Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 3:34 pm 
Tyreal ha scritto:
Che cosa vi sfugge della defizione di "messaggio privato"?

Torniamo a parlare dei 90 cavalli o quanti erano?


eddai vieni a barbaiana suuuuuuu.....son 3 minuti da casa tua...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
bersagliere ha scritto:

ma fammi il piacere su e non dire stupidate....

sull'astra son 34000 km che ho rimappato e l'auto non ha nessun tipo
di problema che dici tu.

consuma meno
ha un coppione
fila come un treno
mai un problema meccanico


Tornando IT, secondo me ripeto, dipende molto dalla macchina. Ad esempio molti hanno rimappato il 2,0 d4d 116cv toyota ul rav, che già di per se ha frizione deboluccia. Risultato, cambio di frizione a 80k.
Altre auto invece sopportano anche incrementi di coppia e potenza maggiori.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
bersagliere ha scritto:
The Tramp ha scritto:
E ovviamente sei contento dell'aria che ci avveleni, vero?



caro il mio alessandro volta,
grazie della risata che mi fai fare in questa domenica di ora solare.
adesso dopo la risata l'intestino stà reagendo e vado ad inquinare
anche io .... :sdentato :sdentato :sdentato

ciao simpaticone...pensavo fosse solo per me il trattamento
di favore dell'altra settimana...

sarai ibrido ma come simpatia emissione gravemente nocive... :sdentato
The Tramp ha scritto:


Per via della parola apparentemente. Con quella notevole aumento di coppia ne patisce il cambio, la frizione, i semiassi ecc. Solo il tempo potrà dire se quel apparentemente diventa evidentemente.


ma fammi il piacere su e non dire stupidate....

sull'astra son 34000 km che ho rimappato e l'auto non ha nessun tipo
di problema che dici tu.

consuma meno
ha un coppione
fila come un treno
mai un problema meccanico


Anche se fosse compromessa l'affidabilità, non lo sarebbe dopo soli 34 mila km.... :allegria :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 3:46 pm 
Paulein118 ha scritto:

Anche se fosse compromessa l'affidabilità, non lo sarebbe dopo soli 34 mila km.... :allegria :allegria


pazienza morto un papa se ne fa n'altro, finita una cena già si pensa all'astra(opppss all'altra prossima)
chi ha l'auto sà che le spese per le riparazioni o prima o poi arrivano, pazienza
kazzi di se la prende usata, io le spremo e quando arriva il momento x la cambio...

non è che devo tenerla in ordine per far 300.000 km o per far contento
chi la possiederà dopo di me.

un po come il lavaggio....son 18 mesi che non la lavo ekkissenfrega
ahahaahahahah per quel che mi importa dove vado a giocar a tennis
la strada è perennemente infangata....fà rustico lo zozzo :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Tyreal ha scritto:
Che cosa vi sfugge della defizione di "messaggio privato"?

Torniamo a parlare dei 90 cavalli o quanti erano?
dillo ai provocatori del forum caro Tyreal.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 5:50 pm 
comunque vorrei puntualizzare una cosa: ma voi credete veramente che un preparatore come nel nostro caso non sappia quali siano i rischi che si corrono a fare lavori del genere?
questo ragazzo lavora con le centraline da quando sono nati i transistor, praticamente :ridi
nell'arco degli anni e della sua incredibile esperienza ha visto e fatto tante di quelle macchine che manco chi produce le eprom conosce le centraline quanto lui :wink:
secondo voi se ci fosse tanto questo problema di affidabilità lui avrebbe ancora così tanta reputazione, lavoro e fiducia? io credo di no. se faccio la mappa una volta e spacco tutto, prima di tutto do la colpa al preparatore che non mi ha fatto una centralina come si deve e ha esagerato, poi sconsiglio a tutti di fare la centralina per gli ovvi rischi che si corrono.
invece, chissà perchè, la moda delle centraline sta sempre più dilagando.

tant'è vero che se entrate in officina da lui troverete un cartello con scritto "la centralina logora solo chi non ce l'ha" :ridi

a proposito di inquinamento, vorrei dire una cosa: snu sei un vigliacco. lo sai che il particolato fa male? è infido. si annida negli alveoli dei polmoni e ti uccide lentamente.
almeno fai come me: giro scatalizzato con un tubo dritto, cosi' quando accelero e tu sei dietro muori senza soffrire.
:angelo :angelo :angelo :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Blackblizzard ha scritto:
comunque vorrei puntualizzare una cosa: ma voi credete veramente che un preparatore come nel nostro caso non sappia quali siano i rischi che si corrono a fare lavori del genere?
questo ragazzo lavora con le centraline da quando sono nati i transistor, praticamente :ridi
nell'arco degli anni e della sua incredibile esperienza ha visto e fatto tante di quelle macchine che manco chi produce le eprom conosce le centraline quanto lui :wink:

Black, senza offesa ma ci sono fior fiori di professionisti che lavorano per le case automobilistiche negli ambienti motoristici e non sono tutti coglioni.

Cita:
secondo voi se ci fosse tanto questo problema di affidabilità lui avrebbe ancora così tanta reputazione, lavoro e fiducia?

Chissà come mai allora le case sono così stupide da non far uscire subito motori con quelle prestazioni: tanto non si rischia niente.

Cita:
invece, chissà perchè, la moda delle centraline sta sempre più dilagando.

Semplice: con i motori turbo compressi recuperare cavalli è semplice.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 6:44 pm 
luca torniamo sempre al solito discorso, i motori devono essere fatti per durare al massimo, per consumare il minimo e per inquinare il minimo pretendendo la minore manutenzione possibile. per questo sono sovradimensionati per quello che fanno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Ravfour ha scritto:
Leolito ha scritto:
Fantastico ... poca spesa tanta resa!
:D

uh...insomma...
400 eurozzi son 400 eurozzi. Ci compro il torsen nuovo sulla mia con quelli :D

Hai ragione! :D

Ma avendo speso cifre simili in cose piu' inutili ... direi va anche bene!
PS: non son troppo pochi per un TorSen? Oppure lo monti con un po' di fai-da-te? :D

Ravfour ha scritto:
Tornando IT, secondo me ripeto, dipende molto dalla macchina. Ad esempio molti hanno rimappato il 2,0 d4d 116cv toyota ul rav, che già di per se ha frizione deboluccia. Risultato, cambio di frizione a 80k.
Altre auto invece sopportano anche incrementi di coppia e potenza maggiori.

Ci son troppe variabili ... alcuni Rav vanno in tilt anche senza la modifica alla centralina .... coi famosi oppure famigerati modulari VM c'e' gente che li ha dato via dalla disperazione, altri che ci hanno fatto 200mila km con le teste originali ... e' difficile da valutare, caso per caso.

E cmq non dimenticate che se uno guida da cane l'auto va kaputt anche rispettando i parametri del costruttore ... e molto prima di quanto previso.
Ma dato che - secondo me - il 99.99% di tutti i veicoli in commercio sul pianeta dagli arbori dell'automobile hanno ampiamente superato qualsiasi aspettativa dei progettisti di allora (pensate solo a mezzi ultradecennali che continuano a circolare senza problemi) .... un po' di relax nel discorso "ti cade a pezzi in poco tempo" .... :ok

luc@ ha scritto:
Chissà come mai allora le case sono così stupide da non far uscire subito motori con quelle prestazioni: tanto non si rischia niente.

Le Case non sono stupide, ma curano il loro interesse. A parita' di motore, maggiori prestazioni equivale a minor affidabilita' (in teoria), per via delle maggiori sollecitazioni. Dato che il costruttore non sa a chi andra' in mano il veicolo (mica tutti sono dei "Live2Drive", eh! :sdentato ), sovradimensionando il sovradimensionabile con costi relativamente contenuti le case guardano a un futuro con la minor quantita' possibile di beghe in garanzia .... non ci vedo niente di male.

Blackblizzard ha scritto:
almeno fai come me: giro scatalizzato con un tubo dritto, cosi' quando accelero e tu sei dietro muori senza soffrire.
:angelo :angelo :angelo :angelo :angelo

Questo e' un gesto nobile .... se poi ti "sfugge" :diablo un bel botto di miscela dritta nello scarico, hai il vantaggio dello stordimento qualche attimo prima del colpo finale ... oppure se da' manetta all'improvviso l'onda d'urto lo lascia senza fiato ...
hi hi
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Hai ragione! :D

Ma avendo speso cifre simili in cose piu' inutili ... direi va anche bene!
PS: non son troppo pochi per un TorSen? Oppure lo monti con un po' di fai-da-te? :D


Eh...fino alla settimana scorsa avevo trovato due rav da rottamare (incidentati) presso rovigo, del 2002, mi davano il torsen più i due semiassi in tutto a non più di 150 euro. Nuovo non costa tanto, paradossalmente costa più un blocco ad aria (BMC, se onosci), quello alfa ad esempio, che però è un tipo diverso viene nuovo sui 350 euro.
Però ahimè han mandato i due rav dalle tue parti (europa dell'est), e io son rimasto a bocca asciutta, ora sto cercando altri rav incidentati, ma è una ricerca disperata, solitamente tutte le auto di questo tipo le mandano in europa dell'est, le rimettono apposto con lo scotch, le "schilometrano", e ritornano praticamente nuove...

Io ci spero. :(

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 7:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Vorrei dire la mia su rimappate e affini.
A casa mia ci sono un turbo a benzina (Gtv,Euro 2) e un turbodiesel (Picasso,Euro 3) rimappate. Una da 18000 km,l'altra da 128000 km.
Entrambe superano le revisioni e le analisi dei gas di scarico senza alcun problema,e con ampissimi margini.

(E non faccio le revisioni da "amici" che mi fanno il favore di farmele passare anche se le macchine inquinano.
Con la Picasso non ne ho passata una perché il clacson non funzionava e avevo un faro fuori asse dopo un incidente,tanto per dirvi quanto sono puntigliosi.)

La frizione della Gtv ha ancora i valori di spessore ammessi DA NUOVA dal manuale d'officina. La Picasso é alla seconda frizione dopo 133000 km. Entrambe girano a Tivoli,città in collina con ampi saliscendi,rampe e uso all'80% cittadino. E ne io ne papà abbiamo il piedino fatato...quando serve,un'affondata come si deve non si nega a nessuna,fermo restando il rispetto assoluto per la meccanica (tagliandi regolari,olio di qualità,mai tirate a freddo,niente sgommate).

Con la Picasso i consumi sono visibilmente scesi,con la Gtv non lo so (era ed é rimasta una tragedia coi consumi)


X Ravfour

Ti sembrano pochi 80000 km per una frizione di un fuoristrada?


X The tramp

Ho la stampata dell'ultima analisi dei gas di scarico della Picasso,ovviamente non ci crederai ma,guarda il caso...emette all'incirca le stesse robacce che emetteva prima della rimappata.



Ovviamente il tutto é valido se il lavoro é fatto da chi sa il fatto suo,non metterei mai le mie macchine in mano a chi non conosce meglio del progettista quel motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Dici che devo mettermi a cercare io oltrecortina? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
bersagliere ha scritto:
Paulein118 ha scritto:

Anche se fosse compromessa l'affidabilità, non lo sarebbe dopo soli 34 mila km.... :allegria :allegria


pazienza morto un papa se ne fa n'altro, finita una cena già si pensa all'astra(opppss all'altra prossima)
chi ha l'auto sà che le spese per le riparazioni o prima o poi arrivano, pazienza
kazzi di se la prende usata, io le spremo e quando arriva il momento x la cambio...

non è che devo tenerla in ordine per far 300.000 km o per far contento
chi la possiederà dopo di me.

un po come il lavaggio....son 18 mesi che non la lavo ekkissenfrega
ahahaahahahah per quel che mi importa dove vado a giocar a tennis
la strada è perennemente infangata....fà rustico lo zozzo :sdentato


ok, ma dopo pochi km così, non si può decidere se la mappa ha o meno accorciato la vita del motore....
40 mila km li farebbe anche con 300 cv.... :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Flaviof16 ha scritto:


X Ravfour

Ti sembrano pochi 80000 km per una frizione di un fuoristrada?



Flavio, il problema viene nel momento che solo il 5% dei ravvisti utilizza il rav in fuoristrada (forse)...su strada secondo me dalla mia ignoranza 80k per un'auto è gran poco. :wink:
Leolito ha scritto:
Dici che devo mettermi a cercare io oltrecortina? :allegria


Uhm, sai che potresti avere avveso una luce nel buio della mia disperata ricerca? :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 8:02 pm 
luc@ ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
comunque vorrei puntualizzare una cosa: ma voi credete veramente che un preparatore come nel nostro caso non sappia quali siano i rischi che si corrono a fare lavori del genere?
questo ragazzo lavora con le centraline da quando sono nati i transistor, praticamente :ridi
nell'arco degli anni e della sua incredibile esperienza ha visto e fatto tante di quelle macchine che manco chi produce le eprom conosce le centraline quanto lui :wink:

Black, senza offesa ma ci sono fior fiori di professionisti che lavorano per le case automobilistiche negli ambienti motoristici e non sono tutti coglioni.

Cita:
secondo voi se ci fosse tanto questo problema di affidabilità lui avrebbe ancora così tanta reputazione, lavoro e fiducia?

Chissà come mai allora le case sono così stupide da non far uscire subito motori con quelle prestazioni: tanto non si rischia niente.

Cita:
invece, chissà perchè, la moda delle centraline sta sempre più dilagando.

Semplice: con i motori turbo compressi recuperare cavalli è semplice.


Quante boiate, scusa...:ridi i professionisti delle case automobilistiche 1) non ne sanno necessariamente di più di un BRAVO preparatore (che poi ce ne stiano pochissimi, anche è vero...). 2) sono costretti a rispettare vincoli di rumore, fumosità, inquinamento, e soprattutto COSTI (qui parlo specificamente di elaborazioni meccaniche e non solo elettroniche), di cui un preparatore si fa un baffo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ravfour ha scritto:
Flavio, il problema viene nel momento che solo il 5% dei ravvisti utilizza il rav in fuoristrada


Un assist incredibile per l'alfista..... :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 8:07 pm 
Flaviof16 ha scritto:
Vorrei dire la mia su rimappate e affini.
A casa mia ci sono un turbo a benzina (Gtv,Euro 2) e un turbodiesel (Picasso,Euro 3) rimappate. Una da 18000 km,l'altra da 128000 km.
Entrambe superano le revisioni e le analisi dei gas di scarico senza alcun problema,e con ampissimi margini.

(E non faccio le revisioni da "amici" che mi fanno il favore di farmele passare anche se le macchine inquinano.
Con la Picasso non ne ho passata una perché il clacson non funzionava e avevo un faro fuori asse dopo un incidente,tanto per dirvi quanto sono puntigliosi.)

La frizione della Gtv ha ancora i valori di spessore ammessi DA NUOVA dal manuale d'officina. La Picasso é alla seconda frizione dopo 133000 km. Entrambe girano a Tivoli,città in collina con ampi saliscendi,rampe e uso all'80% cittadino. E ne io ne papà abbiamo il piedino fatato...quando serve,un'affondata come si deve non si nega a nessuna,fermo restando il rispetto assoluto per la meccanica (tagliandi regolari,olio di qualità,mai tirate a freddo,niente sgommate).

Con la Picasso i consumi sono visibilmente scesi,con la Gtv non lo so (era ed é rimasta una tragedia coi consumi)


X Ravfour

Ti sembrano pochi 80000 km per una frizione di un fuoristrada?


X The tramp

Ho la stampata dell'ultima analisi dei gas di scarico della Picasso,ovviamente non ci crederai ma,guarda il caso...emette all'incirca le stesse robacce che emetteva prima della rimappata.



Ovviamente il tutto é valido se il lavoro é fatto da chi sa il fatto suo,non metterei mai le mie macchine in mano a chi non conosce meglio del progettista quel motore.


la voce della verità. :genuflex:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Paulein118 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Flavio, il problema viene nel momento che solo il 5% dei ravvisti utilizza il rav in fuoristrada


Un assist incredibile per l'alfista..... :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


Non ci posso fare nulla, quelli che amano vivere di fango son sempre meno...ahimè, anzi, ahinoi

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 8:57 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Flaviof16 ha scritto:
Vorrei dire la mia su rimappate e affini.
A casa mia ci sono un turbo a benzina (Gtv,Euro 2) e un turbodiesel (Picasso,Euro 3) rimappate. Una da 18000 km,l'altra da 128000 km.
Entrambe superano le revisioni e le analisi dei gas di scarico senza alcun problema,e con ampissimi margini.

(E non faccio le revisioni da "amici" che mi fanno il favore di farmele passare anche se le macchine inquinano.
Con la Picasso non ne ho passata una perché il clacson non funzionava e avevo un faro fuori asse dopo un incidente,tanto per dirvi quanto sono puntigliosi.)

La frizione della Gtv ha ancora i valori di spessore ammessi DA NUOVA dal manuale d'officina. La Picasso é alla seconda frizione dopo 133000 km. Entrambe girano a Tivoli,città in collina con ampi saliscendi,rampe e uso all'80% cittadino. E ne io ne papà abbiamo il piedino fatato...quando serve,un'affondata come si deve non si nega a nessuna,fermo restando il rispetto assoluto per la meccanica (tagliandi regolari,olio di qualità,mai tirate a freddo,niente sgommate).

Con la Picasso i consumi sono visibilmente scesi,con la Gtv non lo so (era ed é rimasta una tragedia coi consumi)


X Ravfour

Ti sembrano pochi 80000 km per una frizione di un fuoristrada?


X The tramp

Ho la stampata dell'ultima analisi dei gas di scarico della Picasso,ovviamente non ci crederai ma,guarda il caso...emette all'incirca le stesse robacce che emetteva prima della rimappata.



Ovviamente il tutto é valido se il lavoro é fatto da chi sa il fatto suo,non metterei mai le mie macchine in mano a chi non conosce meglio del progettista quel motore.


la voce della verità. :genuflex:


Ma che un benzina euro 2 con cat metallico e una rimappa ben fatta possa inquinare anche meno che da originale è credibilissimo (ovviamente è il caso di flavio ma non il mio nè il tuo :ridi)...mentre per quanto riguarda il turbodiesel sinceramente ci credo poco...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Alastor,sulla Picasso,a parte il coefficente di opacità (o come se chiama,non me ricordo) che é passato da 0,4 a 0,7 a pieno carico,gli altri inquinanti sono rimasti praticamente inalterati. Cmq ho visto macchine originali anche in buone condizioni fumare peggio di alcune rimappate (una su tutte,la vecchia Focus 1,8 tdci da 115 cv).

Sinceramente però non mi ricordo se l'ultima analisi dei gas della Gtv l'ho fatta con il vecchio cat o col cat metallico,mi pare con quest'ultimo.

X Rav

Luca,ti assicuro che in certi casi e avendo quelle caratteristiche,80000 km per una Rav4 non sono affatto pochi,non tantissimi ma é un buon risultato...

Un mio conoscente con una Clio III 1,5 dci da 106 cv a 60000 km ha cambiato frizione,pur avendo unso stile di guida irruento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:16 pm 
Flaviof16 ha scritto:
Alastor,sulla Picasso,a parte il coefficente di opacità (o come se chiama,non me ricordo) che é passato da 0,4 a 0,7 a pieno carico,gli altri inquinanti sono rimasti praticamente inalterati. Cmq ho visto macchine originali anche in buone condizioni fumare peggio di alcune rimappate (una su tutte,la vecchia Focus 1,8 tdci da 115 cv).

Sinceramente però non mi ricordo se l'ultima analisi dei gas della Gtv l'ho fatta con il vecchio cat o col cat metallico,mi pare con quest'ultimo.

X Rav

Luca,ti assicuro che in certi casi e avendo quelle caratteristiche,80000 km per una Rav4 non sono affatto pochi,non tantissimi ma é un buon risultato...

Un mio conoscente con una Clio III 1,5 dci da 106 cv a 60000 km ha cambiato frizione,pur avendo unso stile di guida irruento.


Il cat metallico 200celle che io sappia è leggermente meno efficace di un cat ceramico NUOVO (ma comunque è sempre omologato stradale, quindi legalmente è ok - almeno in tutti gli altri paesi del mondo). Considerato però che i cat ceramici che montiamo non sono NUOVI ma hanno su le loro decine di migliaia di km e sono spesso esausti o semi-esausti... :mrgreen:


Per la Picasso boh...sinceramente vorrei vedere come viene fatto il test, come si comporta durante i transitori, a pieno carico, ecc ecc...comunque mi fido di ciò che dici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 11:21 pm 
Alastor ha scritto:

Ma che un benzina euro 2 con cat metallico e una rimappa ben fatta possa inquinare anche meno che da originale è credibilissimo (ovviamente è il caso di flavio ma non il mio nè il tuo :ridi)...mentre per quanto riguarda il turbodiesel sinceramente ci credo poco...


ma onestamente di quanto inquino io me ne frego abbastanza :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Flaviof16 ha scritto:
X The tramp

Ho la stampata dell'ultima analisi dei gas di scarico della Picasso,ovviamente non ci crederai ma,guarda il caso...emette all'incirca le stesse robacce che emetteva prima della rimappata.


E perché non dovrei crederci?

Io ho posto la domanda, ma secondo molti la rimappatura manda le emissioni a belledonne. Se tu dimostri il contrario, con tanto di analisi, beh, sono contento, alla faccia delle polemiche a senso unico dei scatalizzzati e rimppati. (Nota bene, ne sono rimasto fuori)

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 7:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ravfour ha scritto:

Non ci posso fare nulla, quelli che amano vivere di fango son sempre meno...ahimè, anzi, ahinoi


Semmai, caro Rav, è MEGLIO per voi fanghisti! Meno fuoristradisti = meno gente in auto in mezzo ai boschi.. e alla fine le normative si fanno più blande e "trasgressibili"..
Se tutti quelli che hanno un SUV o un'auto in grado di affrontare un fuoristrada andassero ad infangarsi in mezzo al bosco, non avremmo più boschi :okk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Alastor ha scritto:
Quante boiate, scusa...:ridi i professionisti delle case automobilistiche 1) non ne sanno necessariamente di più di un BRAVO preparatore (che poi ce ne stiano pochissimi, anche è vero...). 2) sono costretti a rispettare vincoli di rumore, fumosità, inquinamento, e soprattutto COSTI (qui parlo specificamente di elaborazioni meccaniche e non solo elettroniche), di cui un preparatore si fa un baffo...

Verissimo e quotissimo ... dopotutto il progettista deve pensare a un compromesso che soddisfi "tutti", mentre il preparatore/meccanico puo' elaborare un compromesso "custom tailored" per le esigenze di un singolo ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Leolito ha scritto:
Alastor ha scritto:
Quante boiate, scusa...:ridi i professionisti delle case automobilistiche 1) non ne sanno necessariamente di più di un BRAVO preparatore (che poi ce ne stiano pochissimi, anche è vero...). 2) sono costretti a rispettare vincoli di rumore, fumosità, inquinamento, e soprattutto COSTI (qui parlo specificamente di elaborazioni meccaniche e non solo elettroniche), di cui un preparatore si fa un baffo...

Verissimo e quotissimo ... dopotutto il progettista deve pensare a un compromesso che soddisfi "tutti", mentre il preparatore/meccanico puo' elaborare un compromesso "custom tailored" per le esigenze di un singolo ...


Aggiungiamo che:
1) le case automobilistiche producono milioni di motori che, a causa di tolleranze diverse, non sono mai perfettamente uguali l'uno con l'altro. A tal proposito si cercano parametri di lavoro compatibili con una lunga vita anche nel caso di tolleranze "sfavorevoli" (un esempio cilindro nella parte superiore del campo di tolleranza e pistone nella parte inferiore).
2) sempre le case automobilistiche tendono ad utilizzare lo stesso componente per più motori. Quindi un componente del motore più performante correttamente dimensionato, se montato in un motore meno potente, risulta sovradimensionato. I cambi ad esempio sono in numero abbastanza limitato in confronto ai motori offerti, quindi è plausibile che il cambio montato su un'auto regga tranquillamente l'aumento di potenza.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
a volte l'aumento di prezzo è anche dovuto al fatto che certe versioni più costose possono essere equipaggiate con accessori più costosi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Il Basso di Genova ha scritto:
Ravfour ha scritto:

Non ci posso fare nulla, quelli che amano vivere di fango son sempre meno...ahimè, anzi, ahinoi


Semmai, caro Rav, è MEGLIO per voi fanghisti! Meno fuoristradisti = meno gente in auto in mezzo ai boschi.. e alla fine le normative si fanno più blande e "trasgressibili"..
Se tutti quelli che hanno un SUV o un'auto in grado di affrontare un fuoristrada andassero ad infangarsi in mezzo al bosco, non avremmo più boschi :okk


Si ma cosi danno pane per i denti di voi crociati :allegria :allegria


dai scherzo, in realtà credo di concordare dalla prima all'ultima lettera :briaco3

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 27, 2008 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Strosek ha scritto:
blue car ha scritto:
snoekie ha scritto:
Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava.
Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno.
Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km
Il tutto a 400 Euro. :wink:


guarda che rimappando il computer di bordo segna che consumi meno perchè viaggi con l'acceleratore pigiato meno, in realtà il consumo non diminuisce ed anzi se sfrutti i cavalli in più è maggiore.

Non saprei come il cdb calcoli il comsumo dell'auto.
Se lo fa usando il segnale del potenziometro sul pedale dell'acceleratore hai ragione tu; se invece usa il tempo di iniezione e la pressione di iniezione no.
Cita:
a mio parere il modo per fare consumare meno esiste: bisognerebbe disattivare i vari dispositivi ecologici che diminuiscono l'efficienza della vettura però questo non è possibile se si volesse rispettare la legge.

Se per aumentare l'efficienza di una vettura bisogna morire asfissiati...


una precisazione: non voglio che i vari dispositivi antinquinamento vengano manomessi, quello che non ho detto e dico ora è che se un auto rimappata consuma meno allora per me vuole dire che inquina più, perchè l'efficienza dei vari dispositivi antinquinamento è stata ridotta e per cui l'auto è diventata più efficiente (in quanto la presenza dei dispositivi antinquinamento fa da "tappo" e diminuisce il rendimento dell'auto).
Leolito ha scritto:
Non ho capito .... con la stessa vettura, come puo' essere che a pari velocita' se si pigia meno il gas si usa la stessa quantita' di carburante?
:boh2


eccomi!
dunque se la vettura viene rimappata allora dovremmo avere che alla solita pressione dell'acceleratore la potenza erogata è superiore alla versione originale per cui viaggiare alla solita velocità (che richiede l'uso di una potenza precisa) avremo che con la vettura rimappata dovremmo premere meno l'acceleratore (poniamo al 60% invece che al 65%).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Ho capi' ... allora vuol dire che al 60% consumo meno che al 65%, no?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net