Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 6:08 pm 
...ma purtroppo è stata una toccata e fuga 9.00 => 16.00...il tempo di portarla in val tidone, rischiare di ammazzarsi una quarantina di volte e fare un pò di foto. Non ricordo di aver mai guidato una macchina a TA così devastante! Ha un'efficacia simile a quella della meggy rs, ma ha in più una tendenza incredibile a mettersi di traverso! Riesce a far sentire un vero rallysta chiunque eppure rimane un mezzo relativamente sicuro...non avevo mai guidato niente di simile e non penso di essere mai andato forte tra le curve quanto stamattina...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
:armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi

OK mi devi due Weiss :mrgreen:

battute a parte attendo tua recensione critica!

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 6:49 pm 
La recensione critica è che è un'auto della madonna!! :allegria di motore non giudico, di certo va forte ma sul misto stretto alla fine avere 200 o 300 cv fa una differenza relativa. Ha un ingresso in coppia abbastanza brusco rispetto ad altri turbo moderni, ma va detto che è molto tirato (limita a 7000 tra le altre cose).

Telaio fantastico...in curva ci sono mille modi per farla sovrasterzare, puntando il muso, rilasciando o caricandola semplicemente con lo sterzo...mai vista una macchina così vogliosa di girarsi :ridi poi se scappa troppo (succede spesso) l'esp interviene, ma in maniera dolce, non dà fastidio...tarato da dio. In curva come su tutte le auto con autobloccante conviene a volte affondare piuttosto che rilasciare...il muso tira dentro la curva e si esce ad una velocità oscena.

L'unico problema è stato che nonostante il sole forte, su alcuni versanti le strade essendo sempre in ombra erano sporchine di nevischio...immaginami che esco da una curva di terza a 5000 giri con l'autobloccante in tiro e il culo mezzo per aria...e mi trovo davanti un pezzo di strada sporca... :shock4 :shock4 :shock4 :shock4


difetti: ha la leva del cambio troppo corta e il bracciolo gliel'avrei tolto con l'accetta.


per le birre quando vuoi :okk


***********
un dettaglio figo che nessuno sa. Allora dovete sapere che il retrotreno delle focus e derivate (control blade) ha la caratteristica di avere l'antirollio vincolata con biellette quasi alla radice dei bracci trasversali. Non so il perchè, comunque sta di fatto che serve necessariamente una antirollio molto spessa, perchè il braccio di leva della sospensione su di essa è molto lungo. Infatti le versioni sportive di questo pianale (ricordo es. la mazda mps) hanno antirollio posteriori enormi.

Guidando la focus con questo comportamento ultrasovrasterzante mi chiedevo tra me e me che stracazzo di sequoia dovessero aver messo al posto dell'antirollio per ottenere un bilanciamento simile...mi fermo e controllo...et voilà:

Immagine

hanno spostato gli attacchi ai montanti...si vede che con la configurazione di base non ci arrivavano.


altre foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
ma ...è questa? sedili comodi anche per culi grossi?

http://www.quattroruote.it/listino/ford ... 05cv-3p-rs


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Io però preferisco la RS500 :allegria

Che meraviglia di auto!!!! :amore

Non ti ho mai letto così entusiasta di un qualcosa... questa RS è una cosa meravigliosa!! :ok :genuflex:

Altro che Mini Cupa S, Meggy RS e cacatelle simili :armi :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
ma esiste una versione limitata della focus in 500 esemplari?

edit...è la rs500... un amico di amici ce l'ha. la numero 25 mi han detto. la chiamano la batmobile


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
fritz287 ha scritto:
Io però preferisco la RS500 :allegria

Che meraviglia di auto!!!! :amore

Non ti ho mai letto così entusiasta di un qualcosa... questa RS è una cosa meravigliosa!! :ok :genuflex:

Altro che Mini Cupa S, Meggy RS e cacatelle simili :armi :allegria


ecciai raggione vuoi metter la carciof..astra.. e la carcio...delta... :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Gran bella Macchina!!!! :ok

Con la Ford in famiglia abbiamo avuto un'esperienza traumatica, ma per un mezzo del genere li spenderei pure quei soldi (ad averceli :allegria ).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Quando sento/leggo queste cose mi viene voglia di cambiare macchina...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Mh, hai provato ad ingarellarti con una Croma, per vedere come va? O avevi paura? Eh, fifonaccio!

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
DiGiNeX ha scritto:
Mh, hai provato ad ingarellarti con una Croma, per vedere come va? O avevi paura? Eh, fifonaccio!


:Nono :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
DiGiNeX ha scritto:
Mh, hai provato ad ingarellarti con una Croma, per vedere come va? O avevi paura? Eh, fifonaccio!


Sull'Appennino, mi raccomando. Lì sfrutta meglio l'aerodinamica.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
erby ha scritto:
ecciai raggione vuoi metter la carciof..astra.. e la carcio...delta... :sdentato :sdentato


No beh alt la Delta è sacrosanta e non si tocca, e poi mio cugggino ha detto che va più della Ford perché ha i Led davanti :allegria :allegria :allegria

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GSP_MvxtoeU?fs=1&amp;hl=de_DE"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GSP_MvxtoeU?fs=1&amp;hl=de_DE" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

Ma quanto mi piacciono queste auto ignorantissime?!?!?!?!? :amore

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:11 am 
Zebrone ha scritto:
Quando sento/leggo queste cose mi viene voglia di cambiare macchina...


Ma infatti il fatto che il 99% delle TA sia regolata per essere pallosa da guidare non significa che una TA non possa essere divertente, è solo questione di messa a punto perchè le TA di solito sono auto generaliste. Il video di fritz mostra molto bene quello che intendevo con "ultra-sovrasterzante"...l'avevo già adocchiato nei vari video della RS che giravano in rete (questo nello specifico non l'avevo mai visto in realtà) ma alla guida fa veramente effetto, gira su sè stessa come niente, sicuramente è in parte un comportamento voluto per renderla adrenalinica, oltre che efficace. Calcola che derapatine come quella della focus blu a 2.17 sono praticamente all'ordine del minuto e anche non andando chissà quanto forte...

Comunque non è che la megane al confronto faccia schifo anzi...l'autobloccante fa i numeri pure lì e la velocità in curva è ugualmente tremenda, però ha un bilanciamento più "normale", non è sovrasterzante a meno che non venga molto provocata, può sembrare forse più facile ma sicuramente lascia al pilota meno libertà d'azione, questa invece ad ogni curva offre un mondo di alternative diverse...la mia impressione è che la meggy sia più pensata per la pista, mentre questa sia più in un'ottica rallistica (ah mi son fatto anche un tornantino in spazzolata col freno a mano...gira mica da ridere).


fritz287 ha scritto:

Non ti ho mai letto così entusiasta di un qualcosa... questa RS è una cosa meravigliosa!! :ok :genuflex:


Ma in realtà ciò discende dal fatto che in quanto TA è una vettura che con le mie capacità posso capire e portare al limite ed apprezzare, non nel senso che sia più facile di una vettura a trazione dietro o a motore centrale (anzi penso che una ta "ballerina" possa essere l'auto più difficile in assoluto) ma nel senso che è il tipo di guida con cui sono "nato" e quindi per me è istintiva. Sicuramente con la porsche o la lotus si potevano fare numeri incredibili, però io non ho ancora una cultura istintiva della TP e quindi, pur tirandole il necessario per farmene un'idea, non mi sono mai azzardato a portarle su strada oltre un certo limite (avessi avuto una pista, sarebbe stato diverso). Invece con questa oggi guidavo in pieno maximum attack!! :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:34 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
E' forte perchè l'ESP ti lascia derapare e poi te la raddrizza senza spedirti in testacoda..

.. per lo meno.. i tipi del video non sembrano remare come disperati sul volante per tenere l'auto in strada..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Gran ferro la Focus RS, bella esperienza Ally!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Ora gran parte delle macchine, anche TP, escono dalla fabbrica con un set-up sottosterzante in quanto sicuramente correggibile in maniera intuitiva (alleggerisci gas/diminuisci angolo di sterzo), questo vale anche per la mia serie 1 che ha valori di camber e convergenza tali da rendere il comportamento decisamente sottosterzante (tanto che si mangia i bordi esterni del pneumatico se uno spinge). E' la prima cosa su cui dovrò mettere le mani.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...

Deve essere uno sballo da guidare e ti invidio non poco......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Dannatio ha scritto:
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...

Deve essere uno sballo da guidare e ti invidio non poco......



Eggia'! Sobrieta' ci vuole, vero Ste? :allegria

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:52 am 
Dannatio ha scritto:
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...


le macchine sportive devono avere un'estetica sportiva.

se no ci sono le VW.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...


le macchine sportive devono avere un'estetica sportiva.

se no ci sono le VW.


Certo...tipo questa, vero?

Immagine


Da andarci a teatro......
Devonrex ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...

Deve essere uno sballo da guidare e ti invidio non poco......



Eggia'! Sobrieta' ci vuole, vero Ste? :allegria


Che vuoi che ti dica.... personalmente non riesco a prescindere dall'idea che la stragrande maggioranza degli "orpelli" estetici fra cui Spoiler, Bandelle sottoporta ( pseudo minigonne) , alettoni et similia stiano li più per un fattore scenico ( ad uso e consumo del maraglio di turno) che una reale funzione.

E questo non riesco a digerirlo...

Poi, per carità....CHI vuole un'auto del genere probabilmente ricerca ANCHE una caratterizzazione estetica che lo renda riconoscibile.....ma io adoro l' Understatement prima di ogni altra cosa...... ergo...

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Te la fai tutta nera opaca, vetri neri, ed è il massimo dell'understatement.



Ste, anche io di base sono per le Q-Cars però questa sembra essere veramente tanta roba.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Blackblizzard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...


le macchine sportive devono avere un'estetica sportiva.

se no ci sono le VW.


Come non essere d'accordo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Zebrone ha scritto:
Te la fai tutta nera opaca, vetri neri, ed è il massimo dell'understatement.



Ste, anche io di base sono per le Q-Cars però questa sembra essere veramente tanta roba.


Ma non lo metto minimamente in discussione....anzi, CHAPEAU alla FORD per aver tirato fuori un mostro del genere che a detta di Ally è pure divertente e orgasmico.

Solo che per me è "Troppa Roba" .... per farmici vedere i ngiro, a meno di non usarla cosi:

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Zebrone ha scritto:
Te la fai tutta nera opaca, vetri neri, ed è il massimo dell'understatement.



Ste, anche io di base sono per le Q-Cars però questa sembra essere veramente tanta roba.


Perchè farsela, basta comprare la RS500.

Piccolo OT, non che le super sportive siano meno sobrie o sceniche, Lambo, Ferrari, Porsche, forse forse le Aston.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
"Timidi astenersi". :D

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Jonathan_Steele ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Te la fai tutta nera opaca, vetri neri, ed è il massimo dell'understatement.



Ste, anche io di base sono per le Q-Cars però questa sembra essere veramente tanta roba.


Perchè farsela, basta comprare la RS500.

Piccolo OT, non che le super sportive siano meno sobrie o sceniche, Lambo, Ferrari, Porsche, forse forse le Aston.


Dai john: una Aston è elegante; una focus RS è tamarra.

Poi siamo tutti d'accordo che vada come un fulmine, ecc ecc però sono d'accordo con il Dan: da usare tutti i giorni sarebbe impegnativa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Stiamo entrando in un discorso complesso.

La RS500 è eccessiva.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:41 pm 
Dannatio ha scritto:
Premesso che mi fa pettare esteticamente e mi vergognerei come un ladro a farmici veder in giro...

Deve essere uno sballo da guidare e ti invidio non poco......


ma io sono d'accordo, anche se devo dire che per come sono fatto io mi vergognavo molto più a farmi vedere in giro con la boxster, questa alla fine assecondava il mio lato tamarro :ridi
Blackblizzard ha scritto:

le macchine sportive devono avere un'estetica sportiva.

se no ci sono le VW.


le macchine sportive devono solo andare forte! Comunque per inciso per quelli che sono i miei gusti e le mie capacità questa è una delle auto più divertenti che mi potessero capitare, perchè ha il tipo di comportamento che apprezzo elevato all'ennesima potenza...tale da mettere in ombra (sempre per me) anche la megane, la clio e l'itr che finora con varie sfumature erano le macchine di questo tipo migliori a mia memoria. Non escludo però che qualcuno possa trovarsi meglio con la megane...c'è anche la gente che apprezza quello.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 12:54 pm 
Temprone ha scritto:

Poi siamo tutti d'accordo che vada come un fulmine, ecc ecc però sono d'accordo con il Dan: da usare tutti i giorni sarebbe impegnativa.


pazienza: l'importante è che mi ci diverta, alla fine dei conti io devo stare dentro, mica fuori a guardarla.
sono anni che giro con la puffomobile che è tutt'altro che sobria, eppure non sono ancora morto e nemmeno mi nascondo sotto terra per la vergogna
:angelo


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net