Blackblizzard ha scritto:
lascia perdere, il ducato dell'89 è meglio della gpunto perchè ha il baule più sfruttabile.
Ma che c'entra?
Parlo di auto pari segmento di due generazioni contigue.
Quella precedente, coi suoi difetti, era abitabile uguale e lunga 20 cm in meno e dai 100 ai 250 Kg in meno e non parlo solo di Fiat.. tutte tranne la Fiesta (che già di suo pesava come un ferro da stiro e con la versione nuova, a base giapponese, sono stati i primi a non aumentare il peso della propria b) hanno avuto la stessa identica sorte.. La 207 senza almeno 100 Hp non si muove, la Clio va bene solo perchè il 1.5 dCi è probabilmente il miglior diesel della categoria, la GP, che "dovrebbe" funzionare bene col MJ da 90 Hp, in realtà diventa usabile sopra i 2200 giri (alla faccia del diesel) e con lo starjet non si muoveva neanche a spingerla.
Mentre la Punto II, Clio II ecc.. si muovevano ragionevolmente bene con 75-80 Hp.
Adesso esce la nuova astra, fatta sul pianale di un autobus Scania, lunga come un'ammiraglia della passata generazione, pesa come un camper a pieno carico e... è abitabile come una qualunque segmento C da 5 stelle all'euroncipp..
Il tizio che l'ha provata dice che il motore (180 HP!!!) è bello pieno ma non esuberante! CENTOOTTANTA CAVALLI su una segmento C fanno "pieno" ma non esuberante? Qualcosa non va.
Io non vedo evoluzione.
Però porcoddddue c'ho il pianale porco zio della Insignia... zio camper che tenuta!