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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 1:43 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
regà.
è aziendale. a - z- i - e - d - a -l -e.
Quindi..
Gratis. G - R - A -T - I - S.


Stai predicando nel deserto ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 1:56 pm 
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Grasso che cola.

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so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 2:20 pm 
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Una coca unta?

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:07 pm 
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Tolta la basicità dell'allestimento (da cui credo derivi il clima senza il mezzogrado e la strumentazione analogica), a me piasce :D
Sarà che ormai sono mentalmente proiettato alla futura multiplonemobile, che per forza di cose dovrà avere una stiva nella parte posteriore :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:15 pm 
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Multiplone ha scritto:
Tolta la basicità dell'allestimento (da cui credo derivi il clima senza il mezzogrado e la strumentazione analogica), a me piasce :D
Sarà che ormai sono mentalmente proiettato alla futura multiplonemobile, che per forza di cose dovrà avere una stiva nella parte posteriore :ridi

Sai già che c’e Una Talisman pronta per te?
A proposito..
Un cliente dell’officina dei miei amici, deve dar via una Talisman Initiale berlina con 90k km a 12.000euro. Ci stavo facendo un pensierino

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:30 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Tolta la basicità dell'allestimento (da cui credo derivi il clima senza il mezzogrado e la strumentazione analogica), a me piasce :D
Sarà che ormai sono mentalmente proiettato alla futura multiplonemobile, che per forza di cose dovrà avere una stiva nella parte posteriore :ridi


Lodgy! Ci carichi di tutto


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:31 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Con un cerchio più grosso sarebbe stato meglio, ma di per se non è brutta.
Si scontra alla fine con Mondeo e Passat, che non sono certo pezzi di rara bellezza.
Interessante che lo stile della strumentazione Opel (i caratteri) sia rimasto identico all'astra anni 90..

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:37 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tolta la basicità dell'allestimento (da cui credo derivi il clima senza il mezzogrado e la strumentazione analogica), a me piasce :D
Sarà che ormai sono mentalmente proiettato alla futura multiplonemobile, che per forza di cose dovrà avere una stiva nella parte posteriore :ridi

Sai già che c’e Una Talisman pronta per te?
A proposito..
Un cliente dell’officina dei miei amici, deve dar via una Talisman Initiale berlina con 90k km a 12.000euro. Ci stavo facendo un pensierino


Paolo, in amicizia, ma smettere di spendere dei soldi per delle auto???? (non dico brutte visto il mio acquisto.. che ricordo essere costato come una tv)


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:41 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Altrettanto in amicizia ( a tutti), stiamo qui a sindacare sull'estetica di una segmento D da 170cv data gratis? Ma anche con un tucson ci giro, se me lo regalano! (scusa Simo :D), ed i soldi risparmiati me li spendo in coca e mignotte


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:55 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Altrettanto in amicizia ( a tutti), stiamo qui a sindacare sull'estetica di una segmento D da 170cv data gratis? Ma anche con un tucson ci giro, se me lo regalano! (scusa Simo :D), ed i soldi risparmiati me li spendo in coca e mignotte


Sono pienamente d'accordo con te. Pure sulla tucson! :allegria :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:56 pm 
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(in realtà a me dentro e fuori la Tucson piace; ok, io non faccio testo :P)


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 3:56 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tolta la basicità dell'allestimento (da cui credo derivi il clima senza il mezzogrado e la strumentazione analogica), a me piasce :D
Sarà che ormai sono mentalmente proiettato alla futura multiplonemobile, che per forza di cose dovrà avere una stiva nella parte posteriore :ridi

Sai già che c’e Una Talisman pronta per te?
A proposito..
Un cliente dell’officina dei miei amici, deve dar via una Talisman Initiale berlina con 90k km a 12.000euro. Ci stavo facendo un pensierino


Talisman a benzina introvabile, se non in Germania (non escludo che il prossimo acquisto lo farò in terra crucca).
Purtroppo qui mi segano completamente il diesel, e il ventaglio di scelta si restringe del 90% :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:04 pm 
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cometa rossa ha scritto:
(in realtà a me dentro e fuori la Tucson piace; ok, io non faccio testo :P)


è un normale suv medio come tutto il segmento.. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:09 pm 
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Certo. Intendevo che, esteticamente, non lo trovo inferiore ad un tiguan o a un Cx-5 (manco superiore, ovviamente). Alla fine se dovessi prenderlo pure io non ne farei un dramma. Se fosse gratis firmerei anche col sangue


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Certo. Intendevo che, esteticamente, non lo trovo inferiore ad un tiguan o a un Cx-5 (manco superiore, ovviamente). Alla fine se dovessi prenderlo pure io non ne farei un dramma. Se fosse gratis firmerei anche col sangue


Personalmente - se presa full opt - preferisco la tiguan. Altri modelli (kuga, nissan, ecc) li trovo meno riusciti.
Gratis (senza neanche costi di gestione) prendevo pure una duster.

In generale non è venuta male e piace anche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:19 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Grazie al cazzo, la tiguan full sfiora i 45k e forse li supera ;) (un mio amico ha il 150cv full ed era quasi a 40k)

Ot: che c'è qualche evento con la E-tron (il suv Audi elettrico) dalle mie parti? Ho incrociato due suv Audi strani in fila uno dietro l'altro due ore fa. Fine o.t (scusa cariatide)


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:27 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Ok ma personalmente a gratis se tra le opzioni c'era ad esempio superb avrei preso quella a occhi chiusi e non opel... Ripeto si criticano tanto i suv come vagoni enormi inadatti all'Italia... Ma ste sw cresciute troppo lo sono ancora meno.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Grazie al cazzo, la tiguan full sfiora i 45k e forse li supera ;) (un mio amico ha il 150cv full ed era quasi a 40k)

Ot: che c'è qualche evento con la E-tron (il suv Audi elettrico) dalle mie parti? Ho incrociato due suv Audi strani in fila uno dietro l'altro due ore fa. Fine o.t (scusa cariatide)


Credo concessionari.


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Il problema dei suv è la larghezza, imho, non la lunghezza.

Le sw sono cresciute tanto, particolamente le Opel: l'Astra sw serie J (la precedente all'attuale, quella attuale non saprei) era lunga e larga come una Volvo V70 seconda serie; controllare per credere, anche se vi sembrerà assurdo.

Comunque, ribadisco, gratis possono darmi quello che vogliono che diventa subito la miglior auto del mondo


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Grazie al cazzo, la tiguan full sfiora i 45k e forse li supera ;) (un mio amico ha il 150cv full ed era quasi a 40k)

Ot: che c'è qualche evento con la E-tron (il suv Audi elettrico) dalle mie parti? Ho incrociato due suv Audi strani in fila uno dietro l'altro due ore fa. Fine o.t (scusa cariatide)


Credo concessionari.


Può essere, non ci ho pensato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 4:53 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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cometa rossa ha scritto:
(in realtà a me dentro e fuori la Tucson piace; ok, io non faccio testo :P)


è a metà che fa veramente cagare :ridi :ridi

P.S. tutti froci con le Tucson degli altri!!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 5:06 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
P.S. tutti froci con le Tucson degli altri!!


:D :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 5:34 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Dunque, vorrei capire perchè una A6 Avant, una E SW o una BMW serie 5Touring che son tutte sui 4940mm sarebbe eventualmente perfette per girare sulle nostre strade ( sentito nessuno criticarne dimensioni o altro) mentre una Insignia da 4986 è diventata tutta di un colpo un bilico a 18 assi, parliamo di centimetri 5....CINQUE tanto per essere precisi, eh??... uno con una Quattroporte oggi come oggi immagino mediti il suicidio ogni piè sospinto..... ma transeat :ridi

Ricordo, in generale, a lor signori che stiamo parlando di un'auto da lavoro votata a macinare km prevalentemente su autostrada ed extraurbano e qui le dimensioni contano, checchè se ne dica, "the bigger, the better": passare la giornata su un auto grossa comporta un affaticamento e stanchezza che aumenta quasi esponenzialmente man mano che scendi di segmento...Ieri 700km e non ho patito nemmeno un dolorino lombare casuale... quindi Tanta, TANTA roba ( anzi, probabilmente è il fattore di soddisfazione numero uno in assoluto, a conti fatti)!!!
Il problema del parcheggio esiste in quanto tale ma penso di essere in compagnia felicissima di quasi tutti i proprietari di segmento E relativi.....premium o meno frega cazzi... A tal proposito, le dimensioni interne sono DECISAMENTE da segmento E, cosi come lo è l'aplomb su strada da vettura di segmento superiore.... poi non ci penso minimamente a paragonarla ad un Classe E o una A6 come qualità, percepita o meno, ci mancherebbe, ma per le sopraccitate si spende anche IL DOPPIO per un pari allestimento pur base.

Discorso allestimento: E' una business.... sono allestite cosi di default dalle società di NLT, è pressochè impossibile cambiare qualcosa, colore a parte, ma alla fine c'è tutto il necessario ( Clima,navi, adas, etc..etc..) poi è chiaro se vuoi i fari a led MATRIX , l'Head up display o i cerchi da 18 in azienda ti ridono anche giustamente dietro.

Appena tornato da Firenze, provata anche su qualche curvone della panoramica, si comporta egregiamente. Rolla poco e si mantiene equilibrata e sincera...morbida il giusto ma senza gli scossamenti e i rimbalzi che aveva il 508.
NON è un'auto sportiva, ne deve esserlo. Se le devo trovare un difetto, ha una lieve rombosità dai passaruota, a mio avviso.....da capire se è un problema di pneumatici o meno.

Motore si sta slegando e confermo quanto detto da StefanoM, il 2.0mjet è un eccellente scelta nel panorama generale dei pari quota.... sale bene di giri ma rimane molto più silenzioso dell'unità Francese che avevo prima...PER ORA paga un 0.6 - 0.7 di consumo in più....ma non fa testo ora come ora è troppo presto.

Questione scelte: IMHO fra una Passat/Superb ed una Insignia :
La Passat del mio collega ha su una serie di cose fighissime, fra cui la strumentazione digitale e il cruise adattivo ed in generale credo sia una scelta eccellente come stradista, Superb è la stessa macchina solo più triste....
Ho scelto Insignia fra queste principalmente per questioni di dimensioni interne ed esterne.... e dopo averla provate entrambe sono ancor più decisamente convinto della scelta.

Con tutto che a me OPEL come marchio non è che mi abbia mai fatto impazzire ( Calibra a parte quando ero giovane e maraglio)

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 5:42 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
( Calibra a parte quando ero giovane e maraglio)


Quella non piaceva solo a chi le uniche macchine le usava con Out Run in sala giochi.

Però sei permaloso, eh?


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 5:48 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
( Calibra a parte quando ero giovane e maraglio)


Quella non piaceva solo a chi le uniche macchine le usava con Out Run in sala giochi.

Però sei permaloso, eh?


Io permaloso? Ma non scherzare....

La vis polemica è solo apparenza...in realtà fregacazzissimi della Opel Insignia. :briaco2

Se do quest'idea è solo perche stamane si è rotta la caldaia a casa e ho dovuto fare una doccia stile Finlandia.....consapevole che domani sarà uguale. :natale

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 6:57 pm 
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Dan, ma sai che penso che la tua Pietro Insignia non abbia mica lo stesso 2.0mj della fiat? Se non ricordo male, sia il 1.6cdti che il 2.0cdti (da E5b in poi) derivano sì dagli omonimi fiat ma non sono più sviluppati insieme da FPT. Ripeto, potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare così.

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
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paolocabri ha scritto:
Dan, ma sai che penso che la tua Pietro Insignia non abbia mica lo stesso 2.0mj della fiat? Se non ricordo male, sia il 1.6cdti che il 2.0cdti (da E5b in poi) derivano sì dagli omonimi fiat ma non sono più sviluppati insieme da FPT. Ripeto, potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare così.


Potrebbe essere, sinceramente non ho seguito il...dopo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
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paolocabri ha scritto:
Dan, ma sai che penso che la tua Pietro Insignia non abbia mica lo stesso 2.0mj della fiat? Se non ricordo male, sia il 1.6cdti che il 2.0cdti (da E5b in poi) derivano sì dagli omonimi fiat ma non sono più sviluppati insieme da FPT. Ripeto, potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare così.

Il 1.6cdti no, non deriva dal Fiat, è tutto in alluminio ed è stato sviluppato a Torino, lì al centro GM sul diesel che hanno aperto dopo aver rotto con i nostri. Il 2.0 è di base quello Fiat, ma da anni sviluppato per conto proprio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Opel Insignia Sport Tourer
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:32 pm 
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Ecco, ricordavo qualcosa ma erano ricordi confusi. Grazie Modus!

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paolocabri ha scritto:
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Tolta la basicità dell'allestimento (da cui credo derivi il clima senza il mezzogrado e la strumentazione analogica), a me piasce :D
Sarà che ormai sono mentalmente proiettato alla futura multiplonemobile, che per forza di cose dovrà avere una stiva nella parte posteriore :ridi

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Paolo, in amicizia, ma smettere di spendere dei soldi per delle auto???? (non dico brutte visto il mio acquisto.. che ricordo essere costato come una tv)

Simo, non mi pare che abbia detto di avere pronto il carnet degli assegni in tasca, impaziente di staccarne uno per un’auto che fa lo stesso servizio della mia (seppur più recente, tecnologica, carina, etc); per ciò che mi riguarda, la mia auto mi piace ancora tantissimo, e spero di pormi il problema della sostituzione tra non meno di 10 anni, soprattutto quando si ha aperto un cantiere da 160k euro, di cui 100 da restituire in 60 comode semestralità.
Permettimi però, in amicizia, un piccolo appunto: sei un ragazzo intelligente e viaggi tantissimo, quindi popoli e genti diverse da quelle di quel grosso paesone che è Bologna e tutta la Romagna, penso tu ne abbia viste. Probabilmente l’avrò già detto e scusa se sarò ripetitivo, ma se non capisci che la “Sardegna non è Italia” sia tutt’altro che uno slogan elettorale, significa che la tua conoscenza dell’isola in cui vivo si limita a dei posti che altro non sono, se non delle succursali della movida “continentale” (posti che personalmente io non ho nemmeno mai visitato, dato che sono stati creati da non sardi per non sardi). Premesso ciò, sappi che ci sono genti che vivono posti in cui il trasporto pubblico non è carente: semplicemente non esiste. Esistono posti talmente scarsamente popolati da obbligare ogni componente del nucleo familiare a possedere un proprio mezzo di trasporto. Esistono posti che riciclano e comprano a prezzi tripli rispetto a quelli di mercato, tutto il parco auto ormai andato fuori legge nei grossi agglomerati urbani. Soprattutto, esistono genti che sono obbligate a comprarsi l’auto perché la usano tutti i gironi per recarsi al proprio lavoro, e credo che nessuno di questi possa vantarsi di provare la Porsche Salcazzo il lunedì, l’Audi VadaviaelQ2 al martedì, la Suzuki Vieniquakemelosuki Wagon al mercoledì e via dicendo. Tu sei un privilegiato, hai un lavoro molto bello (che hai quadagnato con fatica e sudore, questo non si discute), ma non pensare che chi non ha i tuoi stessi successo/fortuna e soprattutto esigenze, non l’abbia avuto per propri demeriti. Ora, io non sto cambiandomi la macchina, per carità, ma non peccare di supponenza pensando che chi lo fa, abbia piacere nel buttare nel secchio del rusco decine di migliaia di euro per il solo gusto di farlo o per sembrar più Figo con vicini e colleghi (certo, ci sono anche quelli che lo fanno, ma son fortunatamente una piccolissima parte). Semplicemente ci sono persone che sono obbligate ad avere un proprio mezzo, e sono obbligate ad averlo efficiente ed a smenarci un sacco di quattrini (per andarci a lavorare, mica per fare aperitivo in Riviera o per andare il WE a Cortina). La mia era una fantasia, un desiderio, un “avessi 10k da buttare”. Stop. E non pensare che siccome hai preso l’auto da poveri (che poi, parliamone del concetto di “essere poveri” con un auto targata 2019), allora automaticamente sei un “povero”, perché semplicemente non lo sei, così come non lo sono io.
Ritengo personalmente poco rispettoso denigrare un’auto nuova da 25k che in moltissimi vorrebbero, solo perché “costava poco”, perché non ha eliche, cerchi o stelle sul cofano. Anche qui sul forum, ci son stati casi di amici che hanno dovuto scegliere il da farsi, trovandosi in decise ristrettezze economiche, ed è davvero poco gentile bei loro confronti parlare così. Avessi detto, sto pensando ad una Croma del 2010 usata da dare in permuta alla pari per la 500, dato che la userò 3 volte in un anno, forse avremo potuto discutere del concetto di minor abbienza.
Scusa per la filippica, sono un rompimaroni ed ho ancora qualche linetra di febbre, quindi il filtro per oggi è su OFF.

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