Ho raggiunto ormai questo traguardo con la mia Astra 1.7 CDTI cosmo comprata nel 2006, con la quale mi reco al lavoro ogni giorno e percorriamo, tra me e mio padre, circa 35.000km l'anno.
Abbiamo fatto i consueti 2 tagliandi a distanza di 30.000km, e la spesa per ogni singolo tagliando è stata sempre intorno ai 210-220 euro, fatta sempre in concessionaria Opel.
La lista dei problemi fin'ora riscontrati è questa:
- Anabbagliante destro bruciato.
Altro? Nulla
La macchina, a livello di meccanica, è sostanzialmente identica a quando l'abbiamo portata via dal concessionario.
Le sospensioni lavorano esattamente come da nuova (un pò rigide, a dire il vero, nonostante i cerchi da 16 e gomme a spalla alta), pastiglie dei freni mai cambiate (la vettura, comunque, è usata in maniera tranquilla), consumo olio minimo, gli interni non hanno il benchè minimo segno di usura, gli scricchiolii sono inesistenti nemmeno se mi metto a fare un twist degno di un fuoristrada o vado a cannone sul porfido.
Insomma, motore a parte (ma non per la sua affidabilità, quanto per le sue caratteristiche intrinseche) che è lento, rumoroso e consuma troppo in relazione a cavalli e cilindrata, questa vettura ci dà grandi soddisfazioni, per il momento. Se mio padre fosse stato cosi' furbo da comprare la mjet da 120 cavalli col cambio a 6 marce, sarebbe stata perfetta.