Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento software centralina ST
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Da qualche giorno sentivo l'auto un po' strana.
Ai bassi regimi sembrava andare a saltelli, agli alti (4000rpm e oltre) l'indicatore del turbo saliva fino a 0,5/0,6 poi scendeva da solo anche se non lascivo il pedale del gas.
Ad una prima analisi pensavo fosse qualche condotto del turbocompressore che perdeva, complice una qualche crepa.
Stamattina l'ho portata in Ford per far controllare i manicotti: niente, erano perfetti.
Il meccanico ha fatto prima una diagnosi ed anche quella non dava nessun errore.
Ha quindi scaricato l'aggiornamento della centralina.
L'auto adesso è completamnete diversa, non perde più colpi in basso ed agli alti regimi il turbo rimane stabile senza seghettamenti e senza scendere da solo.
Sono persino riuscito ad arrivare alla zona rossa della pressione turbo! :mrgreen:
Immagine

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 4:14 pm 
non sapevo che la tua auto avesse il turbo!!!! :angelo :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
bersagliere ha scritto:
non sapevo che la tua auto avesse il turbo!!!! :angelo :angelo :angelo



Che è l'ultima in ordine temporale delle cose che non sai, Erby........ :sdentato

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 4:38 pm 
Dannatio ha scritto:
bersagliere ha scritto:
non sapevo che la tua auto avesse il turbo!!!! :angelo :angelo :angelo



Che è l'ultima in ordine temporale delle cose che non sai, Erby........ :sdentato


touchè :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 5:27 pm 
Dannatio ha scritto:
bersagliere ha scritto:
non sapevo che la tua auto avesse il turbo!!!! :angelo :angelo :angelo



Che è l'ultima in ordine temporale delle cose che non sai, Erby........ :sdentato


ahahahahahahaahah....beh però che l'astra avessi il turbodiesel

fiattaro lo sapevo ...si dopo averla comprata.....però và via da bestia...e coi nuovi gud year

excellence meglio degli nct 5....durati 52000 km e ancora per me si potevan far altri 5000 km...

:sdentato :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
snoekie ha scritto:
Da qualche giorno sentivo l'auto un po' strana.
Ai bassi regimi sembrava andare a saltelli, agli alti (4000rpm e oltre) l'indicatore del turbo saliva fino a 0,5/0,6 poi scendeva da solo anche se non lascivo il pedale del gas.
Ad una prima analisi pensavo fosse qualche condotto del turbocompressore che perdeva, complice una qualche crepa.
Stamattina l'ho portata in Ford per far controllare i manicotti: niente, erano perfetti.
Il meccanico ha fatto prima una diagnosi ed anche quella non dava nessun errore.
Ha quindi scaricato l'aggiornamento della centralina.
L'auto adesso è completamnete diversa, non perde più colpi in basso ed agli alti regimi il turbo rimane stabile senza seghettamenti e senza scendere da solo.
Sono persino riuscito ad arrivare alla zona rossa della pressione turbo! :mrgreen:
Immagine

Guarda, io ormai da un sacco di tempo ho un simile problema alla 147. Quando anche era originale, ci sono delle condizioni in cui và a saltelli. Devo trovare un momento libero per controllare col meccanico se davvero non c'è qualche manicotto che perde, ma anche lui mi ha consigliato di aggiornare il software della centralina...
Beh, spero la prossima settimana di riuscire a fare qualche prova :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 7:15 pm 
strosek prendevi una opel ed avevi un auto

meno cara
piu comoda
meno fregata
rimappabile (52000 km zeru prublemi)

e soprattuttooooooooo funzionanteeeeeeeeeeee...

ciauuuuu


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
bersagliere ha scritto:
strosek prendevi una opel ed avevi un auto

meno cara
piu comoda
meno fregata
rimappabile (52000 km zeru prublemi)

e soprattuttooooooooo funzionanteeeeeeeeeeee...

ciauuuuu

A Bersagliè, considerando che:
1) l'ho presa usata pagandola 11.000€ quando aveva 25.000km
2) ho la schiena buona
3) ?
4) rimappata con gaudio

e sopratutto: con lo stesso motore che avrei trovato sotto un'Astra

Direi che sono pienamente soddisfatto :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Adesso snù sei pronto per la sfida con l'octanone! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 4:28 pm 
Elettronica del menga!

:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
bersagliere ha scritto:
strosek prendevi una opel ed avevi un auto

meno cara
piu comoda
meno fregata
rimappabile (52000 km zeru prublemi)

e soprattuttooooooooo funzionanteeeeeeeeeeee...

ciauuuuu


Lo sai vero che il tuo motore,quello della 147\Croma\Bravo ecc ecc è praticamente lo stesso vero?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 6:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
spettacolare di come l'elettronica... :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
bersagliere ha scritto:
non sapevo che la tua auto avesse il turbo!!!! :angelo :angelo :angelo

io non sapevo avesse il "giundous" che ci vogliono gli uppppdate!!!! :natale3


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net