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MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 8:20 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non ho capito .... con la stessa vettura, come puo' essere che a pari velocita' se si pigia meno il gas si usa la stessa quantita' di carburante?
:boh2


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MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 8:23 pm 
Leolito ha scritto:
Non ho capito .... con la stessa vettura, come puo' essere che a pari velocita' se si pigia meno il gas si usa la stessa quantita' di carburante?
:boh2


Cosa non ti è chiaro? :dub se il motore sviluppa la stessa potenza con meno carico è normale...


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MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 8:28 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
A me risulta cosi' come dici, ma aspetto blue car per conferme :P :allegria

Strosek ha scritto:
Se per aumentare l'efficienza di una vettura bisogna morire asfissiati...

Amen che uno morirebbe asfissiato con qualsiasi "efficenza", trattandosi di un motore a combustione interna ... :wink:


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MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 9:10 pm 
Strosek ha scritto:
Non saprei come il cdb calcoli il comsumo dell'auto.
Se lo fa usando il segnale del potenziometro sul pedale dell'acceleratore hai ragione tu; se invece usa il tempo di iniezione e la pressione di iniezione no.

Che io sappia prendono proprio tempi e pressioni d'iniezione.


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MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 9:19 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
Si, modificano proprio i tempi e pressioni di iniezione, ed ecco perché basta premere di meno per andare lo stesso.

Se poi non hanno corretto il misuratore della portata, è assai probabile che il CdB indica un consumo inferiore perché pensa che sia iniettato meno gasolio mentre in realtà no.

E`come sbattare il tachimetro montando gomme più piccole.

L'unica è di verificare col metodo pieno contro pieno.

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 9:52 am 
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The Tramp ha scritto:
Si, modificano proprio i tempi e pressioni di iniezione, ed ecco perché basta premere di meno per andare lo stesso.

Se poi non hanno corretto il misuratore della portata, è assai probabile che il CdB indica un consumo inferiore perché pensa che sia iniettato meno gasolio mentre in realtà no.

E`come sbattare il tachimetro montando gomme più piccole.

L'unica è di verificare col metodo pieno contro pieno.

Mmm questo discorso non mi torna....
Se la centralina misura tempi di iniezione e conosce la pressione nel rail, saprà automaticamente quanto gasolio viene iniettato. Calcola la distanza percorsa dal tachimetro e fa una divisione.
A quale sensore di portata ti riferisci?


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:25 am 
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Leolito ha scritto:
Fantastico ... poca spesa tanta resa!
:D


uh...insomma...
400 eurozzi son 400 eurozzi. Ci compro il torsen nuovo sulla mia con quelli :D

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:29 am 
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Mi chiedevo..
- va di più
- consuma meno (per lo meno secondo il cdb)
- fuma meno
- apparentemente l'affidabilità non viene compromessa.

Ma allora perchè non lo fa la Ford direttamente lei stessa?

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:34 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Mi chiedevo..
- va di più
- consuma meno (per lo meno secondo il cdb)
- fuma meno
- apparentemente l'affidabilità non viene compromessa.

Ma allora perchè non lo fa la Ford direttamente lei stessa?


Giusta osservazione Michele.
Me lo son sempre chiesto...mah

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:42 am 
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Rispondo a Rav e Basso.
Si chiama "Marketing", cioè offrire 2 o più versioni che hanno il 99% in comune e differenziarne il prezzo.
La Focus tdci con lo stesso 1.6l ma con 110cv (stesso motore ma col FAP e turbina a geometria variabile) costa a parità di allestimento 1250 € in più.
Con 400 € invece ho le stesse prestazioni.
Questo fa Ford e probabilmente anche altre Case.

Per la vostra gioia il meccanico di Black a breve interverrà anche sulla Mini One 1.6l 90cv della Mrs: mi ha detto che la Mini è la sola benzina aspirata sulla quale si possano fare interventi di un certo peso.
Infatti la Mini One 90 cv e la Cooper da 116 cv sono IDENTICHE, ma la One viene limitata elettronicamente a 90cv.

Il prezzo tra le due si differenziava all'epoca di quasi 2000€: la Mini offriva per la verità non solo un motore più potente ma anche cerchi e interni diversi etc .
Ma 2000€ sono una bella cifra.

Quindi se con 400€ posso avere i 116 cv della Cooper credo che il gioco valga la candela.

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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:47 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
- apparentemente l'affidabilità non viene compromessa.

Ma allora perchè non lo fa la Ford direttamente lei stessa?


Per via della parola apparentemente. Con quella notevole aumento di coppia ne patisce il cambio, la frizione, i semiassi ecc. Solo il tempo potrà dire se quel apparentemente diventa evidentemente.

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:48 am 
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The Tramp ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- apparentemente l'affidabilità non viene compromessa.

Ma allora perchè non lo fa la Ford direttamente lei stessa?


Per via della parola apparentemente. Con quella notevole aumento di coppia ne patisce il cambio, la frizione, i semiassi ecc. Solo il tempo potrà dire se quel apparentemente diventa evidentemente.
Mah, a me hanno detto che cambio, frizione etc sono gli stessi per il 90 e per il 110cv.
Vedremo se tra due anni cambio e frizione saranno ancora lì.

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:52 am 
snoekie ha scritto:
Rispondo a Rav e Basso.
Si chiama "Marketing", cioè offrire 2 o più versioni che hanno il 99% in comune e differenziarne il prezzo.


:alastio:

La mia civic la facevano 75 e 90cv. Volete sapere la differenza tra le due? Una flangia sotto il corpo farfallato che stringe l'aspirazione, e una mappa diversa...il resto è TUTTO uguale.
Il Basso di Genova ha scritto:
Mi chiedevo..
- va di più
- consuma meno (per lo meno secondo il cdb)
- fuma meno
- apparentemente l'affidabilità non viene compromessa.

Ma allora perchè non lo fa la Ford direttamente lei stessa?


Se ci attacchi il test dei fumi inquinerà il quadruplo...


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:53 am 
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The Tramp ha scritto:

Per via della parola apparentemente. Con quella notevole aumento di coppia ne patisce il cambio, la frizione, i semiassi ecc. Solo il tempo potrà dire se quel apparentemente diventa evidentemente.


Dipenda da auto e auto e da frizione a frizione.

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:55 am 
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Di solito la differenza è sui singoli pezzi: quelli con tolleranze peggiori, ecc... vengono usati nella motorizzazione di base. Quelli con le tolleranze migliori, ecc... vengono usati nelle motorizzazioni "più potenti".


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:56 am 
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snoekie ha scritto:
Vedremo se tra due anni cambio e frizione saranno ancora lì.


Qesto dipende da te: se la guidi civilmente non ti dovrebbe succedere mulla.

Se sfrutti il motore ad ogni marcia stai certo che il gruppo ti dura di meno di quello che sarebbe durato senza la modifica.

Sarebbe interessante recarsi a fare esame di scarico per vedere se è nella norma....

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 10:57 am 
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Non credo sia ancora euro4 :allegria

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 11:01 am 
The Tramp ha scritto:



Sarebbe interessante recarsi a fare esame di scarico per vedere se è nella norma....


Ovvio che non lo è...il margine di guadagno sta tutto lì...


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 11:31 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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The Tramp ha scritto:
snoekie ha scritto:
Vedremo se tra due anni cambio e frizione saranno ancora lì.


Qesto dipende da te: se la guidi civilmente non ti dovrebbe succedere mulla.

Se sfrutti il motore ad ogni marcia stai certo che il gruppo ti dura di meno di quello che sarebbe durato senza la modifica.

Sarebbe interessante recarsi a fare esame di scarico per vedere se è nella norma....
Ma infatti non la tiro sempre e comunque, ma solo se mi serve.
Da venerdì pomeriggio l'ho tirata 2 o 3 volte per vedere come andava e sempre in 3^, 4^ o 5^marcia.
I gas di scarico non saranno certamente nella norma 8)

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 11:57 am 
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snoekie ha scritto:
Rispondo a Rav e Basso.
Si chiama "Marketing", cioè offrire 2 o più versioni che hanno il 99% in comune e differenziarne il prezzo.
La Focus tdci con lo stesso 1.6l ma con 110cv (stesso motore ma col FAP e turbina a geometria variabile) costa a parità di allestimento 1250 € in più.
Con 400 € invece ho le stesse prestazioni.
Questo fa Ford e probabilmente anche altre Case.[...]

Sì e no. Chiaro, non è che per guadagnare 10cv fanno daccapo un motore, bullone per bullone...a meno che non ci siano proprio dei grossi limiti nella struttura del motore.
Per dirti..la Clio dCI 68cv che abbiamo noi ha il motore molto simile all'86cv. Nella vecchia versione mancava l'intercooler, ora invece c'è. Però ci hanno furbescamente attaccato la trasmissione del benzina... Reggerà? Non credo, perché l'auto è talmente piantata che sei semrpe a tavoletta...
Idem il discorso jtd che ho sulla 147. Non ha erogato mai più di 280Nm accoppiato a quella trasmissione, così come il 140-150cv è stato plafonato a 305Nm invece dei 320 che doveva erogare.
O come il primo 2000 jts depotenziato a 165 cv invece che 175 causa rotture pistoni.

Quando ho parlato con amici che hanno diretta esperienza di rimappatura sul mio motore, mi hanno detto:
1) Il motore li regge, la trasmissione no
2) L'affidabilità e la durata dell'auto originale è comunque compromessa. Il quanto dipende da molti fattori.

Il che non vuol dire che sia contrario a priori..solo che prima di rischiare di spendere 400€+danni voglio capire bene.

Lavorando per l'indistria ho spesso modo di vedere le prove che vengono fatte sui componenti prima della messa in produzione. Alle volte i test sono sovradimensionati per l'uso che si riesce a fare delle vetture: se ti raccontassi quanto durano i motori di una certa supersportiva ti metteresti a ridere. E per durare non intendo che dopo quel chilometraggio al banco il motore perde potenza o ha bisogno di un componente nuovo. No, si spacca proprio. Cosa che su strada non succede mai perché è difficile se non impossibile sfruttare le prstazioni di quell'auto così a fondo. Così il motore dura 10 volte tanto.

Ma tu davvero credi che tutti i componenti del mezzo abbiano uguale sovradimensionamento? Io, dal basso della mia misera esperienza, dico di no... Ci sono tante cose che funzionano per miracolo e si scassano appena tocchi anche particolari apparentemente marginali.

E, ovvio, dipende da quanto si sfrutta l'auto: se la usi sempre in pista...
Dulcis in fundo, anche il caso vuole la sua parte. Tra un pezzo di carta ed un pezzo di ferro ci sono tatnti fenomeni non controllabili e del tutto casuali..


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 12:01 pm 
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E ovviamente sei contento dell'aria che ci avveleni, vero?

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 12:07 pm 
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Strosek ha scritto:
Sì e no. Chiaro, non è che per guadagnare 10cv fanno daccapo un motore, bullone per bullone...a meno che non ci siano proprio dei grossi limiti nella struttura del motore.
Per dirti..la Clio dCI 68cv che abbiamo noi ha il motore molto simile all'86cv. Nella vecchia versione mancava l'intercooler, ora invece c'è. Però ci hanno furbescamente attaccato la trasmissione del benzina... Reggerà? Non credo, perché l'auto è talmente piantata che sei semrpe a tavoletta...
Idem il discorso jtd che ho sulla 147. Non ha erogato mai più di 280Nm accoppiato a quella trasmissione, così come il 140-150cv è stato plafonato a 305Nm invece dei 320 che doveva erogare.
O come il primo 2000 jts depotenziato a 165 cv invece che 175 causa rotture pistoni.

Quando ho parlato con amici che hanno diretta esperienza di rimappatura sul mio motore, mi hanno detto:
1) Il motore li regge, la trasmissione no
2) L'affidabilità e la durata dell'auto originale è comunque compromessa. Il quanto dipende da molti fattori.

Il che non vuol dire che sia contrario a priori..solo che prima di rischiare di spendere 400€+danni voglio capire bene.

Lavorando per l'indistria ho spesso modo di vedere le prove che vengono fatte sui componenti prima della messa in produzione. Alle volte i test sono sovradimensionati per l'uso che si riesce a fare delle vetture: se ti raccontassi quanto durano i motori di una certa supersportiva ti metteresti a ridere. E per durare non intendo che dopo quel chilometraggio al banco il motore perde potenza o ha bisogno di un componente nuovo. No, si spacca proprio. Cosa che su strada non succede mai perché è difficile se non impossibile sfruttare le prstazioni di quell'auto così a fondo. Così il motore dura 10 volte tanto.

Ma tu davvero credi che tutti i componenti del mezzo abbiano uguale sovradimensionamento? Io, dal basso della mia misera esperienza, dico di no... Ci sono tante cose che funzionano per miracolo e si scassano appena tocchi anche particolari apparentemente marginali.

E, ovvio, dipende da quanto si sfrutta l'auto: se la usi sempre in pista...
Dulcis in fundo, anche il caso vuole la sua parte. Tra un pezzo di carta ed un pezzo di ferro ci sono tatnti fenomeni non controllabili e del tutto casuali..
Ripeto che la mappa l'ho rifatta per avere un po' di sprint in più quando mi serve (salita, sorpasso in autostrda...) : nel 80% dei casi sfrutto l'auto come la sfruttavo prima, non tiro il collo al motore ogni 3x2, quindi non è che sto li a stressare la trasmissione.
Aggiungo che non ho intenzione di farci 300'000km, appena mi riassesto economicamente ciao ciao, quindi la durata non è un problema...
The Tramp ha scritto:
E ovviamente sei contento dell'aria che ci avveleni, vero?
Senti ambientalista del mio ***, se la metti così ti rispondo SI', e tanto anche.
Che ******* che sei.
Ti faccio umilmente notare che ci sono in giro auto non rimappate che fumano più della mia data la manutenzione scarsa dei loro proprietari, e tu per un milionesimo di microgrammo di particolato in più mi rompi le **** a questo modo?
Ma perchè non prendi la tua auto a pile e non te ne vai ******?
Dal profondo del cuore.

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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 1:36 pm 
Strosek ha scritto:
O come il primo 2000 jts depotenziato a 165 cv invece che 175 causa rotture pistoni.



Ma io a sta storia non ho mai creduto. Quel motore non ha un'erogazione molto buona nemmeno così com'è, con più potenza a mio parere in basso diventava un cadavere totale...non si tirano fuori 175cv "buoni" da un 2.0 Euro4 con un variatore di fase degli anni '70...secondo me.


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 1:36 pm 
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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 1:37 pm 
snoekie ha scritto:
Senti ambientalista del mio ***, se la metti così ti rispondo SI', e tanto anche.
Che ******* che sei.
Ti faccio umilmente notare che ci sono in giro auto non rimappate che fumano più della mia data la manutenzione scarsa dei loro proprietari, e tu per un milionesimo di microgrammo di particolato in più mi rompi le **** a questo modo?
Ma perchè non prendi la tua auto a pile e non te ne vai ******?
Dal profondo del cuore.


Potevi anche non modificare :ridi


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MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 1:44 pm 
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Alastor ha scritto:
snoekie ha scritto:
Senti ambientalista del mio ***, se la metti così ti rispondo SI', e tanto anche.
Che ******* che sei.
Ti faccio umilmente notare che ci sono in giro auto non rimappate che fumano più della mia data la manutenzione scarsa dei loro proprietari, e tu per un milionesimo di microgrammo di particolato in più mi rompi le **** a questo modo?
Ma perchè non prendi la tua auto a pile e non te ne vai ******?
Dal profondo del cuore.


Potevi anche non modificare :ridi
perchè secondo te ho modificato io? o l'admin? credi che abbia paura di scrivere in pubblico quello che penso di uno così?
l'ha modificato qualcun'altro stai tranquillo.
l'importante è che anche con gli asterischi si capisca il senso :allegria
e che si sappia che c'è gente che quando apre la bocca, inquina molto di più di una focus
Jensen66 ha scritto:
:mask2
l'importante è che, nell'ora che è stato visibile, il mio messaggio sia stato letto da chi so io.
per chi invece se l'è perso, se va avanti così a breve mi sa che ne rileggerà un paio :allegria
ciao Jensen, ti ringrazio comunque, vedo che hai capito. :ok

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Mah.. con calma e da bravi..
La mia era una domanda innocente, non una provocazione!!
Ho fatto quella domanda perchè mi ricordo che un tipo che lavorava in FPT, nella Casa Per Casa dell'ex-4cipolle (ora anche il casa x casa è diventato un tafanaio orrendo), aveva scritto che il 1.3 Multisgrattt era 1.3 e non 1.2 per pochissimo perchè con la clilindrata leggerissimamente aumentata, migliorava l'affidabilità di certi non specificati componenti.
Alla fine, una limatina alla testata, cosa vuoi che faccia? e invece..

Riguardo al motore della Mini, non mi stupisco assolutamente.
Insomma.. relativamente al motore PSA-Ford ovvero il 1.6 che con la geometria fissa è a 90 Hp e con quella variabile a 110, non credo che sarebbe stato un problema socio-economico fare a potenze di 100 e 120 Hp..
D'altra parte i motori sono testati per durare usati al massimo delle specifiche e non, come guido io ad es, con poche sgasate e tanta bella guida tranquilla tra i 1000 e i 2000 giri..

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Il Basso di Genova ha scritto:
Mah.. con calma e da bravi..
ma anche no.
se uno mi provoca e mi fa incazzare io gli rispondo.
comunque se leggi qui sopra io non rispondevo a te.
tu mi fai delle domande, io ti rispondo.
tu mi provochi, io ti mando affanc ...

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 2:45 pm 
The Tramp ha scritto:
E ovviamente sei contento dell'aria che ci avveleni, vero?



caro il mio alessandro volta,
grazie della risata che mi fai fare in questa domenica di ora solare.
adesso dopo la risata l'intestino stà reagendo e vado ad inquinare
anche io .... :sdentato :sdentato :sdentato

ciao simpaticone...pensavo fosse solo per me il trattamento
di favore dell'altra settimana...

sarai ibrido ma come simpatia emissione gravemente nocive... :sdentato
The Tramp ha scritto:


Per via della parola apparentemente. Con quella notevole aumento di coppia ne patisce il cambio, la frizione, i semiassi ecc. Solo il tempo potrà dire se quel apparentemente diventa evidentemente.


ma fammi il piacere su e non dire stupidate....

sull'astra son 34000 km che ho rimappato e l'auto non ha nessun tipo
di problema che dici tu.

consuma meno
ha un coppione
fila come un treno
mai un problema meccanico


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 3:18 pm 
Che cosa vi sfugge della defizione di "messaggio privato"?

Torniamo a parlare dei 90 cavalli o quanti erano?


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