Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
1.3 mjet: difetto guarnizione testa? https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=8853 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | AleXio_82 [ lun apr 21, 2008 6:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | 1.3 mjet: difetto guarnizione testa? |
A quanto pare c'è un richiamo in atto per alcuni modelli Opel che montano il 1.3 90cv. Riporto:"La guarnizione della testata non è conforme del tutto agli standard di qualità Opel, quindi sarà sostituita con 5 ore di officina". Avete avuto notizie di problemi di produzione o richiami estesi anche a modelli Fiat? A memoria, ricordo lo stop alla produzione del cinquino per un pò di giorni, non so se per questo specifico problema o per altro. Se qualcuno ne sa di più..non vorrei ricadere anch'io nello stock |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun apr 21, 2008 7:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Potrebbe effettivamente essere... Boh? Ormai gli stabilimenti di produzione dei motori mi par che siano separati tra Piat e Paperal Motors, ma i fornitori secondo me sono gli stessi... |
Autore: | AleXio_82 [ lun apr 21, 2008 7:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se fosse quello del cinquino io ne sono fuori è solo quello l'importante. Comunque credevo che tutti i mjet li producesse la Powertrain..il 1.3 se lo assembla per i cazzi suoi la GM? |
Autore: | luc@ [ lun apr 21, 2008 7:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 1.3 mjet: difetto guarnizione testa? |
AleXio_82 ha scritto: A quanto pare c'è un richiamo in atto per alcuni modelli Opel che montano il 1.3 90cv. Riporto:"La guarnizione della testata non è conforme del tutto agli standard di qualità Opel, quindi sarà sostituita con 5 ore di officina".
Avete avuto notizie di problemi di produzione o richiami estesi anche a modelli Fiat? A memoria, ricordo lo stop alla produzione del cinquino per un pò di giorni, non so se per questo specifico problema o per altro. Se qualcuno ne sa di più..non vorrei ricadere anch'io nello stock Il problema che ha portato all'interruzione di produzione del 1.3 Mjet se non erro era proprio alla guarnizione: peccato che all'epoca Opel facesse la splendida dicendo che non avevano problemi i "loro" motori. |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun apr 21, 2008 7:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
AleXio_82 ha scritto: Se fosse quello del cinquino io ne sono fuori è solo quello l'importante.
Comunque credevo che tutti i mjet li producesse la Powertrain..il 1.3 se lo assembla per i cazzi suoi la GM? Penso che ormai GM abbia i suoi stabilimenti.. Infatti era per quello che a Pratola Serra erano un po' preoccupati: le prodizioni di 1.3 e 1.9 per conto di opel non vengono più effettuate.. (vengono però costruiti i 1.9 da 180 Hp della Saab) |
Autore: | Ospite [ lun apr 21, 2008 11:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se ben ricordo il 1300Mjet esce solo da uno stabilimento, cioè quello polacco che è di proprietà comune fiat-gm. Per i 1900 invece GM ormai se li fa da sola tranne il biturbo che lo fa FPT in quanto è un progetto suo. |
Autore: | AleXio_82 [ mar apr 22, 2008 9:10 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se interessasse, questo son i numeri di telaio: OPEL ASTRA, CORSA, COMBO, MERIVA, TIGRA TT 1,3 CDTI. Numeri di telaio: ASTRA: 82086801>82135540; 75140949>850972223; 88005084>88080371; 8G087169>8G119802 MERIVA: 84186599>84281905 CORSA: 84171939>84292351; 86072760>86104705 COMBO: 84144621>84282535 TIGRA TWINTOP: 8E004073>8E005027 Pare quindi una bella botta di vetture |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |