Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

22'000km e distribuzione da rifare !
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=36&t=12001
Pagina 1 di 2

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 9:45 am ]
Oggetto del messaggio:  22'000km e distribuzione da rifare !

Avete letto bene.
Dunque partiamo dal principio: un mese fa un mattino metto in moto ma subito abbasso il finestrino perchè mi sembra di sentire uno strano rumore di "sfregamento" che arriva dal motore.
In effetti si sente un "sh-sh-sh-sh" ritmico.
Penso che sarà la cinghia dei servizi che slitta un po' a freddo.
Non mi preoccupo, parto e vado.
Mi accorgo, arrivato sotto l'ufficio che anche a motore caldo lo continua a fare.
Se anche accelero il ritmo dell'accompagnamento musicale non sale proporzionalmente ai giri, cioè se accelero tanto il rumore aumenta di ritmo solo un po'.
telefono al meccanico (quello della famosa storia cinghia della Toyota per intendersi, vedi La favola del servosterzo, del clima e della pozzanghera).
Mi dice "la devi portare qui etc etc......."
Ho impegni di lavoro, c'è di mezzo Pasqua e devo andare a Roma, insomma un bordello.
Finalmente, riesco a passare da lui, e in occasione dell'incrocio delle gomme, finalmente sente il rumore.
Mi dà appuntamento per stamattina.
Diagnosi: o è la cinghia dei servizi o quella dell adistribuzione.
Si mettono lui il fratello ed il padre : chini con il cranio nel cofano della mia Focus sembrano l'equipe di Barnard al primo trapianto di cuore, il padre sentenzia "A orecchio è qualcosa nella distribuzione. Isoliamo la cinghia dei servizi, e facciamola girare senza al minimo, se lo fa ancora ...Altrimenti è qualche cazzo di puleggina che gira male o è da sostituire..."
Li ho lasciati lavorare, perchè se fossi rimasto lì gli avrei più rotto i coglioni che altro, tanto l'auto è in garanzia avendo solo 9 mesi.
Ma io mi domando: come fa ad essere la distribuzione su un motore nato per fare migliaia di km (è una tdci) dopo soli 22'000km scarsi?
Prima di uscire mi hanno detto che è già il quarto caso, tutte 1.6 come la mia tranne una che era un 110cv anzichè 90.
Buoni questi motori che Ford costruisce insieme a PSA...
:Diavolo4

Autore:  Temprone [ mer apr 22, 2009 9:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

apperò!!!!!! dai che ti ricompri un bel turbo benzina!!! :allegria

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 9:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
apperò!!!!!! dai che ti ricompri un bel turbo benzina!!! :allegria
spero Temprone, spero, ma credo che passando in garanzia non avrò questo onore...
certo che ne ho di sfiga con queste ford........ :mrgreen:

Autore:  AleXio_82 [ mer apr 22, 2009 9:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Per me è tutta colpa della rimappa :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 9:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Per me è tutta colpa della rimappa :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo
ho scommesso con me stesso che entro il 4° post arrivava qualcuno adirmelo, dividiamo le birrette Alexio? :allegria
cioè io ci rido sopra perchè tanto, ma guarda che le macchine moderne le fanno proprio col didietro eh.... :twisted:

Autore:  Dannatio [ mer apr 22, 2009 9:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Errare Humanum, Perseverare....... :devil2

Autore:  Temprone [ mer apr 22, 2009 9:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
apperò!!!!!! dai che ti ricompri un bel turbo benzina!!! :allegria
spero Temprone, spero, ma credo che passando in garanzia non avrò questo onore...
certo che ne ho di sfiga con queste ford........ :mrgreen:


vai di subby o deltone!!

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 9:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Errare Humanum, Perseverare....... :devil2
lo so lo so non mettere il dito nella piaga per favore...
La prossima volta una bella Alfa/Fiat e vaffangala ai tedeschi (ed ai francesi...)
:allegria :allegria :allegria

Autore:  Temprone [ mer apr 22, 2009 10:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Errare Humanum, Perseverare....... :devil2
lo so lo so non mettere il dito nella piaga per favore...
La prossima volta una bella Alfa/Fiat e vaffangala ai tedeschi (ed ai francesi...)
:allegria :allegria :allegria


anche tu mito turbo??? così dopo tutti a varano!! :allegria

Autore:  AleXio_82 [ mer apr 22, 2009 10:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Per me è tutta colpa della rimappa :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo
ho scommesso con me stesso che entro il 4° post arrivava qualcuno adirmelo, dividiamo le birrette Alexio? :allegria
cioè io ci rido sopra perchè tanto, ma guarda che le macchine moderne le fanno proprio col didietro eh.... :twisted:

Dai..hai già perso la fiducia per così poco? Sapessi le mie disavventure col 1.8 tdci.. 2 volani, 1 turbo, 1 manicotto dell'intercooler forato e tante altre robette.. in 50mila km.

Cmq una slalom media grazie :mrgreen:

Autore:  Dannatio [ mer apr 22, 2009 10:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Errare Humanum, Perseverare....... :devil2
lo so lo so non mettere il dito nella piaga per favore...
La prossima volta una bella Alfa/Fiat e vaffangala ai tedeschi (ed ai francesi...)
:allegria :allegria :allegria


Bah....sai, io credo seriamente che sia questione di Culo.....con tutte le marche.

Al limite, dato il fatto, almeno scegli qualcosa che ti piace VERAMENTE, cosi minimizzi lo sbattimento ( sempre meglio soffrire per una bella figa piuttosto che una racchia!)

:fumatore2

Autore:  The Tramp [ mer apr 22, 2009 10:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non è la rimappa....
E' la Ford! :angelo :angelo :angelo

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 12:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Al limite, dato il fatto, almeno scegli qualcosa che ti piace VERAMENTE, cosi minimizzi lo sbattimento ( sempre meglio soffrire per una bella vagina piuttosto che una racchia!)

:fumatore2
il bello è che a me la focus piace sia dentro che fuori e mi ci trovo bene :buffo

Autore:  Paulein118 [ mer apr 22, 2009 12:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Azz snù che sfiga!
Però dopo pochi km così è triste ben....
Per fortuna è in garanzia!

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 1:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
Azz snù che sfiga!
Però dopo pochi km così è triste ben....
Per fortuna è in garanzia!
su 2 o 3 forum ford dove ho postato lo stesso messaggio mi hanno detto di non lamentarmi, sarò solo stato sfigato, milioni di altri motori così in giro per l'europa non hanno mai dato problemi.
sarà ma il mio meccanico (officina e vendita ufficale ford) mi dice che è già la terza e con meno di 30'000km
se critichi la ford o ti lamenti in certi forum ti mangiano vivo .... :allegria

Autore:  Temprone [ mer apr 22, 2009 1:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Azz snù che sfiga!
Però dopo pochi km così è triste ben....
Per fortuna è in garanzia!
su 2 o 3 forum ford dove ho postato lo stesso messaggio mi hanno detto di non lamentarmi, sarò solo stato sfigato, milioni di altri motori così in giro per l'europa non hanno mai dato problemi.
sarà ma il mio meccanico (officina e vendita ufficale ford) mi dice che è già la terza e con meno di 30'000km
se critichi la ford o ti lamenti in certi forum ti mangiano vivo .... :allegria


(ho sentito pure il mio meccanico -ex ford-: capita spesso!;)

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 1:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
(ho sentito pure il mio meccanico -ex ford-: capita spesso!;)
non ho dubbi Temprone, vallo a dire a certi integralisti, della serie scopami la moglie ma non toccarmi il marchio ...

Autore:  Temprone [ mer apr 22, 2009 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
(ho sentito pure il mio meccanico -ex ford-: capita spesso!;)
non ho dubbi Temprone, vallo a dire a certi integralisti, della serie scopami la moglie ma non toccarmi il marchio ...


snù i dementi ci sono ovunque!;)

Autore:  MikyTDI [ mer apr 22, 2009 1:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Apperò :shock: Penso che comunque il difetto sia nella cinghia che è nata male,o meglio lo spero!

Autore:  Multiplone [ mer apr 22, 2009 2:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Azz snù che sfiga!
Però dopo pochi km così è triste ben....
Per fortuna è in garanzia!
su 2 o 3 forum ford dove ho postato lo stesso messaggio mi hanno detto di non lamentarmi, sarò solo stato sfigato, milioni di altri motori così in giro per l'europa non hanno mai dato problemi.
sarà ma il mio meccanico (officina e vendita ufficale ford) mi dice che è già la terza e con meno di 30'000km
se critichi la ford o ti lamenti in certi forum ti mangiano vivo .... :allegria

io ho chiamato zattera la mia 9.3 sul saab club...

non ti dico le risposte :allegria

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 4:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MikyTDI ha scritto:
Apperò :shock: Penso che comunque il difetto sia nella cinghia che è nata male,o meglio lo spero!
anch'io lo spererei se fosse solo l amia, ma dato che a sentire in giro (mi sono fatto una cultura da stamattina) non è il primo caso sulle tdci 90/110 cv, credo ci sia qualcosa di più.
comunque l'auto è in garanzia, sino a che non pago la tengo, l'anno prossimo la cambio :ok

Ore 17:05.
Responso dell’officina: pompa dell’acqua.
C’è un foro di sfiato proprio sotto l’ingranaggio della pompa.
Da lì goccia dopo goccia il liquido di raffreddamento è andato sulla cinghia della distribuzione (che era piena di macchie di ruggine) e quindi faceva quel rumore di “strisciamento”.
Cambiata pompa dell’acqua, cinghia e due puleggie in plastica.
Per i miscrdenti: prima montavano una pompa in plastica che aveva lo stesso difetto ma che lo faceva dopo un po’ di tempo quando la plastica si deformava.
Hanno sostituito il componente in plastica con quello in metallo, ma il risultato…
Quando gli ho detto che non avevo mai visto tracce di liquido sotto l’auto mi hanno detto che l’acqua si fermava nel carter sotto il motore e da lì poi cadeva col movimento.
C’è da dire che il liquido lo tenevo sotto controllo ma non era mai sceso sotto il minimo.

Autore:  The Tramp [ mer apr 22, 2009 7:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Responso dell’officina: pompa dell’acqua.


Allora non c'è dubbio: colpa della rimappa. :allegria

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 7:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Cita:
Responso dell’officina: pompa dell’acqua.


Allora non c'è dubbio: colpa della rimappa. :allegria
garantito :mrgreen:

Autore:  Zebrone [ mer apr 22, 2009 7:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
C’è da dire che il liquido lo tenevo sotto controllo ma non era mai sceso sotto il minimo.

L'unico liquido che puoi tenere sotto controllo è la birra che tieni in frigo! :D

Autore:  snoekie [ mer apr 22, 2009 7:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
snoekie ha scritto:
C’è da dire che il liquido lo tenevo sotto controllo ma non era mai sceso sotto il minimo.

L'unico liquido che puoi tenere sotto controllo è la birra che tieni in frigo! :D
giusto stasera mi sono reso conto con orrore che sono rimaste due lattine di Guinness e tre bottiglie di Bulldog.
domani faccio la scorta per il weekend :allegria
ps forza Lazio !

Autore:  Zebrone [ mer apr 22, 2009 7:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagina la scena, sono in cucina, con il cane, bottigliozza di Stella Artois, uova al tegamino e Lazio... Appena tornato dall'uni. Ahahaah

Autore:  snoekie [ mar lug 07, 2009 10:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

dato che qualcuno su 4Ruote voleva farmi passare per uno che dice cazzate o che si inventa le cose, guardate qui quanti hanno avuto e stanno avendo lo stesso problema che avevo sulla 1.6 diesel:

http://forum.quattroruote.it/posts/list ... age#143575

Autore:  modus72 [ mar lug 07, 2009 10:29 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ce n'è ce n'è...
Un mio collega ha cambiato la cinghia ai 40000, mio padre invece ha cambiato l'alternatore ai 70000km (presunti, presa usata...)

Autore:  AleXio_82 [ mar lug 07, 2009 10:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Anch'io ad oggi credevo che sto 1560 psa/ford fosse il motore perfetto..prestante, economo e affidabile.
A quanto pare invece..
:?

Autore:  snoekie [ mar lug 07, 2009 11:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Anch'io ad oggi credevo che sto 1560 psa/ford fosse il motore perfetto..prestante, economo e affidabile.
A quanto pare invece..
:?
è una chiavica, te lo dic euno ch el'aveva fino a un mese fa.
ok consumava poco ma se è progettato col didietro prima o poi ....

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/