velocità fuorilegge anche con la quinta innestata per un sorpasso. perciò, spesso e volentieri, lascio perdere fin dal principio quando guido l'astra, e me ne sto tranquillo dietro le altre vetture. anche perchè, sentir frullare quel motore è tutt'altro che piacevole, perciò lasciamolo dormire tranquillo che tanto non ha senso fare diversamente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Lo stesso che succede col mio barattolone :natale

"non si muove" mi istiga ad una battuta


"Eppur si muove"
dichiarava Galileo
illudendo la moglie

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 2:37 pm 
sarà, ma io un diesel così sgradevole non l'ho mai guidato... preferisco addirittura il 1.7 TD della punto della ditta...


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Blackblizzard ha scritto:
Ho raggiunto ormai questo traguardo con la mia Astra 1.7 CDTI cosmo comprata nel 2006, con la quale mi reco al lavoro ogni giorno e percorriamo, tra me e mio padre, circa 35.000km l'anno.

Abbiamo fatto i consueti 2 tagliandi a distanza di 30.000km, e la spesa per ogni singolo tagliando è stata sempre intorno ai 210-220 euro, fatta sempre in concessionaria Opel.

La lista dei problemi fin'ora riscontrati è questa:

- Anabbagliante destro bruciato.

Altro? Nulla :mrgreen:

La macchina, a livello di meccanica, è sostanzialmente identica a quando l'abbiamo portata via dal concessionario.
Le sospensioni lavorano esattamente come da nuova (un pò rigide, a dire il vero, nonostante i cerchi da 16 e gomme a spalla alta), pastiglie dei freni mai cambiate (la vettura, comunque, è usata in maniera tranquilla), consumo olio minimo, gli interni non hanno il benchè minimo segno di usura, gli scricchiolii sono inesistenti nemmeno se mi metto a fare un twist degno di un fuoristrada o vado a cannone sul porfido.
Insomma, motore a parte (ma non per la sua affidabilità, quanto per le sue caratteristiche intrinseche) che è lento, rumoroso e consuma troppo in relazione a cavalli e cilindrata, questa vettura ci dà grandi soddisfazioni, per il momento. Se mio padre fosse stato cosi' furbo da comprare la mjet da 120 cavalli col cambio a 6 marce, sarebbe stata perfetta.
se prendevi l'astra col motore del gruppazzo a 80.000 km non ci arrivavi :Diavolo4

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 3:03 pm 
se buonanotte :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
La mia Astra SW 1,7 CDTI 100CV Enjoy del maggio 2005 è quasi arrivata a 70.000 km., anche alla mia si è fulminata una lampadina o due, nessun altro problema, faccio i 14-15 kml, il motore è un po' rumoroso, ho il solito scricchiolio al cruscotto, quando fa freddo. Credo che 70/80.000 km siano però pochi per giudicare, io spero di farne almeno il triplo senza problemi, ma se me lo potrò permettere dopo 10-11 anni la cambierò comunque. forse con un'altra Astra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 9:52 pm 
anche la mia ha un consumo spaventosamente alto in rapporto a cilindrata e potenza. anche io facendo quasi tutta statale mi assesto intorno ai 15-16 con un litro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se pensi che mio padre, con la 156, và facilmente oltre i 20 in statale...

Almeno risparmi in assicurazione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 10:51 pm 
che tristezza :piangi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
Io non sono triste, semplicemente non sono di quelli che credono sempre che la propria auto sia la migliore del mondo. L'Astra ha pregi e difetti, probabilmente spendo 100€ all'anno in più di gasolio rispetto ad auto simili, ma ne sono globalmente abbastanza soddisfatto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 8:26 am 
maurofiorini ha scritto:
Io non sono triste, semplicemente non sono di quelli che credono sempre che la propria auto sia la migliore del mondo. L'Astra ha pregi e difetti, probabilmente spendo 100€ all'anno in più di gasolio rispetto ad auto simili, ma ne sono globalmente abbastanza soddisfatto.


beh nemmeno io credo che sia la migliore, però mi aspettavo risultati di altro livello... (e parlo solo delle caratteristiche del motore).
per il resto ne sono molto soddisfatto anche io.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net