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Astra OPC https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=18097 |
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Autore: | KriegsmarineIII [ sab set 08, 2012 7:11 am ] |
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non pensavo sarebbero riusciti a tirare fuori dal cilindro un'auto valida considerata la base di partenza. sono curioso di vedere come si comporta con i tempi in pista. peccato non l'abbia provata qui in zona, ero curioso di sapere come andava. cmq è davvero pacchiana. |
Autore: | Strosek [ sab set 08, 2012 10:29 am ] |
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Ponte torcente posteriore con parallelogramma di Watt? Non mi è per nulla chiaro...hai qualche disegno? |
Autore: | Multiflex [ sab set 08, 2012 10:36 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: non pensavo sarebbero riusciti a tirare fuori dal cilindro un'auto valida considerata la base di partenza. sono curioso di vedere come si comporta con i tempi in pista. peccato non l'abbia provata qui in zona, ero curioso di sapere come andava.
cmq è davvero pacchiana. molto pacchiana |
Autore: | modus72 [ sab set 08, 2012 11:22 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: cmq è davvero pacchiana. Deve esserlo nei suoi mercati di elezione... Strosek ha scritto: Ponte torcente posteriore con parallelogramma di Watt?
Non mi è per nulla chiaro...hai qualche disegno? |
Autore: | Il Basso di Genova [ sab set 08, 2012 11:29 am ] |
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Mi ricordo che wagoner rispose alla domanda "perchè avete abbandonato il progetto di pianale con AlfaRomeo?" (quello della 159). Rispose "Weight" In ogni caso sono curioso anche io della sospensione posteriore... |
Autore: | Zerstorer [ sab set 08, 2012 6:48 pm ] |
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Strosek ha scritto: Ponte torcente posteriore con parallelogramma di Watt?
Non mi è per nulla chiaro...hai qualche disegno? praticamente il cedimento laterale del ponte torcente viene contrastato tramite il watt, per cui non c'è bisogno di adottare boccole ultrarigide o comunque si può raggiungere un compromesso migliore tra comfort e tenuta degli angoli. |
Autore: | KriegsmarineIII [ sab set 08, 2012 8:01 pm ] |
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sulla carta, perchè poi alla fine il risultato è che aggiunge solo peso inutile. |
Autore: | Zerstorer [ sab set 08, 2012 8:42 pm ] |
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Boh inutile non penso, il comportamento è molto preciso e non solo sulla OPC ma anche sulle motorizzazioni normali. Io ho provato anche la cruze, che di base è la stessa auto senza il watt e con lo sterzo idraulico, e il feeling di guida è piuttosto diverso, la risposta del telaio è più lenta e l'appoggio meno immediato. Per carità, per quello che costa la chevrolet sarà sempre un affare ma la differenza c'è. |
Autore: | fritz287 [ sab set 08, 2012 9:53 pm ] |
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Multiflex ha scritto: KriegsmarineIII ha scritto: non pensavo sarebbero riusciti a tirare fuori dal cilindro un'auto valida considerata la base di partenza. sono curioso di vedere come si comporta con i tempi in pista. peccato non l'abbia provata qui in zona, ero curioso di sapere come andava. cmq è davvero pacchiana. molto pacchiana In linea con Golf GTI, Audi S3, Megane RS e Focus RS... |
Autore: | Zerstorer [ dom set 09, 2012 3:12 am ] |
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ma infatti...esteticamente a me non dispiace, è ben più pulita della focus, rispetto alla megane è un pò più barocca ma la megane a me non piace in generale, quindi preferirei comunque l'astra. Certo il blu elettrico la fa ancora più truzza ma in grigio o in nero non è poi così eccessiva, volendo. |
Autore: | Strosek [ dom set 09, 2012 10:01 am ] |
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Zerstorer ha scritto: Strosek ha scritto: Ponte torcente posteriore con parallelogramma di Watt? Non mi è per nulla chiaro...hai qualche disegno? praticamente il cedimento laterale del ponte torcente viene contrastato tramite il watt, per cui non c'è bisogno di adottare boccole ultrarigide o comunque si può raggiungere un compromesso migliore tra comfort e tenuta degli angoli. Interessante.... Conoscevo solo quello montato sulla Giulia, accoppiato al ponte rigido. In effetti, il ponte torcente è geometricamente molto simile ad un ponte rigido... Interessante |
Autore: | Zerstorer [ dom set 09, 2012 2:05 pm ] |
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Tyreal_Reloaded ha scritto: Telaisticamente ci sono grosse differenze con la GTC "base"?
no, anche perchè già la GTC "base" in quel senso è eccezionale: ha le carreggiate allargate di 3 o 4 cm rispetto alla 5p, ha l'avantreno hiperstrut di serie su tutte e gli ammortizzatori a smorzamento variabile su tutti gli allestimenti tranne il base. La opc ha in più l'autobloccante, la gommatura oscena (245/35 R20...non voglio sapere quanto costi un pneumatico) e una modalità degli ammo ancora più rigida, fin troppo a mio avviso ma del resto con il peso dell'auto era probabilmente necessaria. ah dimenticavo che sulle GTC in generale si può avere una cosa molto bella, parabrezza-tetto in cristallo integrale... c'era già sulla vecchia ma su questa mi pare sia più grosso e devo dire che rende parecchio (ovviamente aggiungerà altri 15 kg di roba ) . |
Autore: | Dannatio [ lun set 10, 2012 8:51 am ] |
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Quelli di Car Glass godranno come dei Ricci....... |
Autore: | Multiplone [ lun set 10, 2012 9:36 am ] |
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Pur piacendomi molto queste soluzioni all'inizio, rimango ora un po' scettico: sembra riparino molto poco dal sole, anche col tendalino tirato.. ok, danno più luminosità, ma se trasformano l'auto in un forno (senza la possibilità poi di essere aperto).. |
Autore: | billy079 [ lun set 10, 2012 11:57 am ] |
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Multiplone ha scritto: Pur piacendomi molto queste soluzioni all'inizio, rimango ora un po' scettico: sembra riparino molto poco dal sole, anche col tendalino tirato.. ok, danno più luminosità, ma se trasformano l'auto in un forno (senza la possibilità poi di essere aperto)..
concordo, stesso impressione avuta su C3. meglio un bel tettone (*) apribile (*) non scadete in battute anni 80, suvvia. |
Autore: | Zerstorer [ lun set 10, 2012 12:45 pm ] |
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in questo caso c'è più di un tendalino, c'è un intero pezzo di tetto con tanto di alette parasole che avanza. E' vero che il tetto apribile ha i suoi vantaggi ma in pratica il non avere proprio la traversa del parabrezza ha una resa impressionante. |
Autore: | SanBangle [ lun set 10, 2012 6:38 pm ] |
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Negli ultimi anni Opel è diventata come Locatelli: fa le cose per bene. |
Autore: | KriegsmarineIII [ mar set 11, 2012 9:33 am ] |
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io resto piuttosto scettico sulle qualità telaistiche dell'Astra, soprattutto perchè sul pianale non ci hanno lavorato granchè rispetto alla generazione precedente, se non aggiungendoci un'hyperstrut e un watt dalla dubbia funzionalità. tra l'altro, proprio ieri ho sfogliato il 4r nuovo e nel confronto qualitativo tra diverse seg. C l'Astra si piazza mestamente ultima e non ha soddisfatto nemmeno su strada (e anche lì il parallelogramma posteriore viene criticato)... poi come sempre magari la verità sta nel mezzo. certo che non lavorare sui pesi per me è un handicap mica da ridere... |
Autore: | Zerstorer [ mar set 11, 2012 6:50 pm ] |
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beh, l'hyperstrut (o come lo si vuole chiamare) ha una resa enorme, guardacaso tutte le anteriori sportive (e non solo) di un certo livello stanno arrivando ad offrirlo. Per verificarlo basta provare in sequenza una mazda3 mps e una focus rs: telaisticamente sono la stessa auto, con un livello di potenza simile e un autobloccante simile, ma con avantreno diverso, ed è come passare dalla notte al giorno (per la serie: "sono tutte pippe mentali di cui poi non si accorge nessuno"...invece a meno di non essere drogati la differenza si nota chiaramente). Comunque 4r in passato aveva criticato l'astra 5p asserendo che l'esp entrasse con un certo ritardo, il che è vero, ma per me è più un pregio che non un difetto. Tra l'altro una cosa curiosa è che la berlina 4porte è molto più reattiva della 5 porte ed è piuttosto divertente da provocare. |
Autore: | fritz287 [ mar set 11, 2012 8:20 pm ] |
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Intendi dire chee molto meglio la Focus RS, no!? |
Autore: | Zerstorer [ mar set 11, 2012 10:59 pm ] |
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fritz287 ha scritto: Intendi dire chee molto meglio la Focus RS, no!?
Sì certo, non si capisce? Che tra l'altro, già che se ne parla, rispetto a un'astra opc pesa 150 kg e rotti in meno. |
Autore: | fritz287 [ mar set 11, 2012 11:31 pm ] |
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Considerando il tuo amore talebano per la roba giapponese era meglio indagare Ma la Mazda 3 MPS per sentito dire non era affatto male! Tralaltro, ne fanno ancora di MPS? |
Autore: | Zerstorer [ mar set 11, 2012 11:58 pm ] |
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fritz287 ha scritto: Considerando il tuo amore talebano per la roba giapponese era meglio indagare
Ma la Mazda 3 MPS per sentito dire non era affatto male! Tralaltro, ne fanno ancora di MPS? A me piacciono le auto che divertono tanto, chiedono poco e non si rompono mai, non è mica colpa mia se le fanno solo i giapponesi, ma comunque la cessomps non rientra in queste specifiche comunque sì a listino c'è ancora, poi non credo che in italia se ne sia mai venduta una, di sicuro io non ne ho mai viste. Non è che fosse un aborto totale ma è stata l'auto con più reazioni di sterzo che ho guidato in vita mia, mettendo dentro nel computo anche il coupè di ricky, il gtv di flavio e tanta altra roba di vecchia generazione. E' una dimostrazione perfetta di come vada in crisi un avantreno generalista con troppa potenza sopra. Di motore era una cannonata incredibile in compenso... |
Autore: | KriegsmarineIII [ mer set 12, 2012 7:52 am ] |
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bè, la mia coupè non l'hai mai portata al limite, visto il poco che l'hai provata, credo... altrimenti l'avresti messa ben sotto la MPS, dammi retta detto questo, non volevo mettere in discussione l'efficacia di un sistema come lo "strut" (chiamiamolo così per praticità) con il mozzo disaccoppiato dagli ammo, anzi, credo che a conti fatti sia un sistema più economico, meno complesso, più affidabile ma altrettanto valido rispetto ad un quadrilatero. ciò a cui mi riferivo, però, era la base di partenza, considerando che appunto l'Astra non ha portato significative novità a livello telaistico rispetto alla precedente, che in realtà non andava nemmeno malaccio (ok, la mia è station e decisamente poco sportiva, ma non è malvagia da guidare), ma soprattutto è un pachiderma. come dicevo capita a fagiuolo l'articolo che ho citato pochi post fa dedicato da quattroruote ad alcune berline seg. C per la prova qualità, nella quale incidevano anche le sensazioni su strada, poco positive per quanto riguarda la opel. |
Autore: | Zerstorer [ gio set 13, 2012 12:32 am ] |
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KriegsmarineIII ha scritto: bè, la mia coupè non l'hai mai portata al limite, visto il poco che l'hai provata, credo... altrimenti l'avresti messa ben sotto la MPS, dammi retta
detto questo, non volevo mettere in discussione l'efficacia di un sistema come lo "strut" (chiamiamolo così per praticità) con il mozzo disaccoppiato dagli ammo, anzi, credo che a conti fatti sia un sistema più economico, meno complesso, più affidabile ma altrettanto valido rispetto ad un quadrilatero. ciò a cui mi riferivo, però, era la base di partenza, considerando che appunto l'Astra non ha portato significative novità a livello telaistico rispetto alla precedente, che in realtà non andava nemmeno malaccio (ok, la mia è station e decisamente poco sportiva, ma non è malvagia da guidare), ma soprattutto è un pachiderma. come dicevo capita a fagiuolo l'articolo che ho citato pochi post fa dedicato da quattroruote ad alcune berline seg. C per la prova qualità, nella quale incidevano anche le sensazioni su strada, poco positive per quanto riguarda la opel. ma infatti non parlavo di comportamento dinamico in generale, solo di reazioni di sterzo, e credimi che la 3 mps ne ha molte di più della tua. Ha il differenziale torsen di serie. |
Autore: | fritz287 [ gio set 13, 2012 1:18 am ] |
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Differenze di gommatura fra le due!? |
Autore: | Zerstorer [ gio set 13, 2012 1:22 am ] |
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225/40 18 la mazda, ricky 225/boh 17 |
Autore: | fritz287 [ gio set 13, 2012 1:28 am ] |
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Quindi la cosa è ancora più a sfavore della Mazda! Ma come mai fa così schifo? Sulla Coupé di Riccardo è comprensibile data la potenza, come lo capirei benissimo anche sulla GTV di Flavio o su una Focus RS... ma non mi sembrava così estrema la MPS! |
Autore: | Zerstorer [ gio set 13, 2012 1:39 am ] |
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la mps ha il differenziale torsen su un avantreno normale macpherson di merda. La coupè usava un differenziale viscoso molto più progressivo e morbido ma anche meno efficace. Ma infatti la mps non è lenta in curva, bisogna solo tenere molto forte il volante Megane, focus, astra e anche integra usano/usavano dei torsen o simili ma con avantreni adatti. |
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