Strosek ha scritto:
Billy scusa ma un prototipo a ruote carenate non ha un gran senso come paragone. È come mettere lo scivolo estrattore su una Punto senza carenare il fondo e sperare che abbia lo stesso effetto di una F1.
Non nego che possa essere aerodinamica, ma se notate tutte le alette a cui fate riferimento sono davanti alla ruota, non dietro. Sono sul muso dell'auto, non sulla coda. Quelle citate sui fari posteriori sono sulla fiancata. Sono zone dove il flusso aerodinamico è relativamente pulito, non sporcato dalla ruota. Inoltre queste dietro le ruote posteriori sono appendici davvero minuscole. Da questo nasce il mio sospetto che siano in realtà paraspruzzi. Un mio collega aerodinamico ha confermato la cosa.
Poi chissà, nei meandri dell'aerodinamica può essere di tutto. Il fatto che le montino in tanti effettivamente fa pensare che ci siano ragioni aerodinamiche.
scusa ma questi che spruzzi riparano? considerando che l'auto va avanti ed è il battistrada a tirar su fango e sassi?
sono appendici aerodinamiche, lo dico perchè lo so per altro.
poi uno fa una domanda, e viene data una risposta (basata su evidenze per altro)
se poi la risposta non sta bene pace.
p.s. l'estrattore posteriore è solo estetico e lo sappiamo.
queste di estetica hanno ben poco (sono anzi brutte) ma hanno una ragione funzionale.
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non posso aspettar l'Ateca...