Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

1.3 mjet: difetto guarnizione testa?
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=8853
Pagina 1 di 1

Autore:  AleXio_82 [ lun apr 21, 2008 6:50 pm ]
Oggetto del messaggio:  1.3 mjet: difetto guarnizione testa?

A quanto pare c'è un richiamo in atto per alcuni modelli Opel che montano il 1.3 90cv. Riporto:"La guarnizione della testata non è conforme del tutto agli standard di qualità Opel, quindi sarà sostituita con 5 ore di officina".
Avete avuto notizie di problemi di produzione o richiami estesi anche a modelli Fiat? A memoria, ricordo lo stop alla produzione del cinquino per un pò di giorni, non so se per questo specifico problema o per altro. Se qualcuno ne sa di più..non vorrei ricadere anch'io nello stock :?

Autore:  Il Basso di Genova [ lun apr 21, 2008 7:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Potrebbe effettivamente essere...

Boh? Ormai gli stabilimenti di produzione dei motori mi par che siano separati tra Piat e Paperal Motors, ma i fornitori secondo me sono gli stessi...

Autore:  AleXio_82 [ lun apr 21, 2008 7:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se fosse quello del cinquino io ne sono fuori :D è solo quello l'importante.

Comunque credevo che tutti i mjet li producesse la Powertrain..il 1.3 se lo assembla per i cazzi suoi la GM? :shock:

Autore:  luc@ [ lun apr 21, 2008 7:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: 1.3 mjet: difetto guarnizione testa?

AleXio_82 ha scritto:
A quanto pare c'è un richiamo in atto per alcuni modelli Opel che montano il 1.3 90cv. Riporto:"La guarnizione della testata non è conforme del tutto agli standard di qualità Opel, quindi sarà sostituita con 5 ore di officina".
Avete avuto notizie di problemi di produzione o richiami estesi anche a modelli Fiat? A memoria, ricordo lo stop alla produzione del cinquino per un pò di giorni, non so se per questo specifico problema o per altro. Se qualcuno ne sa di più..non vorrei ricadere anch'io nello stock :?

Il problema che ha portato all'interruzione di produzione del 1.3 Mjet se non erro era proprio alla guarnizione: peccato che all'epoca Opel facesse la splendida dicendo che non avevano problemi i "loro" motori.

Autore:  Il Basso di Genova [ lun apr 21, 2008 7:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Se fosse quello del cinquino io ne sono fuori :D è solo quello l'importante.

Comunque credevo che tutti i mjet li producesse la Powertrain..il 1.3 se lo assembla per i cazzi suoi la GM? :shock:


Penso che ormai GM abbia i suoi stabilimenti..
Infatti era per quello che a Pratola Serra erano un po' preoccupati: le prodizioni di 1.3 e 1.9 per conto di opel non vengono più effettuate.. (vengono però costruiti i 1.9 da 180 Hp della Saab)

Autore:  Ospite [ lun apr 21, 2008 11:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se ben ricordo il 1300Mjet esce solo da uno stabilimento, cioè quello polacco che è di proprietà comune fiat-gm. Per i 1900 invece GM ormai se li fa da sola tranne il biturbo che lo fa FPT in quanto è un progetto suo.

Autore:  AleXio_82 [ mar apr 22, 2008 9:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Se interessasse, questo son i numeri di telaio:

OPEL ASTRA, CORSA, COMBO, MERIVA, TIGRA TT 1,3 CDTI.

Numeri di telaio:

ASTRA: 82086801>82135540; 75140949>850972223; 88005084>88080371; 8G087169>8G119802

MERIVA: 84186599>84281905

CORSA: 84171939>84292351; 86072760>86104705

COMBO: 84144621>84282535

TIGRA TWINTOP: 8E004073>8E005027

Pare quindi una bella botta di vetture :armi :armi

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/