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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 11:24 am 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
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Località: Bordighera
Dopo l’Audi A1, “Automobilwoche” ha puntato i riflettori sulle performance commerciali della Opel Astra. Introdotta sul mercato esattamente un anno fa come valida alternativa alla Volkswagen Golf, la compatta di Russelsheim ha collezionato 65.472 immatricolazioni in Germania contro le 234.135 della rivale di Wolfsburg. In pratica, tra novembre 2009 e novembre 2010, le vendite di Astra hanno rappresentato il 28% delle vendite di Golf. Nello stesso periodo tra il 2008 e il 2009, le vendite di Astra rappresentavano il 28,7% delle vendite di Golf.
Intervistato dall’autorevole rivista tedesca, il manager Alain Visser - direttore vendite di Opel - ha ammesso che i risultati commerciali della Astra sono inferiori a quelli della rivale Golf, ma le maggiori attenzioni nei prossimi mesi saranno focalizzate sulla variante station wagon Sports Tourer che presto rappresenterà oltre il 50% delle vendite del modello. Ovviamente, il segmento delle station wagon compatte è una fetta di mercato in cui la Volkswagen Golf Variant non ha mai brillato, al contrario della Opel Astra.
Per quanto riguarda il mercato italiano, da gennaio a novembre 2010 sono state immatricolate 24.615 unità di Opel Astra contro le 48.136 unità di Volkswagen Golf. In Italia, le vendite di Astra rappresentano il 51% circa delle vendite di Golf. In tutta Europa, invece, sono stati immatricolati 254.773 esemplari di Opel Astra, mentre la Volkswagen Golf è la regina assoluta con 533.009 immatricolazioni. In questo caso, le vendite europee di Astra rappresentano il 48% circa delle vendite continentali di Golf.

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Carpe diem!


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 11:28 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
in realtà mi sembra un fuoco di paglia.
la opel astra va benone. Le vendite della 5 porte sono ottime e hanno tamponato il tracollo (ovvio) della SW che ha un peso nella gamma astra non irrilevante.

con l'arrivo della SW le vendite non possono che decollare, ma portarsi a casa quest'anno un "=" all'anno scorso mi sembra un ottimo risultato. Se si analizza lo split berlina - SW si nota una crescita a doppia cifra della prima, segno che il modello va bene.

per altro anche la GTC promette molto bene.

quelli di sta rivista son peggio di me...vedon flop da tutte le parti, per poi venir smentiti subito dopo.
meno male che in germania la evo è irrilevante, se no avrebbero qualcosa di cui scrivere :natale

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 12:08 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Fantastico!!..... L'assioma "FIAT = FLOP" Billy ce lo devi mettere anche quando non è nemmeno parte della notizia!

Sei troppo il migliore!!! :D :D :D :D

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 12:18 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
esce da solo in firma... :natale

cmq minchionne venderebbe la madre per avere in gamma un flop come l'astra... :pecora

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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 12:20 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
billy079 ha scritto:
cmq minchionne venderebbe la madre per avere in gamma un flop come l'astra... :pecora


la madre di marchionne è ferma in un piazzale.


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 12:21 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
bitto ha scritto:
billy079 ha scritto:
cmq minchionne venderebbe la madre per avere in gamma un flop come l'astra... :pecora


la madre di marchionne è ferma in un piazzale.


Epic Win! :okk

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 12:21 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma non mi risulta sia km0, ANZI...

fine OT :natale

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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 5:05 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Ho pensato la stessa cosa di billy...i conti andranno fatti a gamma completa.
Comunque credo che neanche alla opel pensassero di scalzare la golf dalla vetta...

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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 6:36 pm 
da questo Thread si evincono due cose sensazionali:

- per una volta Fantomas non ha aperto un topic sulla Peugeot.
- abbiamo scoperto che peggio di Fantomas, forse, c'è Billy.

il resto non l'ho letto.


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 8:21 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Automobilwoche ha ragione se si guarda solo al mercato tedesco. Qui l' astra 5 porte non sta andando benissimo ma nel resto dell' europa va più che bene. Nel 2010 dovrebbe arrivare a 240.000 unità a cui si devono aggiungere circa 50.000 unità vendute in Russia. Con la sw hanno buone potenzialità di recupero. Purtroppo per opel la distanza con la golf si sta ampliando e non è sempre stato così dato che nel 1999 e nel 2005 l' astra fu vicinissima al sorpasso della golf.


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 8:24 pm 
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Iscritto il: mer ott 10, 2007 2:38 pm
Messaggi: 420
Località: Brescia
tra l'altro a me non dispiace come mezzo (linea motori e allestimenti)


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MessaggioInviato: mer dic 29, 2010 9:21 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Automobilwoche ha ragione se si guarda solo al mercato tedesco. Qui l' astra 5 porte non sta andando benissimo ma nel resto dell' europa va più che bene. Nel 2010 dovrebbe arrivare a 240.000 unità a cui si devono aggiungere circa 50.000 unità vendute in Russia. Con la sw hanno buone potenzialità di recupero. Purtroppo per opel la distanza con la golf si sta ampliando e non è sempre stato così dato che nel 1999 e nel 2005 l' astra fu vicinissima al sorpasso della golf.


secondo me il discorso è che la SW non c'è ancora, e penso conti, sul totale astra, molto (a differenza della golf che senza variant venderebbe di più evitando di far perdere clienti che vedendola in vetrina non entrano in conc.). come contare la focus senza SW. aspetterei l'anno prossimo per tirar le somme. A dire il vero non so cosa stia facendo in germania e se il tuo discorso vale per berlina vs berlina o totale gamma vs totale gamma. Di certo anche meriva sta portando via qualche astra, visto che sono ormai grandi uguali!

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MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 10:40 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Ma che senso ha fare i conti rispetto alla golf...!? :roll:

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Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

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MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 11:29 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Cita:
Ma che senso ha fare i conti rispetto alla golf...!?


Un senso ce l'ha; storicamente in europa astra e Golf si sono sfidate per il primo posto con la golf sempre in vantaggio anche se come ho scritto prima in 2 occasioni l' astra era vicinissima al sorpasso.Attualmente astra come vendite non è affatto al livello della golf e difficilmente riuscirà a tallonarla.

Cita:
secondo me il discorso è che la SW non c'è ancora, e penso conti, sul totale astra, molto (a differenza della golf che senza variant venderebbe di più evitando di far perdere clienti che vedendola in vetrina non entrano in conc.). come contare la focus senza SW. aspetterei l'anno prossimo per tirar le somme. A dire il vero non so cosa stia facendo in germania e se il tuo discorso vale per berlina vs berlina o totale gamma vs totale gamma. Di certo anche meriva sta portando via qualche astra, visto che sono ormai grandi uguali!


Sì per decretare il successo o meno dell' astra bisogna aspettare la sw e i suoi risultati, la gtc dovrebbe arrivare a 50.000 unità all' anno. Il discorso che fa automobilwoche è valido per il mercato tedesco e per la versione a 5 porte. Poi tra l' altro bsogna considerare che l' astra ormai è un prodotto globale nella galassia gm ( è buick excelle in cina e buick verano negli stati uniti) ed è quindi un modello che dovrebbe raggiungere le 600.000-700.000 unità all' anno.


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