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 Oggetto del messaggio: Fiesta 1.6 TDCi
MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 4:27 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Buongiorno forum..
Il papà della fidanzata, stufo del 1.3 multisgrunt della 5fette che (immagino causa rigenerazione FAP) ogni tanto perde potenza e non va una cippa (sarei curioso di sapere cosa gli han detto in conce..).. vorrebbe info sulla Fiesta 1.6 diesel.

La domanda è (ovviamente) relativamente all'affidabilità del propulsore.. visto che leggevo che brucia le cinghie di distribuzione più velocemente del 1.6TS dell'alfa..
Hanno risolto il problema?

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 4:28 pm 
:palm:

digli di comprarsi un benzina, che i FAP si intasano tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiesta 1.6 TDCi
MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 4:32 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Buongiorno forum..
Il papà della fidanzata, stufo del 1.3 multisgrunt della 5fette che (immagino causa rigenerazione FAP) ogni tanto perde potenza e non va una cippa (sarei curioso di sapere cosa gli han detto in conce..).. vorrebbe info sulla Fiesta 1.6 diesel.

La domanda è (ovviamente) relativamente all'affidabilità del propulsore.. visto che leggevo che brucia le cinghie di distribuzione più velocemente del 1.6TS dell'alfa..
Hanno risolto il problema?



Mi quantifichi "Ogni tanto"???

Sulla mia non ho mai avvertito la "Perdita di potenza".....magari un consumo maggiore indicato dal CdB, si..... ma per il resto non ho particolari problemi da segnalare....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiesta 1.6 TDCi
MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 4:44 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Buongiorno forum..
Il papà della fidanzata, stufo del 1.3 multisgrunt della 5fette che (immagino causa rigenerazione FAP) ogni tanto perde potenza e non va una cippa (sarei curioso di sapere cosa gli han detto in conce..).. vorrebbe info sulla Fiesta 1.6 diesel.

La domanda è (ovviamente) relativamente all'affidabilità del propulsore.. visto che leggevo che brucia le cinghie di distribuzione più velocemente del 1.6TS dell'alfa..
Hanno risolto il problema?



Mi quantifichi "Ogni tanto"???

Sulla mia non ho mai avvertito la "Perdita di potenza".....magari un consumo maggiore indicato dal CdB, si..... ma per il resto non ho particolari problemi da segnalare....


sulla mia la rottura più grande di palle sono le rigenerazioni forzate... però è anche vero che viene usata durante la settimana per fare 3 chilometri al giorno..


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:30 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Ma i FAP dovrebbero essere meno soggetti agli intasamenti dei DPF... teoricamente

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:40 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Sono la stessa cosa, due nomi diversi: DPF è la sigla in tedesco, mi pare..
Tu, immagino, con FAP intendevi quelli Peugeot che usano l'additivo....


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:42 pm 
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Località: PD
Esatto, il 1.6 tdci è lo stesso motore. Usano entrambi il FAP, o no? :dub

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:46 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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No, non credo che usino l'addittivo su quel motore..... Comunque, come dice Riccardo, se lo prendi per fare 5km alla volta in città, tanto vale benzina.


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:48 pm 
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Località: PD
Guarda, ad esempio nel 1.6d della Volvo v50 son sicuro che c'è il FAP e non il DPF. Perchè per Ford non dovrebbe essere lo stesso?

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:49 pm 
AleXio_82 ha scritto:
Ma i FAP dovrebbero essere meno soggetti agli intasamenti dei DPF... teoricamente


sì, peccato che a 60mila devi ricaricare la cerina e ti costa 150 euro e a 120.000km il filtro lo butti via...


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:54 pm 
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Avevo letto che avevano allungato di molto gli intervalli... quelli che riporti tu mi pare siano gli intervalli dei motori più vecchi (non ci metto la mano sul fuoco cmq...)

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 6:59 pm 
sulla volvo di ferrets è ancora così, ad esempio.


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 7:02 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Boh ho cercato un po' in giro ma c'è chi dice che Ford e Volvo montano DPF e chi dice FAP.
Sugli ultimi PSA 115cv 1.6 il FAP si cambia a 240mila comunque... senza rabbocchi

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 7:04 pm 
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No, scusa black, ma he io ricordi la cerina si carica ogni 120.000km e il FAP si deve solo pulire...almeno sulle peugeot è così...


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 7:08 pm 
mi sa che ricordi male :smile:


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 7:37 pm 
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"ogni tanto" non lo so quantificare.. però mi dice che ogni tanto perde potenza.. l'uso penso che sia prettamente cittadino... gli dirò di stare alla larga dai diesel... :vomito2

(o meglio.. noi siamo soddisfatti possessori di due diesel €3 che non avendo il filtro.. non soffrono mimimamente di alcuno di sti problemi del belino...)

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 8:09 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
:palm:

digli di comprarsi un benzina, che i FAP si intasano tutti.


Siamo mica un po' catastrofici? :allegria

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Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 9:36 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
"ogni tanto" non lo so quantificare.. però mi dice che ogni tanto perde potenza..

Mi sa tanto che non ci sia una gran competenza tecnica...
Ps Quando il FAP rigenera, il motore non perde potenza...anzi....


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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 9:44 pm 
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Strosek ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
"ogni tanto" non lo so quantificare.. però mi dice che ogni tanto perde potenza..

Mi sa tanto che non ci sia una gran competenza tecnica...
Ps Quando il FAP rigenera, il motore non perde potenza...anzi....


Dipende, la passat sembra avere 20 cv in più, la bravo invece sembra tappata e vuotissima ai bassi

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MessaggioInviato: gio lug 14, 2011 11:54 pm 
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
:palm:

digli di comprarsi un benzina, che i FAP si intasano tutti.


Siamo mica un po' catastrofici? :allegria


se una persona si lamenta che la 500 rigenera e questo lo fa innervosire a tal punto di voler cambiare macchina i casi sono due:

- s'è comprato un diesel per girare solo in città e/o per fare 5mila km l'anno
- ha ben poca pazienza

in entrambi i casi, si compri un benzina e vive sereno :ok
i problemi al dpf ce li hanno tutti, chi piu' chi meno. io quasi quotidianamente faccio rigenerazioni forzate alle piu' svariate vetture (un cliente ha comprato un qashqai che ha dovuto fare rigenerazione e relativo cambio olio a 1600 km......)


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MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 7:14 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Blackblizzard ha scritto:
i problemi al dpf ce li hanno tutti, chi piu' chi meno. io quasi quotidianamente faccio rigenerazioni forzate alle piu' svariate vetture (un cliente ha comprato un qashqai che ha dovuto fare rigenerazione e relativo cambio olio a 1600 km......)


Quasi tutte, dai :natale io non mi sono mai accorto di una rigenerazione, tranne una volta che ho sentito puzza di bruciato nel box :P
Però non posso che concordare con te; per pochi km al giorni in città, benzina senza il minimo dubbio (che va anche in temperatura prima, in inverno, tra l'altro....). Prendersi un diesel per usarlo solo in città ha senso solo se hai una scuola guida o fai consegne tutto il giorno :wink:


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MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 7:23 am 
cometa rossa ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
i problemi al dpf ce li hanno tutti, chi piu' chi meno. io quasi quotidianamente faccio rigenerazioni forzate alle piu' svariate vetture (un cliente ha comprato un qashqai che ha dovuto fare rigenerazione e relativo cambio olio a 1600 km......)


Quasi tutte, dai :natale io non mi sono mai accorto di una rigenerazione, tranne una volta che ho sentito puzza di bruciato nel box :P
Però non posso che concordare con te; per pochi km al giorni in città, benzina senza il minimo dubbio (che va anche in temperatura prima, in inverno, tra l'altro....). Prendersi un diesel per usarlo solo in città ha senso solo se hai una scuola guida o fai consegne tutto il giorno :wink:


i "problemi" al dpf spesso sono nella testa di chi usa la macchina, capisco che delle volte si nota un certo calo di potenza, ma anche se accendi il clima ti succhia cavalli a rate... allora non lo usiamo?


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MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 11:22 am 
Con la nuova versione euro 5 e con le euro 4 prodotte dopo, metà, il 2009, il problema della distribuzione è stato risolto.


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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 8:31 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
:palm:

digli di comprarsi un benzina, che i FAP si intasano tutti.


Siamo mica un po' catastrofici? :allegria


se una persona si lamenta che la 500 rigenera e questo lo fa innervosire a tal punto di voler cambiare macchina i casi sono due:

- s'è comprato un diesel per girare solo in città e/o per fare 5mila km l'anno
- ha ben poca pazienza

in entrambi i casi, si compri un benzina e vive sereno :ok
i problemi al dpf ce li hanno tutti, chi piu' chi meno. io quasi quotidianamente faccio rigenerazioni forzate alle piu' svariate vetture (un cliente ha comprato un qashqai che ha dovuto fare rigenerazione e relativo cambio olio a 1600 km......)


i problemi al dpf ce li avranno tutti se usati per 2 km in città....
A quel punto hai ragione tu, ma è sbagliata la destinazione d'uso! :allegria

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 2:48 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Sarà una Fiesta 1.2 benza.. ci sono particolari segnalazioni?

8)

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 3:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
La MINI frullava come un Minipimer quando entrava in rigenerazione. Le prestazioni tra l'altro calavano paurosamente, tremava la pedaliera e consumava come un Boeing 747.

Su questa non mi sono mai accorto di niente ma ogni tanto ho delle medie alla pompa nettamente superiori e immagino siano dovute alle rigenerazioni.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 3:33 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Sarà una Fiesta 1.2 benza.. ci sono particolari segnalazioni?

8)


sì, non va una emerita sega :ridi


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 3:40 pm 
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ehm.. semmai avviso il futuribile suocero... :natale

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 4:03 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
ehm.. semmai avviso il futuribile suocero... :natale


per il resto ottima vettura :ok


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MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 10:32 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Zebrone ha scritto:
La MINI frullava come un Minipimer quando entrava in rigenerazione. Le prestazioni tra l'altro calavano paurosamente, tremava la pedaliera e consumava come un Boeing 747.

Su questa non mi sono mai accorto di niente ma ogni tanto ho delle medie alla pompa nettamente superiori e immagino siano dovute alle rigenerazioni.


della volvo te ne accorgi perchè dagli scarichi esce aria a temperatura lavica..

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