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Potenziare il 1.6 90cv?
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Pagina 2 di 5

Autore:  snoekie [ lun ott 13, 2008 4:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
"la centralina logora chi non ce l'ha" (cit. Vese Racing Factory®) :ridi

a Vigevano a 200 metri da dove lavora il Decima, c'è il preparatore da cui vado io che è uno dei massimi esperti in centraline del nord Italia. Il prezzo è lo stesso di Digital Tuning, ma non so se questi ultimi ti fanno la mappa sul banco facendo le prove in tua presenza, lui la prova sul banco rulli prima e dopo l'intervento, e fa la mappa in tempo reale andando a modificare i parametri necessari per ottenere l'erogazione che preferisci, soprattutto evitando che la macchina abbia una fumosità maggiore dell'originale.
devi presentarmelo :wink:


se ci sei alla cena di giovedì basta che vieni giù mezz'ora prima e andiamo a fare un giro là :)
verso le 18.45 va bene ?

Autore:  Ospite [ lun ott 13, 2008 4:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
"la centralina logora chi non ce l'ha" (cit. Vese Racing Factory®) :ridi

a Vigevano a 200 metri da dove lavora il Decima, c'è il preparatore da cui vado io che è uno dei massimi esperti in centraline del nord Italia. Il prezzo è lo stesso di Digital Tuning, ma non so se questi ultimi ti fanno la mappa sul banco facendo le prove in tua presenza, lui la prova sul banco rulli prima e dopo l'intervento, e fa la mappa in tempo reale andando a modificare i parametri necessari per ottenere l'erogazione che preferisci, soprattutto evitando che la macchina abbia una fumosità maggiore dell'originale.
devi presentarmelo :wink:


se ci sei alla cena di giovedì basta che vieni giù mezz'ora prima e andiamo a fare un giro là :)
verso le 18.45 va bene ?


credo di si' cmq sento se è ancora là
:briaco3

Autore:  snoekie [ lun ott 13, 2008 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
"la centralina logora chi non ce l'ha" (cit. Vese Racing Factory®) :ridi

a Vigevano a 200 metri da dove lavora il Decima, c'è il preparatore da cui vado io che è uno dei massimi esperti in centraline del nord Italia. Il prezzo è lo stesso di Digital Tuning, ma non so se questi ultimi ti fanno la mappa sul banco facendo le prove in tua presenza, lui la prova sul banco rulli prima e dopo l'intervento, e fa la mappa in tempo reale andando a modificare i parametri necessari per ottenere l'erogazione che preferisci, soprattutto evitando che la macchina abbia una fumosità maggiore dell'originale.
devi presentarmelo :wink:


se ci sei alla cena di giovedì basta che vieni giù mezz'ora prima e andiamo a fare un giro là :)
verso le 18.45 va bene ?


credo di si' cmq sento se è ancora là
:briaco3
anche prima se ci sono problemi, alle 6....per esempio...

Autore:  Ospite [ lun ott 13, 2008 4:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :)

Autore:  Paulein118 [ lun ott 13, 2008 7:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

magari a fare un giro ci vengo anche io....

Autore:  Ospite [ lun ott 13, 2008 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
magari a fare un giro ci vengo anche io....


no la tua si rifiuta di farla perchè è troppo lunga da mettere sul banco :ridi

Autore:  Paulein118 [ lun ott 13, 2008 7:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

allora ci metto l'idea, tiè!!
Cmq verrei per acculturarmi, per ora non ho intenzioni rimappose...

Autore:  snoekie [ lun ott 13, 2008 10:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :)
ok :ok

Autore:  Ospite [ mar ott 14, 2008 10:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :)
ok :ok


confermo, ore 18.30 da lui :)

Autore:  snoekie [ mar ott 14, 2008 11:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
non credo, lui di solito si ferma fino a tardi, ma ti do conferma quando sono sicuro :)
ok :ok


confermo, ore 18.30 da lui :)
bene poi mi dail'indirizzo.
grazie Black :ok

Autore:  Ospite [ mar ott 14, 2008 11:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

no problema zio :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mar ott 14, 2008 12:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bersagliere ha scritto:
ste ghe pensi mi....vai a biasca (ch)
o a peschiera del garda ....120 cv ottimi garantiti da un professionista leader....quello della mia opel
da 185 cv perfettamente funzionante e qualità svizzera ad un prezzo ottimo


http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=940


L'ho visto!! è vicino al cantiere dell'Alp-Transit! :mrgreen:

Autore:  snoekie [ mar ott 14, 2008 12:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
no problema zio :ridi
:D

Autore:  Strosek [ mar ott 14, 2008 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bersagliere ha scritto:
il prodotto è affidabile e l'ho sull'astra da 30000 km....

Affidabile vuol dire 200.000km, non 30.000.

Autore:  Ravfour [ mar ott 14, 2008 7:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Rimappa pure, son curioso di vedere che veramente risparmi 0,9l/100 km come promettono.

Se è vero, recuperi i 490€ in 43555 km


[mode invidia on]

Vergogna, sfotti solo perchè tu fai 0.5l/100km!

[mode invidia off]


:allegria :allegria Bando agli scherzi, per il resto hai ragione sul prezzo. :wink:

Autore:  snoekie [ ven ott 24, 2008 4:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava.
Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno.
Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km
Il tutto a 400 Euro. :wink:

Autore:  bersagliere [ ven ott 24, 2008 5:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fatto benissimo e ad un ottimo prezzo...festeggiato da carlo e nadia?

Autore:  Flaviof16 [ ven ott 24, 2008 5:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ottimo Snoekie! Finalmente qualcuno può confermare sti dati sul consumo a velocità costante!
Grande! :ok

Autore:  snoekie [ ven ott 24, 2008 5:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bersagliere ha scritto:
fatto benissimo e ad un ottimo prezzo...festeggiato da carlo e nadia?
No al rustico Rik (leggi dellà,,,,,,,,,,,,,,,, :allegria )
Flaviof16 ha scritto:
Ottimo Snoekie! Finalmente qualcuno può confermare sti dati sul consumo a velocità costante!
Grande! :ok
Si si confermo, andando là ho tenuto d'occhio il cdb appositamente.

Autore:  Leon83 [ ven ott 24, 2008 5:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io vedo l'Ibiza Fr mappata di mio fratello...non ce modo di farla consumare tanto,ieri sera nonostante un incudine sopra l'acceleratore non sono sceso sotto i 12 km/L....

Devo mappare anche la mia mi sa...speriamo non dia problemi col DPF...

Autore:  Leolito [ ven ott 24, 2008 5:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fantastico ... poca spesa tanta resa!
:D

Autore:  blue car [ ven ott 24, 2008 6:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava.
Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno.
Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km
Il tutto a 400 Euro. :wink:


guarda che rimappando il computer di bordo segna che consumi meno perchè viaggi con l'acceleratore pigiato meno, in realtà il consumo non diminuisce ed anzi se sfrutti i cavalli in più è maggiore.
a mio parere il modo per fare consumare meno esiste: bisognerebbe disattivare i vari dispositivi ecologici che diminuiscono l'efficienza della vettura però questo non è possibile se si volesse rispettare la legge.

Autore:  Paulein118 [ ven ott 24, 2008 7:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava.
Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno.
Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km
Il tutto a 400 Euro. :wink:


Molto bene!!! Così guidarla sarà decisamente meno uno strazio....

Autore:  Ospite [ ven ott 24, 2008 7:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava.
Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno.
Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km
Il tutto a 400 Euro. :wink:


l'hai vista in azione sul banco?

ora fa fumo?

Autore:  AleXio_82 [ ven ott 24, 2008 8:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:

l'hai vista in azione sul banco?

ora fa fumo?
Ehi Ricky tu conosci Sander 82..il guru delle modifiche alle centraline dei multijet? Dovrebbe essere dalle tue zone.. ci avrei fatto più di un pensierino anch'io.

Autore:  The Tramp [ ven ott 24, 2008 8:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:

ora fa fumo?


Stavo per fare la stessa domanda...... :D

Autore:  Ospite [ ven ott 24, 2008 8:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh pure io da quando ho lo scarico completo oltre ad aver preso una decina di cv consumo meno...non c'è niente di strano. E non parlatemi di computer di bordo sballati perchè l'unico computer di bordo del frullatore è la mia testa.

Autore:  snoekie [ ven ott 24, 2008 8:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
l'hai vista in azione sul banco?

ora fa fumo?
alla prima domanda rispondo : SI
alla seconda: NO, o meglio non più di prima, anzi ...

Autore:  bersagliere [ ven ott 24, 2008 8:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ciao snu

Autore:  Strosek [ ven ott 24, 2008 10:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
snoekie ha scritto:
Rimappata oggo dal meccanico di Black a Vigevano: da 98 cv originali a 118, e da 222nm di coppia a 263.
Che dire, è un'altra auto: non sono tanto i 20cv in più ma il fatto che li senti già dai 1250/1500 giri, mentre prima se non arrivavi a 1750/2000 non si schiodava.
Inoltre adesso spinge anche oltre i 3000 giri, cosa che prima era un sogno.
Ultimo ma non meno importante: a velocità costante (120 km/h di strumento) consuma 4,4 L/100km, prima era a 4,8 L/100km
Il tutto a 400 Euro. :wink:


guarda che rimappando il computer di bordo segna che consumi meno perchè viaggi con l'acceleratore pigiato meno, in realtà il consumo non diminuisce ed anzi se sfrutti i cavalli in più è maggiore.

Non saprei come il cdb calcoli il comsumo dell'auto.
Se lo fa usando il segnale del potenziometro sul pedale dell'acceleratore hai ragione tu; se invece usa il tempo di iniezione e la pressione di iniezione no.
Cita:
a mio parere il modo per fare consumare meno esiste: bisognerebbe disattivare i vari dispositivi ecologici che diminuiscono l'efficienza della vettura però questo non è possibile se si volesse rispettare la legge.

Se per aumentare l'efficienza di una vettura bisogna morire asfissiati...

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