Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

FlexFix
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=1814
Pagina 1 di 1

Autore:  nico [ mar set 26, 2006 6:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  FlexFix

Cita:
Porta bagagli integrato... Con la nuova Corsa 5 porte fa la sua prima apparizione mondiale su un’automobile prodotta in serie il sistema di trasporto flessibile integrato “FlexFix”, completamente integrato nel paraurti posteriore. Opel fissa uno standard in fatto di flessibilità esterna, dopo essere già diventata il punto di riferimento per quella interna con il sistema “Flex7” di configurazione dei sedili proposto su Zafira. Il sistema “FlexFix” è completamente ripiegabile e garantisce anche massima funzionalità interna in quanto elimina la necessità di dover smontare e riporre ingombranti apparati. Facile da utilizzare, semplice da estrarre, come un cassetto, dalla parte posteriore della vettura, permette di trasportare due biciclette e può essere nascosto completamente nel paraurti quando non serve.


http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=2444

ho visto questa sistema a tg2 motori e mi sembra una grande idea..

praticamente si schiaccia un pulsante all'interno del bagagliaio che sblocca la targa che una volta tirata fa uscire un carello dove è possibile mettervi le bici.. inoltre dietro la targa sono nascosti i fari per rendere il carello visibile..

Allegati:
2.jpg
2.jpg [ 8.34 KiB | Visto 14873 volte ]
1.jpg
1.jpg [ 5.53 KiB | Visto 14873 volte ]

Autore:  Strosek [ mar set 26, 2006 9:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Forte sul serio! L'ho visto anche io!!
Certo che 500€ è un prezzo di tutto rispetto: un portapacchi costa meno ed è molto più flessibile. Conviene solo se si è dei biker incalliti (e di solito quelli si comprano un monovolume-cassone e la bici la infilano dentro).

Autore:  nico [ mar set 26, 2006 9:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il prezzo non è il suo punto di forza anzi.. però in un mondo di pigri che non hanno voglia di montare ogni volta il portapacchi o lasciarlo sempre su con i rischi di furto sempre dietro l'angolo.. mi sembra una buona idea.. peccato per il prezzo..

Autore:  Strosek [ mar set 26, 2006 9:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mah noi abbiamo un portapacchi Thule: si monta in 5 minuti 5, perché una volta regolati gli attacchi sulle barre, che rimangono poi fissi, basta stringere 4 viti. Costa molto meno di 500€ e ci puoi mettere valige, mobili, canoe, eccetera.

Autore:  nico [ mar set 26, 2006 9:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

invece sulle monovolumi e su tante macchine di oggi (a causa della mania farle tutte alte stile monovolume) il mettere e smontare il portapacchi è un po una rottura e se no vuoi abbatere i sedili e sporcare la macchina con grasso e terra una buona soluzione è questo flexfix.. se lo facevano prima io lo mettevo sulla meriva

Autore:  MikyTDI [ mar set 26, 2006 9:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non è affatto una cattiva idea,anzi....però 500 euro mi sembrano un pò troppi...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/