Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 8:38 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
si ma questo non significa che quello di 4r sia quello reale, visto che è zavorrata


Sì ma i paragoni che io faccio li faccio con quelli, anche la 500 pesa 1150kg per 4r mica per Auto...


ok, allora mettiamola sotto questo punto di vista: con 100 cavalli e 1150kg la 500 si muove più che degnamente, quindi penso che lo farà anche la Fiesta che peserà piu' o meno uguale :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 11:21 pm 
Blackblizzard ha scritto:
ok, allora mettiamola sotto questo punto di vista: con 100 cavalli e 1150kg la 500 si muove più che degnamente,

...si muove. Per dire se degnamente o no, bisognerebbe definire cosa uno si aspetta da una segmento A con 100cv, visto che già da originale la mia andava di più.
Cita:
quindi penso che lo farà anche la Fiesta che peserà piu' o meno uguale :wink:


Sempre che pesi davvero come la mazda 2 cosa che io vedo tendenzialmente impossibile, guardandole entrambe...la fiesta è molto più voluminosa...poi vedremo quando la provano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 7:15 am 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ok, allora mettiamola sotto questo punto di vista: con 100 cavalli e 1150kg la 500 si muove più che degnamente,

...si muove. Per dire se degnamente o no, bisognerebbe definire cosa uno si aspetta da una segmento A con 100cv, visto che già da originale la mia andava di più.


non ricordo esattamente i tempi di accelerazione della tua Civic, ma mi ricordo che la 500 fa lo 0-100 in dieci secondi e mezzo, un risultato tutt'altro che disprezzabile e molto simile a quello della tua Honda. Che avrà pure 10 cavalli in meno, ma la 500 si porta anche 100 chili di zavorra in più, e forse non basta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 8:24 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Alastor ha scritto:
...si muove. Per dire se degnamente o no, bisognerebbe definire cosa uno si aspetta da una segmento A con 100cv, visto che già da originale la mia andava di più.


Si, ma la tua è una lattina di cocacola col motore, non è euro millemila, ha il motore giapponese e ha zerovirgoladue stelline all'euroncap :angelo So benissimo che non te ne frega niente (e non me ne frega neanche a me..), comunque la mia puntazza II serie pesa 1000 esatti col 1.9 e c'ha 4 stelle.. :sdentato :sdentato
Quando si scassa, ne compro un'altra uguale.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 10:13 am 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Solita frase: intanto la GPunto è lassù che guarda e ride. (frase che ovviamente quoto)


Vabbè. Che sia di gran lunga la più bella, oltre che (sulla carta) probabilmente la più valida, lo penso anche io, ma per dirla tutta io ad oggi a comprarla ci penserei su non una ma cento volte da quello che ho visto...e comunque come vendite a livello europeo non guarda da lassù nessuno se non erro...
Blackblizzard ha scritto:

prova di auto 11/07

mazda2 1.3 fun peso in ordine di marcia CON PIENO di carburante 1037 kg.


Ok e quindi quello di 4r sarà nell'ordine di un 1150...vedi che c'ho ragggione :okk


Perche ci penseresti cento volte per comprare una Gp?cosa hai visto di cosi grave,mi sono perso qualcosa?

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 20, 2006 11:39 am
Messaggi: 341
Località: Catania
Comunque i pesi e le prestazioni dichiarate mi sembrano un tantino ottimistiche. Sono praticamente identiche alla Fiesta che sta per andare in pensione. Meglio aspettare qualche prova per avere qualche dato più indicativo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 11:22 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
è anche più corta di 10 citti della concorrenza..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 12:26 pm 
Blackblizzard ha scritto:
non ricordo esattamente i tempi di accelerazione della tua Civic, ma mi ricordo che la 500 fa lo 0-100 in dieci secondi e mezzo, un risultato tutt'altro che disprezzabile e molto simile a quello della tua Honda. Che avrà pure 10 cavalli in meno, ma la 500 si porta anche 100 chili di zavorra in più, e forse non basta.


La massa non è tanto diversa poi, la civic pesa 1110 quindi un 50 o 60kg in meno...e l'accelerazione tanto quanto è uguale, honda dichiarava 10.8, i rilevati come da tradizione erano 3 o 4 decimi sotto. La differenza è che sulla 500 fino a 2500 giri sembra che il motore sia spento per cui in pratica va di meno...prova...
Il Basso di Genova ha scritto:
Si, ma la tua è una lattina di cocacola col motore, non è euro millemila, ha il motore giapponese e ha zerovirgoladue stelline all'euroncap :angelo So benissimo che non te ne frega niente (e non me ne frega neanche a me..), comunque la mia puntazza II serie pesa 1000 esatti col 1.9 e c'ha 4 stelle.. :sdentato :sdentato
Quando si scassa, ne compro un'altra uguale.


Innanzitutto di stelline ne ha due e mezza/tre che è un risultato giusto e più che sufficiente. Comunque non sbagli quando dici che non me ne frega niente :ridi
8C Competizione ha scritto:
Perche ci penseresti cento volte per comprare una Gp?cosa hai visto di cosi grave,mi sono perso qualcosa?

Diciamo che quando uno vede un'auto nuova dare, in 2 anni, dieci volte i problemi che mi ha dato la mia, si fa delle domande e se ha un minimo di cervello si dà anche delle risposte. In poche parole ci sono due miei amici che l'hanno presa, uno l'ha venduta dopo 6 mesi per la disperazione, entrava acqua dalla scocca, il clima non andava, ecc ecc e vabbè diciamo che capita...l'altro invece è stato più fortunato e l'auto va bene, nel senso che: beve 1 kg d'olio ogni 3000km, perdeva olio dal cambio, ha problemi di assetto ruote, gli hanno cambiato la cinghia servizi a 20000km perchè si stava rompendo, un supporto motore e l'egr a 50000, il sincronizzatore della terza se ne è già andato a puttane e la marcia gratta...(a 50000km...).

Comunque l'auto va "bene" nel senso che è una gpunto "media" a quanto ci dicevano i meccanici fiat, quindi tanto quanto funziona, consuma pure poco e ti porta in giro, anche se ogni tot si rompe. Ora, io che faccio un uso abbastanza intenso dell'auto e la sfrutto MOLTO a fondo, mi ritroverei a piedi nel giro di una settimana (già non so come faccia la civic a reggere, a volte) e questo io non posso permettermelo...anche perchè per questi 2 anni l'auto essendo di luglio 2006 era in garanzia ergo tutto gratis...ma voglio vederla quando ne avrà 11 pure quella. Magari poi per qualcuno tutto ciò è accettabile ma io...:dub

Come consolazione ti posso dire che non è che gli altri miei parenti/amici/conoscenti con altre auto di altre case (anche giapponesi) abbiano avuto poi molta più fortuna...mio padre sulla touran per dire gli hanno rifatto 4 volte il cambio (senza risolvere una fava poi)...idem renault, peugeot...e le honda moderne del club, non è che vadano poi tanto meglio...magari un pochino sì, ma non sostanzialmente...da cui capisci le mie idee al proposito. Mi sono spiegato abbastanza bene?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ragazzi, ma cosa ve ne fate più di 80-90cv su un'utilitaria vocata ad uso prettamente cittadino? (il 1.2). Quello che conta è che consumi poco, non che bruci i semafori. Sarà che sto invecchiando, ma tutte queste velleità di sprint su auto che devono muoversi nel traffico non le capisco. In fondo pure la punto 75cv, la vecchia fiesta turbodiesel, la stessa 500 mjt non sono mostri di potenza, però vendono molto bene perchè hanno costi di gestione bassi. Se uno vuole un po' più di sprint, si prende il motore più grosso, no?
Ah, bei tempi in cui le uno 45 avevano 45 cv. E bastavano pure per andare in vacanza :P (e prima che mi arrivi qualcuno a dire che la uno pesava poco, arrivo io a dire che la uno 45, a memoria, aveva uno zero-100 attorno ai 17 secondi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 1:48 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, ma cosa ve ne fate più di 80-90cv su un'utilitaria vocata ad uso prettamente cittadino? (il 1.2). Quello che conta è che consumi poco, non che bruci i semafori. Sarà che sto invecchiando, ma tutte queste velleità di sprint su auto che devono muoversi nel traffico non le capisco. In fondo pure la punto 75cv, la vecchia fiesta turbodiesel, la stessa 500 mjt non sono mostri di potenza, però vendono molto bene perchè hanno costi di gestione bassi. Se uno vuole un po' più di sprint, si prende il motore più grosso, no?
Ah, bei tempi in cui le uno 45 avevano 45 cv. E bastavano pure per andare in vacanza :P (e prima che mi arrivi qualcuno a dire che la uno pesava poco, arrivo io a dire che la uno 45, a memoria, aveva uno zero-100 attorno ai 17 secondi


Non è la questione di avere un'utilitaria che abbia velleità di sprint...è la questione di avere un'auto che abbia velleità di sprint che non sia una 350Z o una 130i...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In tal caso uno può prendersi l'1.4 che ha un po' di cv in più ed è più vispo. Alla fine se uno si prende un 1.2 sa che ha preso un motore le cui caratteristiche sono di sicuro diverse dall'essere brillante :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 2:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
comunque la uno 1.0 della nonna andava come unascheggia...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 2:32 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, ma cosa ve ne fate più di 80-90cv su un'utilitaria vocata ad uso prettamente cittadino? (il 1.2). Quello che conta è che consumi poco, non che bruci i semafori. Sarà che sto invecchiando, ma tutte queste velleità di sprint su auto che devono muoversi nel traffico non le capisco. In fondo pure la punto 75cv, la vecchia fiesta turbodiesel, la stessa 500 mjt non sono mostri di potenza, però vendono molto bene perchè hanno costi di gestione bassi. Se uno vuole un po' più di sprint, si prende il motore più grosso, no?
Ah, bei tempi in cui le uno 45 avevano 45 cv. E bastavano pure per andare in vacanza :P (e prima che mi arrivi qualcuno a dire che la uno pesava poco, arrivo io a dire che la uno 45, a memoria, aveva uno zero-100 attorno ai 17 secondi


macchina non tanto leggera.....un bel 1.6 da 120 tdi o un bel 1.4 da 155cv....sarebbe stato + indicato
con un bell'automatico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ecco, bravo, piglia 155cv per superzuzzurro :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 2:42 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ecco, bravo, piglia 155cv per superzuzzurro :P :P


è abile al lavoro......sò kazzi sua...
tirchio com'è si tiene la mazda2 a gpl
oppure usa la skoda sw tdci della mamma...

è a zurigo che aspetta la coincidenza per malpensa
il fetentone :cane :cane :cane


Allegati:
Gal1161Under 21 - foto 001.jpg
Gal1161Under 21 - foto 001.jpg [ 23.09 KiB | Visto 16666 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ed io che pensavo che papi ogni tanto gli prestasse l'astra con il pieno di gasolio :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 2:47 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ed io che pensavo che papi ogni tanto gli prestasse l'astra con il pieno di gasolio :wink:


l'astra la posso imprestare al massimo solo a riky blabli....
dopo aver visto la sua sw... :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
galleria completa 3-5porte e interni..

http://www.km77.com/00/ford/fiesta/g01.asp

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:21 pm 
bersagliere ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ed io che pensavo che papi ogni tanto gli prestasse l'astra con il pieno di gasolio :wink:


l'astra la posso imprestare al massimo solo a riky blabli....
dopo aver visto la sua sw... :sdentato :sdentato


se vuoi facciamo cambio, tanto a te la fiat sta sulle palle, percio' ti prendi il motore isuzu e io quello fiat :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 9:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
:vomito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, ma cosa ve ne fate più di 80-90cv su un'utilitaria vocata ad uso prettamente cittadino? (il 1.2). Quello che conta è che consumi poco, non che bruci i semafori. Sarà che sto invecchiando, ma tutte queste velleità di sprint su auto che devono muoversi nel traffico non le capisco. In fondo pure la punto 75cv, la vecchia fiesta turbodiesel, la stessa 500 mjt non sono mostri di potenza, però vendono molto bene perchè hanno costi di gestione bassi. Se uno vuole un po' più di sprint, si prende il motore più grosso, no?
Ah, bei tempi in cui le uno 45 avevano 45 cv. E bastavano pure per andare in vacanza :P (e prima che mi arrivi qualcuno a dire che la uno pesava poco, arrivo io a dire che la uno 45, a memoria, aveva uno zero-100 attorno ai 17 secondi


esatto, 4ruote nel settembre 1992 provò la Uno 1.0 fire catalizzata e quella ci metteva esattamente 16,9 sec. da 0 a 100 km/h (me lo ricordo perchè avendo avuto quella Uno come prima macchina avevo imparato a mente quella prova.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, mi ricordo abbastanza bene i dati delle uno, dato che ai tempi avevo la cs (che ne impiegava circa 15 o poco più, bevendo il doppio della mille).
A pensarci adesso, sembrano dati del tutto inadeguati; in realtà bastavano, eccome se bastavano; chiaramente bisognava saperlo, e non pretendere di fulminare gli stop, ma per andare in giro era abbastanza. Tra l'altro la stessa ypsilon multijet da 75cv, se non ricordo male, ha uno 0-100 attorno ai 15 secondi.
Ovvio che se uno vuole un po' di sprint, a fronte di costi di gestione più alti, prende il modello col motore più grosso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Concordo con chi dice che una 70ina di cavalli sono sufficienti..
Quando ero piccolo si andava in ferie con l'alfasud 1.3 boxer senza servosterzo e condizionatore,in 4 con le valige sul portapacchi.
Ora ovviamente le auto sono cresciute di peso ma lamentarsi che una ipotetica fiesta 1.4 sia un chiodoo una 500 1.2 mi sembra un po pretenzioso..L'unica cosa che mi viene in mente sono le salite e le strade di montagna; però a questo punto vuoi fare i tornanti senza lavorare col cambio?impara a guidare, non ne vale la pena perchè ci vai 1 volta l'anno?usa sta cavolo di 1° e 2°.... :musica

_________________
Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
sembra il camper di barbie.... :vomito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 9:38 am 
comunque sulla fiesta montano anche il 1.6 da 115cv.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net