Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Impressioni di Guida OPC https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=35&t=8884 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Capitanobirino [ gio apr 24, 2008 1:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Impressioni di Guida OPC |
Salve ragazzi finalmente ieri ho preso una stupenda OPC arden blu. Sono andato da Città di Castello fino a Milano a prenderla, dunque ho avuto 400km per testarla bene. Inizio col dire le note negative, I CONSUMI!!!! raga ok che e un turbo benzina ma 6 chilometri al litro mi sembrano davvero tanti!!! alla faccia dei 10km/l dichiarati dalla casa!!!! Ok la media velocità e stata altina per il ritorno ma non da gara!! Un altra pecca è lo sterzo, fa un piccolissimo gioco fastidioso, e da quanto e potente la macchina in 2° e in 3° in piena accelerazioni e difficile tenere la macchina perfettamente dritta.... Problema che spero di risolvere portando la stupenda immediatamente in Opel. Ultima nota negativa, e che ho sentito un vuoto intorno ai 5000 giri, avvertibile sopratutto in 3° e in 4° marcia, problema che risolvero mooolto presto (Pimp MY ECU ci penserà... ) Per il resto ragazzi e magnifica, tenuta da sballo (235-19) non si muove di un millimetro....!!! Sound da sbavo.... anzi un mio amico mi ha detto che non è un sound ma un Urlo, avete presente le formula uno? bhe dividete quel rumore per 2 e vi renderete conto di quanto baccano fa sta OPC (cat 200 celle e precat sportivo) I xenon fanno davvero bene a prima vista credo che siano 6.000k (sulla leon di serie avevo i bi xenon da 4.000 non facevano cosi bianco come questi Opel) Cambio molto veloce, corto e diretto, ottimo! Freni? favolosi anche se per avere la pinzata giusta i dischi richiedono una pressione sul pedale del freno non indifferente, in poche parole quando freni piano la freanta non sembra un granchè, invece quando premi sul serio ....si sentono i 320mm di dischi, e si capisce anche perchè la OPC abbia praticamente la miglior frenata della sua categoria. Ps domani o lunedi rullero' la OPC per vedere realmente adesso quanti cavalli ho, ele mie prossime modifiche saranno, filtro a pannello, pop off, manometre turbo e temperatura olio, e mappatura della centralina, oltre all'impianto audio. |
Autore: | silenthill [ gio apr 24, 2008 1:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma l'auto è nuova cioè quando l'hai presa era km 0? |
Autore: | Leon83 [ gio apr 24, 2008 3:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Complimenti... mi pare che pure le riviste criticassero lo sterzo dell'Opc per il consumo,quanto hai pestato??come calcio nella schiena meglio l'FR o l'OPC? e come tenuta?? |
Autore: | aratdeva [ gio apr 24, 2008 3:48 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
silenthill ha scritto: ma l'auto è nuova cioè quando l'hai presa era km 0?
perche' se l'ha trattata cosi' col motore ancora da rodare....voglio vedere quanto gli dura! |
Autore: | snoekie [ gio apr 24, 2008 4:14 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Complimenti per l'acquisto. Pe ri consumi beh benvenuto nel club, io ho una Focus ST 226 cv e riesco, in media, a percorrere tra i 6,5 e gli 8 km/l. |
Autore: | Leon83 [ gio apr 24, 2008 4:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
aratdeva ha scritto: silenthill ha scritto: ma l'auto è nuova cioè quando l'hai presa era km 0? perche' se l'ha trattata cosi' col motore ancora da rodare....voglio vedere quanto gli dura! mi pare sia usata |
Autore: | bersagliere [ gio apr 24, 2008 4:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ebbravo un altro opellista come me che mi sosterrà al primo attaco dei 147 alfettari ahahahaahahahahah forza opellllllllll... ps astra 1.9 tdi 185cv cosmo 5 porte ....decollaaaaa ma consuma poco ...su 10000 km di media 6.9 l x 100 km se vieni a milano ti aspetto |
Autore: | gulix147 [ gio apr 24, 2008 4:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
bersagliere ha scritto: ebbravo un altro opellista come me che mi sosterà
al primo attaco dei 147 alfettari ahahahaahahahahah forza opellllllllll... ps astra 1.9 tdi 185cv cosmo 5 porte ....decollaaaaa ma consuma poco ...su 10000 km di media 6.9 l x 100 km se vieni a milano ti aspetto Sosterrà con 2 r |
Autore: | AleXio_82 [ gio apr 24, 2008 4:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eccolo eccolo Erby...il primo attacco dei 147isti!! |
Autore: | bersagliere [ gio apr 24, 2008 5:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
gulix147 ha scritto: bersagliere ha scritto: ebbravo un altro opellista come me che mi sosterrà al primo attaco dei 147 alfettari ahahahaahahahahah forza opellllllllll... ps astra 1.9 tdi 185cv cosmo 5 porte ....decollaaaaa ma consuma poco ...su 10000 km di media 6.9 l x 100 km se vieni a milano ti aspetto Sosterrà con 2 r corretto....ahahahahahaahahah |
Autore: | Capitanobirino [ gio apr 24, 2008 6:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Raga la macchina e usata, ma e tenuta davvero bene!!! Come impressioni di guida la fr da 1800 a 2500 sembra tirasse di piu, ma oltre quella soglia la OPC fa paura, ti incolla al sedile ...... ps che dite faccio bene a tenerla accesa prima di spengerla per qualche minuto per via che la fata turbina si raffreddi? |
Autore: | Zebrone [ gio apr 24, 2008 6:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sicuramente, specialmente dopo una tiratella... |
Autore: | luc@ [ gio apr 24, 2008 7:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tendenzialmente prima di spegnerla sarebbe meglio andare ad andatura "normale" per l'ultimo km o giù di lì. Spegnerla di botto, o anche tenerla ferma accesa non credo sia il massimo... |
Autore: | Zebrone [ gio apr 24, 2008 7:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tenerla ferma accesa non è che sia dannosissimo, bisogna solo far raffreddare la turbina.... Quello che è sicuro è che se la spegni di botto il rischio di creparla è alto! |
Autore: | Ospite [ gio apr 24, 2008 8:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Giusto...finchè la turbina è lubrificata non rompe. Se si interrompe la lubrificazione di colpo con il turbo caldo... |
Autore: | blue car [ gio apr 24, 2008 8:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
la OPC l'ha presa un mio conoscente nell'estate 2007, lui l'ha nera con i cerchi da 18", somiglia parecchio ad una GTC normale se non per pochi dettagli. tra l'altre cose la sua Astra OPC l'ha lasciato a piedi, in quanto a lui mentre viaggiava non si è accorto che gli lampeggiava una spia (quella dell'acqua) e così si è fermato quando usciva fumo dal motore! (purtroppo questo non è uno che si intende di auto). devo dire che l'auto fa un bel rombo quando lui parte. |
Autore: | Capitanobirino [ gio apr 24, 2008 9:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si infatti non avere la lancetta dell'acqua e una cavolata, su un auto che costa settanta mioni potevano metterla!!! Cmq no problem metterò al + presto un bel manometrino della temperatura olio... |
Autore: | blue car [ gio apr 24, 2008 9:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Capitanobirino ha scritto: Si infatti non avere la lancetta dell'acqua e una cavolata, su un auto che costa settanta mioni potevano metterla!!!
Cmq no problem metterò al + presto un bel manometrino della temperatura olio... infatti è una bella cavolata, purtroppo sempre più auto non hanno più il termometro dell'acqua (come le Bmw), io un auto la compro solo se ce l'ha, in quanto è utile in quanto ti dice quando il motore si scaldato (nel senso non è più freddo) oppure quando il motore si surriscalda (mi capitò in moto anni fa quando salivo su una ripida strada di montagna. comunque per il resto il mio conoscente è contento per come va la macchina, e so che non ne ha aumentato la potenza. |
Autore: | Ospite [ ven apr 25, 2008 1:29 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Excursus sul termometro acqua...in questi giorni guidavo codesta Delta del 1993 e quello è un vero termometro acqua...in città sale molto lentamente, sempre sotto i 90 comunque...quando tiri sale, ma rimane sempre al massimo a 90 e comunque basta rallentare un pò perchè scenda...quando ti fermi dopo la tirata, sale anche sopra i 90 salvo riscendere dopo poco...insomma FUNZIONA indicando davvero le variazioni di temperatura...non come i termometri di tutte le auto moderne nonchè della civic che stanno sempre inchiodati in mezzo alla scala in quanto hanno un guadagno ridicolo e solo se si buca il radiatore si degnano di salire (forse...perchè io non l'ho mai visto)...non posso non pensare che, per farli così, tanto è valso toglierli... |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven apr 25, 2008 7:50 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sulla mia Punto (ricordo essere 1.9 JTD) un tempo arrivava a novanta e stava lì.. "ultimamente" la temperatura tende a scendere in caso di guida rilassata... Ahh e complimenti per il 1/2!!! Sarò sincererrimo, l'Astra non mi piace un granchè, ma ciò non toglie che hai preso un bel giocattolino.. non c'è che dire!! |
Autore: | Paulein118 [ ven apr 25, 2008 9:54 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sull'idea va su e giù come la pelle dell'usè.... Dev'essere una caratteristica fiat... |
Autore: | snoekie [ ven apr 25, 2008 12:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per chiunque voglia "divertirsi" a leggere di come si misurano oggi le temperature : https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=5103 |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven apr 25, 2008 5:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Paulein118 ha scritto: Dev'essere una caratteristica fiat...
Senonaltro non è dipinto nel quadro.. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |