Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova Opel GT
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=2323
Pagina 3 di 3

Autore:  Tyreal [ sab mar 10, 2007 1:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In realtà il muso è nella posizione sbagliata: è troppo alto. La linea di apertura del cofano dovrebbe coincidere con il taglio superiore del'incavo dei fari. E poi non c'è la "cometa".

Autore:  savaton [ sab mar 10, 2007 8:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Rievoco il topic. Dedico l'immagine al post di Romani58:

Immagine

Photoshop rulezz! :allegria
alfaaaaaaaaaaaaaaaaaaa guarda e copia

Autore:  Tyreal [ sab mar 10, 2007 8:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, si dice "copia e incolla".

Autore:  savaton [ sab mar 10, 2007 8:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

altro che brera... questa certamente perlomeno non sarebbe stata derisa...

Autore:  Tyreal [ sab mar 17, 2007 12:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Finalmente sono riuscito a sedermi dentro una Opel GT e a gustarmela con calma.
Bella, ma bastava un po' di impegno in più per farne un capolavoro... Gli interni andrebbero curati, perché sono terribili. O meglil, andrebbero bene su una Corsa, ma non su un'auto del genere. Il cambio è corto come piace a me, il volante ampiamente regolabile e la posizione dei pedali perfetta, peccato che il tunnel del cambio sia un duomo di plastica ingombrante che arriva a toccare le gambe. Ed è un plasticaccia dura da mandar giù... I pannelli porta non c'entrano nulla con la vettura e censurabile è l'idea dimettere l'accendisigari sotto il bracciolo. Alal fine del salone quella plancia era da buttare da quanto era graffiata (non alle altre, nella maggior parte non è successo).
Un'auto del genere non si prende per gli interni belli, è vero, inoltre considerato il costo delle dirette concorrenti la GT rimane vincente... però bastava veramente poco di più.

Autore:  MikyTDI [ sab mar 17, 2007 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Rievoco il topic. Dedico l'immagine al post di Romani58:

Immagine

Photoshop rulezz! :allegria
ottima la realizzazione del phs,ma che cessone!Prova con un frontale 8c style

Autore:  Ospite [ sab mar 17, 2007 1:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Finalmente sono riuscito a sedermi dentro una Opel GT e a gustarmela con calma.
Bella, ma bastava un po' di impegno in più per farne un capolavoro... Gli interni andrebbero curati, perché sono terribili. O meglil, andrebbero bene su una Corsa, ma non su un'auto del genere. Il cambio è corto come piace a me, il volante ampiamente regolabile e la posizione dei pedali perfetta, peccato che il tunnel del cambio sia un duomo di plastica ingombrante che arriva a toccare le gambe. Ed è un plasticaccia dura da mandar giù... I pannelli porta non c'entrano nulla con la vettura e censurabile è l'idea dimettere l'accendisigari sotto il bracciolo. Alal fine del salone quella plancia era da buttare da quanto era graffiata (non alle altre, nella maggior parte non è successo).
Un'auto del genere non si prende per gli interni belli, è vero, inoltre considerato il costo delle dirette concorrenti la GT rimane vincente... però bastava veramente poco di più.

Quella che ho visto io non aveva il volante con regolazione assiale...

Autore:  Il Col [ lun mar 19, 2007 1:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Finalmente sono riuscito a sedermi dentro una Opel GT e a gustarmela con calma.
Bella, ma bastava un po' di impegno in più per farne un capolavoro... Gli interni andrebbero curati, perché sono terribili. O meglil, andrebbero bene su una Corsa, ma non su un'auto del genere. Il cambio è corto come piace a me, il volante ampiamente regolabile e la posizione dei pedali perfetta, peccato che il tunnel del cambio sia un duomo di plastica ingombrante che arriva a toccare le gambe. Ed è un plasticaccia dura da mandar giù... I pannelli porta non c'entrano nulla con la vettura e censurabile è l'idea dimettere l'accendisigari sotto il bracciolo. Alal fine del salone quella plancia era da buttare da quanto era graffiata (non alle altre, nella maggior parte non è successo).
Un'auto del genere non si prende per gli interni belli, è vero, inoltre considerato il costo delle dirette concorrenti la GT rimane vincente... però bastava veramente poco di più.


Bhè a quei prezzi non si può pretendere una finitura da TT... se devo essere sinncero preferisco mille volte un interno in stile elise e 2/3000 € in meno quando firmo l'assegno che interni perfetti e prezzi di conseguenza....

Autore:  romani58 [ lun mar 19, 2007 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Rievoco il topic. Dedico l'immagine al post di Romani58:

Immagine

Photoshop rulezz! :allegria

Grazie, hai interpretato lo spirito del mio pensiero

Autore:  snoekie [ lun mar 19, 2007 2:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ne ho lette le prime impressioni su Auto.
Il telaio è stato progettato e realizzato con lo stesso procedimento seguito per la Corvette, ha un 2.0 l turbo da 264 cv e sembra vada molto bene.
Unico neo: bagagliaio ridicolo e assenza del frangivento.
Per il resto, le "cugine" Sky e Solstice vendono un sacco negli USA; la Solstice mi sembra abbia superato come vendite la Miata (da noi Mazda Mx-5) che dal 1989 era la spiderina più venduta oltreoceano.
Se fossi single la comprerei.
Finirà che la comprerà mio figlio... :allegria

PS :su Auto c'è una foto del cruscotto, ora spiegatemi perchè un 2.0 l 264 cv non ha nè il termometro acqua, nè il termometro olio, nè il manometro olio.........

Autore:  romani58 [ lun mar 19, 2007 5:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Ne ho lette le prime impressioni su Auto.
Il telaio è stato progettato e realizzato con lo stesso procedimento seguito per la Corvette, ha un 2.0 l turbo da 264 cv e sembra vada molto bene.
Unico neo: bagagliaio ridicolo e assenza del frangivento.
Per il resto, le "cugine" Sky e Solstice vendono un sacco negli USA; la Solstice mi sembra abbia superato come vendite la Miata (da noi Mazda Mx-5) che dal 1989 era la spiderina più venduta oltreoceano.
Se fossi single la comprerei.
Finirà che la comprerà mio figlio... :allegria

PS :su Auto c'è una foto del cruscotto, ora spiegatemi perchè un 2.0 l 264 cv non ha nè il termometro acqua, nè il termometro olio, nè il manometro olio.........

Da km77.com
"The instrument panel has a digital screen in which it is possible to be seen the temperature of the cooling liquid of the motor, the pressure of the turbocompressor, the state of the oil of the motor and the information of the computer (two partial accountants of distance, consumption and average speed)"
Quindi dovrebbe esserci tutto

Autore:  Marco82 [ lun mar 19, 2007 8:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il frangivento è optional

Autore:  Marco82 [ sab mag 12, 2007 7:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Doveva uscire in aprile ma non si sa più niente di questa GT?

Autore:  Il Col [ ven ago 31, 2007 7:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

leggevo in internet che è stata provata da AUTO e da EVO... i risultati sono deprimenti: frenata soggetta a fanding, bagagliaio inesistente(????), ma soprattutto le prende dal miata 2.0 sulla pista di Balocco (penso intorno ad un secondo)... anche il telaio e il comportamento in generale nn entusiamsmano.

sapete qualcosa in +????

Autore:  Ravfour [ ven ago 31, 2007 8:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io ne ho vista una Oggi, targata Milano, al passo Sella, all'inizio pensavo di aver visto il marchio Pontic, ma invece era una opel. Grigia, davvero nienta male.

Autore:  Esperante [ ven ago 31, 2007 8:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Qualità scadente, capote sadica e handling perfettibile.
Motore valido e prezzo concorrenziale.

Autore:  bersagliere [ ven ago 31, 2007 8:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
L'ho vista a Bologna e devo dire di essere rimasto affascinato dalla linea. Capotte ed interni sono "americani"...


il 19.12 dicevi questo.....
Esperante ha scritto:
Bella!


prima ancora questo.... :mrgreen:

Autore:  Ospite [ ven ago 31, 2007 8:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Col ha scritto:
leggevo in internet che è stata provata da AUTO e da EVO... i risultati sono deprimenti: frenata soggetta a fanding, bagagliaio inesistente(????), ma soprattutto le prende dal miata 2.0 sulla pista di Balocco (penso intorno ad un secondo)... anche il telaio e il comportamento in generale nn entusiamsmano.

sapete qualcosa in +????


e tu ci credi ai tempi in pista di auto? io ho smesso di crederci da un pezzo, quando la 206 RC dava tipo 4 secondi ad una golf r32 e a una 130i...

Autore:  Esperante [ sab set 01, 2007 7:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In effetti la mia considerazione per questa vettura sta seguendo una parabola discendente...

Autore:  snoekie [ sab set 01, 2007 11:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:

e tu ci credi ai tempi in pista di auto? io ho smesso di crederci da un pezzo, quando la 206 RC dava tipo 4 secondi ad una golf r32 e a una 130i...

Black,
possiamo anche non credere a nulla, alle riviste poi ancora meno.

Però una base di partenza bisogna pur averla.
Io ti paragono la Opel GT alla mia Ford Focus ST:

Opel GT
4 cil. 2000cc turbo 264cv
coppia max 36 kgm da 2500 rpm
trazione posteriore
peso rilevato 1388 kg con pieno
tempo sul giro Auto 3'06"76

Ford Focus ST
5 cil. 2500 cc turbo 226cv
coppia max 33,6 kgm da 1600 rpm
trazione anteriore
peso rilevato 1464 kg con pieno
tempo sul giro Auto 3'06"80

Quindi con 38cv in meno, 76 kg in più e la trazione anteriore facciamo gli stessi tempi.

Auto non sarà la Bibbia e siamo d'accordo, ma mi sembra che questa "bomba" chiamata Opel GT non sia poi tanto esplosiva.
E non penso che Auto sia "fordista"...

Sullo stesso numero (Giugno 2006) hanno provato Megane RS 225cv, Astra OPC 240cv e Golf R32 250cv insieme alla Focus ST.
L'Astra, per restare in casa Opel, ha 240cv e trazione anteriore, peso 1360kg rilevato con pieno di carburante, e gira in 3'04"78.

A voi i commenti, a me sembra una bella sportiva come look, nelle prestazioni un po' meno.

Autore:  83ALFISTA83 [ dom set 02, 2007 10:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Col ha scritto:
leggevo in internet che è stata provata da AUTO e da EVO... i risultati sono deprimenti: frenata soggetta a fanding, bagagliaio inesistente(????), ma soprattutto le prende dal miata 2.0 sulla pista di Balocco (penso intorno ad un secondo)... anche il telaio e il comportamento in generale nn entusiamsmano.

sapete qualcosa in +????



Insomma fa un pò defecare quest'auto...io sono dell'idea che nessuno regali niente a nessuno, se costa così poco in relazione ai cavalli e alla concorrenza da qualche parte dev'esserci il "trucco", non possono aver risparmiato solo sulle plastiche degli interni!Quindi non mi meraviglio leggendo le critiche mosse a quest'auto.

Autore:  luc@ [ dom set 02, 2007 10:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Condizioni della pista? Non è che l'hanno provata sotto l'acqua? ;)

Autore:  Tyreal [ dom set 02, 2007 12:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Col ha scritto:
leggevo in internet che è stata provata da AUTO e da EVO... i risultati sono deprimenti: frenata soggetta a fanding, bagagliaio inesistente(????), ma soprattutto le prende dal miata 2.0 sulla pista di Balocco (penso intorno ad un secondo)... anche il telaio e il comportamento in generale nn entusiamsmano.

sapete qualcosa in +????


Si, tutti quelli che l'hano provata la definiscono una baracca, più che altro per motivi di telaio, frenata e finiture generali. Il prezzo sembrerebbe pure competitivo, ma per quello che offre dicono sia addirittura troppo alto.
Meno male che non ne hanno fatto un'Alfa.

Autore:  Esperante [ dom set 02, 2007 7:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Molti (me compreso) si aspettavano una vettura che disponesse della duttilità della Z4 e della sportività della S2000, il tutto al prezzo di una Mx-5: mi sa che pretendevamo troppo...

:allegria

Autore:  Marco82 [ lun set 03, 2007 6:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Molti (me compreso) si aspettavano una vettura che disponesse della duttilità della Z4 e della sportività della S2000, il tutto al prezzo di una Mx-5: mi sa che pretendevamo troppo...

:allegria


:piangi2

Autore:  snoekie [ lun set 03, 2007 9:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Molti (me compreso) si aspettavano una vettura che disponesse della duttilità della Z4 e della sportività della S2000, il tutto al prezzo di una Mx-5: mi sa che pretendevamo troppo...

:allegria
no non pretendete troppo, basta aspettare la fatina buona con la bacchetta magica.
dovrebbe arrivare a momenti .... :allegria

Pagina 3 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/