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Ford Mondeo:prezzi per l'Italia
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Autore:  MikyTDI [ mar mag 01, 2007 8:07 am ]
Oggetto del messaggio:  Ford Mondeo:prezzi per l'Italia

Ford Italia ha reso noto il listino della nuova "Mondeo", di cui è imminente la commercializzazione sul nostro mercato.

A seconda del tipo di carrozzeria (4 porte, 5 porte o wagon), i prezzi, Ipt esclusa, delle due litri a benzina da 145 CV vanno da 22.950 a 23.700 euro, quelli delle 1.8 TDCi (125 CV) da 24.450 a 25.200, quelli delle 2.0 TDCi (140 CV) da 25.700 a 26.450 e quelli delle 2.0 TDCi con cambio automatico (130 CV) da 26.450 a 27.200 euro.
4r.it

Prezzi ottimi...

Autore:  bersagliere [ mar mag 01, 2007 8:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

con quei motori loffioni se le tengano pure

Autore:  Ospite [ mar mag 01, 2007 12:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si davvero che motori mosci

Autore:  Teknos [ mar mag 01, 2007 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

motori giusti.... 140-145cv vanno piu che bene,tanto nessuno deve fare le gare.

Autore:  MikyTDI [ mar mag 01, 2007 1:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
si davvero che motori mosci
secondo me si è persa di vista l'immagine della segmento D da famiglia...qualche anno fa non andavano molto oltre i 100 cv e nessuno si lamentava.Poi il fatto di avere la disponibilità di motori potenti è un'altra cosa:chi ha mai comprato una passat W8 o una mondeo st220 o una C30 amg?Il grosso delle vendite lo fanno i turbodiesel sui 140 cv.
Ergo,se non c'è in listino una versione superpompata a chi importa?L'italiano medio la comprerebbe?

Autore:  Ospite [ mar mag 01, 2007 1:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bho forse è solo una questione di immagine.

Autore:  Ospite [ mar mag 01, 2007 1:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mah, i motori andranno anch bene per spostarla, ma non avevano mica detto che questa Mondeo sarebbe stata dinamica, sportiva, ecc ecc? Allora un diesel di punta da 160, 170cv almeno ci vorrebbe...

Autore:  Teknos [ mar mag 01, 2007 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Mah, i motori andranno anch bene per spostarla, ma non avevano mica detto che questa Mondeo sarebbe stata dinamica, sportiva, ecc ecc? Allora un diesel di punta da 160, 170cv almeno ci vorrebbe...


scusate ma il 2.2 biturbodiesel 170cv della PSA è solo PSA o anche Ford?? mi confondo con il 2.7 ??

Autore:  MiracleBlade [ mar mag 01, 2007 3:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
Alastor ha scritto:
Mah, i motori andranno anch bene per spostarla, ma non avevano mica detto che questa Mondeo sarebbe stata dinamica, sportiva, ecc ecc? Allora un diesel di punta da 160, 170cv almeno ci vorrebbe...


scusate ma il 2.2 biturbodiesel 170cv della PSA è solo PSA o anche Ford?? mi confondo con il 2.7 ??


Non saprei. Per il momento è usato solo dalle auto del gruppo PSA (citroen c5, c6, peugeot 407 e 607).

Autore:  AleXio_82 [ mar mag 01, 2007 6:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, anche il Mondeo vecchio monta il 2.2 tdci da 155cv..strano però che non sia presente sulla S-max e galaxi per esempio. Già in passato con eccesso di domanda di motori, era la Ford ad aver i maggiori problemi con le consegne..il 1.6 tdci 110cv fap è stato spesso irreperibile su focus, tanto che han dovuto correre ai ripari riproponendo il vecchio 1.8..
Eppure sto 2.2 non mi sembra abbondi nelle gamme nè di ford nè di psa.. booh! :|

Autore:  Ravfour [ mar mag 01, 2007 6:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Prezzi molto molto buoni, anche se sarà il prezzo della sw quello che conta.

Autore:  Leolito [ mar mag 01, 2007 7:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
bho forse è solo una questione di immagine.

e ti do' ragione ... ma Mik non ha torto ... l'immagine conta se hai riscontro nei potenziali clienti: lo sbarbatello che sbava dietro una M3 ma non ci arriva ma prende il modello inferiore perche' "comunque sportivo".
Nel caso della Ford, io credo (purtroppo) che l'idea di "paciosita' famigliare" sia la loro linea da svariati anni ... salvo rarissime eccezioni, cosa c'e' di "brillantemente" sportivo? :boh2

Autore:  MikyTDI [ mar mag 01, 2007 8:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque penso che arriveranno il 2.2 TDCI e la versione st.Quest'ultima infatti è uscita nel 2003,due anni e mezzo dopo la mondeo normale.

Autore:  Ospite [ mar mag 01, 2007 9:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:

scusate ma il 2.2 biturbodiesel 170cv della PSA è solo PSA o anche Ford?? mi confondo con il 2.7 ??

Infatti pensavo proprio a quello...

Autore:  cometa rossa [ mer mag 02, 2007 8:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Prezzi estremamente concorrenziali, imho. Per un'auto nuova sono prezzi interessantissimi.
Le potenze mi sembrano del tutto adeguate alla classe di auto ed alla sua destinazione d'uso. Inoltre non dimentichiamoci che quasi tutti i costruttori fanno debuttare i modelli con i motori di potenza normale, poi introducono le versioni più spinte (forse per un discorso di affidabilità? :twisted: )

Mi permetto di dissentire con chi giudica le ford "paciose". Nei test dinamici le ford legnano spesso e volentieri le concorrenti. Non dimentichiamoci che la focus, nel 1998, è stata una delle prime segmento C ad introdurre il multilink al posteriore. Le altre stavano quasi tutte con il ponte torcente o con le ruote interconnesse. E nei test dinamici le differenze si vedevano ( ah, il buon carnet, quanto ci ha deliziato con le focus che legnavano le 147, eheheheh)

Autore:  Leolito [ mer mag 02, 2007 8:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

Scusa, avrei dovuto sottolineare che intendevo la differenza fra la "vecchia" gamma: Fiesta XR2 e Turbo, sebbene difficili da tenere in strada; Escort XR e Cosworth (fra queste e la Focus ST ci fu' un notevole "buco" per vari anni)), non mi sento neanche di disturbare la Sierra, ecc.
Era piu' in sintonia col discorso di Blizzard ...

Autore:  cometa rossa [ mer mag 02, 2007 9:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, se guardiamo i fasti passati c'è da piangere su quasi ogni marca. Ormai tutte le auto si sono imborghesite, spesso inciccite, talvolta castrate.
Personalmente mi divertirei molto più a montare alla guida di una qualsiasi berlinetta o segmento C di fine anni '80 inizio anni '90, piuttosto che le paciose, seppur potenti e veloci, berline attuali. Però se devo fare ore di km molto meglio le macchine odierne. Diciamo che tutto quello che si è perso in divertimento, tantissimo, si è perlomeno guadagnato in confort.
Ci vorrebbero due auto: una vecchia per il fine settimana, una moderna per i viaggi di lavoro

Autore:  Ospite [ mer mag 02, 2007 11:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:

Mi permetto di dissentire con chi giudica le ford "paciose". Nei test dinamici le ford legnano spesso e volentieri le concorrenti. Non dimentichiamoci che la focus, nel 1998, è stata una delle prime segmento C ad introdurre il multilink al posteriore. Le altre stavano quasi tutte con il ponte torcente o con le ruote interconnesse. E nei test dinamici le differenze si vedevano ( ah, il buon carnet, quanto ci ha deliziato con le focus che legnavano le 147, eheheheh)

E' vero, a Vairano la Focus 1.8tdci legnò in pista la 147 jtd 116cv. Però come piacere di guida, avendole provate entrambe, devo dire che il discorso "pista" non regge.

Autore:  cometa rossa [ gio mag 03, 2007 8:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
E' vero, a Vairano la Focus 1.8tdci legnò in pista la 147 jtd 116cv. Però come piacere di guida, avendole provate entrambe, devo dire che il discorso "pista" non regge.


Sono d'accordo.
Io ebbi la fortuna di provare la prima focus nell'aeroporto di Verona, grazie ad un commilitone che l'aveva avuta per un test drive. In aeroporto autovelox ce ne sono pochi ( non ridete, c'erano, e c'erano pure i carabinieri a dare le multe :D ), ma si sapeva dove erano piazzati, quindi ci siamo sfogati con quella focus, sfruttando strade deserte, o quasi, e piazzali enormi.
Posso definirla con un termine: semplicemente incollata all'asfalto. Impressionante la tenuta che aveva quell'auto, impressionante.
Tuttavia la 147, che conosco abbastanza bene, trasmette tutt'altro feeling; è come un vestito, la si sente addosso, e le si fa fare quello che si vuole, anche se magari le velocità di percorrenza delle curve possono essere leggermente più basse che con la focus; ma permette a chiunque di portare l'auto vicina ai limiti di tenuta o stabilità, cosa che con altri modelli non sempre riesce.
Tuttavia il mio intervento era solo per affermare che è meglio non sottovalutare le qualità dinamiche delle ford, che ultimamente, dopo le fiesta turbo ed xr2 ( bei ricordi Leo) che manco stavano in strada, sono di altissimo livello. E probabilmente questa nuova mondeo non farà differenza

Autore:  Ospite [ gio mag 03, 2007 12:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Sono d'accordo.
Io ebbi la fortuna di provare la prima focus nell'aeroporto di Verona, grazie ad un commilitone che l'aveva avuta per un test drive. In aeroporto autovelox ce ne sono pochi ( non ridete, c'erano, e c'erano pure i carabinieri a dare le multe :D ), ma si sapeva dove erano piazzati, quindi ci siamo sfogati con quella focus, sfruttando strade deserte, o quasi, e piazzali enormi.
Posso definirla con un termine: semplicemente incollata all'asfalto. Impressionante la tenuta che aveva quell'auto, impressionante.
Tuttavia la 147, che conosco abbastanza bene, trasmette tutt'altro feeling; è come un vestito, la si sente addosso, e le si fa fare quello che si vuole, anche se magari le velocità di percorrenza delle curve possono essere leggermente più basse che con la focus; ma permette a chiunque di portare l'auto vicina ai limiti di tenuta o stabilità, cosa che con altri modelli non sempre riesce.

Sì, esatto, ed è la ragione principale per cui imho, parlando di auto stradali, il tempo in pista va sempre preso con doppio paio di pinze: in strada non puoi prenderti rischi, quindi l'auto più efficace è quella che fa tutto senza fartelo sudare...è la stessa differenza che passa tra la mia civic e la gpunto sjet di un mio amico...il frullatore tiene molto di più ed è anche molto più preciso, ma, a differenza della punto che credo potrebbe guidarla in pista anche un bambino e fare un buon tempo, quando lo si porta al limite non sta affatto in strada "da solo"...chiedi a blackblizzard se si ricorda di un certo sovrasterzo sul bagnato...

Autore:  Ospite [ gio mag 03, 2007 12:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

me lo ricordo, e sinceramente non l'ho trovata una cosa molto positiva, con la mia punto non sarebbe mai successo :ridi

Autore:  Ospite [ gio mag 03, 2007 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
me lo ricordo, e sinceramente non l'ho trovata una cosa molto positiva, con la mia punto non sarebbe mai successo :ridi

Questo perchè forse saresti andato direttamente dritto...? :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi


Comunque è inutile che tu me lo ricordi, lo so bene che ho tutti gli angoli fuori posto :briaco2 ...è che non ho tempo di portarla dal gommista :piangi

Autore:  Ospite [ gio mag 03, 2007 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
me lo ricordo, e sinceramente non l'ho trovata una cosa molto positiva, con la mia punto non sarebbe mai successo :ridi

Questo perchè forse saresti andato direttamente dritto...? :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi


Comunque è inutile che tu me lo ricordi, ho tutti gli angoli fuori posto...è che non ho tempo di portarla dal gommista :piangi


:ridi :ridi :ridi

Autore:  cometa rossa [ gio mag 03, 2007 2:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Sì, esatto, ed è la ragione principale per cui imho, parlando di auto stradali, il tempo in pista va sempre preso con doppio paio di pinze: in strada non puoi prenderti rischi, quindi l'auto più efficace è quella che fa tutto senza fartelo sudare...è la stessa differenza che passa tra la mia civic e la gpunto sjet di un mio amico...il frullatore tiene molto di più ed è anche molto più preciso, ma, a differenza della punto che credo potrebbe guidarla in pista anche un bambino e fare un buon tempo, quando lo si porta al limite non sta affatto in strada "da solo"...chiedi a blackblizzard se si ricorda di un certo sovrasterzo sul bagnato...


Sono d'accordo, la pista da un'idea delle potenzialità dinamiche di un'auto, non di come sia facile o meno da guidare.
Tuttavia se un'auto è dinamicamente valida, ritengo che su strada sia divertente da guidare, e, in mano a persone che usano un po' di testa, anche estremamente sicura.

Ps: sul bagnato non si rilascia in modo brusco il gas :P :P :P

Autore:  Ospite [ gio mag 03, 2007 6:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Sono d'accordo, la pista da un'idea delle potenzialità dinamiche di un'auto, non di come sia facile o meno da guidare.
Tuttavia se un'auto è dinamicamente valida, ritengo che su strada sia divertente da guidare, e, in mano a persone che usano un po' di testa, anche estremamente sicura.

Ps: sul bagnato non si rilascia in modo brusco il gas :P :P :P

Ahahahahahahahahah non ho solo rilasciato, ho proprio frenato, ma tra andare ad arare un campo e..."rischiare" una scodata sul bagnato non credo che tu invece sceglieresti la prima... :ridi

Sulle tue conclusioni sono d'accordo, sottolineando in particolare la parte "in mano a persone che usano un pò di testa". Sul fatto che un'auto rigida, piatta e con tanta tenuta sia divertente anche (anzi, a bassa velocità a maggior ragione) se è un pò ballerina, sono comunque d'accordo. Però ad alta velocità poi è stressante...

Autore:  Strosek [ gio mag 03, 2007 6:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
[...]
Ci vorrebbero due auto: una vecchia per il fine settimana, una moderna per i viaggi di lavoro

Vero!
O un'Alfa :diablo

Autore:  Max [ ven mag 04, 2007 2:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mah..i cavalli non vogliono dire tanto. Ricordo le nostre due Mondeo: la prima col 115cv TDDI appena uscita aveva un motore pazzesco...peccato il difettuccio al sistema di iniezione, per il resto una favola. Un po' rumoroso, ma era un vero diesel (tant'è vero che se non ricordo male era derivato da un propulsore del Transit rivisto...se è vero quello che mi disse il venditore). La seconda: difetti a parte (e motore fuso a 90k km), la marcia in più forse era il cr...ma si avvertiva il fatto che Ford ne aveva di strada fare. Affidabilità poi...zero.

Penso che il 2.0 TDCi sia equilibrato, l'importante è che non sia più il TDCi di una volta. Però...un propulsore con una ventina di cavalli in più andrebbe molto bene.

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