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Potenziare il 1.6 90cv? https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=36&t=10507 |
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Autore: | snoekie [ lun ott 13, 2008 4:05 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: "la centralina logora chi non ce l'ha" (cit. Vese Racing Factory®) devi presentarmelo a Vigevano a 200 metri da dove lavora il Decima, c'è il preparatore da cui vado io che è uno dei massimi esperti in centraline del nord Italia. Il prezzo è lo stesso di Digital Tuning, ma non so se questi ultimi ti fanno la mappa sul banco facendo le prove in tua presenza, lui la prova sul banco rulli prima e dopo l'intervento, e fa la mappa in tempo reale andando a modificare i parametri necessari per ottenere l'erogazione che preferisci, soprattutto evitando che la macchina abbia una fumosità maggiore dell'originale. se ci sei alla cena di giovedì basta che vieni giù mezz'ora prima e andiamo a fare un giro là :) |
Autore: | Ospite [ lun ott 13, 2008 4:23 pm ] |
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snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: "la centralina logora chi non ce l'ha" (cit. Vese Racing Factory®) devi presentarmelo a Vigevano a 200 metri da dove lavora il Decima, c'è il preparatore da cui vado io che è uno dei massimi esperti in centraline del nord Italia. Il prezzo è lo stesso di Digital Tuning, ma non so se questi ultimi ti fanno la mappa sul banco facendo le prove in tua presenza, lui la prova sul banco rulli prima e dopo l'intervento, e fa la mappa in tempo reale andando a modificare i parametri necessari per ottenere l'erogazione che preferisci, soprattutto evitando che la macchina abbia una fumosità maggiore dell'originale. se ci sei alla cena di giovedì basta che vieni giù mezz'ora prima e andiamo a fare un giro là :) credo di si' cmq sento se è ancora là |
Autore: | snoekie [ lun ott 13, 2008 4:49 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: "la centralina logora chi non ce l'ha" (cit. Vese Racing Factory®) devi presentarmelo a Vigevano a 200 metri da dove lavora il Decima, c'è il preparatore da cui vado io che è uno dei massimi esperti in centraline del nord Italia. Il prezzo è lo stesso di Digital Tuning, ma non so se questi ultimi ti fanno la mappa sul banco facendo le prove in tua presenza, lui la prova sul banco rulli prima e dopo l'intervento, e fa la mappa in tempo reale andando a modificare i parametri necessari per ottenere l'erogazione che preferisci, soprattutto evitando che la macchina abbia una fumosità maggiore dell'originale. se ci sei alla cena di giovedì basta che vieni giù mezz'ora prima e andiamo a fare un giro là :) credo di si' cmq sento se è ancora là |
Autore: | Ospite [ lun ott 13, 2008 4:51 pm ] |
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non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :) |
Autore: | Paulein118 [ lun ott 13, 2008 7:14 pm ] |
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magari a fare un giro ci vengo anche io.... |
Autore: | Ospite [ lun ott 13, 2008 7:18 pm ] |
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Paulein118 ha scritto: magari a fare un giro ci vengo anche io....
no la tua si rifiuta di farla perchè è troppo lunga da mettere sul banco |
Autore: | Paulein118 [ lun ott 13, 2008 7:21 pm ] |
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allora ci metto l'idea, tiè!! Cmq verrei per acculturarmi, per ora non ho intenzioni rimappose... |
Autore: | snoekie [ lun ott 13, 2008 10:30 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :) ok
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Autore: | Ospite [ mar ott 14, 2008 10:44 am ] |
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snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :) ok confermo, ore 18.30 da lui :) |
Autore: | snoekie [ mar ott 14, 2008 11:53 am ] |
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Blackblizzard ha scritto: snoekie ha scritto: Blackblizzard ha scritto: non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :) ok confermo, ore 18.30 da lui :) grazie Black |
Autore: | Ospite [ mar ott 14, 2008 11:55 am ] |
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no problema zio |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar ott 14, 2008 12:50 pm ] |
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bersagliere ha scritto: ste ghe pensi mi....vai a biasca (ch)
o a peschiera del garda ....120 cv ottimi garantiti da un professionista leader....quello della mia opel da 185 cv perfettamente funzionante e qualità svizzera ad un prezzo ottimo http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=940 L'ho visto!! è vicino al cantiere dell'Alp-Transit! |
Autore: | snoekie [ mar ott 14, 2008 12:58 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: no problema zio
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Autore: | Strosek [ mar ott 14, 2008 6:11 pm ] |
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bersagliere ha scritto: il prodotto è affidabile e l'ho sull'astra da 30000 km....
Affidabile vuol dire 200.000km, non 30.000. |
Autore: | Ravfour [ mar ott 14, 2008 7:12 pm ] |
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The Tramp ha scritto: Rimappa pure, son curioso di vedere che veramente risparmi 0,9l/100 km come promettono.
Se è vero, recuperi i 490€ in 43555 km [mode invidia on] Vergogna, sfotti solo perchè tu fai 0.5l/100km! [mode invidia off] Bando agli scherzi, per il resto hai ragione sul prezzo. |
Autore: | snoekie [ ven ott 24, 2008 4:59 pm ] |
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Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263. Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava. Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno. Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km Il tutto a 400 Euro. |
Autore: | bersagliere [ ven ott 24, 2008 5:06 pm ] |
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fatto benissimo e ad un ottimo prezzo...festeggiato da carlo e nadia? |
Autore: | Flaviof16 [ ven ott 24, 2008 5:07 pm ] |
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Ottimo Snoekie! Finalmente qualcuno può confermare sti dati sul consumo a velocità costante! Grande! |
Autore: | snoekie [ ven ott 24, 2008 5:08 pm ] |
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bersagliere ha scritto: fatto benissimo e ad un ottimo prezzo...festeggiato da carlo e nadia? No al rustico Rik (leggi dellà,,,,,,,,,,,,,,,, ) Flaviof16 ha scritto: Ottimo Snoekie! Finalmente qualcuno può confermare sti dati sul consumo a velocità costante! Si si confermo, andando là ho tenuto d'occhio il cdb appositamente.
Grande! |
Autore: | Leon83 [ ven ott 24, 2008 5:11 pm ] |
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Io vedo l'Ibiza Fr mappata di mio fratello...non ce modo di farla consumare tanto,ieri sera nonostante un incudine sopra l'acceleratore non sono sceso sotto i 12 km/L.... Devo mappare anche la mia mi sa...speriamo non dia problemi col DPF... |
Autore: | Leolito [ ven ott 24, 2008 5:27 pm ] |
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Fantastico ... poca spesa tanta resa! |
Autore: | blue car [ ven ott 24, 2008 6:41 pm ] |
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snoekie ha scritto: Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava. Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno. Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km Il tutto a 400 Euro. guarda che rimappando il computer di bordo segna che consumi meno perchè viaggi con l'acceleratore pigiato meno, in realtà il consumo non diminuisce ed anzi se sfrutti i cavalli in più è maggiore. a mio parere il modo per fare consumare meno esiste: bisognerebbe disattivare i vari dispositivi ecologici che diminuiscono l'efficienza della vettura però questo non è possibile se si volesse rispettare la legge. |
Autore: | Paulein118 [ ven ott 24, 2008 7:11 pm ] |
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snoekie ha scritto: Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava. Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno. Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km Il tutto a 400 Euro. Molto bene!!! Così guidarla sarà decisamente meno uno strazio.... |
Autore: | Ospite [ ven ott 24, 2008 7:50 pm ] |
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snoekie ha scritto: Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava. Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno. Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km Il tutto a 400 Euro. l'hai vista in azione sul banco? ora fa fumo? |
Autore: | AleXio_82 [ ven ott 24, 2008 8:07 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: l'hai vista in azione sul banco? ora fa fumo? |
Autore: | The Tramp [ ven ott 24, 2008 8:17 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: ora fa fumo? Stavo per fare la stessa domanda...... |
Autore: | Ospite [ ven ott 24, 2008 8:23 pm ] |
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Beh pure io da quando ho lo scarico completo oltre ad aver preso una decina di cv consumo meno...non c'è niente di strano. E non parlatemi di computer di bordo sballati perchè l'unico computer di bordo del frullatore è la mia testa. |
Autore: | snoekie [ ven ott 24, 2008 8:34 pm ] |
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Blackblizzard ha scritto: l'hai vista in azione sul banco? alla prima domanda rispondo : SI
ora fa fumo? alla seconda: NO, o meglio non più di prima, anzi ... |
Autore: | bersagliere [ ven ott 24, 2008 8:46 pm ] |
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ciao snu |
Autore: | Strosek [ ven ott 24, 2008 10:35 pm ] |
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blue car ha scritto: snoekie ha scritto: Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263. Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava. Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno. Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km Il tutto a 400 Euro. guarda che rimappando il computer di bordo segna che consumi meno perchè viaggi con l'acceleratore pigiato meno, in realtà il consumo non diminuisce ed anzi se sfrutti i cavalli in più è maggiore. Non saprei come il cdb calcoli il comsumo dell'auto. Se lo fa usando il segnale del potenziometro sul pedale dell'acceleratore hai ragione tu; se invece usa il tempo di iniezione e la pressione di iniezione no. Cita: a mio parere il modo per fare consumare meno esiste: bisognerebbe disattivare i vari dispositivi ecologici che diminuiscono l'efficienza della vettura però questo non è possibile se si volesse rispettare la legge.
Se per aumentare l'efficienza di una vettura bisogna morire asfissiati... |
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