Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ford S-MAX
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 6:42 pm 
Ford S-MAX – Test Drive

Siviglia – L’Andalusia è una terra da scoprire, chi c’è stato ricorda i colori pastello, il clima caliente e i profumi di tapas, ma non è solo questo: è stata ed è il crocevia di culture agli antipodi, che si sono fuse ed hanno generato un cocktail di filosofie e stili di vita di cui molti s’innamorano al primo viaggio. Il ritmo della vita qui sembra più lento, mentre il modello che Ford ha presentato in questa occasione già dal primo sguardo suscita una sensazione di dinamicità, di velocità.
Ford S-MAX si posiziona tra Mondeo e Galaxy e si presenta elegante, spaziosa e flessibile, una sorta di sorella non gemella della Ford nuova Galaxy, dalla quale si diversifica sotto vari punti di vista.

Kinetic Design: nuovo corso estetico
Il nuovo corso stilistico “kinetic design” di Ford Europa, visto per la prima volta al Salone dell'Auto di Ginevra nel 2005, trova la sua prima vera applicazione in una vettura di serie con questo nuovo monovolume e, toccata con mano, possiamo dire che il progresso stilistico è davvero apprezzabile. Il frontale è caratterizzato da gruppi ottici sagomati in forma dinamica e da una marcata inclinazione di cofano e parabrezza, mentre i fendinebbia trovano posizione sopra il fascione basso, disegnato con la tipica forma Ford a trapezio rovesciato: nell’insieme il frontale appare aggressivo, in sintonia con un carattere sportivo al quale i designer Ford hanno dichiaratamente puntato.

Il profilo laterale esibisce una forma arcuata sempre più in voga in questo tipo di modelli, capace di donare all’insieme un aspetto filante e dinamico; gli archi ruota pronunciati con gli sfoghi dell’aria e il caratteristico taglio sfuggente del lunotto, contribuiscono a sottolineare il dinamismo del veicolo, che appare ancor più azzeccato quando la si osserva in movimento. Lo sky trasparente conferisce all’abitacolo luminosità e senso di maggiore spazio interno. Rispetto al nuovo Galaxy, Ford S-MAX è di 69 mm più bassa (1.607 mm, invece di 1.676 mm) e di oltre 50 mm più corta (4.768 mm, invece di 4.820 mm), dimensioni diverse per un prodotto diverso.

Spazio e funzionalità all’interno
Un nuovo sistema di sedili flessibili (Ford FoldFlatSystem o FFS), che si ripiegano individualmente per dar vita a un pavimento piatto con ben 32 diverse combinazioni di seduta, e una serie di particolari innovativi assicurano all’interno della S-MAX una sua spiccata personalità – a richiesta è disponibile la terza fila di sedili, che la trasforma in un 5+2 posti. La modularità interna è davvero funzionale e semplice da usare, mentre i due posti in più posteriori sono facili da montare e lo spazio che offrono è davvero calibrato al millimetro.

L’abitacolo avvolgente offre all’automobilista la sensazione di guidare una berlina, più che un vero e proprio MPV. Il climatizzatore automatico di serie offre il massimo controllo del clima all’interno della vettura, con possibilità di differenziare la temperatura per il guidatore, il passeggero anteriore e i passeggeri della seconda fila: un accorgimento sempre più apprezzato dai clienti più esigenti.
L’interfaccia HMI (Human Machine Interface) di Ford è composta poi da una serie di comandi pratici e funzionali posti sul volante e sulla consolle centrale, il tutto al solo scopo di ottimizzare l’interazione del guidatore con i sistemi di comfort e intrattenimento.

La capacità massima del bagagliaio arriva a 2000 litri (naturalmente con tutti i sedili posteriori ripiegati e il carico fino al tetto, mentre nella configurazione con sette posti è di 285 litri), un valore davvero impressionante che in una sosta prolungata ci permette addirittura di stenderci per un pisolino. Come ci si aspetta da vetture di questo tipo, i vani portaoggetti sono tanti (ben 26), con varie altre soluzioni interessanti come la piattaforma di carico scorrevole, un optional che, ora che l’abbiamo provato, possiamo definire davvero molto utile specie quando si caricano oggetti particolarmente pesanti o ingombranti.

Sicurezza in primis
Le innovative dotazioni che garantiscono un elevato standard di sicurezza sono davvero tante: la struttura ultrarigida del telaio -che riduce la deformazione della cellula passeggeri-, un nuovo airbag per l’area delle ginocchia del guidatore, il Cruise Control Adattivo (ACC) con Allarme Preventivo (FA) e Attenuazione d’Urto con Frenata (sistemi che si basano sulla tecnologia di controllo radar della distanza), il Controllo Interattivo delle Dinamiche del Veicolo (IVDC) e un inedito sistema di sospensioni attive di Ford. ABS ed ESP fanno il loro dovere soprattutto quando sollecitiamo Ford S-MAX con una guida un po’ più brillante, dato che, pur essendo un monovolume e quindi un’auto che si rivolge ad un target di “clienti con famiglia”, il nuovo nato di casa Ford risponde bene alle sollecitazioni del pilota, invogliando ad una guida più dinamica. Davvero utile il sistema di Assistenza di Partenza in salita (HLA), che permette appunto anche all’automobilista meno esperto di partire in salita con disinvoltura dato che il mezzo non retrocede al rilascio del freno, una dotazione che sempre più vetture stanno offrendo.

Sotto il cofano…
I propulsori offerti su Ford S-MAX sono due Duratec benzina e due Duratorq TDCi diesel di ultima generazione. Al top della gamma troviamo il motore 5 cilindri turbo Duratec 2.5 litri da 220 CV (162 kW), potente e sportivo, già apprezzato nella Focus ST; poi l’offerta è completata dal Duratec 2.0 litri da 145 CV (107 kW) e dai diesel Duratorq TDCi 1.8 litri da 125 CV (92 kW) e il TDCi 2.0 litri da 140 CV (103 kW) con o senza FAP.

Nell’insieme l’obiettivo di S-MAX punta ad un carattere più sportivo rispetto alla sorella Galaxy, grazie ad un baricentro più basso, ad uno specifico settaggio degli ammortizzatori e ad un’estensione delle molle di poco inferiore a 200 mm.

La vettura che ci hanno assegnato in prova montava il 2.5 benzina da 220 CV, una soluzione che appare da subito molto brillante ed aggressiva, con un approccio alla guida che fa pensare ad una berlina piuttosto che ad un monovolume. I 220 cavalli si sentono tutti quando si pesta sull’acceleratore ed il rollio tipico delle vetture di questo segmento è accettabile, grazie ad un assetto più abbassato e ad un settaggio dedicato degli ammortizzatori che nulla tolgono al comfort a bordo, scopo ultimo peraltro di un monovolume. Le performance parlano chiaro, questa non è un’auto “lumaca”: velocità massima 230 km/h e soli 7,9 secondi nel classico da 0 a 100 km/h.

Gli abbondanti sistemi di sicurezza attiva, inoltre, non deludono, mantenendo il comportamento del corpo macchina entro binari elettronicamente stabiliti; buono l’intero impianto frenante, come buona la silenziosità a bordo, che unita ad un comfort di guida davvero elevato, fanno di questo S-MAX un ottimo prodotto. Ben più quieta, ma adatta all’uso quotidiano e stradale si presenta l’offerta a gasolio che non rinuncia però alla dinamicità consentita dalla coppia bassa che sopperisce a scuderie non proprio imponenti, ma Ford sta già lavorando per aumentare il numero di puledri…

Per concludere…
I prezzi variano dai 24.625 euro per il 2.0 a benzina da 145 CV, ai 26.975 euro per il diesel, per giungere ai 31.450 euro per il più performante 2.5 litri da 220 CV, con valori quindi che si possono definire simili a quelli delle concorrenti, pur essendo rispetto ad alcuni particolari modelli leggermente più competitivi

http://www.infomotori.com/a_18_IT_16545_4.html

more foto:
http://www.infomotori.com/a_18_IT_16545_5.html


Allegati:
22.jpg
22.jpg [ 32.07 KiB | Visto 10992 volte ]
21.jpg
21.jpg [ 37.14 KiB | Visto 10992 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
davanti è sgraziata, dietro è molto carina.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
A me piace...

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non costa molto in rapporto a dimensioni, dotazioni e motori; però non mi esaltano i van così grossi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 8:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Stavo per fare un posto su questa auto... devo dire che ne sto vedendo in giro una marea... ford ha fatto una macchina bella come pochi altri nasso fare!!!!! Secondo me hanno sbagliato a fare anche Galaxy che praticamente è la stessa auto quasi ma la linea è molto + sgaraziata.. invece quelle S-Max che ho visto hanno una linea filante molto bella sul serio... Io non sono un fan della monovolume ma se mai dovessi pensare di prenderne una credo che adrei dritto su S-max


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 9:31 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
a me in foto non piaceva,ne ho vista una dal vivo e devo dire che è carina.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 01, 2006 2:04 pm
Messaggi: 157
Località: Svizzera
La vettura che ci hanno assegnato in prova montava il 2.5 benzina da 220 CV, una soluzione che appare da subito molto brillante ed aggressiva, con un approccio alla guida che fa pensare ad una berlina piuttosto che ad un monovolume. I 220 cavalli si sentono tutti quando si pesta sull’acceleratore ed il rollio tipico delle vetture di questo segmento è accettabile, grazie ad un assetto più abbassato e ad un settaggio dedicato degli ammortizzatori che nulla tolgono al comfort a bordo, scopo ultimo peraltro di un monovolume. Le performance parlano chiaro, questa non è un’auto “lumaca”: velocità massima 230 km/h e soli 7,9 secondi nel classico da 0 a 100 km/h.

che senso ha provare questa motorizzazione che verra' scelta dall'1% delle famiglie?
solo perche' ford vuole scrollarsi di dosso l'immagine di macchine noiose

_________________
6 cil. in linea e trazione posteriore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Phaeton ha scritto:
Stavo per fare un post su questa auto... devo dire che ne sto vedendo in giro una marea... ford ha fatto una macchina bella come pochi altri sanno fare!!!!! Secondo me hanno sbagliato a fare anche Galaxy che praticamente è la stessa auto quasi ma la linea è molto + sgraziata.. invece quelle S-Max che ho visto hanno una linea filante molto bella sul serio... Io non sono un fan della monovolume ma se mai dovessi pensare di prenderne una credo che andrei dritto su S-max
oh bhè quoto ma in parte.la galaxy si rivolge diciamo alle famiglie di 7 persone che han bisogno più spazio rispetto alla s-max che è più corta e più bassa,mentre la s-max cerca di accattivare la clientela giovanile.anche se magari l'avrebbero potuta fare più corta per differenziarla dalla galaxy(tipo sui 460 cm)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 5:55 pm 
Turicum ha scritto:
ford vuole scrollarsi di dosso l'immagine di macchine noiose

Per questo ci vorrebbe un miracolo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 20, 2006 7:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Esperante ha scritto:
Turicum ha scritto:
ford vuole scrollarsi di dosso l'immagine di macchine noiose

Per questo ci vorrebbe un miracolo...
ah si....vediamo se la nuova mondeo sarà ancora un auto per i vecchi....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 20, 2006 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
michele adora la focus 3p 2.0 benzina nera...

un amore di auto, la chiama... :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 20, 2006 8:11 pm 
Multipla89 ha scritto:
michele adora la focus 3p 2.0 benzina nera...

un amore di auto, la chiama... :allegria

Michele mi preoccupa ogni giorno di più. Parlagli un po'e cerca di farlo ragionare prima che sia troppo tardi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 9:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Multipla89 ha scritto:
michele adora la focus 3p 2.0 benzina nera...

un amore di auto, la chiama... :allegria
ma vaffan**** :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ihihihihihih...

cmq andremo a provare anche noi la s-max, per curiosità... abbiamo appuntamento col conce tra una settimana...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 7:48 pm 
Continuo a leggere Ford Massima Entropia, non so che farci... :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 11:26 pm 
MikTheProf. ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
michele adora la focus 3p 2.0 benzina nera...

un amore di auto, la chiama... :allegria
ma vaffan**** :D

Quindi smentisci? Meno male!

:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 9:37 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Esperante ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
michele adora la focus 3p 2.0 benzina nera...

un amore di auto, la chiama... :allegria
ma vaffan**** :D

Quindi smentisci? Meno male!

:D
si,ovviamente si.ma adesso tommaso sputa il rospo e dillo a tutti che sei innamorato PAZZO della focus CC :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ma sei tu che mi hai consigliato di mettere 2 1.6 tdci sul motoscafo per consumare meno... :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net