E' arrivato il Titanic.....
Prime impressioni:
E' grande.... sia dentro che fuori.
Lo spazio a bordo è decisamente ampio ed il comfort è veramente notevole, complici anche le gomme con spalla generosa ( 225/55-17) le asperità e le buche si sentono a malapena.
Esteticamente la trovo passabile, elegante senza particolari fronzoli, non molto caratterizzata esteticamente, ma per me è decisamente un pregio, soprattutto in relazione alla tipologia di auto.
Brevemente, da ieri che l'ho ritirata ho fatto circa 700km e devo dire che rispetto alla 508 si percepisce abbastanza la maggior freschezza progettuale, da guidare è assolutamente piacevole, non da l'idea di "cassone" semovente, anzi, in rapporto alle dimensioni è abbondantemente oltre la sufficienza.... In autostrada con il cruise inserito è a dir poco perfetta.... silenziosissima ( a parte un po il rumore di pneumatici) molto comoda anche a livello di seduta, fra l'altro ho apprezzato la possibilità di allungare il bordo del sedile passeggero per far appoggiare meglio la parte delle gambe vicino al ginocchio, che per le persone alte come me è sempre una questione un po critica . Decisamente superiore alla 508 la qualità della seduta ed il comfort in generale, quindi.
Il motore è un po presto per commentarlo, ma direi che è perfetto per la tipologia di auto....170cv sono ....giusti.
Il cambio non mi ha entusiasmato ne deluso....diciamo che è un classico automatico, buono, senza particolare affetto trascinamento...ma abituato allo ZF della Giulia...insomma. Non ci sono selezioni di modalità ( Sport - Normal - ECo) ....ovvero ti prendi quesll oche c'è e bona lè.
ADAS, c'è il sistema di frenata automatica regolabile su più livelli ed il sistema di mantenimento della corsia trammite piccola correzione del volante se tocchi la linea di mezzeria.....tutto molto bello ma un po inquietante.... Apple car play, Android car play...... Navigatore di ottime dimensioni molto chiaro e leggibile....
Clima molto buono, seppur scatta di grado in grado, laddove sia Peugeot che Alfa danno la possibilità di selezionare i lmezzo grado ( si è una pugnetta inutile, ma tant'è)
Baule soprattutto molto.....aiutatemi a dire MOLTO ampio, seppur non eccessivamente profondo....
A breve altre importanti informazioni.