Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Opel Astra Sports Tourer
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=14699
Pagina 1 di 2

Autore:  AleXio_82 [ gio ott 07, 2010 2:33 pm ]
Oggetto del messaggio:  Opel Astra Sports Tourer

Trovo sia la più bella del segmento, insieme alla megane sw

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Autore:  billy079 [ gio ott 07, 2010 2:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io trovo tutto il progetto "astra" decisamente riuscito.

Autore:  AleXio_82 [ gio ott 07, 2010 2:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Già...un passo buono per uscire dal rischio chiusura sembrano averlo fatto.
Dalle preview, pare promettere molto bene anche la GTC :ok

Autore:  Multiplone [ gio ott 07, 2010 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bella.. tra interni ed esterni sembra una categoria superiore, my compliments alla opel

Autore:  billy079 [ gio ott 07, 2010 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

esatto mi riferivo proprio alla GTC che pare molto interessante.

cmq in opel non stanno lavorando male. insigna va bene, astra anche, e a quanto pare anche la meriva.

Autore:  Multiplone [ gio ott 07, 2010 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
esatto mi riferivo proprio alla GTC che pare molto interessante.

cmq in opel non stanno lavorando male. insigna va bene, astra anche, e a quanto pare anche la meriva.


pensare le macchine tristi e scialbe che facevano fino a poco fa... dietro cmq è molto PASSAT

Autore:  Paulein118 [ gio ott 07, 2010 2:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

l'unica pecca di sta macchina è che pesa 150 kg più delle concorrenti.
Come design è riuscito!

Autore:  AleXio_82 [ gio ott 07, 2010 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
billy079 ha scritto:
esatto mi riferivo proprio alla GTC che pare molto interessante.

cmq in opel non stanno lavorando male. insigna va bene, astra anche, e a quanto pare anche la meriva.


... dietro cmq è molto PASSAT


Si, vero..

Autore:  Il Basso di Genova [ gio ott 07, 2010 2:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
l'unica pecca di sta macchina è che pesa 150 kg più delle concorrenti.
Come design è riuscito!


... tanto la gente non lo sa... ci accorgeremo che le auto sono ingassate di 500 Kg rispetto a 10 anni fa quando ci diranno che per guidare la nuova Vectra ci vorrà la patente C... :sdentato

Autore:  Ospite [ gio ott 07, 2010 9:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mmm...non mi convince del tutto.

da possessore di astra H continuo a preferire la mia station... questa la trovo un pò troppo gonfiata, oltrechè piuttosto banalotta.
poi Alastor ha detto che il pianale fa cacare :angelo

Autore:  Ospite [ ven ott 08, 2010 2:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

tutti i nuovi pianali gm fanno cagare...praticamente hanno preso i vecchi e ci hanno aggiunto mezzo metro e 100 kg per superare i nuovi crash test (ci sarà poi un motivo se li chiamano Epsilon II...Delta II...Gamma II...)...a livello di materiali e di architettura è cambiato poco (o più probabilmente, nulla). Anche a rigidezze delle scocche, quei dati che ho, dicono che sono sotto media. Poi per carità il design è carino...

Autore:  daimlerchrysler [ ven ott 08, 2010 8:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

L' importante è che riescano ad armonizzare i prodotti a livello globale e che siano abbastanza distinti. Adesso la cruze sta cominciando le vendite negli usa dove ha concorrenti formidabili, mentre la nostra astra diventerà la buick verano, presentata ieri come teaser.

Autore:  erby [ ven dic 03, 2010 6:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
mmm...non mi convince del tutto.

da possessore di astra H continuo a preferire la mia station... questa la trovo un pò troppo gonfiata, oltrechè piuttosto banalotta.
poi Alastor ha detto che il pianale fa cacare :angelo


stavolta ti dò ragione (uan volta)
rassomiglia alla vecchia vectra sw.
goffa e pesante...la nodtra h...è meglio sia
berlina che sw.

Autore:  modus72 [ ven dic 03, 2010 6:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
tutti i nuovi pianali gm fanno cagare...praticamente hanno preso i vecchi e ci hanno aggiunto mezzo metro e 100 kg per superare i nuovi crash test (ci sarà poi un motivo se li chiamano Epsilon II...Delta II...Gamma II...)...a livello di materiali e di architettura è cambiato poco (o più probabilmente, nulla). Anche a rigidezze delle scocche, quei dati che ho, dicono che sono sotto media. Poi per carità il design è carino...

Il che è un vero peccato perchè per il resto non sono per nulla male.

Autore:  Ospite [ ven dic 03, 2010 6:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Alastor ha scritto:
tutti i nuovi pianali gm fanno cagare...praticamente hanno preso i vecchi e ci hanno aggiunto mezzo metro e 100 kg per superare i nuovi crash test (ci sarà poi un motivo se li chiamano Epsilon II...Delta II...Gamma II...)...a livello di materiali e di architettura è cambiato poco (o più probabilmente, nulla). Anche a rigidezze delle scocche, quei dati che ho, dicono che sono sotto media. Poi per carità il design è carino...

Il che è un vero peccato perchè per il resto non sono per nulla male.


Hanno dei begli interni, delle dotazioni elettroniche interessanti e dei discreti motori se è questo che intendi. Oltretutto tutti i diesel Opel recenti sono made in italy, nel senso che vengono sviluppati a Torino (non da fiat s'intende, da GM).

Autore:  modus72 [ ven dic 03, 2010 6:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:

Hanno dei begli interni, delle dotazioni elettroniche interessanti e dei discreti motori se è questo che intendi. Oltretutto tutti i diesel Opel recenti sono made in italy, nel senso che vengono sviluppati a Torino (non da fiat s'intende, da GM).

Sì intendevo proprio quello. Peccato per il telaio fatto in economia, con gli svantaggi in termini di abitabilità e prestazioni che si porta dietro.

Autore:  Il Basso di Genova [ ven dic 03, 2010 10:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Si tratta comunque di un problema a cui nessuna casa (o quasi) ne è esente.. progetti nuovi o vecchia ferraglia "tapullata".. :piangi2

Autore:  Paulein118 [ sab dic 04, 2010 12:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Si tratta comunque di un problema a cui nessuna casa (o quasi) ne è esente.. progetti nuovi o vecchia ferraglia "tapullata".. :piangi2


diciamo che le ultime opel pesano qualcosa in più delle concorrenti....

Autore:  MikyTDI [ dom dic 05, 2010 7:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho notato che questa astra sw misura 470 cm (!!)Ma si sono resi conto che dovevano fare una segm.C e hanno praticamente fatto una D?Si che la insignia sw è 491 cm...

Autore:  cometa rossa [ lun dic 06, 2010 9:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Un flop annunciato (se fai una segmento C che è grossa come una D, pesa come una D e sembra una D, poi non lamentarti se i numeri da C non li fai ma non li fai manco da D perchè vai a concorrere contro il doppio della concorrenti, C+D). O si sono bevuti il cervello, oppure è come dice Alastor, ci hanno messo mezzo metro e 150 kg in più per superare i crash test. Fatto sta che berrà come una spugna, sarà inchiodata ed in città la parcheggi dove fino a pochi anni fa parcheggiavi una Volvo V70.

Autore:  dave747 [ lun dic 06, 2010 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Un flop annunciato (se fai una segmento C che è grossa come una D, pesa come una D e sembra una D, poi non lamentarti se i numeri da C non li fai ma non li fai manco da D perchè vai a concorrere contro il doppio della concorrenti, C+D). O si sono bevuti il cervello, oppure è come dice Alastor, ci hanno messo mezzo metro e 150 kg in più per superare i crash test. Fatto sta che berrà come una spugna, sarà inchiodata ed in città la parcheggi dove fino a pochi anni fa parcheggiavi una Volvo V70.


Se la vendono al prezzo di una C allora non è detto sia un flop

Autore:  cometa rossa [ lun dic 06, 2010 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Un flop annunciato (se fai una segmento C che è grossa come una D, pesa come una D e sembra una D, poi non lamentarti se i numeri da C non li fai ma non li fai manco da D perchè vai a concorrere contro il doppio della concorrenti, C+D). O si sono bevuti il cervello, oppure è come dice Alastor, ci hanno messo mezzo metro e 150 kg in più per superare i crash test. Fatto sta che berrà come una spugna, sarà inchiodata ed in città la parcheggi dove fino a pochi anni fa parcheggiavi una Volvo V70.


Se la vendono al prezzo di una C allora non è detto sia un flop


Questo è vero; ma tra una C sw ed una D sw a parità di allestimento non c'è questa sostanziosa differenza di prezzo da far scartare a priori il modello di segmento superiore, soprattutto considerando che il motore per muovere quella balenottera deve essere per forza da segmento D (ovviamente non la paragono all'insigna, che è 4.91 mt, ma ad altre sw segmento D di marche concorrenti, che sono grandi uguali o pochi cm più lunghe)

Autore:  modus72 [ lun dic 06, 2010 2:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Un flop annunciato


Vista ieri al motorsiò, è veramente bella ma soprattutto proporzionata; non rende minimamente l'idea delle sue dimensioni al metro, quindi non credo che un potenziale acquirente si farà intimidire da queste.

Autore:  Ospite [ lun dic 06, 2010 2:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

quando poi ci sali e vedi che in una golf più corta c'è molto più spazio, però, qualche dubbio ti viene. Detto ciò concordo con chi dice che se proposta ad un buon prezzo potrà fare i suoi numeri, anche se per me rimane un cesso di auto :ridi

Autore:  cometa rossa [ lun dic 06, 2010 3:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Un flop annunciato


Vista ieri al motorsiò, è veramente bella ma soprattutto proporzionata; non rende minimamente l'idea delle sue dimensioni al metro, quindi non credo che un potenziale acquirente si farà intimidire da queste.


Finchè non devi parcheggiarla :D
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Un flop annunciato


Vista ieri al motorsiò, è veramente bella ma soprattutto proporzionata; non rende minimamente l'idea delle sue dimensioni al metro, quindi non credo che un potenziale acquirente si farà intimidire da queste.


Finchè non devi parcheggiarla :D


In pratica ha le stesse dimensioni di questa:

Immagine

(controllare per credere)

Che non è un dramma, basta saperlo

Autore:  fritz287 [ lun dic 06, 2010 3:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Cosa??? È lunga come una V70? :shock:

Ma si rendono conto che i nostri garage NON CRESCONO?

In campagna o in Austria potrei anche prendere due Lincoln come quella di Teo senza problemi, ma in città?? :roll:

Autore:  cometa rossa [ lun dic 06, 2010 4:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Cosa??? È lunga come una V70? :shock:

Ma si rendono conto che i nostri garage NON CRESCONO?

In campagna o in Austria potrei anche prendere due Lincoln come quella di Teo senza problemi, ma in città?? :roll:


E' anche 1 cm più larga e qualche cm più alta della vecchia V70; come diceva giustamente modus, le linee delle auto spesso ingannano; la linea di quella volvo, bella squadrata, rende l'idea delle dimensioni; quella dell'astra le maschera benissimo e la fa senbrare più piccola di quello che è. Poi, come dici tu, i box auto (si vede che sei austriaco Fritz, pure a Trento si dice "garage" e non "box" 8) ) ed i posti auto non crescono, le auto si.
Chiaramente sono dettagli, l'auto ha una linea gradevole ed il prezzo potrebbe essere assai interessante; ma se è così grossa, pesa, e necessita di motori adeguati per muoverla bene; e questo significa anche consumi maggiori di analoghe segmento C più piccole, ma con maggior spazio interno.
Insomma, io non la vedo bene. Può benissimo essere che mi sbagli

Autore:  AleXio_82 [ lun dic 06, 2010 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Chiaramente sono dettagli, l'auto ha una linea gradevole ed il prezzo potrebbe essere assai interessante; ma se è così grossa, pesa, e necessita di motori adeguati per muoverla bene; e questo significa anche consumi maggiori di analoghe segmento C più piccole, ma con maggior spazio interno.
Insomma, io non la vedo bene. Può benissimo essere che mi sbagli


Concordo con quanto dici, anche la berlina è decisamente esagerata.
Però già con la Insigna si è visto come il mercato badi poco a dimensioni e peso.
Imho, per le ragioni scritte da modus, anche questa venderà bene.

Autore:  modus72 [ lun dic 06, 2010 4:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Cosa??? È lunga come una V70? :shock:


Bel suppostone allora... Davvero, a guardarla dal vivo non sembra assolutamente tanto grande.

Autore:  Leolito [ mar dic 07, 2010 8:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Anonima, non mi dice niente, come il resto delle Opel odierne (oddio, non che quelle d'antan fossero chissachecosa' ...)

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/